Bleach | manga, anime, remake

abbastanza inutile e goffo l'approfondimento dramamtico di yukio e l'altra.
avrei preferito un combattimento divertente e strampalato del tipo dei videogames
In effetti a nessuno gliene frega qualcosa :rickds: si poteva evitare, anche se probabilmente serviva a farci capire quanto i fullbringers fossero soli isolati emarginati e bla bla bla

Quanto mi fa schifo il nuovo taglio di capelli di hitsugaya.
che poi è lo stesso taglio che aveva quando era bambino (si beh è ancora un bambino, intendo ancora piu piccolo (non quello di dragon ball)

Io li rispetto, ma sono comunque fan service visto che questa saga poteva dare piu risalto agli umani come sado inoue e ishida,ma sono stati ecclissati da renji e co.
Stavo facendo un post adatto per mostrare che gli shinigami non sono fan service...ma dato che si è resettata la pagina è mi scoccia rifare tutto il post dico brevemente .

Non nego gli umani siano importanti per bleach è la storia ma quello che la gente sembra dimenticare è che la storia di bleach gira intorno agli shinigami.

La storia di bleach (e il ch del 10 anniversario a solamente rinforzato la cosa ) e la storia di Ichigo e Rukia ..nonostante Ichigo è il protagonista bleach e la loro storia la storia di un umano(mezzo shinigami) che incontra una shinigami che gli offre i suoi poteri nel primo capitolo iniziando la storia del destino(come viene chiamata ).

Ichigo scopre la sua vera identità e vocazione grazie a questo ,anche se inizialmente voleva una vita normale,dopo quel incontra la sua visione cambia e si identifica sempre di più come shinigami(grazie a Rukia).

E in questo arc abbiamo diversi indizi su cosa realmente pensa Ichigo nonostante tenta di nascondere come realmente si sente (almeno inizialmente) e abbiamo scoperto quanto gli mancano i suoi poteri da shinigami e naturalmente Rukia.

Cioè questo intero arc aveva il proposito per ichigo di riacquistare i suoi poteri da shinigami e capire cosa realmente voleva in 17 mesi non è riuscito ne a rialzare i suoi voti ne a decidere che fare dopo la scuola.

Il che è davvero qualcosa di impressionante per uno che voleva una vita normale.

Anche se ichigo è un protettore e per questo accetterebbe qualunque potere pur di poter proteggere non significa ne è contento dato che quello che realmente vuole e in cui si identifica/sente se stesso sono i suoi poteri da shinigami non Hollow o Fullbringer.

Ma shinigami ,infatti se notate quando Rukia gli rida i suoi poteri da shinigami abbiamo di già tutt'altro Ichigo e si nota quanto è naturale per lui essere in tali abiti.

Poi ovvio Rukia fà la sua magia è lo riporta totalmente alla risoluzione e l'Ichigo che noi tutti conosciamo.

Quello che voglio dire è ...per quanto importanti siano i suoi Namaka (amici umani) Ichigo si trova più a suo agio (e si nota nel manga) quando è in mezzo agli shinigami come shinigami.

E dato che sono cosi importanti per il protagonista lo sono anche per la storia il che non li rende fanservice....pensandoci bene la storia nn esisterebbe senza gli shinigami.

In più l'altra protagonista è una shinigami mentre lui è uno mezzo shinigami.

In poche parole per me chiamare shinigami fanservice è fuori luogo data la loro importanza nella storia e nella vita di Ichigo.

Sinceramente ultimamente penso che Ichigo farà il contrario di suo padre...suo padre ha sacrificato la sua vita da shinigami per stare con Masaki (questo era il nome se non erro) e vivere una vita da umano ,Ichigo prima o poi sacrificherà la sua vita da umano per vivere come shinigami con Rukia.(entro la fine del manga sono certo accadrà XD o almeno altamente positivo che succederà).

Io lo preferisco a quello di prima che faceva troppo Dragonball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è vero,però così sembra ancora più piccolo e bimbominkia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Stavo facendo un post adatto per mostrare che gli shinigami non sono fan service...ma dato che si è resettata la pagina è mi scoccia rifare tutto il post dico brevemente .Non nego gli umani siano importanti per bleach è la storia ma quello che la gente sembra dimenticare è che la storia di bleach gira intorno agli shinigami.

La storia di bleach (e il ch del 10 anniversario a solamente rinforzato la cosa ) e la storia di Ichigo e Rukia ..nonostante Ichigo è il protagonista bleach e la loro storia la storia di un umano(mezzo shinigami) che incontra una shinigami che gli offre i suoi poteri nel primo capitolo iniziando la storia del destino(come viene chiamata ).

Ichigo scopre la sua vera identità e vocazione grazie a questo ,anche se inizialmente voleva una vita normale,dopo quel incontra la sua visione cambia e si identifica sempre di più come shinigami(grazie a Rukia).

E in questo arc abbiamo diversi indizi su cosa realmente pensa Ichigo nonostante tenta di nascondere come realmente si sente (almeno inizialmente) e abbiamo scoperto quanto gli mancano i suoi poteri da shinigami e naturalmente Rukia.

Cioè questo intero arc aveva il proposito per ichigo di riacquistare i suoi poteri da shinigami e capire cosa realmente voleva in 17 mesi non è riuscito ne a rialzare i suoi voti ne a decidere che fare dopo la scuola.

Il che è davvero qualcosa di impressionante per uno che voleva una vita normale.

Anche se ichigo è un protettore e per questo accetterebbe qualunque potere pur di poter proteggere non significa ne è contento dato che quello che realmente vuole e in cui si identifica/sente se stesso sono i suoi poteri da shinigami non Hollow o Fullbringer.

Ma shinigami ,infatti se notate quando Rukia gli rida i suoi poteri da shinigami abbiamo di già tutt'altro Ichigo e si nota quanto è naturale per lui essere in tali abiti.

Poi ovvio Rukia fà la sua magia è lo riporta totalmente alla risoluzione e l'Ichigo che noi tutti conosciamo.

Quello che voglio dire è ...per quanto importanti siano i suoi Namaka (amici umani) Ichigo si trova più a suo agio (e si nota nel manga) quando è in mezzo agli shinigami come shinigami.

E dato che sono cosi importanti per il protagonista lo sono anche per la storia il che non li rende fanservice....pensandoci bene la storia nn esisterebbe senza gli shinigami.

In più l'altra protagonista è una shinigami mentre lui è uno mezzo shinigami.

In poche parole per me chiamare shinigami fanservice è fuori luogo data la loro importanza nella storia e nella vita di Ichigo.

Sinceramente ultimamente penso che Ichigo farà il contrario di suo padre...suo padre ha sacrificato la sua vita da shinigami per stare con Masaki (questo era il nome se non erro) e vivere una vita da umano ,Ichigo prima o poi sacrificherà la sua vita da umano per vivere come shinigami con Rukia.(entro la fine del manga sono certo accadrà XD o almeno altamente positivo che succederà).
souji, io parto da un presupposto:Bleach a quest'ora doveva essere gia finito, ovviamente con qualche modifica, tipo facendo morire aizen con il final gt e sprecando qualche capitolo per il re e la compagnia 0, kubo ha voluto allungare con i fullbringer, che hanno poteri di natura umana e sono autentiche pippe in confronti agli shinigami che hanno combattuto contro aizen, ora certo, c'è tutto il simbolismo ichigo/rukia e vita da umano/vita da shinigami, ma nella concretezza dei fatti vedo antagonisti che si fanno letteralmente mietere dagli shinigami, jackie ad esempio, con il fullbringer attivato si fa sconfiggere da ichigo che non ha ancora potenziato del tutto il fullbring con un semplice calcio, gente del genere non li puoi mettere contro gli shinigami e farli crepare in mezzo capitolo. E poi Kubo ha voluto creare una pecie di reboot di Bleach, e nella prima parte di Bleach oltre Ichigo e Rukia, i personaggi predominanti erano orihime,sado e ishida,degli umani. Perchè ad un certo punto kubo ha fatto si che tutti gli umani venissero sconfitti dai fullbringer e ha fatto arrivare gli shinigami?La mia risposta è :perchè era il decimo anniversario di Bleach e Kubo doveva far tornare gli shinigami perche aveva capito che la trama stava colando a picco, peccato che cosi abbia tolto senso a 30 capitoli di fullbringer, già il loro piano non era chissa che, poi ora vengono pure tutti ammazzati, l'unica cosa significativa di questo arc è stato ichigo che ha capito che vuole essere uno shinigami, ma per la gioia di noi lettori l'ha capito solo dopo un anno...

Ultima modifica:
bel capitolo, quasi quasi ridivento fan di hitsugaya (visto ke ormai avevo perso le speranze, visto l'abuso smisurato del bankai XD) dopo la bastard*ta ke ha fatto a yukio, pentito de ave messo il until-the-end-setting ehhh??(MUAHAHAHXD)

Questo è vero,però così sembra ancora più piccolo e bimbominkia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
personalmente il nuovo stile dei capelli nn mi dispiace affatto, e mi dà un idea di maturità piuttosto ke bimbominkiezza (voglio di guarda yukio... quella si ke é bimbominkiezza XD)...

e più risalto agli umani? personalmente bleach lo leggo x gli shinigami, nn x vedere un messicano ke mena pugni a destra e manca, ishida nn ne parliamo...inoue almeno lei se salva... é utile come cura e soprattutto come ostaggio :rickds: e poi vabbè la relazione con ichigo...ma x il resto gli altri ...no comment

onibaku69@ Capisco che intendi è anch'io avrei preferito finisse come hai detto te ,la cosa ironica è una voce che senti (quindi non so quanto veritiera sia) tempo fà girava la voce (ripeto non so quanto vera sia) che inizialmente Ichigo doveva perdere solo meta dei suoi poteri contro Aizen ma alla fine opto per tutti e da qui sembra nacque l'attuale arc.(ma suppongo voleva amplificare o meglio sottolineare ulteriolmente il legame Ichigo/Rukia ,oltre ovviamente farci vedere che Ichigo ha compreso che vuole essere uno shinigami).

Per il resto concordo con te questo arc è stato maggiormente per quello che hai detto + ovviamente mostrarci cosa pensa Ichigo di Rukia è ne abbiamo visti diversi esempi durante questo arc ...hell persino il volume poem era riguardo cosa Ichigo pensa riguardo Rukia è la risposta la avuta in uno di quei fatidici ch quando è tornata XD

Per quanto riguarda il fatto shinigami =10 anniversario ...sono certo aveva intenzione di portare RUkia gli indizi c'erano tutti da diversi capitoli sugli altri non posso metterci la mano sul fuoco lo ammetto.

La cosa interessante è ...che diversi ch ci ha dato the end of bond + the end of all bond ed è parecchio interessante la scelta del titolo ...c'è gente che pensa in quei ch c'è di più e ammetto sono curioso di vedere se hanno ragione.

E dopo the end of bond abbiamo gli shinigami che tornano Rukia in primis...penso che Kubo volesse fare un paragone e far capire che Ichigo non ha solo legami /namaka nel mondo dei vivi ma anche in SS.

Altra cosa che trovo interessante che Kubo ha fatto dire quella frase a Toshiro riguardante che Ichigo ha cambiato Yama-ji ...sinceramente in quel momento non c'è nera alcun bisogno eppure la messa...per questo vorrei vedere la fine di questo arc ,per capire che intenzioni ha Kubo.

Dato che ha deciso di proseguire la storia ora voglio vederla fino la fine e spero non deluda.

Determinator90 @ Waith what'? Se parli del amore che Inoe ha nei confronti di Ichigo non posso darti torto ma sinceramente mi sembra un chrus infantile o meglio è come se fosse innamorata di come lei immagina Ichigo e non di Ichigo.

Infatti l'unica cosa che gli do è che ha un one side love e spero gli passi presto o rischia solo di soffrire.

Ma capisco che intendi con relazione che ha con Ichigo avendo sto Chrus la rende un tot più interessante degli altri umani secondo te...sinceramente preferisco Ishida tra gli umani perchè non ha quel dannato Ichigo centrinc che gli impedisce di agire come si deve e fare le cose per se stesso (oltre va be aiutare gli amici) ma almeno ha obbiettivi personali.

Ma è ridicolo dire che l'approfondimento è goffo e insensato, serve a sapere perchè il loro fullbring era strutturato a quelmodo visto che ognuno nasce dal passato.

Ma è ridicolo dire che l'approfondimento è goffo e insensato, serve a sapere perchè il loro fullbring era strutturato a quelmodo visto che ognuno nasce dal passato.
e qui ti posso anke capire e dare ragione...ma visto ke l'ha fatto in questo arco...shinigami next please, dai chad se sei fortunato apparirai nel finale (spero) XD

@ souji: beh nn mi sembra tutta sta crush infantile, tutto sommato abbiamo visto ke inoue tra gli umani é quella che ci capisce di più

...o meglio è come se fosse innamorata di come lei immagina Ichigo e non di Ichigo
anke se questo é effettivamente vero e lo pensavo ank'io ma poi mi sembra ke qualkosa fosse cambiato ma nn mi ricordo in quale scontro l'avevano lasciato pensare...mh boh...

Ultima modifica:
ma qualcuno mi consiglia un buon team che traducce bleach in italiano direttamente dal jappo? visto che ormai il bleach addicted a smesso non so piu chi seguire per i capitoli tradotti

@ souji: beh nn mi sembra tutta sta crush infantile, tutto sommato abbiamo visto ke inoue tra gli umani é quella che ci capisce di più
anke se questo é effettivamente vero e lo pensavo ank'io ma poi mi sembra ke qualkosa fosse cambiato ma nn mi ricordo in quale scontro l'avevano lasciato pensare...mh boh...
Lo chiamo crush infantile per come si comporta e per quello che abbiamo visto non per negare l'importanza(per lei) dei suoi sentimenti nei confronti di Ichigo.

Per le lotte penso di capire a quale ti riferisci quella contro il nostro Grimmjow(da ora uso Gj >_> odio scrivere il suo nome XD)quando (dopo che Nel la sprona un pò e gli dice che Ichigo era spaventato ,soffriva ad usare la maschera ecc) sembra finalmente fare pure lei il tifo per Ichigo...sorry ma quello non fù davvero un cambiamento...ammetto nn era più cosi spaventata di Ichigo(che poi ...perchè diavolo era spaventata di Ichigo con la maschera che la stava proteggendo quando non fù spaventata di suo fratello che era full hollow?:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

E Ichigo si senti un pò meglio ma per un fatto ben preciso...finalmente aveva visto che non era più spaventata e quindi sapeva che i suoi amici non se ne sarebbero andati da lui per colpa del suo inner hollow.

Questa sua paura gli venne per quello che gli dissero i Vizard Shinji in primis...che il suo hollow gli avrebbe fatto perdere le sue amicizie e per tale motivo tentava di tenerlo nascosto da tutti.(ora che ci penso ...come diavolo faceva Rukia a sapere del suo inner hollow allora ?O_O)

Sempre in questa lotta Inoe sembrava avere totale fiducia in Ichigo vittoria normalmente sarebbe un ottima cosa ma purtroppo lei lo pensava solamente perchè Ichigo aveva detto che vinceva ...Nel capiva meglio ichigo (nonostante incontrato da poco che Inoe)infatti fù per quel motivo che Nel disse di Ichigo spaventato e che non era detto che vinceva.

Ma Inoe ignorò...altra cosa interessante di quella lotta Ichigo non vinse finchè non ammise perchè fu in Hm e perchè cercava Gj in primis.

Quando la finalmente ammesso che voleva sconfiggerlo e questo valeva pure per Uli e Aizen(strano non disse Yammy XD)riusci a vincere contro Gj nonostante gli era rimasta solo un pezzettino di maschera.

E ci sono molti altri esempi tipo contro Uli o persino in questo ultimo arc...onestamente sembra che Inoe è quella che capisce meno e Ishida è quello che capisce di più tra gli umani.

Ma questa è la mia personale opinione:sisi:

è comicità involontaria.

hanno tutti la sindrome di zoomari: cominciano a straparlare e fare gli esagitati. buttarci in mezzo il flashback da 3 pannelli non fa che acuire la loro pateticità. son personaggi che stanno venendo cestinati senza pietà. inutile approfondire che poi approfondimento non è, son 3 pannelli di traumi d'infanzia "naruteschi".

quello di jackie è fatto apposta per togliere di mezzo il trans senza far sporcare le mani a renji:bah!:

Io lo preferisco a quello di prima che faceva troppo Dragonball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti, avevo sempre l 'impressione che dovesse trasformarsi in super sayan da un momento all'altro:asd:

Ok...porto qualche immagine spoiler del ch di questa settimana .

Come al solito la fonte è Baidu.

46701.jpg

46702.jpg

46703.jpg

46704.jpg

46705.jpg
Nel caso non si vedono basta che chiedete e cerco di risolvere.

In ogni caso temo che

Ikkaku perde se continua cosi ,sembra ha preso troppo alla leggera il fullbringer del suo avversario.

E devo ammettere il fullbringer di quello è davvero spaventoso a modo suo.

In ogni caso devo ammettere l'episodio del anime di oggi mi è piaciuto(uno dei pochi che ho visto) e sono stupito che Kubo la approvato con entusiasmo (almeno da quanto ho letto) O___O

Come fece con ftb il movie di cui è tanto orgoglioso .

Determinator90 @ lol ,lo già vista questa ma fà sempre piacere rivederla XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro