PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Ah scusa black non ricordavo chi fosse nello specifico, ho letto i vari post e più tardi ho postato.

Ma nello specifico quali sarebbero questi problemi di level design?

Perché ad esempio a me quando sono passato ad un capitolo che era più contenuto del III e IV mi è pure dispiaciuto, poi vabbè ho scoperto che ha una miriade di segreti pure quello.

Ps: l'ultima frase mi ha steso XD, sono due giochi completamente diversi, uno è un action rpg ambientato in un mondo unico e fatto penso tipo mai ( correggetemi se sbaglio ), basato sulla leggenda originale di un capolavoro della letteratura cinese che ha dato via a pezzi di storia come Dragonball, fatto con le contro balle.
L'altro è un platform intriso di minigiochi ed Ester eggs,
poi anche io mi prendo bene per qualche ora impersonare Kratos o Aloy con l'omino, ma dopo quella decina di ore che ci giochi e lo finisci...finisce li lol. fatto bene? Ci mancherebbe, non ne dubito, ma non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Ps. Uno è uno dei migliori platform mai fatti, con un'implementazione del dual Sense magistrale e che ti lascia il cuore in allegria anche dopo che spegni la console. L altro è un mattone con un bs che si appiattisce nella seconda metà dell' avventura per colpa dei 72 boss inutili da combattere tutti alla stessa maniera, schivata, combo leggera e svuotando tutto l arsenale in mappe pensate ad cazzum (non intricate, ma Pastrocchiate, tranne il capitolo 5 e l 80% del capitolo 3).

Pps. Amici miei, un bacio e un abbraccio

Ultima modifica:
Ah scusa black non ricordavo chi fosse nello specifico, ho letto i vari post e più tardi ho postato.

Ma nello specifico quali sarebbero questi problemi di level design?

Perché ad esempio a me quando sono passato ad un capitolo che era più contenuto del III e IV mi è pure dispiaciuto, poi vabbè ho scoperto che ha una miriade di segreti pure quello.

Ps: l'ultima frase mi ha steso XD, sono due giochi completamente diversi, uno è un action rpg ambientato in un mondo unico e fatto penso tipo mai ( correggetemi se sbaglio ), basato sulla leggenda originale di un capolavoro della letteratura cinese che ha dato via a pezzi di storia come Dragonball, fatto con le contro balle.
poi anche io mi prendo bene per qualche ora impersonare Kratos o Aloy con l'omino, ma dopo quella decina di ore che ci giochi e lo finisci...finisce li lol. fatto bene? Ci mancherebbe, non ne dubito, ma non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Il problema del lvl design è hai sempre l'impressione che non sia studiato a dovere, tralasciando il terzo capitolo dove è tutto troppo ampio e con la neve hai veramente pochi indizi visivi per me l'esempio perfetto è il capitolo 2 dove arrivi ad affrontare il boss finale con: 1) praticamente mezza mappa ancora da esplorare 2) ti rendi conto che è il boss finale dopo averlo battuto, e no non credo di essere demente io visto che mi è capitato di parlare o vedere diverse persone che dopo aver vinto si son stupiti di veder partire il filmato.

Ps. Uno è uno dei migliori platform mai fatti, con un'implementazione del dual Sense magistrale e che ti lascia il cuore in allegria anche dopo che spegni la console. L altro è un mattone con un bs che si appiattisce nella seconda metà dell' avventura per colpa dei 72 boss inutili da combattere tutti alla stessa maniera, schivata, combo leggera e svuotando tutto l arsenale in mappe pensate ad cazzum (non intricate, ma Pastrocchiate, tranne il capitolo 5 e l 80% del capitolo 3).

Pps. Amici miei, un bacio e un abbraccio
Tutto sbagliato ma ok.
Post automatically merged:

Il problema del lvl design è hai sempre l'impressione che non sia studiato a dovere, tralasciando il terzo capitolo dove è tutto troppo ampio e con la neve hai veramente pochi indizi visivi per me l'esempio perfetto è il capitolo 2 dove arrivi ad affrontare il boss finale con: 1) praticamente mezza mappa ancora da esplorare 2) ti rendi conto che è il boss finale dopo averlo battuto, e no non credo di essere demente io visto che mi è capitato di parlare o vedere diverse persone che dopo aver vinto si son stupiti di veder partire il filmato.
E il problema dov'è?

C'è un evidente ( e necessaria per i segreti ) rigiocabilità e te lo sbatte in faccia il gioco stesso con la selezione capitoli sempre e comunque, io stesso ho affrontato il boss senza il famoso oggetto, preso dopo, che per come è stata strutturata la quest è stato pure meglio visto che ho avuto delle risposte a certe mie domande quando l'ho affrontato.

( Ad Elden ti precludi intere mappe giganti se non fai cose, e puoi finire il gioco non vedendo mille cose)

La sensazione che dici è ovviamente una cosa completamente soggettiva, c'è a chi piace e a chi no.
Come ho detto i difetti il gioco li ha, come alcune porzioni di mappa che dici " perché non potrei andare là? " O in alcune non sai che fare.
Ma diciamo che in quanto a quest senza indizi siamo abituati, in mappe ancora più gigantesche ( Elden Ring ) missioni di cui non sapevi nulla, zero proprio, in un open world, però li non ho sentito tante lamentele lol

Vc3nZ_92 il combat si appiattisce per chi lo vede solo piatto.
Non penso tu possa fare combo leggera, schivata e consumare tutto l'arsenale a boss come ad esempio
il re scorpione che vuole essere lasciato in pace a bere
, dove non puoi manco finire una normale combo senza strategia, o ancora contro il centipede.

O contro due loong in particolare, o contro molti altri.

Devi e puoi sperimentare, usare build più efficaci al posto di memorizzare tutto alla Elden Ring e fare tutto in loop anche se la strategia non è il massimo e quindi colpo schivata colpo schivata per minuti interi ( provato a fare io con Malenia visto che mi piaceva la mia Build personale).

Se poi per essere fatti bene dobbiamo avere 72 boss ( che sono di più e uno più affascinante dell'altro, con una storia e un estetica diversa a parte 3 rane, a differenza di " altri " copia e incolla per decine di volte ), un git gud perenne, con difficoltà sempre altissima che se sgarri vieni shottato, allora siamo abituati davvero male e ci dimentichiamo delle cose, come ad esempio paragonare un platform ( sicuro stupendo ci mancherebbe) basato sul fan service a un action rpg lol, stiamo freschi proprio.

Che poi ad esempio ho letto spesso qui dentro " ragazzi non riesco a buttare giù tizio, aiuti?"
Ecco la chiave sta lì, ogni giocatore è diverso, c'è chi dopo 3 try lo fa, e chi non riesce e chiede consigli, QUEI consigli sono le build da sperimentare, ecco dove sta il divertimento e la differenza, per carità lo possono fare perché non a tutti piace stare le ore a sperimentare, ma comunque la possibilità c'è ed è anche necessario al divertimento, quindi non facciamo finta non ci sia, perché è lì davanti agli occhi.

Ultima modifica:
Tutto sbagliato ma ok.
Post automatically merged:

E il problema dov'è?

C'è un evidente ( e necessaria per i segreti ) rigiocabilità e te lo sbatte in faccia il gioco stesso con la selezione capitoli sempre e comunque, io stesso ho affrontato il boss senza il famoso oggetto, preso dopo, che per come è stata strutturata la quest è stato pure meglio visto che ho avuto delle risposte a certe mie domande quando l'ho affrontato.

( Ad Elden ti precludi intere mappe giganti se non fai cose, e puoi finire il gioco non vedendo mille cose)

La sensazione che dici è ovviamente una cosa completamente soggettiva, c'è a chi piace e a chi no.
Come ho detto i difetti il gioco li ha, come alcune porzioni di mappa che dici " perché non potrei andare là? " O in alcune non sai che fare.
Ma diciamo che in quanto a quest senza indizi siamo abituati, in mappe ancora più gigantesche ( Elden Ring ) missioni di cui non sapevi nulla, zero proprio, in un open world, però li non ho sentito tante lamentele lol

Vc3nZ_92 il combat si appiattisce per chi lo vede solo piatto.
Non penso tu possa fare combo leggera, schivata e consumare tutto l'arsenale a boss come ad esempio
il re scorpione che vuole essere lasciato in pace a bere
, dove non puoi manco finire una normale combo senza strategia, o ancora contro il centipede.

O contro due loong in particolare, o contro molti altri.

Devi e puoi sperimentare, usare build più efficaci al posto di memorizzare tutto alla Elden Ring e fare tutto in loop anche se la strategia non è il massimo e quindi colpo schivata colpo schivata per minuti interi ( provato a fare io con Malenia visto che mi piaceva la mia Build personale).

Se poi per essere fatti bene dobbiamo avere 72 boss ( che sono di più e uno più affascinante dell'altro, con una storia e un estetica diversa a parte 3 rane, a differenza di " altri " copia e incolla per decine di volte ), un git gud perenne, con difficoltà sempre altissima che se sgarri vieni shottato, allora siamo abituati davvero male e ci dimentichiamo delle cose, come ad esempio paragonare un platform ( sicuro stupendo ci mancherebbe) basato sul fan service a un action rpg lol, stiamo freschi proprio.

Che poi ad esempio ho letto spesso qui dentro " ragazzi non riesco a buttare giù tizio, aiuti?"
Ecco la chiave sta lì, ogni giocatore è diverso, c'è chi dopo 3 try lo fa, e chi non riesce e chiede consigli, QUEI consigli sono le build da sperimentare, ecco dove sta il divertimento e la differenza, per carità lo possono fare perché non a tutti piace stare le ore a sperimentare, ma comunque la possibilità c'è ed è anche necessario al divertimento, quindi non facciamo finta non ci sia, perché è lì davanti agli occhi.
Non è per niente soggettiva e la rigiocabilità è data da cose evidentemente sbagliate di design. Tipo oggetti che non danno nessun indizio sull'utilizzo o tipo un boss che può sfondare o non sfondare un muro e tu dovresti capire dal nulla che va sfondato. Ma se per te è ok chiudere gli occhi davanti ad evidenti errori ok che ci posso fare. E il fatto che problemi simili possano esserci in un altro gioco non li fa diventare improvvisamente non problemi.

Non è per niente soggettiva e la rigiocabilità è data da cose evidentemente sbagliate di design. Tipo oggetti che non danno nessun indizio sull'utilizzo o tipo un boss che può sfondare o non sfondare un muro e tu dovresti capire dal nulla che va sfondato. Ma se per te è ok chiudere gli occhi davanti ad evidenti errori ok che ci posso fare. E il fatto che problemi simili possano esserci in un altro gioco non li fa diventare improvvisamente non problemi.
Nel muro c'è un crepa.
E ad alcuni è addirittura capitato che il boss stesso te la rompe. Che poi chiamasi segreto. Per i muri invisibili in Elden Ring ti avvisava qualcuno? No.

Per gli oggetti non saprei, ce ne sono tanti, con alcuni sperimenti e con altri diventa intuitivo, altri ancora riportano " utili contro specifici tipi di nemici " e infatti alcuni li ho provati e hanno funzionato o sono stati utili.

Non capisco questa rigiocabilità basata su cose sbagliate di design.
Io stesso ripeto ho battuto quel boss e sono avanzato di capitolo, per poi tornare indietro a fare la missione segreta che mi dava un oggetto utile per lui, è un problema? assolutamente no, anzi sono rimasto contento che c'erano ancora pezzi di mappa non esplorati, il fast travel c'è apposta che ti fa capire che puoi fare cose lasciate anche nel primo capitolo se sei al quarto.

Non ho ancora capito perché la buttate sul design fatto male ". Secondo me usate il termine in un contesto abbastanza sbagliato.
Alcuni pezzi di mappa stessi vengono chiamati SEGRETO nei checkpoint, ditemi voi una soluzione ad un ottimo design.

Oppure semplicemente non siete abituati a tutto ciò. Il gioco pesca palesemente da elementi che erano presenti un tempo con budget più limitati, rimescolandolo con elementi moderni.
Non deve esser tutto un open world dove puoi andare ovunque o un Devil May cry con arene e punteggio ( da run da 6 ore tra l'altro, e genere diverso).
Per gli open per ora mi sono bastati Elden e Dogma.

Come esordio hanno proprio spaccato ( infatti 20 milioni di unità vendute ). Avevano TANTO da dire e raccontare ( essendo che la mitologia ha tanta, tanta storia ) e hanno optato per una prima soluzione che è questo gioco. In futuro si vedrà come miglioreranno, ma con questo, nonostante gli evidenti difetti, è una bomba atomica.

Se non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro, perché li stai intrinsecamente confrontando per dire quanto sia migliore Wukong, e che gli altri poco capiscono se preferiscono un gioco mastodontico come Wukong che un piccolino e, praticamente, mero passatempo come Astro ?

Se non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro, perché li stai intrinsecamente confrontando per dire quanto sia migliore Wukong, e che gli altri poco capiscono se preferiscono un gioco mastodontico come Wukong che un piccolino e, praticamente, mero passatempo come Astro ?
Io ho solo detto scherzosamente che Astro ha più pagine di questo :morris2:
Poi i due sono stati palesemente paragonati XD tutto qui.

Chi ha detto che gli altri poco capiscono? Non mi pare di averlo mai scritto, ho detto che non mi stupisco più ormai che vengono visti con più entusiasmo giochi come astro che uno originale come Wukong, ma mica che astro fa schifo e a chi piace è scemo.
Anzi, quando giocherò ad astro sicuro dirò anche io quanto sarà spettacolare.

Io parlavo solo per una mera questione di interesse in conseguenza dei contenuti di gioco e tutto ciò che offre, che sia come speculazione, argomentazione, combat e lore, c'è il quintuplo che ha un Astro. Il concetto è questo.

Cioè...BO. vabè la mia l'ho detta, parliamo di wukong 😬

Ultima modifica:
Vabbè ragazzi siamo in sezione Sony non stiamo a guardare quelle 50 persone che frequentano il forum normalissimo che astro ha più pagine di wukong .
Tranquilli che il seguito lo ha 20 milioni di copie vendute DLC previsto per il 2025 e giocatissimo e apprezzato ovunque :asd:

A me piacciono e me li sono goduti entrambi ( uno con praticamente zero difetti l'altro con problemi più gravi ma rimane un giocone spettacolare come pochi in questa gen):ohyess:

Una fortuna siano usciti tanti bei titoli quest' anno altroché.

Ah Beastly non fare il paraculo però eh che mi girano. Tutto è nato da quel tuo PS. Che tu dica la tua a me non interessa, io e te abbiamo visioni diverse e non replico mai proprio per questo. Ma se te ne esci con quel PS mi fai gonfiare la vena della carotide. Perché è un PS in cui si usano toni esaltanti per un titolo e toni affossanti per un altro per portare acqua al proprio mulino. E io ti ho fatto lo stesso messaggio a parti invertite. Per farti capire che il giochino idiota sanno farlo tutti, non solo tu che ti tieni sempre sul filo del rasoio tra member/games war. Non siamo nati ieri.

Se vuoi il mio parere su wukong, serio, l ho dato in 2/3 post nei giorni scorsi dove spiego per filo e per segno quello che dico. Ma farmi prendere per il culo dal tuo "equilibrismo" anche no.

Mah non scrivo da un po', ma voglio dire un po' la mia su questo titolo che sto giocando in questi giorni.
Premetto che sono a 10 ore circa al capitolo 2 e che quindi la mia opinione potrebbe anche cambiare, ma mi sembra abbastanza sopravvalutato come gioco. Un'esperienza super lineare che quando prova ad aprirsi mostra un level design povero e confusionario, pieno di muri invisibili che rovinano l'esplorazione. Sei anche ricompensato nell'esplorare con zone segrete con annesso boss, però boh è tutto molto poco stimolante, anche perché finora non è che chi sa quali difficoltà si incontrano lungo il cammino.
Il CS poi mi sembra molto scialbo, con una combo basilare da fare con quadrato e ogni tanto caricare un colpo con triangolo che varia a seconda di uno dei tre diversi stili di combattimento (che neanche puoi definire stili in quanto cambia solo l'attacco con triangolo sostanzialmente). Non metto in dubbio che andando avanti e sbloccando sempre più magie si riescano a fare cose belle, ma allo stato attuale mi sembra tutto poco profondo ed onestamente abbastanza noioso da giocare, senza un reale senso di sfida. Proverò ad andare avanti in questi giorni, ma più gioco più mi cala la voglia onestamente... O magari sono io che sto invecchiando enon capisco più un cazzo, amici :asd:

Su questa cosa non sono d'accordo. Se l'espediente del boss che potrebbe rompere il muro, se no devi romperlo tu, lo metteva From in un suo gioco sarebbe stato un tripudio di "NEI GIOCHI FROM SI CHE CI SONO LE COSE FA SCOPRIRE".

Poi sugli altri problemi per carità, se ne può parlare, infatti non mi sembra che le valutazioni parlino di un gioco perfetto.

Io sono ad una decina di ore e qualcosa che gira male l’ho notata in effetti . Cose che spero in un futuro loro titolo possano andare a sistemare perché penso che il potenziale per fare un lavorone lo abbiano a mani basse . Detto ciò e magari sono io che sto in un periodo più “easy”, a me la linearità non sta dispiacendo troppo . Vai avanti, triti boss e riparti . Semplice , senza troppi giri o che ti perdi chissà dove . Sarà che sono uscito da ER ed il tempo dopo il lavoro è poco ma sembra il titolo di cui avevo bisogno :asd: e lo dico senza andarmi ad inoltrare in altri giudizi che mi riserverò a gioco concluso , tranne il fatto che non so se avrò sorprese più avanti ma mi auguro di si
cioe avrei voluto una varietà di armi e non solo il bastone

Su questa cosa non sono d'accordo. Se l'espediente del boss che potrebbe rompere il muro, se no devi romperlo tu, lo metteva From in un suo gioco sarebbe stato un tripudio di "NEI GIOCHI FROM SI CHE CI SONO LE COSE FA SCOPRIRE".

Poi sugli altri problemi per carità, se ne può parlare, infatti non mi sembra che le valutazioni parlino di un gioco perfetto.
Mi conosci alquanto poco, perché se c'è da rompere le palle a un gioco non me ne frega niente di come si chiama, e infatti l'ho fatto anche per ER. E quella roba li è indubbiamente una cagata, son d'accordo che i giochi moderni siano troppo guidati, ma non devono essere nemmeno scopro le cose totalmente a caso senza un indizio visivo.

Mi conosci alquanto poco, perché se c'è da rompere le palle a un gioco non me ne frega niente di come si chiama, e infatti l'ho fatto anche per ER. E quella roba li è indubbiamente una cagata, son d'accordo che i giochi moderni siano troppo guidati, ma non devono essere nemmeno scopro le cose totalmente a caso senza un indizio visivo.

No vabbè, ma non mi riferivo a te nello specifico, anche perché comunque sono d'accordo con molte critiche anche se (sono ancora al capitolo 3 inoltrato perché lo sto alternando a un altro gioco), penso che non sia niente che non si possa gestire con un po' di abitudine. Però l'esempio che hai fatto secondo me non è un aspetto così critico, anzi penso sia una cosa figa.

La mia critica era rivolta più che altro alla percezione comune, specialmente della stampa, dove From Software viene elogiata per qualsiasi cosa, storture incluse, tutto qua. :asd:

No vabbè, ma non mi riferivo a te nello specifico, anche perché comunque sono d'accordo con molte critiche anche se (sono ancora al capitolo 3 inoltrato perché lo sto alternando a un altro gioco), penso che non sia niente che non si possa gestire con un po' di abitudine. Però l'esempio che hai fatto secondo me non è un aspetto così critico, anzi penso sia una cosa figa.

La mia critica era rivolta più che altro alla percezione comune, specialmente della stampa, dove From Software viene elogiata per qualsiasi cosa, storture incluse, tutto qua. :asd:
Fatico a comprendere come possa essere una cosa figa, ce ne fossero di più nel gioco e ti potesse venire in mente normalmente di farlo capirei. Io ci vedo solo grossa inesperienza, come altra grandissima cosa che trovo una porcata
è il poter cadere tipo nel 5% del gioco quando in tutto il resto il pg ti si blocca sul ciglio. Li è voler creare difficoltà in maniera artefatta e specialmente in una zona per imitare i souls, quando il gioco un souls non lo è.

Fatico a comprendere come possa essere una cosa figa, ce ne fossero di più nel gioco e ti potesse venire in mente normalmente di farlo capirei. Io ci vedo solo grossa inesperienza, come altra grandissima cosa che trovo una porcata
è il poter cadere tipo nel 5% del gioco quando in tutto il resto il pg ti si blocca sul ciglio. Li è voler creare difficoltà in maniera artefatta e specialmente in una zona per imitare i souls, quando il gioco un souls non lo è.
Sulla seconda critica per esempio sono d'accordissimo, è una cosa fatta proprio male e l'ho detto sin dall'inizio. Il primo a me continua a sembrare un segreto figo, anche se non intuitivo.

Secondo me ad esempio è molto più grave la mancanza di combo più articolate. Ripeto, i difetti ci sono, ma alla fine è una cosa un po' universalmente riconosciuta. Non a caso stiamo parlando di un gioco che, al di là dei numeroni fatti anche per motivi culturali, ha fatto 81 di MC, non 94.

Sulla seconda critica per esempio sono d'accordissimo, è una cosa fatta proprio male e l'ho detto sin dall'inizio. Il primo a me continua a sembrare un segreto figo, anche se non intuitivo.

Secondo me ad esempio è molto più grave la mancanza di combo più articolate. Ripeto, i difetti ci sono, ma alla fine è una cosa un po' universalmente riconosciuta. Non a caso stiamo parlando di un gioco che, al di là dei numeroni fatti anche per motivi culturali, ha fatto 81 di MC, non 94.
Quella roba delle combo secondo me pesa ancora di più per il fatto che il gioco dura un'eternità.

A me sta piacendo.
Anche perché i souls mi attirano tantissimo ma per me sono troppo impegnativi.
Questo gioco lo trovo un buon compromesso.
Ha alcuni elementi che potevano essere gestiti meglio però tanti altri elementi ottimi. La lore poi è spettacolare.
Non è un capolavoro ma un gioco da 8 pieno

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Ah Beastly non fare il paraculo però eh che mi girano. Tutto è nato da quel tuo PS. Che tu dica la tua a me non interessa, io e te abbiamo visioni diverse e non replico mai proprio per questo. Ma se te ne esci con quel PS mi fai gonfiare la vena della carotide. Perché è un PS in cui si usano toni esaltanti per un titolo e toni affossanti per un altro per portare acqua al proprio mulino. E io ti ho fatto lo stesso messaggio a parti invertite. Per farti capire che il giochino idiota sanno farlo tutti, non solo tu che ti tieni sempre sul filo del rasoio tra member/games war. Non siamo nati ieri.

Se vuoi il mio parere su wukong, serio, l ho dato in 2/3 post nei giorni scorsi dove spiego per filo e per segno quello che dico. Ma farmi prendere per il culo dal tuo "equilibrismo" anche no.
Io so solo che sono un po' stanco di essere preso di mira da determinate convinzioni, il mio primo post è stato " ormai non mi stupisco più che ha meno pagine di un astrobot " , fine, poi è stato detto " strano che un gioco fatto male ha meno pagine di un gioco fatte bene.
Nel PS c'è scritto esattamente che non si possono paragonare i giochi, uno è un gioco preso dalla...e nel PS ho già spiegato tutto, e l'altro un platform con mini giochi ed Ester eggs che ha toccato la nostalgia dei giocatori, che probabilmente sarà bellissimo, fine, ho scritto questo.
Se poi devi innervosirti perché pensi che ci siano frecciatine o addirittura console war, mi dispiace davvero ma non è così, e quel " tieni sempre sul rasoio del member war ecc " mi ha dato davvero conferma che avete un pensiero sbagliato su di me.
Sono qui da anni e il mio carattere è questo, scrivo con passione e argomento i giochi che mi piacciono, senza eccezione, non ho mai provocato nessuno, semmai reagito.

Tornando al gioco, ci ho fatto 104 ore, finito stanotte con un finale e roba ancora da scoprire.
Se una persona dice che il gioco è un mattone che si appiattisce nella seconda metà, 70 boss inutili e uguali, e mappe a cazzum, come posso dargli ragione?

Ho fatto anche degli esempi specifici dove la tua strategia non funziona, e quello che tu chiami inutile io lo chiamo divertimento, sperimentare build, lore e originalità estetica e a volte di situazioni, tant'è che a volte alcuni boss sono volutamente facili visto che per questioni di trama vieni aituato, addirittura certi boss sono dei filmati per raccontarti storie e darti l'oggetto segreto ( appunto perché è una missione segreta ).

Ci sono almeno la metà dei boss dove tu non puoi assolutamente fare la combo che dici, te la interrompono, e ti bishottano se fai quella e basta.

Puoi creare build ibride o con i set di armatura, ci colleghi i cimeli, gli oggetti e gli spiriti, e se ti sai giostrare vanno tutte in combo.
Puoi battere certi boss con combette e colpo caricato? Certo, anche nei souls puoi farlo se impari a memoria il pattern, io Malenia l'ho battuta puntando sulla forza e difesa, e facendo le 4 combo che ha il martello, tutto così, e mi sono divertito eh ( ho sperimentato le ore ), ma puoi avere la soddisfazione di cambiare un sacco di strategie, alcune molto efficaci. Non può essere piatto.

Il gioco i difetti li ha, alcune zone sono confusionarie, ma girando e rigirando impari a memoria e non lo sono più.
I miglioramenti ci possono essere è palese, ma quello che è stato fatto è immenso

Se poi non piace personalmente ci sta tutto, ma è come se io dicessi " il romanzo de il signore degli anelli ( come lettura è , non come paragone di qualità) "è un MATTONE, inutilmente prolisso che mentre lo leggi ti addormenti ", ok può essere, ma è un mio gusto personale, perché la realtà è un'altra .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro