Cosa c'è di nuovo?

Black Panther | Marvel Cinematic Universe

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,929
Reazioni
3,270
Medaglie
9
Ma anche voi avete avuto numerosi deja-vu con Il Re Leone? :asd:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,326
Reazioni
661
Medaglie
9
Visto e piaciuto, ma non lo ritengo uno dei migliori. Mi è piaciuto perché il personaggio e il suo stile sono fighi e per la presenza della cultura africana che rende il tutto un po' più vario rispetto ai soliti film ambientati a New York. Il resto è tutto nella norma: una trama semplice e funzionante ma abbastanza banale e un villain funzionale alla trama ma che non è nulla di diverso rispetto a tutti gli altri villain del MCU. Il grandissimo successo che sta avendo me lo spiego con l'hype che la gente ha per Infinity War.
I'm sorry what African culture?

Tecnologicamente no di certo, nei rapporti fra loro neanche , non si hanno notizie di donne in posizioni preminenti fra gli Africani se non in quelli Occidentalizzati e solo marginalmente , qui abbiamo invece non solo guerriere , ma comandanti in capo donne, scienziati donne e medici donne.

Ma più di tutto gli unici bambini che si vedono sono Americani , in Wakanda non esistono
 

mario00

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2015
Messaggi
2,675
Reazioni
5
Ma anche voi avete avuto numerosi deja-vu con Il Re Leone? :asd:
ok non sono l'unico.. :rickds::rickds::rickds:

27972931_1985488651703218_5263318029397013988_n.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,326
Reazioni
661
Medaglie
9
Ma anche voi avete avuto numerosi deja-vu con Il Re Leone? :asd:
Io no, ma è normale , non ho visto il Re Leone :sisi::ahsisi::rickds:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,577
Reazioni
4,894
Medaglie
12
Dagliene, stasera si va a vedere :stema:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,594
Reazioni
2,157
Medaglie
12
Non è assolutamente quello il motivo :asd:Oltre a essere un buon film, sicuramnete migliore della stragrande maggioranza dei marvel (poi va a gusti, per me probabilmente è il migliore), è diventato anche un fenomeno sociale, di cui sta parlando anche gente che non sa nemmeno che cos'è Infinity War.

Il risultato ottenuto ci sta alla grandissima (sempre rimanendo nell'ambito dei cinecomic, è sottinteso).

Penso che essendo un personaggio secondario hai visto il film un po scacandolo :sisi:
Ma proprio per niente, penso che Black Panther sia uno dei personaggi Marvel più fighi. E quello che ho visto è stato sì bello, ma non il capolavoro di cui parlano alcuni, solo un altro buon film Marvel. Poi può piacere più o può piacere meno, ma il grandissimo successo di cui parlavo è quello al botteghino e quello secondo me si può spiegare proprio con l'hype generato dal prossimo Infinity War, che ha portato molta gente al cinema per questo che è il film che lo precede.

I'm sorry what African culture?

Tecnologicamente no di certo, nei rapporti fra loro neanche , non si hanno notizie di donne in posizioni preminenti fra gli Africani se non in quelli Occidentalizzati e solo marginalmente , qui abbiamo invece non solo guerriere , ma comandanti in capo donne, scienziati donne e medici donne.

Ma più di tutto gli unici bambini che si vedono sono Americani , in Wakanda non esistono
Mi riferivo ai concetti di tribù, rituali, look non proprio canonici come il tipo con il dilatatore in bocca... Piccoli elementi marginali che comunque aiutano il film a collocarsi diversamente come contesto rispetto agli altri.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,264
Reazioni
3,644
Medaglie
8
Ottima scelta Kendrick Lamar per l'ost

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Per il discorso tecnologico dovete considerare che il progresso scientifico non ha un percorso lineare, ma esponenziale. Lo dimostra la crescita tecnologica dell'ultimo secolo rispetto all'ultimo millennio :sisi:

Moltiplicate questo concetto per qualche migliaio di anni, aggiungeteci che siamo nell'MCU e Tony gira con tecnologia che noi consideriamo fantascienza e direi che sono in linea.

Visto oggi, piaciuto ma sono profondamente frustrato.

La gemma :l4gann:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,529
Reazioni
1,995
Medaglie
10
Per il discorso tecnologico dovete considerare che il progresso scientifico non ha un percorso lineare, ma esponenziale. Lo dimostra la crescita tecnologica dell'ultimo secolo rispetto all'ultimo millennio :sisi:Moltiplicate questo concetto per qualche migliaio di anni, aggiungeteci che siamo nell'MCU e Tony gira con tecnologia che noi consideriamo fantascienza e direi che sono in linea.

Visto oggi, piaciuto ma sono profondamente frustrato.

La gemma :l4gann:
La

gemma è per forza nel meteorite da cui è nato il Wakanda,ci sono troppe cose che combaciano
Semplicemente verrà detto in IW

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Promosso sotto ogni aspetto...ti intrattiene in maniera esagerata...2 ore volate...voto 8...uno dei migliori..complimenti.P.S. Il trailer di IW proiettato al cinema mi ha messo i brividi!
mamma mia quanto è vero

momento fantastico

- - - Aggiornato - - -

Visto e piaciuto, ma non lo ritengo uno dei migliori. Mi è piaciuto perché il personaggio e il suo stile sono fighi e per la presenza della cultura africana che rende il tutto un po' più vario rispetto ai soliti film ambientati a New York. Il resto è tutto nella norma: una trama semplice e funzionante ma abbastanza banale e un villain funzionale alla trama ma che non è nulla di diverso rispetto a tutti gli altri villain del MCU. Il grandissimo successo che sta avendo me lo spiego con l'hype che la gente ha per Infinity War.
non proprio

- - - Aggiornato - - -

La
gemma è per forza nel meteorite da cui è nato il Wakanda,ci sono troppe cose che combaciano
Semplicemente verrà detto in IW
esatto

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,577
Reazioni
4,894
Medaglie
12
Ok, appena tornato.

Davvero un bel film! Uno dei migliori sicuramente della MCU, gran ritmo, ottimi attori (Michael B. Jordan sicuramente uno dei migliori, assieme a Serkis, Gurira, Bassett e Freeman, ma in generale ottima performance di tutto il cast) e l'OST che sinceramente ho apprezzato tantissimo.

Ottimi anche gli effetti speciali, non ho notato vari difetti, giusto qualcosina verso la fine.

Discorso doppiaggio: per quanto mi riguarda è da vedere assolutamente in lingua originale, si perderebbe davvero troppo doppiato in italiano.

Entrando nel discorso trama

non ho trovato così scandaloso il discorso tecnologia. Ok, tutto molto forzato, ma.. alla fine ci può stare, basta entrare nell'ottica. (aspettiamo anche IW)

Peccato per il discorso sangue, ma è più che normale dato il rating PG-13/Disney, quindi niente di nuovo.

Ah, ultima cosa

avrei messo la scena post titoli fighi, nel finale, e l'altra nel quartiere con i bimbi e la nave (scena un po'.. boh, ma vabè :asd:) dopo i titoli belli colorati. Non so, secondo me concludere con il messaggio "Hey, ci dobbiamo aiutare, basta fare gli strònzi razzisti demmerda" ci stava perfettamente.
Ma son dettagli eh, è solo un mio delirio dove secondo me poteva star meglio tale scena. :asd:

Comunque, Coogler ci sa fare - e l'aveva già dimostrato anche con Creed - e questo Black Panther a me è piaciuto, consiglio di andarlo a vedere. :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ven

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2010
Messaggi
3,677
Reazioni
0
Visto oggi, anche per me uno dei migliori film Marvel.

Esteticamente è anche più bello di Thor Ragnarok, le tematiche sono molto interessanti, così come i messaggi sociali presenti.

E' stata la prima volta che ho riflettuto e discusso su concetti importanti anche nel "nostro" mondo, assurdo :asd:

Sul cast nulla da dire, attori bravissimi hanno interpretato diversi personaggi ben costruiti, come il villain e il consiglio del Re.

Per quanto riguarda Killmonger

l'ho sentito molto vero come cattivo, anche più dello Zemo di CW. Sicuramente è uno dei migliori villain,

peccato non si sia visto nulla di quello che sarebbe stato il suo regno :bruniii:
Per quanto riguarda i temi e l'estetica di alcune scene

quando T'challa incontra il padre in sogno, o ancora la scena della morte del padre in CW
ricordano troppo il Re Leone :asd: è pur sempre un film Disney :sisi:

Soundtrack anche di livello, e la storia per quanto lineare, non ha intoppi e scorre liscia.

Riguardo a Wakanda:

Ci vuole un bel po' di sospensione dell'incredulità per credere che possa esistere una città così futuristica,

anche in questo universo Marvel, e nessuno oltre i Wakandiani ne era a conoscenza :asd: capisco che c'erano delle montagne attorno (se ho capito bene), ma nessuno e dico nessuno l'ha mai sorvolata? Assurdo :rickds: E pensare che esiste da tanto tempo è ancora più assurdo.
Comunque ottimo film, buon antipasto per Infinity War e sicuramente la miglior origin story marvel.

Il mio voto oscilla tra il 7.5 e l'8, ma lo voto 8 che lo merita. :ahsisi:

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,264
Reazioni
6,977
Medaglie
10
Ah, ultima cosa

avrei messo la scena post titoli fighi, nel finale, e l'altra nel quartiere con i bimbi e la nave (scena un po'.. boh, ma vabè :asd:) dopo i titoli belli colorati. Non so, secondo me concludere con il messaggio "Hey, ci dobbiamo aiutare, basta fare gli strònzi razzisti demmerda" ci stava perfettamente.
Ma son dettagli eh, è solo un mio delirio dove secondo me poteva star meglio tale scena. :asd:
Nella prima stesura la scena post credit era a fine film, poi in fase di montaggio hanno cambiato

Cercando una sorta di parallelismo tra la prima e l'ultima scena, entrambe al campetto

- - - Aggiornato - - -

Riguardo a Wakanda:

Ci vuole un bel po' di sospensione dell'incredulità per credere che possa esistere una città così futuristica,

anche in questo universo Marvel, e nessuno oltre i Wakandiani ne era a conoscenza :asd: capisco che c'erano delle montagne attorno (se ho capito bene), ma nessuno e dico nessuno l'ha mai sorvolata? Assurdo :rickds: E pensare che esiste da tanto tempo è ancora più assurdo.
Hanno una schermatura mimetica sulla città :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Visto oggi, anche per me uno dei migliori film Marvel.Esteticamente è anche più bello di Thor Ragnarok, le tematiche sono molto interessanti, così come i messaggi sociali presenti.

E' stata la prima volta che ho riflettuto e discusso su concetti importanti anche nel "nostro" mondo, assurdo :asd:

Sul cast nulla da dire, attori bravissimi hanno interpretato diversi personaggi ben costruiti, come il villain e il consiglio del Re.

Per quanto riguarda Killmonger

l'ho sentito molto vero come cattivo, anche più dello Zemo di CW. Sicuramente è uno dei migliori villain,

peccato non si sia visto nulla di quello che sarebbe stato il suo regno :bruniii:
Per quanto riguarda i temi e l'estetica di alcune scene

quando T'challa incontra il padre in sogno, o ancora la scena della morte del padre in CW
ricordano troppo il Re Leone :asd: è pur sempre un film Disney :sisi:

Soundtrack anche di livello, e la storia per quanto lineare, non ha intoppi e scorre liscia.

Riguardo a Wakanda:

Ci vuole un bel po' di sospensione dell'incredulità per credere che possa esistere una città così futuristica,

anche in questo universo Marvel, e nessuno oltre i Wakandiani ne era a conoscenza :asd: capisco che c'erano delle montagne attorno (se ho capito bene), ma nessuno e dico nessuno l'ha mai sorvolata? Assurdo :rickds: E pensare che esiste da tanto tempo è ancora più assurdo.
Comunque ottimo film, buon antipasto per Infinity War e sicuramente la miglior origin story marvel.

Il mio voto oscilla tra il 7.5 e l'8, ma lo voto 8 che lo merita. :ahsisi:
Non sono tra le montagne, sono

NELLA montagna.

Se ci vai con la chiave sotto il labbro ci passi attraverso, altrimenti cammini su una normale montagna.

E' normale che non l'abbiano trovata :asd:
 

Ven

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2010
Messaggi
3,677
Reazioni
0
[MENTION=70822]Big-Demoniac[/MENTION] [MENTION=35475]Iroquois Pliskin[/MENTION] aaaahh ok, mi sembrava troppo strano :asd:

Comunque per me è una delle cose più interessanti introdotte in uno stand alone di un pg. Amo questo tipo di world-building :bruniii:

Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,529
Reazioni
1,995
Medaglie
10
Ma tutta sta voglia di sangue? :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto ieri sera in lingua originale.

Un buonissimo film, tra i migliori Marvel e sicuramente tra i più riusciti fra quelli che ho visto di recente (non che ci volesse molto :asd: ), che parte molto bene nel primo tempo e sembra inizialmente distaccarsi dal canovaccio tipico dei cinecomic salvo poi riabbracciarlo nella seconda parte, abbastanza prevedibile e poco coraggiosa. Questo purtroppo mi ha lasciato l'amaro in bocca perché le potenzialità per fare finalmente qualcosa di diverso c'erano, ma anche questo film deve arrendersi alla tradizione che vuole i cinecomic Marvel come giocattoloni per famiglie. Lo dimostrano le onnipresenti battutine, qui in misura ridotta e ben inserite ma di sicuro non assenti ;p Menzione speciale per i temi politici e per il villain che però deve tutto all'ottima interpretazione di Michael B. Jordan in quanto come caratterizzazione non è nulla di eccezionale, mi sarebbe piaciuto vedere di più quello di Serkis, veramente a suo agio in quel ruolo anche se un po' in overacting.

Insomma, promosso alla grande ma di sicuro la critica americana ha esagerato nel lodarlo (come sempre). Voto: 7,5

 
Top