Cosa c'è di nuovo?

Black Panther | Marvel Cinematic Universe

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
Alla fine non l'ho visto, e ammetto prevalentemente per disinteresse...era un bel po' che non mi perdevo un film del mcu al cinema, e sapevo che mi sarebbe successo con BP :asd: per chi l'ha visto, domanda spoiler-free: quanto è importante questo film in quanto "ponte" verso IW?
è una risposta che si può dare completa solo dopo aver visto IW, ti posso dire che introduce alcuni personaggi che credo avranno un ruolo importante in wakanda (qualcuno di loro potrebbe interagire con una gemma), ma suppongo niente di fondamentale o di incomprensibile se non si è visto BP.
- - - Aggiornato - - -

Black Panther è un film abbastanza "coraggioso" e apprezzabile soprattutto perché la Marvel ha puntato al 100% sull'africanità del personaggio, mantenendo il focus e le dinamiche tutte intorno al Wakanda e alle sue faide interne, con interferenze minime da parte di soggetti esterni. Non l'hanno "americanizzato" troppo.
Tecnicamente è un altro gran film Marvel, belle le scenografie, i costumi e la fotografia coloratissima.

Certo che il vero "problema" di Black Panther è... Black Panther! Ovvero Chadwick Boseman, che era parso un po' legnoso nella prima apparizione in Civil War, qui è migliorato, ma non si prova una vera empatia verso di lui. Veniamo coinvolti nella giostra di inseguimenti e combattimenti e faide, ma non si soffre davvero per Black Panther, non si fa davvero il tifo per lui. E' quasi più facile fare il tifo per il cattivo...
il motivo è che il cattivo è spinto da una motivazione profonda, t'challa è spinto da... niente. ci si è ritrovato per discendenza.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
In Usa superato anche Titanic, terzo film più redditizio di sempre :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
di questo passo nemmeno infinity war riuscirà a stargli dietro :asd:

p.s. spero che il successo dimostri a marvel che anche le pellicole piu seriose possano avere un discreto appeal sul pubblico, che non è necessario cercare la risata una scena si l'altra pure

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Traguardo pazzesco, e direi pure inaspettato in ogni caso..

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Domanda difficile, diciamo che a livello di trama zero assoluto, è un film a sè stante. Però ti dà un approfondimento per setting, personaggi e altre "cose" che saran presenti in infinity war. Recuperalo, magari ti piace alla fine.

è una risposta che si può dare completa solo dopo aver visto IW, ti posso dire che introduce alcuni personaggi che credo avranno un ruolo importante in wakanda (qualcuno di loro potrebbe interagire con una gemma), ma suppongo niente di fondamentale o di incomprensibile se non si è visto BP.
Per esempio? Chi sono questi personaggi? Se le cose stanno così penso possiate spoilerarmeli :sisi: btw lo recupererò sicuramente, ma non so se riuscirò a farlo prima di IW, per questo chiedevo :sisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Per esempio? Chi sono questi personaggi? Se le cose stanno così penso possiate spoilerarmeli :sisi: btw lo recupererò sicuramente, ma non so se riuscirò a farlo prima di IW, per questo chiedevo :sisi:

Ovviamente Black Panther che rispetto al titubante di civil war qui è proprio un altra roba il personaggio, sua sorella Shuri ed il generale Okoye delle Dora Milaje, le sue guardie che sono due bei personaggi.. non credo ci sarà il pg della Nyongo. Ma comunque, il setting di infinity war per buona parte sarà il Wakanda e black panther è praticamente l'introduzione ad esso :sisi: Nella scena post credit si vede un altro personaggio degli Avengers...

Ma diciamo che in linea di massima si potrebbe skippare, ma sarebbe un gran peccato vederlo dopo perchè ti spezza un pò la progressione

 
Ultima modifica da un moderatore:

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
Per esempio? Chi sono questi personaggi? Se le cose stanno così penso possiate spoilerarmeli :sisi: btw lo recupererò sicuramente, ma non so se riuscirò a farlo prima di IW, per questo chiedevo :sisi:
in particolare la sorella di BP, che è una


scienziata super cazzuta stile tony stark
e poi la capa della guardia reale e un nemico-amico di un'altra tribù


 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Ovviamente Black Panther che rispetto al titubante di civil war qui è proprio un altra roba il personaggio, sua sorella Shuri ed il generale Okoye delle Dora Milaje, le sue guardie che sono due bei personaggi.. non credo ci sarà il pg della Nyongo. Ma comunque, il setting di infinity war per buona parte sarà il Wakanda e black panther è praticamente l'introduzione ad esso :sisi: Nella scena post credit si vede un altro personaggio degli Avengers...

Ma diciamo che in linea di massima si potrebbe skippare, ma sarebbe un gran peccato vederlo dopo perchè ti spezza un pò la progressione

in particolare la sorella di BP, che è una



scienziata super cazzuta stile tony stark
e poi la capa della guardia reale e un nemico-amico di un'altra tribù
Vi ringrazio...mmm dannazione, adesso mi sta venendo l'ossessione e mi sento in dovere di vederlo :asd: apprezzo troppo il fanservice da continuity per perdermi qualcosa :paura:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Vi ringrazio...mmm dannazione, adesso mi sta venendo l'ossessione e mi sento in dovere di vederlo :asd: apprezzo troppo il fanservice da continuity per perdermi qualcosa :paura:
Prima di vedere IW si è moralmente obbligati a vedere questo.

E' il motivo per cui gli incassi sono arrivati dove sono arrivati.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,623
Reazioni
19,951
Medaglie
29
Ma il bluray quando esce? ***** devo recuperarlo prima del 25 ma misà che è una missione impossibile :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Ma il bluray quando esce? ***** devo recuperarlo prima del 25 ma misà che è una missione impossibile :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A maggio

 

Vilgefortz

LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
49,924
Reazioni
27
Medaglie
6
Visto ieri sera, qualcuno mi spieghi come faccia ad avere 88 su Metacritic, vi prego :morristend:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,319
Reazioni
661
Medaglie
9
Visto ieri sera, qualcuno mi spieghi come faccia ad avere 88 su Metacritic, vi prego :morristend:
Che vuoi dire?

Che è troppo?

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,242
Reazioni
2,109
Medaglie
15
Visto ieri sera, partito bene, ma poi ci sono davvero tutti i clichè del genere, è un film abbastanza a sè stante rispetto il MCU, però non capisco tutto sto successone. Dopo la prima mezz'ora di film puoi immaginare tranquillamente tutto il resto, e azzeccarlo in pieno.

Tral'altro

tutte le tribù amiche, arriva il primo strònzo di turno mai visto "eh ma è il figlio del fratello del vecchio re" che chiede di fare le peggio cose, e un paio di scene dopo tutti si ammazzano tra di loro perchè lo dice lui.

Il Wakanda è tipo la Korea del Nord :asd:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,638
Medaglie
8
Quello un pò sì :asd:

Però

se noti a combattere veramente per killmonger è solo la tribù del confine, per il motivo mostrato prima ovvero che W'Kabi ce l'aveva per il fatto che T'Challa e prima di lui suo padre non avevano fatto abbastanza per prendere Klaue, mentre Killmonger glielo ha portato in un sacco. Ed era pure un legittimo pretendente al trono
 

Geralt di Rivia

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2018
Messaggi
293
Reazioni
0
Ho visto il film giorni fa, e mi è piaciuto.

Tuttavia non è niente di rivoluzionario, il solito film Marvel spettacolare e di effetti speciali, con qualche critica sociale accennata, si fonda tutto su un cattivo carismatico, Killmonger, e su un altro cattivo non carismatico come Ulysses Klaw, infatti Klaw,

viene ucciso da Killmonger a metà film.

A quel punto la storia non è più ambientata nelle grandi città occidentali, ma tutta nel Wakanda, dove Killmonger vuole risolvere il problema dei neri in modo diverso da Black Panther.

Sono contento che abbia avuto successo, ma credo che per avere film più sperimentali, bisogna aspettare la Fase 4.

Lo metto sullo stesso piano di Civil War, Winter Soldier non lo ricordo tutto, quindi non so se il livello è lo stesso, ma da quel tipo di film non va oltre.

 
Ultima modifica da un moderatore:

GioB

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mar 2003
Messaggi
2,858
Reazioni
0
Medaglie
5
Visto qualche giorno fa in inglese con i sottotitoli in inglese, bel film, e credo che abbiano lavorato molto sugli accenti, cosa che si perde col doppiaggio

Comuqnue alla Marvel dovrebbero organizzare le date di uscita al cinema e in home video in modo che quando esce un film importante come IW tutti i precedenti sono già usciti in home video

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
dovrebbe aver superato I Doni della Morte Parte 2 al box office

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
ma perché

quando T'Challa combatte Killmonger viene trafitto, quasi sventrato e lacerato a destra e a manca ma sopravvive, mentre Killmonger muore per una lancia conficata sul pettorale?
 
Top