Il_Pulitore
Legend of forum
- Iscritto dal
- 27 Set 2008
- Reazioni
- 71
Io sapevo che i film non erano canonici :wush:Capitolo interessante, sempre bello vedere Aizen con un espressione diversa dal:
-Ti ho fregato-
-Ma veramente io...-
-Ti fo fregato, punto-
Comunque in questi giorni mi son visto il film che tratta dell'inferno, posso dire di essere deluso?
Cioè
le animazione belle, i combattimenti ok, l'ambientazione non è che mi posso lamentare perchè neanche io sapevo cosa aspettarmi, anche se era un pelo troppo "pacifico" per essere l'inferno e il protone me lo ricordavo molto più inquietante, ma quello forse è colpa del computer e della mia memoria; quello che mi ha fatto cadere le palle sono due punti della trama più i vari corollari, il problema principale poi è che un dei due è l'incipit del filmovvero: Ichigo (anche se solo in modalità Hollow) può spezzare le catene degli inferi e ferire i guardiani (almeno hanno avuto il buon senso di far vedere che gli altri non li scalfivano nemmeno)... stiamo scherzando, vero?
Esiste uno abbastanza potente da rompere i sigilli dei dannati? ma allora tutta quella sfilza di gente che comuque ha poteri simili o superiori? Uno Yamamoto, un Kempachi o che so anche un Aizen di passaggio possono anche loro distruggerle? il che ci porta al secondo punto, ovvero verso il finale dove i guardiani donano i loro poteri ad Ichigo per permettergli di sconfiggere il "cattivo" senza trasformarsi e dandogli il potere di togliere le catene, visto che loro e solo loro dovrebbero avere questa facoltà, avrebbe anche senso se non fosse per un piccolo particolare, perchè potenziare Ichigo?!?!
Chi è il messia? Si sono presentati in centinaia e per stessa ammisione del villain, lui non è in grado di sconfiggerli, e la loro brillante idea è dare il loro potere a uno anzichè pestare il nemico e liberare i protagonisti da soli?
Senza contare i punti minori tipo, la catena sulla sorella che si toglie da sola perchè si, quando hanno mostrato che Orihime, la quale "sfida il volere di ***" annullando gli effetti, non è stata in grado di curarla appena cinque minuti prima, o che Karin nella scena finale sembra preoccupata delle condizioni di Yuzu come se sapesse cosa è successo, nonostante fosse incoscente tutto il tempo.
Infine, temporalmente si colloca dopo la saga di Aizen giusto?, o hanno fatto una pausa fra lo scontro con Ulquiorra e Deicide per far riposare tutti? Perchè se si svolge dopo allora Ichigo non dovrebbe avere più nessun potere, e visto che il film tratta di un argomento come l'inferno, speravo fosse più fedele al manga che all'anime, visto che a sto punto devono aver tenuto la cosa dei poteri che scompaiono solo quando le idee per i filler sono finite.
Non so, forse sono io che sono esagerato, e che magari ho mancato di notare qualcosa, ma al momento sono molto deluso dal film dal punto di vista della trama, il più importante peraltro :cry:
ovvero: Ichigo (anche se solo in modalità Hollow) può spezzare le catene degli inferi e ferire i guardiani (almeno hanno avuto il buon senso di far vedere che gli altri non li scalfivano nemmeno)... stiamo scherzando, vero?