blak
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Mi ero promesso di non acquistarlo al Day 1, quindi ovviamente l'ho acquistato al Day 1.
Metto impressioni sotto spoiler.
Metto impressioni sotto spoiler.
Non sorprendentemente, il gioco mi piace davvero molto.
È un Metroidvania vecchio stile, con qualche influenza da giochi più recenti.
Lo stile grafico è pazzesco: alcuni sfondi lasciano davvero a bocca aperta per ambientazione e palette di colori; lo stesso vale per gli sprite, tutti estremamente curati in ogni frame (alcuni più di altri, ma il livello è sempre alto).
Il gameplay è semplice ed efficace, un hack'n slash che fa poche cose ma le fa abbastanza bene.
Non si sale di livello, ma c'è uno skill tree che sblocca attacchi e tattiche molto utili. Niente di incredibilmente originale, ma sempre appaganti da utilizzare (il mio preferito è il dash + attacco).
Purtroppo mi sono però imbattuto in diversi bug visivi (anche relativamente frequenti) e più di una volta il gioco mi è andato in crash.
In un'area in particolare, il personaggio si è anche incastrato tra le pareti, forzandomi a riavviare il gioco, ovviamente in una zona con degli ascensori (perfino in Hollow Knight mi successe -le piattaforme che si muovono verticalmente sono sempre di un'antipatia incredibile quando si programma il platforming, evidentemente).
Perdono certe cose ai giochi di tripla A, quindi sono più che disposto a farlo con un indie -ma non deve succedere e spero ci siano patch in arrivo.
Come "difetto" del gioco in sé (quindi non roba meramente tecnica), al momento posso giusto dire che sembra riciclare alcuni nemici un po' troppo frequentemente, riproponendoli in aeree anche poco compatibili col tema del nemico stesso. Un caso eclatante è stato rivedere dei nemici che spuntano fuori dal terreno... spuntare fuori da un ponte di legno sospeso nel vuoto.
Mi verrebbe da dire che il sistema di combattimento in sé non è esattamente profondissimo, ma onestamente a me sta bene così.
Riguardo alle musiche, al momento non ho sentito tracce particolarmente memorabili, anche se sul momento fanno un ottimo lavoro nell'aggiungere un ulteriore livello all'atmosfera già parecchio pesante (in senso buono) del titolo.
TL;DR: qualche piccola lamentela, ma lo sto trovando davvero molto bello.
È un Metroidvania vecchio stile, con qualche influenza da giochi più recenti.
Lo stile grafico è pazzesco: alcuni sfondi lasciano davvero a bocca aperta per ambientazione e palette di colori; lo stesso vale per gli sprite, tutti estremamente curati in ogni frame (alcuni più di altri, ma il livello è sempre alto).
Il gameplay è semplice ed efficace, un hack'n slash che fa poche cose ma le fa abbastanza bene.
Non si sale di livello, ma c'è uno skill tree che sblocca attacchi e tattiche molto utili. Niente di incredibilmente originale, ma sempre appaganti da utilizzare (il mio preferito è il dash + attacco).
Purtroppo mi sono però imbattuto in diversi bug visivi (anche relativamente frequenti) e più di una volta il gioco mi è andato in crash.
In un'area in particolare, il personaggio si è anche incastrato tra le pareti, forzandomi a riavviare il gioco, ovviamente in una zona con degli ascensori (perfino in Hollow Knight mi successe -le piattaforme che si muovono verticalmente sono sempre di un'antipatia incredibile quando si programma il platforming, evidentemente).
Perdono certe cose ai giochi di tripla A, quindi sono più che disposto a farlo con un indie -ma non deve succedere e spero ci siano patch in arrivo.
Come "difetto" del gioco in sé (quindi non roba meramente tecnica), al momento posso giusto dire che sembra riciclare alcuni nemici un po' troppo frequentemente, riproponendoli in aeree anche poco compatibili col tema del nemico stesso. Un caso eclatante è stato rivedere dei nemici che spuntano fuori dal terreno... spuntare fuori da un ponte di legno sospeso nel vuoto.
Mi verrebbe da dire che il sistema di combattimento in sé non è esattamente profondissimo, ma onestamente a me sta bene così.
Riguardo alle musiche, al momento non ho sentito tracce particolarmente memorabili, anche se sul momento fanno un ottimo lavoro nell'aggiungere un ulteriore livello all'atmosfera già parecchio pesante (in senso buono) del titolo.
TL;DR: qualche piccola lamentela, ma lo sto trovando davvero molto bello.