Black Panther | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è piaciuto molto, trovo davvero ben bilanciata l'introduzione del Wakanda e Black Panther, tra usanze/lotte clandestine/parti più riflessive/scene action.

Visivamente è davvero un gioiello, così come a livello di soundtrack.

A mio parere uno dei migliori film MCU, non poteva esserci antipasto migliore in attesa di maggio.

per chi ha visto il film ..avrei delle domande

quante scene post credit? si vede l'ultima gemma? mi basta si o no....c e qualche scena per infinity war?

per chi ha visto il film ..avrei delle domande
quante scene post credit? si vede l'ultima gemma? mi basta si o no....c e qualche scena per infinity war?

due post credit

niente gemma (a meno che non venga mostrata in una scena in particolare verso la fine, ma credo proprio che si tratti di una pepita di vibranio)

no, ma la seconda scena post-credit è legata a IW

E' un film che sinceramente non mi suscita interesse, ma l'ho proposto come regalo di S.Valentino a mia morosa.

Risposta: "Come se avessi accettato grazie"

:sard: 4769590000% up rating tomatoesssssssss :sard:

Visto e piaciuto discretamente. La storiella del "è un film molto parlato e poca azione" è pura fantasia, si menano di brutto pure qua. Comicità quasi inesistente (giusto 4/5 battute da u microsecondo). Non è il mio Marvel preferito ma comunque si difende, e descrive bene il personaggio.

Visto ieri, film da vedere una volta nella vita e mai più :patpat:

come avete trovato il cattivo?

Killmonger > Vulture > Zemo :sisi:
ah bene significa che, seppur in maniera esagerata, gli elogi al cattivo da parte dei recensori sono giustificati

ah bene significa che, seppur in maniera esagerata, gli elogi al cattivo da parte dei recensori sono giustificati
Oddio esagerata :asd:

Ci può stare che sia il miglior villain in un cinecomic dai tempi del Joker di Ledger, come dicevo non è che la concorrenza sia tanto agguerrita :sisi:

E lui lo interpreta alla grande, anzi

spiace che non ci sarà più
E' più figo lui che Black Panther :asd:

Comunque spoiler after credit

Bucky diventa White Wolf :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio esagerata :asd:Ci può stare che sia il miglior villain in un cinecomic dai tempi del Joker di Ledger, come dicevo non è che la concorrenza sia tanto agguerrita :sisi:

E lui lo interpreta alla grande, anzi

spiace che non ci sarà più
E' più figo lui che Black Panther :asd:

Comunque spoiler after credit

Bucky diventa White Wolf :sisi:
riguardo al secondo spoiler: non ho presente chi sia

robe legate al personaggio:

mi sembra che fosse stato adottato e cresciuto da T'Chaka e che volesse diventare re sebbene riconoscesse questo compito a T'Challa, ma potrei ricordare male

riguardo al secondo spoiler: non ho presente chi sia
robe legate al personaggio:

mi sembra che fosse stato adottato e cresciuto da T'Chaka e che volesse diventare re sebbene riconoscesse questo compito a T'Challa, ma potrei ricordare male
Yep è lui, adesso bisogna vedere come lo adattano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Winter Soldier è il mio preferito, e dopo aver visto questo secondo me gli è molto vicino :morristend:

- - - Aggiornato - - -

come avete trovato il cattivo?
Il mio pg preferito del film :ahsisi:

finalmente visto

allora, come dissi già con Kingsman, a me l'eccessiva tecnologia nei film non piace, quindi già i presupposti non erano i migliori

d'altro canto sono invece contento che abbiano riservato Bucky (che rimane un gran figo, oltre a bomb*rsi la sorella di T'Challa; chissà come dev'essere passare dai balli degli anni 40 alla tecnologia wakandiana...) per una scena dopo i titoli di coda e non in mezzo al film, tipo antman che non si accontentò solo dei cameo iniziali di Peggy e Howard e della citazione a Spidey a metà film, ma hanno dovuto infilarci dentro pure Falcon; qua invece va bene

sulla storia non ho niente da dire, organizzata e giostrata bene, non cade nel banale, è una bella storia, nulla da ridire

il cattivo poi mi è piaciuto tantissimo, sia scrittura che interpretazione, davvero il migliore del mcu (seguito da Zemo e Avvoltoio); impeccabile

peccato sia morto, aveva davvero molto potenziale; almeno ha visto il tramonto wakandiano (una morte che avevo previsto la prima volta che tale tramonto è stato nominato)

le morti sono state messe per dare la giusta carica emotiva, nulla di sconvolgente

a tal proposito un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata quel limbo tra vita e morte, mi sembrava stonasse un po', anche se affiancarlo a tanta tecnologia fa davvero riflettere sull'accostamento progresso materiale e progresso spirituale; quindi diciamo che l'ho percepita ambiguamente

il sangue è assente, o almeno è minimo: lo sparo sulla pancia di Klaue e quello sulla schiena di Ross sono due puntini rossi, Zuri infilzato non sanguina, la tipa sgozzata non sanguina, Killmonger trafitto non sanguina; boh...saranno i naniti

a proposito di naniti, ottimo utilizzo

gli attori son stati tutti bravi: Letitia Wright promette bene, Boseman è perfetto nel ruolo, B. Jordan è sublime, la tipa che interpreta la madre è stata brava, Duke e Kaluuya molto bravi, Ross e Serkis bravissimi

Whitaker invece non m'è piaciuto, peccato...

come per il sangue, anche il bacio non mi è sembrato tutto sto granché: "tutt'altro che casto", "fuori dai parametri disney", etc... ma a me è sembrato un bacio normalissimo

anche la violenza non andava troppo oltre gli standard soliti, un po' più selvaggia ma nient'altro

gli effetti speciali a me son piaciuti, solo quando BP è stato scaraventato via dal rinoceronte e durante la battaglia finale hanno scarseggiato un pochino ma niente di grave

ciò che invece in alcuni istanti è stato grave è stata la macchina da presa nelle scene d'azione, santo cielo traballare di meno no? sembrava avesse un attacco di parkinson il cameraman; questa cosa sì che mi ha fatto storcere il naso; per di più una volta o due è capitato anche durante le scene non d'azione

la disney che si pubblicizza da sola:rickds:

la visione poi mi è stata un pochetto rovinata da tre cose: il tipo di fianco che faceva un rumore eccelso col sacchetto di patatine; i 20 bambini (una fila intera) nella fila davanti alla mia che hanno fatto baccano tutto il tempo, tra pop corn lanciati, risate e battute (giubbotto e giubbnove:bah!:); e una luce sulla parte sinistra della sala che ogni tanto si accendeva alla "utensile di cane"

ma non hanno rovinato tantissimo dai, poteva andare peggio

- - - Aggiornato - - -

Yep è lui, adesso bisogna vedere come lo adattano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
interessante

be almeno si spiegano i 9 film in contratto dell'attore

3 captain america, 3 black panther, 2 avengers e 1 boh

- - - Aggiornato - - -

Winter Soldier è il mio preferito, e dopo aver visto questo secondo me gli è molto vicino :morristend:
io, considerando tutti i 18 film, l'ho messo in seconda posizione

ottimo progresso

Ultima modifica da un moderatore:
Per me uno dei migliori film del MCU se non il migliore, mi è piaciuto da TUTTI i punti di vista.

Da me non lo mettono, però in compenso c'è 50 Sfumature di merdà per la seconda settimana di fila :facepalm:

Per me uno dei migliori film del MCU se non il migliore, mi è piaciuto da TUTTI i punti di vista.
Non è la prima volta che leggo pareri positivi...boh, mi avete messo una certa curiosità. Proverò a dargli un'occasione, forse domani pome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro