PS5 Black Myth: Wukong

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Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
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Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.
 
Esplorando, il level design non è diarroso, io non ho avuto nessun problema.
Leggendo i tuoi commenti mi pare che tu l abbia giocato alla pene di segugio
Mi sa che hai letto male allora :asd: ho fatto tutte le aree e i boss segreti. Ciò non significa che non sia fatto male. Ovvio che esploro e comunque alla fine lo finirò ma non ci sono reali punti di riferimento che ti fanno capire dove andare (in questo più di tutti). La mappa ha dato un bel aiuto ma senza sarebbe stata veramente una tragedia. Non capirlo é semplice ignoranza videoludica, oppure aver giocato due giochi in croce e non conoscere il concetto di level design. E nonostante tutto il gioco lo sto apprezzando.
 
Mi sa che hai letto male allora :asd: ho fatto tutte le aree e i boss segreti. Ciò non significa che non sia fatto male. Ovvio che esploro e comunque alla fine lo finirò ma non ci sono reali punti di riferimento che ti fanno capire dove andare (in questo più di tutti). La mappa ha dato un bel aiuto ma senza sarebbe stata veramente una tragedia. Non capirlo é semplice ignoranza videoludica, oppure aver giocato due giochi in croce e non conoscere il concetto di level design. E nonostante tutto il gioco lo sto apprezzando.
L ignoranza videoludica è roba tua, nel capitolo 6 basta prendere la nuvola ed esplorare come ovvio che sia, solo tu con la tua ignoranza non puoi capirlo.
il level design delle ambientazioni non è molto diverso dai titoli from software, e le quest sono anche più intuibili.
Per essere il loro primo gioco hanno fatto un lavoro notevole, i muri invisibili sono piccoli difettucci che solo un pignolo può dargli peso.
 
L ignoranza videoludica è roba tua, nel capitolo 6 basta prendere la nuvola ed esplorare come ovvio che sia, solo tu con la tua ignoranza non puoi capirlo.
il level design delle ambientazioni non è molto diverso dai titoli from software, e le quest sono anche più intuibili.
Per essere il loro primo gioco hanno fatto un lavoro notevole, i muri invisibili sono piccoli difettucci che solo un pignolo può dargli peso.
Minchia che genio!!! Ma dove ti sei nascosto tutto sto tempo? Meno male me lo hai detto sennò non ci arrivavo. Con questo post direi che possiamo fermarci qua dato che hai confermato quanto detto nel post precedente :sisi: non ti sto manco a spiegare il problema tanto non capiresti. Concordo solo sull'ultima parte che per essere il primo gioco gli é uscito tutto sommato bene.
 
Minchia che genio!!! Ma dove ti sei nascosto tutto sto tempo? Meno male me lo hai detto sennò non ci arrivavo. Con questo post direi che possiamo fermarci qua dato che hai confermato quanto detto nel post precedente :sisi: non ti sto manco a spiegare il problema tanto non capiresti. Concordo solo sull'ultima parte che per essere il primo gioco gli é uscito tutto sommato bene.
Si certo, li ho platinati tutti i giochi from software pivellino. Non mi devi spiegare niente.
Io ho capito che il problema sono certi giocatori, poi non capire il livello artistico di sto gioco è semplice ignoranza videoludica, avessero tutti questa cura i souls like derivativi non fatti da from software....
Scrivere level design diarroso non si può leggere abbi pazienza e conta fino a 10 prima di scrivere certe cose.
 
Ma che caz ho appena visto :dajee:

battuto erlang e lo scontro dopo é una delle robe migliori che abbia mai visto a livello scenografico, annichilisce tutti gli scontri di FF XVI (no vabbè scherzo però mi é piaciuto)
 
Ultima modifica:
Otr3bor, primo e ultimo avvertimento. Datti una calmata, non ti devi scaldare perché un utente ti tocca il giochino esprimendo un'opinione contraria alla tua che è del tutto lecita. Su una componente su cui molto si è discusso fin dalla sua uscita sulla sua effettiva o meno qualità.

Ma questo è rivolto anche a Krando Evitiamo di usare termini come ignoranza videoludica così facilmente. Grazie.
 
La mappa ha dato un bel aiuto ma senza sarebbe stata veramente una tragedia
Ho ancora i flashback del Vietnam io .
Comunque non ricordo il capitolo preciso ma ci sta uno dove veramente mi ero perso non so quante volte :asd: poi per carità alla fine in qualche modo ci si ritrova
 
C'è da dire che se uno è abituato ai dungeon tentacolari senza mappa di From, Wukong te lo fai facile.
 
C'è da dire che se uno è abituato ai dungeon tentacolari senza mappa di From, Wukong te lo fai facile.
Sni. Nel senso che alla fine lo fai, per carità, ma il level design dei giochi FS è fatto molto meglio e ti fa capire dove andare e come muoverti, è tutto molto più famigliare e comprensibile. Giusto Elden Ring hanno un pò svaccato per via del OW. I picchi li han raggiunti in Dark Souls 1, Bloodborne e Sekiro. Qua hai zone con ambientazioni tutte uguali e senza reali punti di riferimento. Tipo l'ultimo capitolo
Tolti i boss facoltativi non c'era una sega ma se uno non lo sa è capace di girare ore a perdere tempo ad esplorare ogni cm di una zona molto vasta e dispersiva con la nuvola pensando di trovare magari un baule/scatoletta con qualcosa di utile come nelle altre zone
per me, lato level design, promossi 1,2 e 5 capitolo, bocciati 3,4 e 6.

Comunque sono arrivato al boss finale, nei prossimi giorni lo finisco e butto giù due righe sulle impressioni totali ma dire che per me è un gioco da 8.5
 
Sni. Nel senso che alla fine lo fai, per carità, ma il level design dei giochi FS è fatto molto meglio e ti fa capire dove andare e come muoverti, è tutto molto più famigliare e comprensibile. Giusto Elden Ring hanno un pò svaccato per via del OW. I picchi li han raggiunti in Dark Souls 1, Bloodborne e Sekiro. Qua hai zone con ambientazioni tutte uguali e senza reali punti di riferimento. Tipo l'ultimo capitolo
Tolti i boss facoltativi non c'era una sega ma se uno non lo sa è capace di girare ore a perdere tempo ad esplorare ogni cm di una zona molto vasta e dispersiva con la nuvola pensando di trovare magari un baule/scatoletta con qualcosa di utile come nelle altre zone
per me, lato level design, promossi 1,2 e 5 capitolo, bocciati 3,4 e 6.

Comunque sono arrivato al boss finale, nei prossimi giorni lo finisco e butto giù due righe sulle impressioni totali ma dire che per me è un gioco da 8.5
Per me il capitolo 3 è stato forse il più bello, ma capisco le tue critiche. Per me non è stato difficile orientarsi, anche se una mappa l avrei preferita comunque
 
A perdersi è difficile, perché comunque ci sono i fasci di luce come in ER che ti indicano la via per la main.

Senza mappa già per le secondarie è un casino, però fortunatamente nulla è missabile. Se salti e ti dimentichi un NPC lo ritrovi sempre lì. :asd:
 
Finito il capitolo 2, davvero molto bello.
Il boss finale mi ha fatto penare un po ma alla fine gestendo bene le risorse è andato giù.
Dopo l'ultima patch ho l'impressione che a 60fps sia peggiorato il lag di comandi.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Finito. Boss finale fatto al First try ma non vi dico i tremori alle braccia che avevo alla fine che manco riuscivo a schiacciare i tasti tra un po' :segnormechico: confermo l'8.5.

I maggiori pregi sono l'art design e il bestiario meraviglioso, piaciuto tutto da quel punto di vista. Anche il combat system con le varie abilità non mi é dispiaciuto.
I difetti come già ribadito sono il level design molto altalenante e lo stesso combat che si appiattisce molto a lungo andare facendoti percepire la stanchezza. Inoltre per i boss circa l'85%, per quanto belli esteticamente, sono abbastanza carne da macello senza pattern particolarmente complessi.

Come primo gioco comunque sono stati bravi niente da dire, spero nel prossimo l'omino i difetti.
 
Finito. Boss finale fatto al First try ma non vi dico i tremori alle braccia che avevo alla fine che manco riuscivo a schiacciare i tasti tra un po' :segnormechico: confermo l'8.5.

I maggiori pregi sono l'art design e il bestiario meraviglioso, piaciuto tutto da quel punto di vista. Anche il combat system con le varie abilità non mi é dispiaciuto.
I difetti come già ribadito sono il level design molto altalenante e lo stesso combat che si appiattisce molto a lungo andare facendoti percepire la stanchezza. Inoltre per i boss circa l'85%, per quanto belli esteticamente, sono abbastanza carne da macello senza pattern particolarmente complessi.

Come primo gioco comunque sono stati bravi niente da dire, spero nel prossimo l'omino i difetti.
Con quale set lo hai battuto? Il tuo personale?
 
Con quale set lo hai battuto? Il tuo personale?
Quello di
Wukong, che poi in realtà la scimmia di pietra e la prima fase le ho fatte Easy caricando il bastone al quarto livello, scappando e ripetendo. L'ultima era la più difficile perché te lo toglievano e gli ho tirato addosso di tutto, mi ha aiutato tanto il fiasco che ricaricava il qi così ho potuto sparargli due volte il tornado col ventaglio, anche la trasformazione in scimmia si pietra presa da Erlang mi ha aiutato a togliergli 1/4 di vita, comunque sono arrivato a fine battaglia senza cure e magie :asd:
 
Quello di
Wukong, che poi in realtà la scimmia di pietra e la prima fase le ho fatte Easy caricando il bastone al quarto livello, scappando e ripetendo. L'ultima era la più difficile perché te lo toglievano e gli ho tirato addosso di tutto, mi ha aiutato tanto il fiasco che ricaricava il qi così ho potuto sparargli due volte il tornado col ventaglio, anche la trasformazione in scimmia si pietra presa da Erlang mi ha aiutato a togliergli 1/4 di vita, comunque sono arrivato a fine battaglia senza cure e magie :asd:
Senza quel Set è un casino micidiale
 
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