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L'aggettivo "impegnativo", oggi spesso corrisponde alla difficoltà normale tendente al facile.Challenging but 'not quite as punishing' as Souls, no difficulty options
L'aggettivo "impegnativo", oggi spesso corrisponde alla difficoltà normale tendente al facile.
Se consideri che 9 volte su 10 la difficoltà normale oggi nei videogiochi corrisponde di fatto alla difficoltà facile per un gamer di media bravura. Quindi non è una esagerazione.Non esageriamo adesso![]()
Se consideri che 9 volte su 10 la difficoltà normale oggi nei videogiochi corrisponde di fatto alla difficoltà facile per un gamer di media bravura. Quindi non è una esagerazione.
In realtà i souls non sono difficili, lo sono solo per chi non ne ha compreso fino in fondo le meccaniche e li gioca come se fosse solo un action.Ripeto, hanno detto impegnativo ma non frustrante, il che non è sinonimo di facile xD
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Poi se per te “non è un souls” è sinonimo di facile alzo le mani ahah
Io invece ringrazio i santi che non sia un souls![]()
In realtà i souls non sono difficili, lo sono solo per chi non ne ha compreso fino in fondo le meccaniche e li gioca come se fosse solo un action.
Quella che tu chiami difficoltà, per me si chiama conoscenza, è parte integrante del tipo di gioco, diversamente ti puoi dedicare agli Uncharted che ti prendono per mano sin dall'inizio.è sempre una strato di difficoltà in più, perché devi star li a studiare le build, informarti, capire bene come fare, seguire l'ordine giusto ecc.
Quella che tu chiami difficoltà, per me si chiama conoscenza, è parte integrante del tipo di gioco, diversamente ti puoi dedicare agli Uncharted che ti prendono per mano sin dall'inizio.
E' come se io giocassi ad Assetto Corsa ma prentendessi di giocare ad Out Run oppure ad Arma ma pretendessi di giocare a Call of Duty.
E' una caratteristica del gioco, non una barriera all'accessibilità.Certamente è parte integrante del titolo, ma rappresenta pur sempre un paletto aggiuntivo non trascurabile. Non capisco perché si cerchi di minimizzare il suo impatto sull'accessibilità di un gioco.
E' una caratteristica del gioco, non una barriera all'accessibilità.
Se non la vedi come una cosa negativa e come una barriera allora il tuo ragionamento è ok.Sì, ma è sempre una difficoltà xD
È come avvicinarsi al mercato azionario senza studiare nulla e comprare a caso; è ovvio che perderai soldi. Devi studiare prima. Analogamente, è necessario fare lo stesso con i Souls: studiare e comprendere le meccaniche guardando e apprendendo da più fonti. Non è tutto immediato e semplice da capire.
Questo strato aggiuntivo rappresenta una difficoltà intrinseca che ne compromette l'accessibilità per molti. Non lo sto dicendo con una connotazione negativa, sono semplicemente fatti incontrovertibili: prendere o lasciare. Non bisogna minimizzare tutto dicendo che è sufficiente informarsi, perché non è così; richiede impegno e dedizione che non tutti sono disposti a offrire. Riprendendo l'esempio precedente, sarebbe come dire che guadagnare con il trading è facile, basta studiare xD
Col bordo biancoSecondo voi la versione ps5 come sarà?
Ottima scelta per gli altri indecisi è solo questione di tempo.Comprato...
In effetti mi pare non abbiano mai mostrato la versione console. Comunque sono fiducioso, hanno pure rimandato la versione Xbox, quindi in teoria dovrebbero aver avuto più tempo da dedicare a quella Ps.Secondo voi la versione ps5 come sarà?
Al mio compleanno ho ricevuto, tra le altre cose, una card da 50 per il psn e non so cosa acquistare... anzi, lo soOttima scelta per gli altri indecisi è solo questione di tempo.![]()
Un'ottimo modo per spendere questo buono direiAl mio compleanno ho ricevuto, tra le altre cose, una card da 50 per il psn e non so cosa acquistare... anzi, lo so
Volevo aspettare la retail ma tutto ciò che ho letto/visto mi piace terribilmente![]()