PS5 Black Myth: Wukong

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Vero? Falso? Boh.

Il 20 Agosto si avvicina e loro hanno un feticismo per quella data.
 
definizione tagliata con l'accetta di soulslike:
  • molto difficile e senza possibilità di selezionare la difficoltà
  • perdi le anime/monete e per recuperarle devi fare tutto un tragitto che se ti porta di nuovo alla morte puoi dire ciao ciao ai punti accumulati
  • non puoi salvare dove cazzo ti pare e per tornare all'ultimo boss sei costretto a fare un discreto tragitto.
Non so la Corpse Run, ma il primo e ultimo punto sono confermati.
 
A questo punto speriamo in una demo
 
È da parecchio che i “soul like” mi hanno stufato, questo però è interessante , spero in una demo
 
definizione tagliata con l'accetta di soulslike:
  • molto difficile e senza possibilità di selezionare la difficoltà
  • perdi le anime/monete e per recuperarle devi fare tutto un tragitto che se ti porta di nuovo alla morte puoi dire ciao ciao ai punti accumulati
  • non puoi salvare dove cazzo ti pare e per tornare all'ultimo boss sei costretto a fare un discreto tragitto.
1) il selettore della difficoltà non implica un gioco molto facile o difficile. Lo implica tutto ciò legato al momento del combattimento. Se te reputi complicato dover imparare il pattern di attacchi di un nemico di un gioco quello è un problema tuo o dei soulike occidentali dato che from e team ninja parlando del Giappone o lies of p parlando della Corea dato che ora si può il pattern è generalmente 3/4 mosse animate con un minimo di senso in base al toolkit dato al giocatore. Questo gioco presenta queste cose? Così parrebbe essere data l'enfasi su nemici e trailer praticamente più incentrati su loro che sul main character
2) il limitarsi a dire perdere le risorse per livellare vuol dire non aver mai affrontato un souls/like dall' inizio alla fine dato che se può sembrare di aver perso le anime vuol dire che tu giocatore non le hai spese quando hai avuto il momento dato che generalmente sono sempre calibrati per fornirti lo stesso quantitativo di anime da punto A a B. In ogni caso meccanica non inventata dal sottogenere action dei soulslike. Qua non si sa se è così o meno
3) il gioco non ti fa salvare dove ti pare e quindi? Anche in epoca ps1/2 la maggior parte dei giochi non ti facevano salvare nel punto in cui volevi spegnere ma solo al check point. Altra cosa, il discorso di dire mi ridevo fare tutta la strada fino al boss ed è lunga andava bene in un gioco come demon souls dove vi erano pochissime scorciatoie ed era un gioco tendente al dungeon crawler non da giochi come dark souls 1 in poi che o presentano shortcut o checkpoint letteralmente davanti ai boss. Qua è presente
 
1) il selettore della difficoltà non implica un gioco molto facile o difficile. Lo implica tutto ciò legato al momento del combattimento. Se te reputi complicato dover imparare il pattern di attacchi di un nemico di un gioco quello è un problema tuo o dei soulike occidentali dato che from e team ninja parlando del Giappone o lies of p parlando della Corea dato che ora si può il pattern è generalmente 3/4 mosse animate con un minimo di senso in base al toolkit dato al giocatore. Questo gioco presenta queste cose? Così parrebbe essere data l'enfasi su nemici e trailer praticamente più incentrati su loro che sul main character
2) il limitarsi a dire perdere le risorse per livellare vuol dire non aver mai affrontato un souls/like dall' inizio alla fine dato che se può sembrare di aver perso le anime vuol dire che tu giocatore non le hai spese quando hai avuto il momento dato che generalmente sono sempre calibrati per fornirti lo stesso quantitativo di anime da punto A a B. In ogni caso meccanica non inventata dal sottogenere action dei soulslike. Qua non si sa se è così o meno
3) il gioco non ti fa salvare dove ti pare e quindi? Anche in epoca ps1/2 la maggior parte dei giochi non ti facevano salvare nel punto in cui volevi spegnere ma solo al check point. Altra cosa, il discorso di dire mi ridevo fare tutta la strada fino al boss ed è lunga andava bene in un gioco come demon souls dove vi erano pochissime scorciatoie ed era un gioco tendente al dungeon crawler non da giochi come dark souls 1 in poi che o presentano shortcut o checkpoint letteralmente davanti ai boss. Qua è presente
Si ma che c'entra se è un problema mio o meno con quel che è un soulslike?
Per esempio questi punti in ELDEN RING non mi sono pesati affatto. Al massimo mi pesano i boss difficili da battere, ma in quel caso entra in aiuto il multiplayer online.
Ho riportato sta roba per dire che a vedere il trailer mi piacerebbe un action puro e lineare senza troppe complicazioni (tipiche dei soulslike).
 
Non è una questione di souls like e che non si vuole proprio affrontare un minimo di sfida. I boss devono ammazzarsi da soli e nessuna penalità se si muore a ripetizione :asd:.

Ovviamente ignorando tutti gli aiuti che il gioco ti sbatte in faccia tipo in lies of p.
 
Più rivedo il trailer e più prego che riesca a rispettare le aspettative (di quanto mostrato)... Perché è veramente veramente figo. Talmente figo che al netto di tutto credo sia in alto nella lista dei titoli che più desidero dell'anno prossimo, ad oggi almeno.
 
Più rivedo il trailer e più prego che riesca a rispettare le aspettative (di quanto mostrato)... Perché è veramente veramente figo. Talmente figo che al netto di tutto credo sia in alto nella lista dei titoli che più desidero dell'anno prossimo, ad oggi almeno.
Stessa cosa, mi piace davvero TUTTO.
Però ancora non sono convinto al 100%.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 
Più rivedo il trailer e più prego che riesca a rispettare le aspettative (di quanto mostrato)... Perché è veramente veramente figo. Talmente figo che al netto di tutto credo sia in alto nella lista dei titoli che più desidero dell'anno prossimo, ad oggi almeno.
Anche a me interessa parecchio e dai video sembra sempre più clamoroso. Però ad oggi non ho il coraggio di dire che lo prenderei al day one.
 
D1 prepotente.

Anche fosse solo per portarlo primo nelle classifiche e vedere Era bruciare, visto che con MOLTA probabilità questo sarà l’HL del 2024, per loro.

Già immagino i modi in cui andranno a censurargli il nome nei dati di vendita: that animal game with a stick
 
D1 prepotente.

Anche fosse solo per portarlo primo nelle classifiche e vedere Era bruciare, visto che con MOLTA probabilità questo sarà l’HL del 2024, per loro.

Già immagino i modi in cui andranno a censurargli il nome nei dati di vendita: that animal game with a stick
Perché si dovrebbero accanire su questo titolo? :hmm:
 
Più rivedo il trailer e più prego che riesca a rispettare le aspettative (di quanto mostrato)... Perché è veramente veramente figo. Talmente figo che al netto di tutto credo sia in alto nella lista dei titoli che più desidero dell'anno prossimo, ad oggi almeno.
Figo è figo, speriamo sia calibrato bene, dovrebbe essere un action abbastanza lineare con qualcosa presa dai Souls, vario sembra vario con tutto quello che si è visto , figo è figo, controlli, feedback dei colpi e bilanciamento gli unici dubbi
 
Sviluppatori accusati di sessismo se non sbaglio
Sì.

Più che altro in merito a dei volantini di recruitment, in cui venivano usati artwork un po’ eccessivi (e ci sta, chiaramente)
Ma tanto basta per far saltare il D1, bruciare il progetto e confinare la scimmia dentro a un circo.
 
D1 prepotente.

Anche fosse solo per portarlo primo nelle classifiche e vedere Era bruciare, visto che con MOLTA probabilità questo sarà l’HL del 2024, per loro.

Già immagino i modi in cui andranno a censurargli il nome nei dati di vendita: that animal game with a stick
Fra questo e stellar blade :sard:
 
Più rivedo il trailer e più prego che riesca a rispettare le aspettative (di quanto mostrato)... Perché è veramente veramente figo. Talmente figo che al netto di tutto credo sia in alto nella lista dei titoli che più desidero dell'anno prossimo, ad oggi almeno.
Quindi ti garba la scimmia, non credevo fossi disposto a tanto come pagamenti in natura per il DLC di ER :draper:
 
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