Bleach | manga, anime, remake

non ho ben capito che è successo alla fine..ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho ben capito che è successo alla fine..ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nemmeno io a dire il vero:asd:

Cioè,l'ha trapassato con il braccio,i petali a che cazz servivano?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che Tite ha toccato il fondo:

oltre a fare utilizzare il bankai ad un capitano di alto livello vs un nemico non all'altezza (spazzatura direi), ha trasformato Byakuya in una specie di Zaraki.... non so più cosa dire....

Nemmeno io a dire il vero:asd:

Cioè,l'ha trapassato con il braccio,i petali a che cazz servivano?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Praticamente

ha preso i petali-lama per trattenerli all'interno della sua mano ed attaccare Tsuki di sorpresa... l'ha sconfitto così, lanciandogli contro i petali del suo Bankai, ma solamente quelli che aveva afferrato con la sua mano. Praticamente, mentre Tsuki credeva che Byakuya avesse terminato il suo attacco, conclusosi a suo danno, il capitano aveva nascosta questa parte di bankai che ha usato per attaccare il fullbringer nel momento in cui aveva abbassato la guardia.

Direi che Tite ha toccato il fondo:
oltre a fare utilizzare il bankai ad un capitano di alto livello vs un nemico non all'altezza (spazzatura direi), ha trasformato Byakuya in una specie di Zaraki.... non so più cosa dire....
Sinceramente non ho capito...

nemico non all'altezza? Ma sei sicuro di avere letto bene? Tsukishima conosceva tutte le sue tecniche, ed inoltre è molto più forte e veloce degli altri fullbringer, nonchè con un potere ben più pericoloso (Ginjo escluso)... mi sembrava tutto tranne che una minaccia di poco conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Che cosa intendi, poi, con "una specie di Zaraki"?

boh, tsukishima si è fatto sconfiggere come un pollo
E' la classica attitudine da cattivo ultrapompato in procinto di vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vengono sempre fregati da un attacco a sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente non ho capito...

nemico non all'altezza? Ma sei sicuro di avere letto bene? Tsukishima conosceva tutte le sue tecniche, ed inoltre è molto più forte e veloce degli altri fullbringer, nonchè con un potere ben più pericoloso (Ginjo escluso)... mi sembrava tutto tranne che una minaccia di poco conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Che cosa intendi, poi, con "una specie di Zaraki"?
In sintesi

voglio dire che, pur tenendo conto dell'abilità di quel fullbringer, mi riesce difficile accettare tutto questo. Un umano di 25-30 anni con qualche potere speciale riesce a tenere testa alla rapidità e forza di uno shinigami (capitano e neanche scarsino) che si è allenato per centinaia di anni? Non sarebbe dovuto neanche riuscire a toccarlo e invece... Ok mi hanno sempre detto che non dovrei ragionare con i "livelli di forza" in bleach ma un pò di coerenza ci vorrebbe.

Per una "specie di Zaraki" intendo la frase con cui Byakuya termina lo scontro: "I have enjoyed this battle". A me ha ricordato troppo Zaraki con la sua passione per le battaglie cruente e "il sapore del combattimento". Personalmente la trovo fuori contesto rispetto al personaggio delineato in precedenza da Kubo.

In sintesi
voglio dire che, pur tenendo conto dell'abilità di quel fullbringer, mi riesce difficile accettare tutto questo. Un umano di 25-30 anni con qualche potere speciale riesce a tenere testa alla rapidità e forza di uno shinigami (capitano e neanche scarsino) che si è allenato per centinaia di anni? Non sarebbe dovuto neanche riuscire a toccarlo e invece... Ok mi hanno sempre detto che non dovrei ragionare con i "livelli di forza" in bleach ma un pò di coerenza ci vorrebbe.

Per una "specie di Zaraki" intendo la frase con cui Byakuya termina lo scontro: "I have enjoyed this battle". A me ha ricordato troppo Zaraki con la sua passione per le battaglie cruente e "il sapore del combattimento". Personalmente la trovo fuori contesto rispetto al personaggio delineato in precedenza da Kubo.
credo di aver capito quello che intendi, tu dici:''ok, tsukishima sa come funzionano i poteri di byakuya perche è come se ci avesse combattuto migliaia di volte,ma anche se conosce a menadito i suoi poteri, non vuol dire che abbia la velocita adatta per tenere il passo di senbonzakura kageyoshi o la potenza di contrastare un hakuteiken, è pur sempre un ''semplice'' fullbringer, ed è vero, pero da quanto ho capito tsukishima colpendo sembonzakura in qualche modo aumenta anche la propria potenza, quindi il potere di tsukishima pè sempre stato piu forte di quel che credevamo, inzialmente poteva solo inserirsi nella memoria delle persone, poi anche nella memoria degli oggetti, infine nella memoria degli oggetti aumentando esponenzialmnte anche il proprio potere tramite l'esperienza tra lui e l'oggetto, per me è una soluzione brutta e inopportuna, ma almeno cosi rimane logico il fatto che tsukishima tenga testa a byakuya, ovviamente credo, (e spero), che una volta sconfitto, tsukishima perda i poteri di conoscenza e non resti forte come adesso

Uhm, quindi Kubo mi vuol dire che un umano è rapido come l'Ichigo Bankai della Soul Society, anzi anche di più dato che Byakuya si è certamente allenato dallo scontro con Ichigo,manco avesse delle abilità che potenziano il fisico,Chad per esempio ha un abilità che potenzia sia attacco che velocità,senza la sua abilità la sua rapidità e potenza d'attacco non supereranno quelle limite di un umano,Capperoshima no, la sua abilità non potenzia nè la velocità nè l'attacco,quindi dovrebbe rimanere nella sfera umana,Ishida che è un umano di una razza speciale e che quindi dovrebbe essere diversi gradini sopra non ha questa rapidità,anche usando tecniche particolari,come umano NON dovrebbe disporre di certi mezzi fisici,se non tramite un abilità di potenziamento fisico, cosa che non ha, punto.

Comunque difficilmente finirà così, è comprovato che in BLEACH finire col petto perforato non vuol dire morire, vuol dire rimanere leggermente feriti,del resto c'è gente che è sopravvissuta per ore senza la parte inferiore del corpo, gli organi interni in Bleach servono solo a fare crepare Ulquiorra come un pirla.

Ultima modifica:
Uhm, quindi Kubo mi vuol dire che un umano è rapido come l'Ichigo Bankai della Soul Society, anzi anche di più dato che Byakuya si è certamente allenato dallo scontro con Ichigo,manco avesse delle abilità che potenziano il fisico,Chad per esempio ha un abilità che potenzia sia attacco che velocità,senza la sua abilità la sua rapidità e potenza d'attacco non supereranno quelle limite di un umano,Capperoshima no, la sua abilità non potenzia nè la velocità nè l'attacco,quindi dovrebbe rimanere nella sfera umana,Ishida che è un umano di una razza speciale e che quindi dovrebbe essere diversi gradini sopra non ha questa rapidità,anche usando tecniche particolari,come umano NON dovrebbe disporre di certi mezzi fisici,se non tramite un abilità di potenziamento fisico, cosa che non ha, punto.

Comunque difficilmente finirà così, è comprovato che in BLEACH finire col petto perforato non vuol dire morire, vuol dire rimanere leggermente feriti,del resto c'è gente che è sopravvissuta per ore senza la parte inferiore del corpo, gli organi interni in Bleach servono solo a fare crepare Ulquiorra come un pirla.
Invece sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif siete sicuri di avere capito bene il suo potere? Può inserirsi nel passato delle persone, per far sì che si sia allenato contro di loro innumerevoli volte. Se un umano con poteri speciali (fullbringer) del livello di Tsukishima si allena migliaia di volte con una persona svilupperà una certa forza ed agilità, ma questo è secondario perchè (salvo sorprese) imparerà a menadito ogni sua tecnica (punti deboli, punti di forza, come sconfiggerla, come evitarla, e cose del genere)

E poi state ragionando su campi in cui Bleach non ha mai dato mistero di possedere una certa incoerenza, "Ichigo bankai" nella Soul Society sembrava l'essere più abnormemente veloce del mondo, e più avanti nella serie qualunque comparsa lo eguaglia in velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in Bleach, come nella stragrande maggioranza degli altri shonen del resto, l'autore non si preoccupa di mantenere una scala di forze dei vari personaggi precisa al millimetro.

Hissatsu! KUBO-SCHIACCIA-KUBO 6 (perché il numero ci vuole)!

È normale? Dico, è normale che Ichigo Bankai non abbia fatto fare quella smorfia a Byakuya e invece Tsukushima sì?

Ricapitolando: i capitani sono dei mostri inarrivabili che... e va be', la solita routine degli shonen (quelli scadenti), poi passano mesi e si sono allenati per Karakura, poi passano 17 mesi (non 17 anni) e Byakuya è ancora più forte di prima. Dunque, la cosa raccapricciante è che Tsukushima è nettamente più forte dell'Ichigo Bankai della Soul Society.

Io ora non sto a dire leggi della fisica ecc. ecc. perché finché hai la reiatsu attorno a te va pure bene, ma quanto può essere protettiva la reiatsu per un umano che non è neanche un Quincy e che quindi è totalmente vulnerabile essendo fatto di flesh-and-bones? Mi sfugge qualcosa...

Comunque da oggi è chiaro che il fermaglio di Kuchiki sta a Yachiru quanto Zaraki sta a Byakuya, solo che in modo inversamente proporzionale la funzione del fermaglio è l'opposta di quella di Yachiru, pertanto se non c'è finisce che Byakuya diventa capitano della decima brigata.

Interesting.

Hissatsu! KUBO-SCHIACCIA-KUBO 6 (perché il numero ci vuole)!

È normale? Dico, è normale che Ichigo Bankai non abbia fatto fare quella smorfia a Byakuya e invece Tsukushima sì?

Ricapitolando: i capitani sono dei mostri inarrivabili che... e va be', la solita routine degli shonen (quelli scadenti), poi passano mesi e si sono allenati per Karakura, poi passano 17 mesi (non 17 anni) e Byakuya è ancora più forte di prima. Dunque, la cosa raccapricciante è che Tsukushima è nettamente più forte dell'Ichigo Bankai della Soul Society.

Io ora non sto a dire leggi della fisica ecc. ecc. perché finché hai la reiatsu attorno a te va pure bene, ma quanto può essere protettiva la reiatsu per un umano che non è neanche un Quincy e che quindi è totalmente vulnerabile essendo fatto di flesh-and-bones? Mi sfugge qualcosa...

Comunque da oggi è chiaro che il fermaglio di Kuchiki sta a Yachiru quanto Zaraki sta a Byakuya, solo che in modo inversamente proporzionale la funzione del fermaglio è l'opposta di quella di Yachiru, pertanto se non c'è finisce che Byakuya diventa capitano della decima brigata.

Interesting.
Ripeto, alla fine Ichigo bankai della Soul Society si è dimostrato una pippa nel seguito del manga, non cercate di costruire scale di forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, ovviamente, tutto ciò che sto dicendo rimane una considerazione personale che si può condividere o meno

Invece sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif siete sicuri di avere capito bene il suo potere? Può inserirsi nel passato delle persone, per far sì che si sia allenato contro di loro innumerevoli volte. Se un umano con poteri speciali (fullbringer) del livello di Tsukishima si allena migliaia di volte con una persona svilupperà una certa forza ed agilità, ma questo è secondario perchè (salvo sorprese) imparerà a menadito ogni sua tecnica (punti deboli, punti di forza, come sconfiggerla, come evitarla, e cose del genere)
E poi state ragionando su campi in cui Bleach non ha mai dato mistero di possedere una certa incoerenza, "Ichigo bankai" nella Soul Society sembrava l'essere più abnormemente veloce del mondo, e più avanti nella serie qualunque comparsa lo eguaglia in velocità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in Bleach, come nella stragrande maggioranza degli altri shonen del resto, l'autore non si preoccupa di mantenere una scala di forze dei vari personaggi precisa al millimetro.
A parte il fatto che io dubito fortemente che quell'abilità abbia un qualche effetto sul suo fisico,l'hai detto, è un umano,con qualche potere Hollow ma umano, è fatto di carne e ossa e non di reishi, ergo ha dei limiti ben delineati,non basta l'allenamento, un essere di carne e ossa ha dei limiti ben più definiti e inferiori di uno shinigami fatto di Reishi,si tratta di razza,come Ulquiorra disse, un umano rimane sempre un umano e in quanto tale ha dei limiti, ci sono abilità che possono forzare questi limiti ma i risultati sono comunque ben al di sotto di ciò che uno shinigami anche solo di terzo seggio può fare,Chad ha il brazo ezquierdo e il derecho, la tipa ha i moon boot sporchi, Ichigo si potenziava tramite quella tuta da power ranger dei poveri,ma sono appunto abilità che servono a superare il limite fisico di un umano,come dicevo, se a questi personaggi togli tali oggetti la loro attitudine fisica rimarra limitata e ben lontana da quella di un *** della morte,per fare un esempio, Chad potrebbe allenarsi per trilioni di anni con Yamamoto, ma senza l'ezquierdo e il derecho rimarrebbe un umano a malapena in grado di combattere un paio di shinigami random.

In sintesi, se adesso un umano con poteri hollow limitati(perchè i fullbringers non si possono paragonare anche solo lontanamente agli arrancar di un certo livello) riesce a mettere in difficoltà sul lato fisico uno shinigami che vi ricordo come velocità è pari a Shunsui e secondo solo a Yamamoto e Soi Fon nel Gotei 13 allora la vedo grigia per il futuro.

A parte il fatto che io dubito fortemente che quell'abilità abbia un qualche effetto sul suo fisico,l'hai detto, è un umano,con qualche potere Hollow ma umano, è fatto di carne e ossa e non di reishi, ergo ha dei limiti ben delineati,non basta l'allenamento, un essere di carne e ossa ha dei limiti ben più definiti e inferiori di uno shinigami fatto di Reishi,si tratta di razza,come Ulquiorra disse, un umano rimane sempre un umano e in quanto tale ha dei limiti, ci sono abilità che possono forzare questi limiti ma i risultati sono comunque ben al di sotto di ciò che uno shinigami anche solo di terzo seggio può fare,Chad ha il brazo ezquierdo e il derecho, la tipa ha i moon boot sporchi, Ichigo si potenziava tramite quella tuta da power ranger dei poveri,ma sono appunto abilità che servono a superare il limite fisico di un umano,come dicevo, se a questi personaggi togli tali oggetti la loro attitudine fisica rimarra limitata e ben lontana da quella di un *** della morte,per fare un esempio, Chad potrebbe allenarsi per trilioni di anni con Yamamoto, ma senza l'ezquierdo e il derecho rimarrebbe un umano a malapena in grado di combattere un paio di shinigami random.In sintesi, se adesso un umano con poteri hollow limitati(perchè i fullbringers non si possono paragonare anche solo lontanamente agli arrancar di un certo livello) riesce a mettere in difficoltà sul lato fisico uno shinigami che vi ricordo come velocità è pari a Shunsui e secondo solo a Yamamoto e Soi Fon nel Gotei 13 allora la vedo grigia per il futuro.
è questo il punto, il fullbring di tsukishima ha effetto o no sul corpo? se ce l'ha, allora il fatto che tsukishima tenga testa a byakuya è sensato, soluzione orribile e ridicola,ma sensata, se invece non ha effetto sulle capacita del fullbringer, beh ennessimo errore di kubo

è questo il punto, il fullbring di tsukishima ha effetto o no sul corpo? se ce l'ha, allora il fatto che tsukishima tenga testa a byakuya è sensato, soluzione orribile e ridicola,ma sensata, se invece non ha effetto sulle capacita del fullbringer, beh ennessimo errore di kubo
Ma credo sia scontato abbia anche effetto sul suo corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non abbiamo la conferma naturalmente.

Comunque vorrei far ricordare che Byakuya ne ha prese anche di più da quel caprone del 7° espada :rickds:

Ma credo sia scontato abbia anche effetto sul suo corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon abbiamo la conferma naturalmente.

Comunque vorrei far ricordare che Byakuya ne ha prese anche di più da quel caprone del 7° espada :rickds:
Il "caprone" aveva un abilità ben più tremenda di quella di Capperoshima, e al 99% era più rapido,un Ichigo e un Kenpachi sarebbero finiti male contro un potere simile,è un potere che, non conoscendolo, ti porta a una rapida sconfitta,ci vuole qualcuno un pochino più intelligente del buon Ichigo e di Kenpachi per contrastarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Solo uno come Kubo poteva mettere uno con un simile potere come settimo, in un manga serio come per esempio HxH sarebbe stato tra i più forti, uno con un potere simile,anzi,anche inferiore, cioè Doflamingo di OP è nella flotta dei sette ed è riconosciiuto come uno dei pg più forti.

Anche se avesse effetto sul suo corpo al massimo può allenarlo, se così vogliamo dire, ma essendo un umano per quanto si alleni senza una tecnica che come quella di Chad aumenta velocità e potenza rimane un limitatissimo umano.

Ultima modifica:
Ma credo sia scontato abbia anche effetto sul suo corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon abbiamo la conferma naturalmente.
Quindi un manga pieno di laucne è giustificabile tramite la formula "non lo sapremo mai"? Allora Kubo poteva benissimo risparmiarsi questa fogna di saga e finire la serie con il finale aperto, magari avrebbe portato avanti la serie fino al volume 50 giusto per arrotondare e fare contenti quelli di Jump e poi amen. E invece non l'ha fatto. Perché?

Solo uno come Kubo poteva mettere uno con un simile potere come settimo, in un manga serio come per esempio HxH sarebbe stato tra i più forti, uno con un potere simile,anzi,anche inferiore, cioè Doflamingo di OP è nella flotta dei sette ed è riconosciiuto come uno dei pg più forti.
Decisamente. Do Flamingo che oltretutto ha un potere in sé davvero unico ma in OP la forza non è certo quella di gente in grado di fare fuoco e fiamme con una pallina di energia lanciata dal palmo della mano (alias Kido), mentre Zommari aveva doti fisiche indiscutibilmente straordinarie, cosa che rende ancor di più assurdo questo spreco se non con il pretesto di tappare un buco nel muro della banalità inserendo un personaggio forte da far morire in tempi brevi.

Anche se avesse effetto sul suo corpo al massimo può allenarlo, se così vogliamo dire, ma essendo un umano per quanto si alleni senza una tecnica che come quella di Chad aumenta velocità e potenza rimane un limitatissimo umano.
Oltretutto che Chad diventi più potente fisicamente non ha alcuna relazione con il potenziamento fisico di Tsukushima dato che il potere di Chad non ha particolari caratteristiche e pertanto è concentrato sulla forza bruta.

morire? nahh...in bleach se ti fanno un buco superiore a 35 cm di diametro nello sterno equivale all'imminente trasformazione in hollow :rickds::rickds::rickds:e nel prossimo capitolo tsukishima super-hollow form

darei un bel 9 a questo capitolo solo per vedere byakuya che trapassa da parte a parte tsukimicredodio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro