Cosa c'è di nuovo?

Black Panther | Marvel Cinematic Universe

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Non metto in dubbio che ognuno fa quello che gli pare, io sto solo indicando la cosa giusta da fare.
arrongantella come cosa no?

comunque alla fine non andrò a vederlo, non perchè me lo dice il signore qua sopra ma perchè non ho interesse, non mi pare male però lo recupererò in dvd/br , non sento la necessità di andare a vederlo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
arrongantella come cosa no?
comunque alla fine non andrò a vederlo, non perchè me lo dice il signore qua sopra ma perchè non ho interesse, non mi pare male però lo recupererò in dvd/br , non sento la necessità di andare a vederlo
Ti perdi forse il miglior film Marvel :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
secondo me questo primo Black Panther può essere già considerato un "reboot" di tutto il MCU, una sorta di iron man dieci anni dopo :sisi:

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Questa è la dimostrazione di cosa può fare un antipasto di Infinity War :phraengo:

Qui si rischia che IW arrivi ad almeno due miliardi e mezzo, probabilmente è il film più atteso degli ultimi 10 anni dai tempi di Avatar.

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,819
Reazioni
1,233
Medaglie
15
Visto oggi pome! Mi ha lasciato piuttosto indifferente. Imho non uno dei migliori, ma neanche dei peggiori

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,599
Reazioni
1,542
Medaglie
8
secondo me questo primo Black Panther può essere già considerato un "reboot" di tutto il MCU, una sorta di iron man dieci anni dopo :sisi:
Magari

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
Ti perdi forse il miglior film Marvel :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi fate salire la scimmia.. alla fine mi tocca andare :asd:

secondo me questo primo Black Panther può essere già considerato un "reboot" di tutto il MCU, una sorta di iron man dieci anni dopo :sisi:
Winter soldier aveva toni più seriosi, speravamo in una deriva più "dark" e adulta ma non è stato così, speriamo ma la vedo dura

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
secondo me questo primo Black Panther può essere già considerato un "reboot" di tutto il MCU, una sorta di iron man dieci anni dopo :sisi:
Impossibile, gotg3 darà il via alla nuova fase e non penso proprio che Gunn cambi strada :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Impossibile, gotg3 darà il via alla nuova fase e non penso proprio che Gunn cambi strada :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
il sequel di homecoming sarà il primo film della fase 4

gotg 3 darà l'impronta

il concetto è quello, era solo per precisare

- - - Aggiornato - - -

secondo me questo primo Black Panther può essere già considerato un "reboot" di tutto il MCU, una sorta di iron man dieci anni dopo :sisi:
magari i vari film fossero come questo

spero che almeno la sua intera trilogia (semmai sarà una trilogia) sia come questo primo capitolo e che non faccia come la trilogia di iron man

- - - Aggiornato - - -

Infinity War sarà bestiale immagino

chissà se l'han fatto a posta a mettere un film con queste tematiche proprio prima di lui

di sicuro, dopo 17 film, non mi sarei aspettato un film fatto così bene

Visto ieri sera, è stato un buon film!Uno dei suoi pregi maggiori è dovuto al fatto che è praticamente slegato da tutto quello è successo nel MCU, si può vedere tranquillamente come film stand alone.

Ho apprezzato molto che le battutine sceme siano state ridotte veramente all'osso rispetto a tutti gli altri film della Marvel ed in generale i toni sono piuttosto seri ed importanti.

La storia è stata pensata molto bene ed hanno inserito un sacco di scene intelligenti per giustificare quelli che potevano essere errori di sceneggiatura, come ad esempio

il rituale di Killmonger che è servito a mostrare come questi è venuto a conoscenza del Wakanda.
Tuttavia ho trovato certi passaggi del film molto frettolosi, ad esempio io avrei dedicato un minutaggio maggiore

a Killmonger come regnante ed avrei tagliato qualche scena più inutile.
La cosa che proprio non mi è piaciuta è stata

l'eccessiva presenza di Martin Freeman. Ci stava il cameo in Corea, però poi nel contesto africano non c'entrava nulla. Sembra quasi che avessero dovuto inserire a forza un "eroe bianco" per necessità hollywoodiana.
Il villain questa volta è stato costruito bene, ma secondo me non lascia il segno. Verrà dimenticato nel giro di qualche anno.

Il difetto più grande che posso dare al film è che richiede troppa sospensione dell'incredulità.

Ok che siamo nell'universo Marvel, ma la tecnologia wakandiana mi è sembrata eccessivamente esagerata... E tutto per merito di un meteorite?!?! :asd:
In definitiva: un buon film che intrattiene dall'inizio alla fine. Ottimo per chi cerca un prodotto Marvel più serio e maturo.

Voto: 7,5
quoto col sangue le parti in grassetto

 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
c'è da capire chi schiatta in IW e avengers 4 per capire come procederà la fase 4... di sicuro black panther ne farà parte

aggiungo un parere sulla tecnologia wakandiana

in effetti è molto forzata come cosa... la spiegazione più logica per ogni tecnologia mostrata è che siano arrivati ad un uso delle nanotecnologie spinto all'estremo, quindi ogni cosa funziona grazie alla manipolazione fisica di particelle infinitesimali di vibranio... ma anche così è tutto un po' troppo esagerato
 
Ultima modifica da un moderatore:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,819
Reazioni
1,233
Medaglie
15
c'è da capire chi schiatta in IW e avengers 4 per capire come procederà la fase 4... di sicuro black panther ne farà parte
aggiungo un parere sulla tecnologia wakandiana

in effetti è molto forzata come cosa... la spiegazione più logica per ogni tecnologia mostrata è che siano arrivati ad un uso delle nanotecnologie spinto all'estremo, quindi ogni cosa funziona grazie alla manipolazione fisica di particelle infinitesimali di vibranio... ma anche così è tutto un po' troppo esagerato
Ah, allora non sono il solo a pensarlo :asd:

 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,894
Reazioni
1,764
Medaglie
8
http://www.comicsuniverse.it/black-panther-a-quota-242-milioni-negli-usa-secondo-miglior-film-di-tutti-i-tempi-nei-primi-4-giorni/

certo se un eroe di secondo ordine, perchè mettetela come vi pare, nonostante sia stato un vendicatore, nonostante sia stato un fq nonostante abbia sposato una x men (tempesta) nonostante tutto è pur sempre un eroe in secondo piano rispetto ai big fà piu incassi dei migliori eroi della dc riuniti, beh per la warner sarebbe un discreto schiaffo morale e dovrebbe costringerli a pensare a nuove strategie e come dar lustro a batman e superman che sono l fiore all'occhiello di tutti gli eroi di tutti gli universi cartacei e non

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,319
Reazioni
661
Medaglie
9
http://www.comicsuniverse.it/black-panther-a-quota-242-milioni-negli-usa-secondo-miglior-film-di-tutti-i-tempi-nei-primi-4-giorni/
certo se un eroe di secondo ordine, perchè mettetela come vi pare, nonostante sia stato un vendicatore, nonostante sia stato un fq nonostante abbia sposato una x men (tempesta) nonostante tutto è pur sempre un eroe in secondo piano rispetto ai big fà piu incassi dei migliori eroi della dc riuniti, beh per la warner sarebbe un discreto schiaffo morale e dovrebbe costringerli a pensare a nuove strategie e come dar lustro a batman e superman che sono l fiore all'occhiello di tutti gli eroi di tutti gli universi cartacei e non
E' un eroe etnico , la sua importanza nel mondo del fumetto è questione secondaria ,i neri sono andati a guardarlo in massa.

L'ho visto anche io, in VO , non ho fatto molto caso ai sottotitoli tranne per le parti in lingua Coreana e Wakandiana , ma quel poco cui ho prestato attenzione mi ha fatto rabbrividire

in particolare

Nel finale quando T'Challa bacia Nakia e in Inglese dice: You can't blame me , I almost died ( non puoi farmene una colpa, sono quasi morto) il sottotitolo riportava: La vicinanza della morte mi ha cambiato (oppure Sono cambiato dopo essere quasi morto ) comunque completamente diverse per traduzione e senso rispetto all'originale

totalmente insensato

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
L'adattamento italiano scricchiola più di una volta, inoltre non mi piace la voce di Tchalla.

Nel laboratorio il "what are these?" e la risposta della sorella "no, what are thooose" che è piuttosto comune in america, riferito ai sandaloni.. ho capito al volo la battuta originale anche se l'ho visto in italiano, dove l'efficacia del momento è stata ridimensionata pur funzionando lo stesso.. questa situazione si ripete n volte nel corso del film

Mi è piaciuto molto, lo metto sicuramente in cima tra i miei preferiti. Carico di stile come piace me, senza dubbio non privo di difetti. Bravo Coogler, un film che non si limita perchè cinecomic ma ne approfitta anche per mandare un messaggio significativo.

 

respawin

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,469
Reazioni
363
Medaglie
6
Visto anche io questa sera con la mia ragazza, piaciuto a tutti e due non siamo proprio fan dei film marvel, pero' anche noi abbiamo storto il naso sul doppiaggio.

 

mario00

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2015
Messaggi
2,675
Reazioni
5
Promosso sotto ogni aspetto...ti intrattiene in maniera esagerata...2 ore volate...voto 8...uno dei migliori..complimenti.

P.S. Il trailer di IW proiettato al cinema mi ha messo i brividi!

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,819
Reazioni
1,233
Medaglie
15
Promosso sotto ogni aspetto...ti intrattiene in maniera esagerata...2 ore volate...voto 8...uno dei migliori..complimenti.P.S. Il trailer di IW proiettato al cinema mi ha messo i brividi!
Same here, brotha :sisi:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,568
Reazioni
2,141
Medaglie
12
Visto e piaciuto, ma non lo ritengo uno dei migliori. Mi è piaciuto perché il personaggio e il suo stile sono fighi e per la presenza della cultura africana che rende il tutto un po' più vario rispetto ai soliti film ambientati a New York. Il resto è tutto nella norma: una trama semplice e funzionante ma abbastanza banale e un villain funzionale alla trama ma che non è nulla di diverso rispetto a tutti gli altri villain del MCU. Il grandissimo successo che sta avendo me lo spiego con l'hype che la gente ha per Infinity War.

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,201
Reazioni
6,925
Medaglie
10
Il grandissimo successo che sta avendo me lo spiego con l'hype che la gente ha per Infinity War.
Non è assolutamente quello il motivo :asd:

Oltre a essere un buon film, sicuramnete migliore della stragrande maggioranza dei marvel (poi va a gusti, per me probabilmente è il migliore), è diventato anche un fenomeno sociale, di cui sta parlando anche gente che non sa nemmeno che cos'è Infinity War.

Il risultato ottenuto ci sta alla grandissima (sempre rimanendo nell'ambito dei cinecomic, è sottinteso).

Penso che essendo un personaggio secondario hai visto il film un po scacandolo :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top