Cosa c'è di nuovo?

Black Panther | Marvel Cinematic Universe

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
A mente fredda, per me questo è il migliore della MCU, migliore anche di Winter Soldier :sisi:

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
A mente fredda, per me questo è il migliore della MCU, migliore anche di Winter Soldier :sisi:
Per me è tranquillamente superiore a Winter Soldier. Ha tutto: scene d'azione, scenografie, colonna sonora, direzione artistica, un villain con un background e un suo peso nella storia.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Da me non lo mettono, però in compenso c'è 50 Sfumature di merdà per la seconda settimana di fila :facepalm:
idem nel cinema dove dovevamo andare noi ieri sera

infatti siamo andati in un altro

 

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Potete smettere di andare al cinema a vedere i film di supereroi? Questo tipo di cinema va boicottato, per il bene dell'umanità.

 

Ema919

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2011
Messaggi
4,154
Reazioni
1
Potete smettere di andare al cinema a vedere i film di supereroi? Questo tipo di cinema va boicottato, per il bene dell'umanità.
Ognuno fa quello che gli pare fino a prova contraria, da dove te ne esci.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,577
Reazioni
4,894
Medaglie
12
Potete smettere di andare al cinema a vedere i film di supereroi? Questo tipo di cinema va boicottato, per il bene dell'umanità.
Spè, a scapito di quali film? Perché posso essere d'accordo ad avere meno film di supereroi e più film d'autore, ma bisogna vedere per cosa lo stai dicendo tu. :asd: (fermo restando che preferirò sempre 100 di questi film che 100 alla Fast & Furious)

Comunque mercoledì qui a l'UCI di Bologna lo danno subbato, siccome alcuni dei commenti che sto leggendo sono decisamente positivi e un po' di interesse già c'era, molto probabilmente andrò a vederlo. :sisi: (e anche perché la ragazza non voleva assolutamente perderselo)

 

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Ognuno fa quello che gli pare fino a prova contraria, da dove te ne esci.
Non metto in dubbio che ognuno fa quello che gli pare, io sto solo indicando la cosa giusta da fare.

- - - Aggiornato - - -

Spè, a scapito di quali film? Perché posso essere d'accordo ad avere meno film di supereroi e più film d'autore, ma bisogna vedere per cosa lo stai dicendo tu. :asd: (fermo restando che preferirò sempre 100 di questi film che 100 alla Fast & Furious)
Meno film di supereroi, commedia stupide, action movie decerebrati e più cinema inteso come opera d'arte e mezzo espressivo.

 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
Non metto in dubbio che ognuno fa quello che gli pare, io sto solo indicando la cosa giusta da fare.
- - - Aggiornato - - -

Meno film di supereroi, commedia stupide, action movie decerebrati e più cinema inteso come opera d'arte e mezzo espressivo.
con i sottotitoli in tedesco?
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,264
Reazioni
3,644
Medaglie
8
Potete smettere di andare al cinema a vedere i film di supereroi? Questo tipo di cinema va boicottato, per il bene dell'umanità.
Io invece ti consiglio di evitare flame gratuiti nel topic di un cinecomic.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,264
Reazioni
3,644
Medaglie
8
Nei topic di un cinecomic questi devono essere solo lodati?
Avessi commentato il film almeno. Entri e fai una provocazione così a caso.

Se non ti rendi conto da solo dove stai sbagliando stiamo freschi.Vedi di finirla qui

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Nei topic di un cinecomic questi devono essere solo lodati?
dovevi scriverlo nella rubrica cinecomics, che è più generica, qui si parla specialmente di BP

comunque Logan è un cinecomic ma è anche espressivo

oltre che essere OT

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,577
Reazioni
4,894
Medaglie
12
Non metto in dubbio che ognuno fa quello che gli pare, io sto solo indicando la cosa giusta da fare.
- - - Aggiornato - - -

Meno film di supereroi, commedia stupide, action movie decerebrati e più cinema inteso come opera d'arte e mezzo espressivo.
Non sono d'accordo per il boicottare e tutte le altre menate, basta solamente andare a vedere oltre che cinecomics anche film di autore o di altra sostanza, tutto qui.

Il cinema è già tanto che ora si mantiene, ed è proprio grazie a film come Black Panther o blockbuster del genere, ergo.. non si può assolutamente ragionare in questo modo. In più, ben vengano cinecomics fatti come si deve, l'importante è sempre la qualità. (vedesi Guardians, Winter Soldier, Logan, Hellboy, Batman di Burton/Nolan e altri che sicuramente mi starò scordando)

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,599
Reazioni
1,542
Medaglie
8
Dico la verità, non volevo andare a vederlo considerando anche il fatto che sono saturo di cinecomic mediocri, volevo vedere Shape of water, ma dato che gli altri del gruppo lo avevano già visto, ho ripiegato su Pantera Nera... e male non ho fatto, gran bel film, ben bilanciato in tutto, e finalmente un cattivo con le palle, non la solita macchietta. Forse potevano fare qualcosa di più con la CGI, o magari si stanno tenendo i soldoni per IW :asd:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,929
Reazioni
3,270
Medaglie
9
Visto ieri sera, è stato un buon film!

Uno dei suoi pregi maggiori è dovuto al fatto che è praticamente slegato da tutto quello è successo nel MCU, si può vedere tranquillamente come film stand alone.

Ho apprezzato molto che le battutine sceme siano state ridotte veramente all'osso rispetto a tutti gli altri film della Marvel ed in generale i toni sono piuttosto seri ed importanti.

La storia è stata pensata molto bene ed hanno inserito un sacco di scene intelligenti per giustificare quelli che potevano essere errori di sceneggiatura, come ad esempio

il rituale di Killmonger che è servito a mostrare come questi è venuto a conoscenza del Wakanda.
Tuttavia ho trovato certi passaggi del film molto frettolosi, ad esempio io avrei dedicato un minutaggio maggiore

a Killmonger come regnante ed avrei tagliato qualche scena più inutile.
La cosa che proprio non mi è piaciuta è stata

l'eccessiva presenza di Martin Freeman. Ci stava il cameo in Corea, però poi nel contesto africano non c'entrava nulla. Sembra quasi che avessero dovuto inserire a forza un "eroe bianco" per necessità hollywoodiana.
Il villain questa volta è stato costruito bene, ma secondo me non lascia il segno. Verrà dimenticato nel giro di qualche anno.

Il difetto più grande che posso dare al film è che richiede troppa sospensione dell'incredulità.

Ok che siamo nell'universo Marvel, ma la tecnologia wakandiana mi è sembrata eccessivamente esagerata... E tutto per merito di un meteorite?!?! :asd:

In definitiva: un buon film che intrattiene dall'inizio alla fine. Ottimo per chi cerca un prodotto Marvel più serio e maturo.

Voto: 7,5

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
49,264
Reazioni
6,977
Medaglie
10
Sta spaccando al botteghino :asd:

Codice:
RANK	TITLE				OW GROSS
1	Marvel's The Avengers		$207,438,708
2	Black Panther			$192,023,000
3	Avengers: Age of Ultron		$191,271,109
4	Captain America: Civil War	$179,139,142
5	Iron Man 3			$174,144,585
6	Batman v Superman		$166,007,347
7	The Dark Knight Rises		$160,887,295
8	The Dark Knight			$158,411,483
9	Spider-Man 3			$151,116,516
10	Guardians of the Galaxy Vol.2	$146,510,104
E' tipo il quinto miglior debutto di sempre :asd:

387 milioni WW e mancano un sacco di paesi tra cui la Cina :asd:

EDIT: In realtà sono 425 :sard:

Che cazz combina IW? :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Oggi sentivo che IW potrebbe fare 3 miliardi :rickds:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,594
Reazioni
2,157
Medaglie
12
Domani vado a vederlo, non mi aspettavo niente di che ma ora sono molto curioso!

 
Top