Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fate come se fossero 2 post diversi, sto senza adsl a casa e dato che volevo postare il video ho aspettato che avessi occasione per upparlo, tipo oggi

Bloodborne

Parte 1

Let the hunt begin :ivan::ivan::ivan:

Come al solito, perso mezz'ora nell'editor per uscirmente poi con un pg semi-default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però le lenti steampunk so lenti steampunk, voglio di' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ad ogni modo, dopo aver pensato di stare giocando a planescape per un attimo, mi sono ritrovato dopo pochi secondi ad affrontare la prima belva a mani nude...primo game over.

Nel ritrovo mi han dato un'ascia, uno shotgun e mi han detto, toh divertiti, ahahah.

Torniamo (io e la mia ascia) dalla famelica bestia e la freddiamo con un paio di colpi. Noto che non posso tornare nella stanza da cui ero partito e dove a sto punto mi sono perso forse la possibilità di esplorare una seconda porta che c'era ma che non ho aperto (una ne dovevo prendere).

Ad ogni modo si entra in città e si iniziano ad aprire i primi cancelli e a prendere le prime deviazioni: falò (l'equivalente di qui) ascia in spalla e via. Ho perso il conto di tutte le shortcut che ho aperto e di tutti gli anfratti che ho esplorato, ma nel mentre mi sono fatto il set di Yharnam e ho trovato pure la sega, anche se sto continuando ad usare l'ascia che mi trovo bene.

Comunque andando a zonzo, mi sono ritrovato su un ponte con delle belve che sembravano agguerrite. Vado per non farmi sgamare e ovviamente mi sgamano, al che mi sono messo a correre per il ponte all'impazzata scansando tutti i nemici che sbucavano, gli orchi, le ronde padane, michael jackson e chi caz c'era che nenache me lo ricordo e ho finito per ritrovarmi inconsapevolmente in una boss fight :rickds:

Una bestia gigante con una musica epicissima. Purtorppo ho perso, ma ero riuscito a togliergli metà vita, peccato che non avevo equippato l'olio che con le molotov gli avrei fatto dei bei danni credo.

Si riparte e ovviamente vado per altre strade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sbloccando una nuova shortcut che scopro portarmi ad un'altra boss fight: the Undertaker. Ora non so quale delle 2 avrei dovuto fare teoricamente prima, fatto sta che su questa mi ci sono incapato e dopo qualche tentativo spettacolare a vuoto, ho visto che riuscivo a beccare il nemico agevolmente da dietro le lapidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (oltre che a farmi da scudo). Detto fatto, giusto qualche problema con la

forma bestione finale in berserk mode
e sconfitto il primo boss del gioco :'

Peccato perchè un paio di tentativi prima me l'ero giocata proprio bene, scansavo attaccavo arretravo ecc, mi colse di sorpresa la parte finale e rimasi fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah in tutto questo, per alternare e non fare 5 ore di fila con la console, sto alternado giocando super mario 3d world, ho 100%-ato il primo mondo e del secondo mi manca solo qualche sticker e qualche bandiera, ma le stelle le ho prese tutte. Ho completato anche il terzo, ma ho lasciato un po' di roba per strada.

Media personaggi usati: Mario 5%, Luigi e Peach una volta sola, tutto il resto ovviamente Toad :stema:

Ma più o meno le differenze tra i pg quali sono? Ler ora ho notato solo che peach plana

Fate come se fossero 2 post diversi, sto senza adsl a casa e dato che volevo postare il video ho aspettato che avessi occasione per upparlo, tipo oggi

Bloodborne

Parte 1

Let the hunt begin :ivan::ivan::ivan:

Come al solito, perso mezz'ora nell'editor per uscirmente poi con un pg semi-default //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però le lenti steampunk so lenti steampunk, voglio di' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ad ogni modo, dopo aver pensato di stare giocando a planescape per un attimo, mi sono ritrovato dopo pochi secondi ad affrontare la prima belva a mani nude...primo game over.

Nel ritrovo mi han dato un'ascia, uno shotgun e mi han detto, toh divertiti, ahahah.

Torniamo (io e la mia ascia) dalla famelica bestia e la freddiamo con un paio di colpi. Noto che non posso tornare nella stanza da cui ero partito e dove a sto punto mi sono perso forse la possibilità di esplorare una seconda porta che c'era ma che non ho aperto (una ne dovevo prendere).

Ad ogni modo si entra in città e si iniziano ad aprire i primi cancelli e a prendere le prime deviazioni: falò (l'equivalente di qui) ascia in spalla e via. Ho perso il conto di tutte le shortcut che ho aperto e di tutti gli anfratti che ho esplorato, ma nel mentre mi sono fatto il set di Yharnam e ho trovato pure la sega, anche se sto continuando ad usare l'ascia che mi trovo bene.

Comunque andando a zonzo, mi sono ritrovato su un ponte con delle belve che sembravano agguerrite. Vado per non farmi sgamare e ovviamente mi sgamano, al che mi sono messo a correre per il ponte all'impazzata scansando tutti i nemici che sbucavano, gli orchi, le ronde padane, michael jackson e chi caz c'era che nenache me lo ricordo e ho finito per ritrovarmi inconsapevolmente in una boss fight :rickds:

Una bestia gigante con una musica epicissima. Purtorppo ho perso, ma ero riuscito a togliergli metà vita, peccato che non avevo equippato l'olio che con le molotov gli avrei fatto dei bei danni credo.

Si riparte e ovviamente vado per altre strade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sbloccando una nuova shortcut che scopro portarmi ad un'altra boss fight: the Undertaker. Ora non so quale delle 2 avrei dovuto fare teoricamente prima, fatto sta che su questa mi ci sono incapato e dopo qualche tentativo spettacolare a vuoto, ho visto che riuscivo a beccare il nemico agevolmente da dietro le lapidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (oltre che a farmi da scudo). Detto fatto, giusto qualche problema con la

forma bestione finale in berserk mode
e sconfitto il primo boss del gioco :'

Peccato perchè un paio di tentativi prima me l'ero giocata proprio bene, scansavo attaccavo arretravo ecc, mi colse di sorpresa la parte finale e rimasi fregato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sticazzi Lley, stai andando come un treno :ooo:

L'ascia comunque è una delle migliori armi perchè ha un moveset molto utile :kep88:

Azz neanche sapevo ci fosse il lanciafiamme come arma so che le bestie sono deboli al fuoco in generale, c'era scritto nella descrizione di qualche oggetto, forse la torcia, infatti un tentativo l'ho provato infuocando l'arma, ma l'effetto è svanito subito. L'arma delle tipa (mi riservo ad una run futura il compito di riscrivere la storia e far si che non muoia) che ho ucciso non sono sicuro ci stia bene con la build basata su un mix di endurance e potenza (i parametri da skill in giù non li ho mai toccati). Ad ogni modo copio i 2 nuovi post scritti su PC, senza video e pix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png //edit: aggiunte in ritardo :sasa:

Il primo è più vecchio, il secondo più recente. Ovviamente, rigorosamente non riletti e con eventuali tag lasciate sparse:

Bloodborne

Parte 3

E un altro è andato giù. Ero rimasto dall'ultimo post sulla scalinata, ma Vicar Amelia per ora mi da rogne. Siccome avevo anche finito le cure,ho deciso di continuare su altre vie. Prima sono adato a farmi un nuovo giro per Yharnam raccogliendo un po' di sangue e al contempo cercando qualcun'altro da far andare in cappella, ma non ho beccato nessuno.

Poi, mi sono addentrato nel giardino a sinistra, dove mi sembrava di rivivere la fight con the end con tutti quei cecchini e che mi ha portato ad un nuovo "falò" e ad una nuova zona, che decido di esplorare nella speranza di trovare indizi su sta dannata password. Di qui, ho azionato qualche leva, aperto qualche cancello e sbloccato una strada veloce per la zona aperta grande che si diramava (oltre alla direzione da cui ero venuto e a quella del cancello shortcut) in altri 2 percorsi. Vado per quello sinistro a salire (ah, nel frattempo mi sono fatto tutto il set di Corvonero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) che scopro portarmi, tra troll e lanciabombe, verso una nuova boss fight, la strega, la quarta incontrata (piccola parentesi, le sto trovando ben dosate per ora).

I primi tentativi pensavo che dovevo dapprima sconfiggere i minion che evocava per far sbucare il boss e colpirlo quei pochi secondi prima che scomparisse, poi ho capito che facevo meglio a non considerarli neanche, che il boss appariva lo stesso. Mi è capitato di perdere una volta per quell'attacco ad area a corto raggio, ma ormai la tattica ce l'avevo ed era anche piuttosto semplice. Devo dire che nel tentativo finale, sul finire ho capito di essere stato anche un po' fortunato in quanto, verso la fine, quando inizia ad apparire anche la gemella ho beccato quasi sempre quest'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scoprendo che le levavo così già vita prima ancora che apparisse in maniera "canon" con quelle magie che ti bloccano e ciao ciao. Ma ad ogni modo, anche avessi perso al tentativo dopo sarei già partito per ridurre in fin di vita prima lei e poi ammazzare la prima, quindi non sarebbe stato troppo un problema.

Bloodborne run:

Parti 1 e 2: http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24227245&viewfull=1#post24227245

In tutto ciò l'altro ieri è mancata la corrente per buona parte della giornata (c'ho una sfiga sto periodo :rickds:). Ne ho approfittato per cominciare seriamente Dark disciple (libro di star wars) e... l'ho praticamente pure già finito, sono al 75%

-speaking from my personal holocron. May the force be with you

Ultima modifica da un moderatore:
Io no :cry:

- - - Aggiornato - - -

Errata corrige: era finita nello spam, non so per quale motivo :morristend::morristend:

Bloodborne

Ero al bivio se continuare o fare le aree opzionali: ho scelto la seconda opzione. Mi sono andato a leggere come dovevo usare la pietra, in pratica

Mi dovevo far colpire di proposito :bah!: che poi prima che ottenessi la pietra già mi aveva beccato quella "sfera" ed ero semplicemente morto, non ci sarei mai ricaduto
Ad ogni modo, mi faccio trasportare e mi ritrovo in boh, un'università/biblioteca :rickds: dopo aver discusso col prof

Quest'esame non s'ha da fare

NDy7g0x.jpg
esploro quel poco che c'è da esplorare (a meno che non mi sia perso qualche passaggio) e vado nella nuova zona, che sembra la descrizione del purgatorio. Anche qui all'inizio abbastanza confusionale per l'orientamento, ma poi ci si prende le misure. Di tanto in tanto sbucava qualche chewbacca

z704xbf.jpg

C'è stata una parte "segui questa strada per assistere ad un miracolo" ... :sad2:

Non ci sono più tornato. Alla fine sblocco l'ascensore e arrivo dal boss. I primi tentativi volevo provare a prenderlo da sotto, ma poi visto che non era cosa, sono andato per un approccio normale. Epico il colpo di grazia :rickds:

Bloodborne run:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24227245&viewfull=1#post24227245

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24242515&viewfull=1#post24242515

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24251157&viewfull=1#post24251157

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24255631&viewfull=1#post24255631

I primi Chalice si, vanno fatti ad inizio gioco, ma penso che nessuno l'abbia fatto qua :rickds:

Cominciano a diventare interessanti gli ultimi 3-4 circa

Sono anche legati alla trama

Ma soprattutto, servono per farmare le gemme migliori del gioco ( li devi creare però con tutte le offerte )

Penso sia piaciuto un po' a tutti.

A meno di prenderlo a scatola chiusa come primo souls, chi l'ha comprato in linea di massima già sapeva a cosa andasse in contro

Insomma: a sta sezione è piaciuto Bloodborne, quindi?
Credo che bene o male tutti siamo rimasti soddisfatti.

Io, dopo un primo approccio in cui, memore dei Souls, mi sono sentito un attimino spaesato, l'ho amato alla follia:sisi:

Ho anche iniziato una seconda run per il platino, ma la porto avanti con calma.

Bloodborne

Prima o poi, doveva succedere: ho vinto la mia prima boss fight del gioco al primo tentativo (escludendo ovviamente le 2 del chalice). Ma andiamo con ordine.

Dunque, ero rimasto l'ultima volta che mi ero dedicato alla zona opzionale con la fight di Amygdala e tastato i chalice dungeon. L'unica via sbloccata che mi rimaneva aperta era quella per Byrgenwerth. Purtroppo la nuova zona si rivela piccolissima, sono rimasto a giocare un po' nel giardino con le zanzare e poi mi sono addentrato nell'edificio, che era giusto un paio di pianerottoli. Sconfitto chi c'era mi dirigo sulla balconata, dove il papa mi indica la via, che apparentemente non c'è, ma ci fidiamo: mi di giù e mi ritrovo nel Moonside Lake, dove ad attendermi c'è il nuovo boss. Praticamente sia lui che i ragnetti sono scudati davanti, quindi mi tocca beccarli di lato, per cui la prima fase è piuttosto semplice e a dire il vero anche la seconda, dove vedendo il doppio dei ragni e vedendo che lui iniziava a scatenare gli elementi decido di puntare direttamente al boss tralasciando gli add e finirlo in breve tempo stando solo attento a scansare i ragnetti.

Video della fight

[video=youtube;-2fRggAg-9k]

Bloodborne run:
http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24227245&viewfull=1#post24227245

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24242515&viewfull=1#post24242515

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24251157&viewfull=1#post24251157

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24255631&viewfull=1#post24255631

http://forum.spaziogames.it/board/threads/175932-Che-Jrpg-state-giocando-al-momento-Discussioni-quotidiane-su-Jrpg-e-quant-altro?p=24262290&viewfull=1#post24262290

Bloodborne
Video della fight

[video=youtube;-2fRggAg-9k]

Non mi ricordo se sconfiggendo Paarl, o anche solo semplicemente entrando nell'arena, ti permette di rendere "innocuo" Djura aka il cecchino-con-il-minigun. Così puoi parlarci ed ottenere il suo Badge senza doverlo uccidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo dimenticato che colpendo la faccia di Paarl gli togli l'elettricità.

Invece, reminder per successive run (visto che a vedere il combattimento mi pare tu non l'abbia capito): le gambe di Paarl hanno praticamente una HP-bar nascosta. Se fati tot-danno schianti il bestione a terra (togliendogli anche l'elettricità). Se sei visionario, puoi mirare a più gambe, ed una volta atterratolo, tenerlo sempre a terra mirando ai vari arti. Con il colpo caricato dell'ascia ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bloodborne
Al che mi si apre il famigerato path nel cathedral ward, che mi porta a Yahar'gul. Ora, non so come avete fatto 'sta zona o come andasse fatta, fatto sta che per me è è veramente difficile.
Ahaha è probabilmente la location più infame del gioco :rickds:

Probabilmente poi tu ti senti un più disorientato perchè non l'hai visitata prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

LoL, ma hai beccato un glitch quando cerca di teletrasportarsi la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non buttarti giù, ma Paarl è un boss che si può sbloccare praticamente prima di uccidere Vicar Amelia :rickds:

Fa parte di una delle trollate del gioco, e visto che hai intenzione di fare una seconda run, e potendo essere ancora un potenziale spoiler...

Dopo aver ucciso la Blood-Starved Beast, appaiono nella mappa gli Snatcher

pmrdwhiyiiuuoilxpyaa.png

Se vieni ucciso da uno di loro (a proposito, Kudos per non esserti mai fatto uccidere da questi figlidibuonadonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) vieni trasportato nella minisezione chiamata Hypogean Gaol, che fa parte di Yahar'gul, in una stanza senza . Qui, a differenza di come la vedi adesso, incontrerai solo passaggi bloccati, che ti forzano, di fatto, ad andare verso Paarl.

Non mi ricordo se sconfiggendo Paarl, o anche solo semplicemente entrando nell'arena, ti permette di rendere "innocuo" Djura aka il cecchino-con-il-minigun. Così puoi parlarci ed ottenere il suo Badge senza doverlo uccidere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avevo dimenticato che colpendo la faccia di Paarl gli togli l'elettricità.

Invece, reminder per successive run (visto che a vedere il combattimento mi pare tu non l'abbia capito): le gambe di Paarl hanno praticamente una HP-bar nascosta. Se fati tot-danno schianti il bestione a terra (togliendogli anche l'elettricità). Se sei visionario, puoi mirare a più gambe, ed una volta atterratolo, tenerlo sempre a terra mirando ai vari arti. Con il colpo caricato dell'ascia ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho letto lo spoiler, ecco dunque spiegato il perché del portone che apre per old yharnam. Che dire, sono contento di non averla dovuta visitare da prima questa nuova zona, sarebbe stato traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuro che quello del teleport lento sia un bug? Mi era capitato di continuarlo a menare mentre si trasportava anche in un tentativo precedente

Ho letto lo spoiler, ecco dunque spiegato il perché del portone che apre per old yharnam. Che dire, sono contento di non averla dovuta visitare da prima questa nuova zona, sarebbe stato traumatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sicuro che quello del teleport lento sia un bug? Mi era capitato di continuarlo a menare mentre si trasportava anche in un tentativo precedente

Di continuare a menarlo mentre si teletrasporta sì, credo sia anche parzialmente voluto, ma che si teletrasporti nello stesso luogo, mai. Infatti poi quando vai ad ucciderlo, vedi che sulla sinistra ci sono tutti i ragnetti piccoli, che spawna nella seconda fase. Probabilmente doveva teletrasportarsi lì, ma ha glitchato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Le zone accessibili sarebbero l'arena dove trovi i 3 cacciatori (senza i medesimi), la zona antistante sulla sinistra e sulla destra. Poi trovi dei portoni chiusi che ti impediscono di raggiungere il "nucelo" di Yahar'gul //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se noti, infatti, sopra le scale che prendi per scendere per andare verso Paarl, c'è una lanterna spenta. A quel punto del gioco è invece utilizzabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Paarl a quel punto è una bella rogna, ma è fattibilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro