Dorsai
m'arimbarza
- Iscritto dal
- 1 Apr 2004
- Messaggi
- 75,765
- Reazioni
- 804
Offline
Ma insomma , si è vero che la tecnologia avanza esponenzialmente, ma lo fa per necessità, molta della ricerca deriva da scopi commerciali e molta tecnologia anche di primaria importanza è arrivata casualmente , per esempio i raggi X , Roentgen stava facendo ricerche sul radio ed è solo per la presenza di una scatola che ha raccolto l'immagine della sua mano e gli ha permesso di vederla che ha trovato i raggi X. Oppure la penicillina che è una muffa scoperta per caso perchè ad ammuffire fu una coltura di batteri e si notò un alone disinfettato, fosse stata una muffa diversa con proprietà diverse ,non l'avremmo mai scoperta.Per il discorso tecnologico dovete considerare che il progresso scientifico non ha un percorso lineare, ma esponenziale. Lo dimostra la crescita tecnologica dell'ultimo secolo rispetto all'ultimo millennioMoltiplicate questo concetto per qualche migliaio di anni, aggiungeteci che siamo nell'MCU e Tony gira con tecnologia che noi consideriamo fantascienza e direi che sono in linea.
Visto oggi, piaciuto ma sono profondamente frustrato.
La gemma :l4gann:
La gomma piuma con cui imbottiamo praticamente tutto è stata trovata per un errore nella composizione di una plastica ed era così morbida da essere ritenuta una curiosità inutile per anni e anni.
Ma oltre a questo alcune tecnologie richiedono interi apparati industriali per poter essere utilizzate.
Senza contare che il genio non è comunissimo ci sono voluti elementi di grande intelletto provenienti da ogni angolo del globo per fare le varie scoperte o per le varie intuizioni , qui ha fatto un gruppo molto minoritario di individui che devono avere un tasso di Genialità pari a quello di tutto il resto della storia del mondo messa insieme
Inoltre alle scoperte ci si arriva per gradi e per necessità, per esempio il volo , quanto è esteso Wakanda? Davvero servono aerei transcontinentali per attraversarlo? Che necessità si aveva per inventarli prima e per svilupparli poi?
E vogliamo parlare delle proprietà del Vibranio? rifiuta o trattiene l'energia che riceve per poi rilasciarla e poi un metallo che a tutta apparenza è un metallo ad altissima resistenza energetica viene usato come superconduttore? WTF?
Ma vorrei segnalare un vero buco logico
Nel museo Killmonger va a recuperare da un museo un'ascia di Vibranio , poi però quando la custode del Museo gliene parla lui è afferma che non era roba loro e che loro i conquistatori sono andati li a prendersela
Ma se il Wakanda è così avanzato di quali conquistatori parla? Thor e gli Asi?
Ma se il Wakanda è così avanzato di quali conquistatori parla? Thor e gli Asi?
Ultima modifica da un moderatore: