Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo che senza il febbrile passaparola dei poveri cristi che l'hanno importato e di quelli che gli hanno dato fiducia al D1 (/mano alzata) Demon's non sarebbe mai decollato, altro che Sony.

E aggiungo che è verissimo anche che la community è peggiorata di brutto, tanto che nonostante la saga sia tra i giochi che apprezzo maggiormente, la community (quella nuova) è tra quelle che non sopporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi sono anche rotto di confrontarmi e fare discussioni costruttive con 'staggente, perchè (probabile MFP testimone che avrà letto pure lui) non puoi venirne a capo con persone che ti dicono che Dark 2 è più difficile di Demon's perchè gli è capitato tante volte di morire per aver sbagliato il tempismo nella cura e invece su Demon's (che non ha giocato) ha visto video di youtuber con 99 erbe.

Come si fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ok avrò preso un esempio abbastanza estremo, ma non è che si discosti più di tanto dal resto.
Mamma mia quanto ti quoto sulla storia della community.

Ne ho sentito anche io di tutti i colori, gente totalmente priva di apertura mentale e di occhio critico.

Io scoperto la saga con Dark su PC e non ho ancora finito Demon's - ho fatto solo il primo boss - ma cacchio non ci vuole molto per capire che DS2 è pieno di magagne clamorose e che quasi sempre i suoi presunti picchi di difficoltà non sono veritieri ma solo causati dal soffocante numero di nemici con combo prevedibili che però fanno un danno ingestibile. Per non parlare delle boss fight più sballate.

Eppure ho sentito di molti che all'uscita cavalcando appunto la tidal wave di DS1 idolatravano il gioco e guai a parlarne male, facendo così un danno a tutta la community. Per un certo periodo di tempo dopo l'uscita di DS2 dire di giocarlo sembrava quasi autoinfliggersi il marchio della fanboyaggine e di chi si crede più figo degli altri (e chi mi conosce sul forum sa che qui e altrove ho sempre lottato contro l'idea che i Souls siano solo difficoltà e bestemmie).

@Reinbach: Cloud ha ragione, DEVI giocarli. :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Io demon's l'avevo preso al D1 ( presi anche la black phantom edition ), gia solo la copertina puzzava di capolavoro :ivan:

Confermo che senza il febbrile passaparola dei poveri cristi che l'hanno importato e di quelli che gli hanno dato fiducia al D1 (/mano alzata) Demon's non sarebbe mai decollato, altro che Sony.
Mano alzata anche per me...Sony si è accorta della sciocchezza che aveva fatto solo "dopo" aver fiutato i possibili big money e nel frattempo noi giocatori a fare il lavoro sporco...

ps.: gli scudi ci sono ma non c'è da farci troppo affidamento :pffs: Niente armature pesanti invece :leon:
Per quanto per via dell'ambientazione adorassi giocare tank con le amrature...ritengo che sia meglio cosi.

Anche per via di alcuni errori...o meglio scelte, di bilanciamento fatte nel tempo ed a quanto mi è parso di capire, peggiorate in Dark 2 dove non solo le armature sono ancora più inutili, ma abbiamo phantom con cast infiniti ed altre cosine simpatiche.

Per quanto per via dell'ambientazione adorassi giocare tank con le amrature...ritengo che sia meglio cosi.Anche per via di alcuni errori...o meglio scelte, di bilanciamento fatte nel tempo ed a quanto mi è parso di capire, peggiorate in Dark 2 dove non solo le armature sono ancora più inutili, ma abbiamo phantom con cast infiniti ed altre cosine simpatiche.
Più che le armature pesanti secondo me hanno fatto bene a rimuovere le magie, quelle si che erano sgrave

Io mi sono anche rotto di confrontarmi e fare discussioni costruttive con 'staggente, perchè (probabile MFP testimone che avrà letto pure lui) non puoi venirne a capo con persone che ti dicono che Dark 2 è più difficile di Demon's perchè gli è capitato tante volte di morire per aver sbagliato il tempismo nella cura e invece su Demon's (che non ha giocato) ha visto video di youtuber con 99 erbe.
Indeed, ti avevo pure quotato perché io DeS lo ritengo il più facile dei 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Premettendo che io non gioco questa serie, ma osservo tutto (paura eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), io la vedo in modo un po' diverso. In realtà è stata proprio la community, intesa su larga scala, a tagliare le gambe a Demon's Souls e a Sony, che poi ha ufficialmente fatto il mea culpa dicendo che avrebbe dovuto portare lei Demon's Souls in occidente. Quando Demon's Souls venne mostrato per la prima volta al TGS, il giudizio generale della gente fu che il gioco era una schifezza immonda. Al punto tale che i video su youtube avevano una barra del "non mi piace" ben maggiore del "mi piace" e che i fanboy Xbox360 ci andarano a nozze, additando Demon's Souls come "la qualità delle esclusive Sony" e ridendo a crepapelle. E i possessori di console Sony per lo più tacevano, perché neanche a loro era sembrato proprio niente di che. Quando il gioco uscì, la stampa lo stroncò, Famitsu in testa e a seguire una bella parte di quella internazionale. Per quanto sia chiaro con il senno di poi che fu un errore, è comprensibile come Sony optò per gettare la spugna e non investire altri soldi in un progetto ritenuto fallimentare, non avendo visto nessun appoggio da parte né di pubblico, né di stampa. Da notare che questa fu anche la salvezza di Atlus USA, che era lì lì per schioppare (e chissà che ne sarebbe di lei ora se Sony avesse portato lei Demon's Souls), e che fu solo grazie a questa scommessa che riuscì a sopravvivere, poiché quella stessa community che prima ne aveva detto peste e corna, ora si accorgeva di aver parlato a vanvera as usual e si stava iniziando a diffondere un passaparola positivo, che quando il gioco uscì permise ad Atlus USA di vendere 500'000 copie già un anno prima che Dark Souls uscisse.Demon's Souls in pratica ha sofferto del problema di non essere compreso né dai giocatori, né dalla stampa, che è un problema che può correre soltanto il primo capitolo di una serie. E' ovvio che una volta appurata la verità in merito e chiarito che si trattasse di un prodotto di qualità, a trarne tutti i vantaggi fu più il sequel spirituale che il gioco originale, le cui vendite vennero comunque penalizzate da questa situazione. Se i due titoli si fossero scambiati di posto, e fosse uscito prima Dark Souls, gli sarebbe toccato il medesimo, travagliato destino, e sarebbe stato Demon's Souls a trarne ogni vantaggio vendendo ben di più di quanto non abbia fatto.
Mi piace questo intervento, spiega avvenimenti successi parallelamente alla storia mia e di Claudio e non entra neanche in conflitto col nostro punto di vista, anzi, ci s'incastra perfettamente.

Eppure ho sentito di molti che all'uscita cavalcando appunto la tidal wave di DS1 idolatravano il gioco e guai a parlarne male, facendo così un danno a tutta la community. Per un certo periodo di tempo dopo l'uscita di DS2 dire di giocarlo sembrava quasi autoinfliggersi il marchio della fanboyaggine e di chi si crede più figo degli altri (e chi mi conosce sul forum sa che qui e altrove ho sempre lottato contro l'idea che i Souls siano solo difficoltà e bestemmie).
Subito dopo la fine della mia run di DaS2 su PS3 mi sono assicurato di eliminare a vista tutta 'sta gente. Vediti le prime pagine del thread di Bloodborne, con ancora le macchie di sangue. :gio:

Madonna quanto odio la gente che per promuovere i Souls dice "perché so' difficili", come se quello fosse il motivo per cui sono ritenuti da molti dei capolavori, madò.

Più che le armature pesanti secondo me hanno fatto bene a rimuovere le magie, quelle si che erano sgrave
Non tanto a favore dell'eliminazione delle magie/miracoli per il fatto di essere sgrave, ma proprio ieri ho letto uno che si lamentava del fatto che in DaS2 facessero patch per nerfarle perché "rompevano le build dei giocatori". Ho trovato quel post semplicemente fantastico.

Con sgrave intendevo proprio quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi sta cosa delle patch-mmorpg-like per cambiare gli effetti di magie ed oggetti è troppo una cavolata.

Uno si studia la sua build passandoci ore e ore e poi una patch gli sminchia tutto il lavoro? Ma dai.

E' uno dei tanti motivi per cui non ho mai finito dk2.

Senza contare che poi le magie semplificano il gioco. Io i nemici li voglio prendere a spadate.

Mamma mia quanto ti quoto sulla storia della community.
Ne ho sentito anche io di tutti i colori, gente totalmente priva di apertura mentale e di occhio critico.
Non per dire ma questo è un problema comune pressoché alla totalità dei vg che attraggono un vasta fetta di pubblico, indipendentemente dal fatto che siano DS, SuperMario, AC o Halo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E alle volte anche nei giochi più di nicchia e con meno utenza ci si ritrova di fronte agli stessi problemi

Subito dopo la fine della mia run di DaS2 su PS3 mi sono assicurato di eliminare a vista tutta 'sta gente. Vediti le prime pagine del thread di Bloodborne, con ancora le macchie di sangue. :gio:

Madonna quanto odio la gente che per promuovere i Souls dice "perché so' difficili", come se quello fosse il motivo per cui sono ritenuti da molti dei capolavori, madò.
Lasciamo perdere che c'è un mio amico che la pensa esattamente così ...

"Bloodborne sembra figo, eh, ma la difficoltà...." come se fosse la difficoltà a determinare la qualità finale di un videogame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

E metto in chiaro che io sono il primo ad odiare lo standard di difficoltà per bimbominkia-nutelloso che va di moda oggigiorno, ma non penso che un gioco sia bello unicamente se ti mette di fronte ad una ia di livello CONTRA.

Poi sta cosa delle patch-mmorpg-like per cambiare gli effetti di magie ed oggetti è troppo una cavolata.Uno si studia la sua build passandoci ore e ore e poi una patch gli sminchia tutto il lavoro? Ma dai.
Ci sono passato anche io con le armi, ma alla fine la colpa è degli sviluppatori che non si sono preoccupati di bilanciare le cose prima del rilascio sul mercato.

Almeno hanno cercato di aggiustare un po' le cose con le patch, perché all'uscita il PvP era roba ingiocabile, dopo 30-40 ore di gente che ti oneshotta con onde energetiche e palle nere che ti seguono anche fino dentro casa mentre tu gli fai l'inchino d'inizio duello, uno le palle se le rompe ed anche lui inizia ad andare di doppia Avelyn mondana e vediamo chi ride e fa il gesto del ti taglio la gola.

Non per dire ma questo è un problema comune pressoché alla totalità dei vg che attraggono un vasta fetta di pubblico, indipendentemente dal fatto che siano DS, SuperMario, AC o Halo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E alle volte anche nei giochi più di nicchia e con meno utenza ci si ritrova di fronte agli stessi problemi
This.

Ironia delle ironia, la stessa community che ha permesso alla serie mostrare quanto valeva...si è trasformata nel suo peggior difetto.

Sono stanco di sentire ragazzini che si danno arie da pro gamer, per essere arrivati ad Anor Londo...

Appunto, provateli i giochi prima di farli uscire anzichè usare gli utenti come beta testers :gio:
Perché? tanto se poi rilasci Scholar of the First Sin (con il netcode aggiornato e migliorato e tutte le altre fregnacce) a prezzo pieno e trovi pure qualcuno che te lo compra, alla fine c'hai ragione tu sviluppatore bast@rdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho appena finito di guardare i primi 18 minuti di ign ( con un po di ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Mmh mi mancheranno scudi ed armature, ci ero troppo affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque il "lifesteal" dopo che si subisce un colpo mi è sembrato piuttosto alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché? tanto se poi rilasci Scholar of the First Sin (con il netcode aggiornato e migliorato e tutte le altre fregnacce) a prezzo pieno e trovi pure qualcuno che te lo compra, alla fine c'hai ragione tu sviluppatore bast@rdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Bravi che si li compra:sadfrog:

Oltretutto io ricordo che prima dell'uscita di DK2 dissero che stavolta il gioco sarebbe stato completo da subito quindi niente DLC.. eh già.. poi hanno fatto ben 3 DLC :sad2:

Ho appena finito di guardare i primi 18 minuti di ign ( con un po di ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Mmh mi mancheranno scudi ed armature, ci ero troppo affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque il "lifesteal" dopo che si subisce un colpo mi è sembrato piuttosto alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me mancheranno, non sono mai stato un fan delle tuniche:asd:

Magari sui nemici demmerda il lifesteal ti cura parecchio mentre su quelli catzuti poco e niente.. o magari col lifesteal su alcuni nemici prendi danni anzichè curarti:gix:

Poi funge solo con i contrattacchi quindi gli incapaci come me non sfrutteranno mai questa feature:sad2:

Bravi che si li compra:sadfrog:Oltretutto io ricordo che prima dell'uscita di DK2 dissero che stavolta il gioco sarebbe stato completo da subito quindi niente DLC.. eh già.. poi hanno fatto ben 3 DLC :sad2:
A tal proposito, mi son guardato il video di incazzatura di Sabaku all'uscita della patch dello Scholar per le versioni """OLD""" dove diceva che per una questione di Lore legata al ROTTEN, i dlc potrebbero esser stati pensati SIN DALL'INIZIO ... se così fosse sarebbe abbastanza vergognoso :sad2:

Ho appena finito di guardare i primi 18 minuti di ign ( con un po di ritardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Mmh mi mancheranno scudi ed armature, ci ero troppo affezionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per familiarizzare con il nuovo sistema ci può anche stare.Gli scontri con i boss comunque sembrano più avvincenti del solito,per fortuna. :the:

Io mi ero troppo abituato alle meccaniche di DeS e DS

Ci vorrano ore per resettare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A tal proposito, mi son guardato il video di incazzatura di Sabaku all'uscita della patch dello Scholar per le versioni """OLD""" dove diceva che per una questione di Lore legata al ROTTEN, i dlc potrebbero esser stati pensati SIN DALL'INIZIO ... se così fosse sarebbe abbastanza vergognoso :sad2:
Cosa mi hai ricordato, l'ho visto anche io quel video, la From con questo Scholar finora per me ha fatto una pessima figura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Voglio sperare che con Miyazaki al comando BB segua un'altra strada anche da questo punto di vista.

Penso sia abbastanza scontato che ci saranno dlc/espansioni come le volete chiamare. La aveva dark, la aveva dark 2

Perfino demon's che poi non l'ha avuta aveva sesto blocco segato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro