PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Ve la faccio breve perché questo gioco non si merita altri minuti del mio tempo (scherzo, ma devo fare il drammatico)

Sfianca.
È un titolo sfiancante. Non è nemmeno questione di difficoltà, semplicemente è proprio esente di stimoli che ti portano a voler superare l’ennesimo muro. I boss sono immondizia al 70% (quantomeno fino al capitolo 4) e non fanno altro che rendere ancora più “piatto” un CS che lo è già di suo. Me ne frego se in GameScience si fanno i pipponi sui centordici boss se poi tirando le somme se ne salvano soltanto un paio. E badate bene, non parlo di design artistico. Per me questo gioco da un POV artistico ha picchi che fanno rabbrividire, ma se mi fai un titolo così tanto centrato sull’azione, mi aspetto anche che il videogioco stesso mi restituisca un buon feedback e soddisfazione, cosa che in Wukong manca del tutto. La soddisfazione c’è perché “mio Dio, ho finalmente battuto il boss” e non perché “mio Dio, il CS si cuce addosso al videogiocatore, mi sono proprio divertito nel capire come batterlo” perché in fin dei conti ruota tutto attorno al: schiva, schiva, svuota le abilità, trasformazione, schiva, schiva.
80 e passa boss in questo modo anche no (e non prendo nemmeno in considerazione le situazioni in cui i boss stessi sono rotti, cosa che mette in mostra ancor di più le lacune e la superficialità del combat system)

Vogliamo parlare del level design? Schizofrenico.
Non sa cosa essere, non sa se vuole essere un finto OW, se essere un titolo lineare, però sa essere un titolo con una pessima costruzione delle mappe. Il terzo capitolo è tutto ciò che non dovrebbe essere una costruzione della mappa. Prende per il culo il videogiocatore, e lo fa per semplice inesperienza degli sviluppatori. Niente di più niente di meno.
Regia, cutscenes e reparto artistico d’alto livello, nulla da dire, ma mi ha sfiancato talmente tanto che non sono riuscito a godermi nemmeno quegli aspetti lì.
Lo continuerò a fine anno, probabilmente, ma so già che gli altri capitoli, fatta eccezione per il 5, non saranno di particolare aiuto.

Però dài, la verità è che rimanete tutti estasiati dal graficozzo e ve lo difendete per bene perché sotto sotto le vere prostitute della Cina siete voi, non King Vendrick che sa riconoscere quando è effettivamente presente la qualità nei titoli orientali, a differenza vostra. :ryan:

ma hai parlato di te in terza persona

hai parlato di te in terza persona per spiegare perché wukong non è così bello come la gente crede

ritengo solo sbagliato definire prostituta della cina chi lo difende, perché è una insinuazione pesante e probabilmente sbagliata: magari è solo contento che non ci siano pronomi

ma hai parlato di te in terza persona

hai parlato di te in terza persona per spiegare perché wukong non è così bello come la gente crede

ritengo solo sbagliato definire prostituta della cina chi lo difende, perché è una insinuazione pesante e probabilmente sbagliata: magari è solo contento che non ci siano pronomi
Che priorità. E' un chiodo fisso ormai. Ed è pure offensivo, nei confronti di chi ha apprezzato questo o quell'altro gioco (e questa community soprattutto), relegare tutto a 'sta questione che ha sfracassato la minchia ormai.

Non credo che siamo tutti rincoglioniti, qui dentro soprattutto, a giudicare un gioco per sta cazzata, a prescindere da quanto sia piaciuto Wukong. Ce ne fotte meno di zero se a personaggio X, che ha il cazzò, gli piaccia il cazzo o la fessa, detto papale papale. Non scendiamo in sti discorsi, offensivi nei nostri confronti in primis, dai :asd:

Che priorità. E' un chiodo fisso ormai. Ed è pure offensivo, nei confronti di chi ha apprezzato questo o quell'altro gioco (e questa community soprattutto), relegare tutto a 'sta questione che ha sfracassato la minchia ormai.

Non credo che siamo tutti rincoglioniti, qui dentro soprattutto, a giudicare un gioco per sta cazzata, a prescindere da quanto sia piaciuto Wukong. Ce ne fotte meno di zero se a personaggio X, che ha il cazzò, gli piaccia il cazzo o la fessa, detto papale papale. Non scendiamo in sti discorsi, offensivi nei nostri confronti in primis, dai :asd:

...........................................................................................................

era una battuta

a me è pure piaciuto fino tipo al 19 boss, poi hanno annunciato la fisica su ps5 e ho smesso di usare i miei amici pcisti per giocarci

...........................................................................................................

era una battuta
Sì però anche basta con sta storia, è una pesantezza unica ormai, DA, qui, lì... basta, che cazzò, battuta o meno che sia. Ho veramente i coglionì a terra, se leggo quella parola che inizia con la w butto il pc in aria oramai :asd:

Sì però anche basta con sta storia, è una pesantezza unica ormai, DA, qui, lì... basta, che cazzò, battuta o meno che sia. Ho veramente i coglionì a terra, se leggo quella parola che inizia con la w butto il pc in aria oramai :asd:
....

cazzo allora non aprire la posta, te lo ho appena scritto

Ve la faccio breve perché questo gioco non si merita altri minuti del mio tempo (scherzo, ma devo fare il drammatico)

Sfianca.
È un titolo sfiancante. Non è nemmeno questione di difficoltà, semplicemente è proprio esente di stimoli che ti portano a voler superare l’ennesimo muro. I boss sono immondizia al 70% (quantomeno fino al capitolo 4) e non fanno altro che rendere ancora più “piatto” un CS che lo è già di suo. Me ne frego se in GameScience si fanno i pipponi sui centordici boss se poi tirando le somme se ne salvano soltanto un paio. E badate bene, non parlo di design artistico. Per me questo gioco da un POV artistico ha picchi che fanno rabbrividire, ma se mi fai un titolo così tanto centrato sull’azione, mi aspetto anche che il videogioco stesso mi restituisca un buon feedback e soddisfazione, cosa che in Wukong manca del tutto. La soddisfazione c’è perché “mio Dio, ho finalmente battuto il boss” e non perché “mio Dio, il CS si cuce addosso al videogiocatore, mi sono proprio divertito nel capire come batterlo” perché in fin dei conti ruota tutto attorno al: schiva, schiva, svuota le abilità, trasformazione, schiva, schiva.
80 e passa boss in questo modo anche no (e non prendo nemmeno in considerazione le situazioni in cui i boss stessi sono rotti, cosa che mette in mostra ancor di più le lacune e la superficialità del combat system)

Vogliamo parlare del level design? Schizofrenico.
Non sa cosa essere, non sa se vuole essere un finto OW, se essere un titolo lineare, però sa essere un titolo con una pessima costruzione delle mappe. Il terzo capitolo è tutto ciò che non dovrebbe essere una costruzione della mappa. Prende per il culo il videogiocatore, e lo fa per semplice inesperienza degli sviluppatori. Niente di più niente di meno.
Regia, cutscenes e reparto artistico d’alto livello, nulla da dire, ma mi ha sfiancato talmente tanto che non sono riuscito a godermi nemmeno quegli aspetti lì.
Lo continuerò a fine anno, probabilmente, ma so già che gli altri capitoli, fatta eccezione per il 5, non saranno di particolare aiuto.

Però dài, la verità è che rimanete tutti estasiati dal graficozzo e ve lo difendete per bene perché sotto sotto le vere prostitute della Cina siete voi, non King Vendrick che sa riconoscere quando è effettivamente presente la qualità nei titoli orientali, a differenza vostra. :ryan:
novantadue-minuti-di-applausi.jpg
Post automatically merged:

C'è una discreta ignoranza se far notare gli evidenti problemi del gioco viene ridotta a: non sei riuscito a finirlo.

Sconfitto anche il boss segreto del Chp 5 :ivan: . Una mezz'ora buona mi ha fatto penare.

E con lui tutti boss opzionali del capitolo sono pagati. :sisi:
Mi ha aiutato moltissimo la reliquia
Mantello Levifiamma.
Anzi, direi che ha fatto la differenza.
Anche la trasformazione del
Long dorato è fenomenale
, ma bisogna essere veloci per riempire i pallini della Concentrazione e far partire l'attacco caricato.

Molto interessante poi il racconto di approfondimento terminata l'area segreta. Incredibile come ogni Yougai abbia un qualcosa da raccontare nella lore del gioco.

Sconfitto anche il boss segreto del Chp 5 :ivan: . Una mezz'ora buona mi ha fatto penare.

E con lui tutti boss opzionali del capitolo sono pagati. :sisi:
Mi ha aiutato moltissimo la reliquia
Mantello Levifiamma.
Anzi, direi che ha fatto la differenza.
Anche la trasformazione del
Long dorato è fenomenale
, ma bisogna essere veloci per riempire i pallini della Concentrazione e far partire l'attacco caricato.

Molto interessante poi il racconto di approfondimento terminata l'area segreta. Incredibile come ogni Yougai abbia un qualcosa da raccontare nella lore del gioco.
Lo sai che potevi portarlo nell'altra arena con il
ghiaccio
:sard:

Chi ha il plus può provarlo due ore.
Il plus quale?

Io ho letto da più persone che lo hanno giocato e finito bene, non a cazzo ma bene, che utilizzando tutto l equipaggiamento, cure e protezioni si trova sempre il modo di affrontare ogni tipo di Boss abbastanza agevolmente.

Il plus quale?

Io ho letto da più persone che lo hanno giocato e finito bene, non a cazzo ma bene, che utilizzando tutto l equipaggiamento, cure e protezioni si trova sempre il modo di affrontare ogni tipo di Boss abbastanza agevolmente.
Premium

Il plus quale?

Infatti è così, solo 3 boss mi hanno dato problemi :asd:

Il boss segreto del 5 capitolo (secondo è troppo sgravo ma l'ho inculato ugualmente :asd: ).
Il Wo long del fulmine ma forse ero troppo under level ma figa che goduria quando l'ho fatto )
Boss segreto del 6 capitolo :asd:, ma la reward è la boss fight più bella e cazzuta di sempre.

Per il resto come scrissi nel mio post a gioco finito (lo incollo va, ovvio che ero preso dall'entusiamo ) il gioco non è esente dai difetti ci mancherebbe, ma figa non mi divertivo così tanto da parecchio tempo, ergo sminuire il gioco come la puttana della cina o bollarlo come giochino mediocre mi pare un pelo ingiusto :asd:.

50 ore spaccate
Finito, true ending.

Esperienza CLAMOROSA, parlando di meta è più vicino ad un 88/90 a mani basse. Ora che l'ho finito per me potrebbe auspicare al Goty.
Come primo gioco dei Game science direi che sono andati alla grande e il successo è meritato.

Il CS è stra vario e profondo, permette una quantità di build notevole e non ti spinge ad usare solo un set di oggetti come in altri giochi dove a fine gioco tutti hanno lo stesso gear e skill dato che il resto è inutile (ehm cough gow
La varietà di nemici e boss penso non abbia rivali in sta gen, della scorsa c'è Sekiro ma anche li dovremmo contare che forse Wukong ne ha di più.

Il level design secondo me è stra ottimo e vario, l'unica cosa che devono migliorare è il level design dei livelli per quanto concerne i muri invisibli, perchè spesso si vede un sentiero ma non ci si può andare e viceversa ci sono vie che non penseresti mai che si potrebbero attraversare :asd:

E imho avrebbe fatto comodo ma secondo me l'assenza della mappa giova al gioco e invoglia all'esplorazione.

Che poi tutti quei recensori che hanno scritto di boss rush...

1) Avranno visto 1/4 del gioco, delle aree e dei boss perchè il gioco è tutt'altro che una boss rush :asd:
2)Un grosso difetto è aver messo quel boss segreto che porta al true ending perchè ha la boss fight più clamorosa dell'intero gioco oltre ad essere più epica (imho caga in testa ad ogni boss fight di Gow ragnarok e siamo ai livelli di gow3 se non meglio ) e quindi il 90% dei giocatori non la vedrà e sono sicuro che il 99% dei recensori non l'ha visto (e mi chiedo quanti abbiano finito il gioco lol dato che sono senza mani ).

I problemi li ha, ma figa le cose che fa le fa bene, e direi anche meglio di certi giochi più blasonati.

Sono anche contento che ho praticamente fatto tutta la roba segreta senza guide (finale segreto che porta al true ending pure, ci ero arrivato che era roba importante appena ho trovato quel posto ).

Ho missato penso 2-3 boss (uno del chap 4...maledetti talismani ne ho missato 1 mannaggia. Ma mi sa che punto al platino che mi sono rimaste delle cazzatine.

Per me voto 9

Pro:
Lato artistico dei livelli e nemici
CS
Lore...molto complessa e certe cose si potrebbero non capire...ma imho Wukong è cazzutissimo come personaggio e a fine gioco tutto acquista una notevole profondità.
Boss fight segreta 11/10
Filmati di ogni fine capitolo

Contro:
Level design del 3 capitolo (la parte iniziale XD ).
Muri invisibili
Hit box di alcuni boss, fix that shit
6° capitolo...idea di un grosso potenziale ma realizzata molto grezzamente

Per il resto mi è piaciuto veramente un botto , il DLC mi sa che lo compro D1 e il 2 eccome...praticamente la quantità di roba che ci possono fare è pressoche infinita.

Comunque ho ancora i brividi per la boss fight finale...che cazzo di roba

Yep, letto dopo :asd: .

Ma con la Reliquia Levifiamma praticamente la bf è conclusa. Anzi, ti cura pure mentre sei sulla lava.
Quella per tutto il capitolo 5 è una manna dal cielo :asd:

Ma non solo...ogni reliquia ha i suoi usi per i determinati boss :sisi:

È rivolto a chi ha giocato il gioco.

Forse un free update? Boss Rush?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro