PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Perchè tutti lo paragonano a un souls.
Al massimo un minimo di paragone è Sekiro.
Sekiro é troppo incentrato sul party per prenderlo come termine di paragone secondo me e ha una complessità strutturale tipica di from che qui non parrebbe esserci.

Ha delle contaminazioni come é inevitabile che sia, ma definirlo soulslike mi pare esagerato.

Comunque sto seguendo qualche live e video e TUTTI dicono che non è una Boss rush.
Cosa si sono fumati i recensori?
Evidentemente ignorano l'esistenza dell'espressione "gioco lineare" e non sanno come altro descrivere un gioco che non sia un open world

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Mezza meccanica da Souls e la gente inizia a fare i paragoni... È un action punto, coi sui pregi e difetti e con le sue particolarità. Ed è anche difficile da paragonare con Sekiro perché quello è tutto parate e Wukong tutto schivate.

Niente versione fisica?
Per ora la versione su disco non é prevista, ma probabilmente se ne riparlerá nei prossimi mesi (vedi bg3, aw2 ecc)

Appena finito il Capitolo 1. Mi ha dato particolari problemi solo l'aristocratico (boss di intermezzo) dove son morto quasi 10 volte e solamente due volte col boss finale di codesto capitolo, più avanti si prosegue e più il gameplay diventa piacevole tra magie e tecniche varie quindi la difficoltà iniziale del capitolo 1 (che ho avuto con l'aristocratico) sta nell'essere mozzati lato gameplay ma si supera.
Da appassionato di action mi fa piacere che sia molto frenetico e che si espande sempre di più nelle opzioni di combattimento, con quel tocco di souls like in alcune meccaniche (bisogna dirlo, odio paragonare i giochi ai souls perchè ogni gioco è una cosa propria ma alcune meccaniche sono ispiraite e ci sta sottolinearlo), inoltre la possibilità di respeccare quanto vuoi è utilissima a seconda del boss del momento, devo dire che è molto lineare ma vedendo la mappa del capitolo 2 posso cambiare idea, molto probabilmente. Onestamente lo sto prendendo come un Devil May Cry, senza il gameplay puramente action del genere eh, giocato a difficoltà Dante Must Die :geddoe:

4,5mil al d1, di cui poco più di 3 mil su pc, 90% di queste in Cina.
Numeri più che impressionanti, se non si ferma subitissimo diventa senza problemi una hit sopra i 10mil, per una nuova IP un traguardo difficilissimo ( se poi lo fai in un lampo ancora di più).
È anche il primo gioco non Cell che dimostra la grandezza del mercato cinese ( seppur solo pc).

4,5mil al d1, di cui poco più di 3 mil su pc, 90% di queste in Cina.

3M sono solo le copie vendute su Steam, negli altri 1,5M ci sono dentro anche le copie pc di wegate ed egs oltre a quelle ps5. Cosí a occhio su pc saranno sui 4M

Ora abbiamo un primo quadro.

Post picco che si è collocato all'orario post lavorativo cinese (più o meno il nostro pomeriggio), il gioco è sceso tra i 400 e i 200K CCU, e ora siamo a sera della East Coast e pomeriggio avanzato dalla West Coast con 240K CCU (magari cresceranno a 300 con la sera della West Coast, ma poco cambia).

Sono numeri ovviamente grossi 200-300K CCU occidentali, però questo rende bene l'idea del titanico impatto del mercato cinese che ha portato i CCU oggi nel nostro pomeriggio [ora lavorativa] e notte americana [quindi gente a letto] ai 2.23 Milioni. La stima degli analisti sugli 88-90% di Cina-HK-Taiwan è decisamente coerente con questi dati.

Affascinante, davvero un fenomeno affascinante.

Ma quindi picco di sempre su Steam? A me da solo quello di oggi con 2m e passa
2° gioco piú giocato di sempre in assoluto, 1° posto per i single-player

Ieri nel capitolo 1 ho trovato anche un'area segreta con tanto di boss e drop di equip, si sblocca interagendo con 3 oggetti specifici nella mappa :ahsisi:

Ultima modifica:
Breaking news: i cinesi vanno a dormire

Giá tornato a 1,2M, spiace per chi é giá corso a stappare lo spumante :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro