Game Bloodborne | From Software/Sony Japan Studio |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi ma i grandi esseri si sono trombati arianna e iosefka? :morristend:
Da quello che sto capendo, pare proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Ragazzi, ma qualcuno sta scoprendo qualcosa su Cainhurst? Cioè, la regina è una stronzà con la S maiuscola eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

I calici iniziali li ottenete battendo boss opzionali nella storia, i restanti battendo boss dei calici.

I calici sono slegati da NG e NG+, rimangono sempre gli stessi sia come difficoltà che come progresso all'interno dei dungeon.

Non credo sia stato un sogno: ci svegliamo perché abbiamo ormai "assolto" il nostro compito, cioè di andare in giro durante la notte ad ammazzare più bestie/grandi esseri possibili. Ci uccide per bandirci dal mondo/sogno che è il sogno del cacciatore appunto.

Però se ci fai caso incontriamo praticamente solo cacciatori che ci attaccano, quindi già mezzi pazzi, con le eccezioni di alfred(che però è un carnefice, cacciatore della chiesa praticamente) ed eileen. Probabilmente noi siamo stati scelti da gehrman(e dalla moon presence secondo varie speculazioni) per qualche ragione: perché siamo degli stranieri(come indicano gli abiti iniziali)? Perché siamo ben sopravvissuti all'iniezione iniziale? Entrambe?

Leggendo in giro mi piace la teoria secondo cui la presenza della luna è in conflitto con gli altri grandi esseri: praticamente la moon presence ci fa prendere il posto di gehrman una volta ucciso, ma se usiamo 3 cordoni nota qualcosa di strano e poco prima di "sceglierci" ci attacca: sente la presenza dei grandi essere in noi.

Praticamente la luna e i cacciatori di gehrman combattono i grandi esseri, e noi uccidendo la moon presence diamo praticamente la partita vinta ai great ones, diventando una specie di loro araldo sulla terra.

Ovviamente sono pensieri che mi sono fatto leggendo le varie teorie per il web, in particolare una di cui metterò il link,e sicuramente ho scritto malissimo e lasciando molti buchi :patpat: , ma è il bello di questi giochi impazzire così

LINK:

.

ps: e non ho ancora letto quella postata più su maledetto me... prometto che lo farò al più presto!
E' una teoria che mi piace e che sembra "filare"... però secondo me più che "darla vinta ai great ones" (visto che in pratica li distruggiamo uno ad uno), diventiamo inconsapevolmente uno di loro (SE consumiamo i cordoni ombelicali)... la moon presence se ne accorge e solo a quel punto cerca di distruggerci. Il finale (true ending?) probabilmente mostra l'inizio della nostra metamorfosi come nuovo (e ora unico?) "Great one".

Oppure ancora... La Moon Presence è anch'esso uno dei "great ones"... forse in confitto con gli altri per il dominio e che forse si avvale dei cacciatori per "eliminare la concorrenza" ed essere l'unico. Anche qui... quando si rende conto che noi stiamo per diventare uno di essi, tenta di eliminarci.

Rimangono alcune cose da svelare fondamentali per svelare la trama, secondo me (aiutatemi se mi perdo qualcosa o se sono fuori strada!)

1) cosa vuole la "Moon Presence".

2) cosa vogliono i great one.

3)cosa vogliono Gherman (e i cacciatori).

Inoltre metterei l'attenzione su un paio di dettagli che potrebbero essere una chiave di lettura:

1)il nostro personaggio "ascende" a quel "qualcosa in più" nel momento in cui consuma i "terzo cordone ombelicale". Cos'è il terzo cordone ombelicale? L'unica cosa che sappiamo per certo è che aumentano notevolmente il nostro "intuito", ovvero la percezione di ciò che avviene tra il nostro mondo reale e la "dimensione" da cui provengono i great ones. Una percezione che va oltre quella dell'umana comprensione.

2)Nel finale, la forma che assume il personaggio ricorda in tutto e per tutto una versione "cucciolo" o "larva" della Moon Presence, se ci fate caso... anche il colore e i tentacoli, la ricordano moltissimo. Che la Moon Presence si sia resa conto che il suo sostituto sia giunto e che non voglia in alcun modo "cedergli il posto"?

3) i great ones avevano già contatti con gli umani, o quantomeno questi li studiavano già da tempo. Da essi ne avevano ricavato anche poteri occulti (arcano), infatti troviamo più di un cacciatore che ne fa uso (e possiamo apprenderli a nostra volta). Un esempio lampante è "L'Augure di Ebrietas", che in qualche modo è stato ricavato (o donato?) da Ebrietas stesso.

Inoltre (ipotesi presonalissima) tra i vari segreti che i great ones potevano portare, vi era quello (avidissimo per gli umani) dell'immortalità. Infatti, in qualche modo, avvicinandoci all'altare dove giace un great one morto, possiamo resuscitare Annalise dei vilesangue (uccisa da Alfred) e presumibilmente renderla anche immortale (se l'attaccate in seguito non la scalfirete in alcun modo).

P.S. aggiungo una cosa: Yharnam è già di suo una città bizzarra e le notti di caccia sono frequenti. Ma se ci fate caso, solo con "l'avvento" della moon presence (evidenziato dal cambiamento del cielo e della luna) le cose precipitano vertiginosamente, portando a qualcosa di simile ad un'"apocalisse".

Ultima modifica da un moderatore:
Il rinato, la figlia del cosmo e la bestia assetata di sangue (***, la odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif) sono quelli che mi hanno dato più problemi, tipo 20+ tentativi, anche 40+ per la besti del sangue :sad2:

Amelia e le due streghe invece le più semplici, fatte al primo tentativo le streghe e Amelia al secondo con quasi no-damage.

I calici sono slegati da NG e NG+, rimangono sempre gli stessi sia come difficoltà che come progresso all'interno dei dungeon.
Su questo ho la mia da dire, è una cagata colossale. Mi spiegate perchè io, che ho deciso di fare i chalice poco prima di finire il gioco, devo sorbirmene 3-4 in cui la difficoltà è quasi nulla visto che oneshotto tutto?:kep88:

I calici iniziali li ottenete battendo boss opzionali nella storia, i restanti battendo boss dei calici.I calici sono slegati da NG e NG+, rimangono sempre gli stessi sia come difficoltà che come progresso all'interno dei dungeon.
Sei sicuro?

Io son bloccato ad Amygdala nel calice maledetto quello dove ti dimezzano la vita e lo sto trovando di un difficile assurdo...e per dirti nella storia quando l'ho beccato nella frontiera dell'incubo non mi ha dato tutti questi problemi.

Secondo me farli nel NG+ si adattano anche loro alla maggior difficoltà.

Su questo ho la mia da dire, è una cagata colossale. Mi spiegate perchè io, che ho deciso di fare i chalice poco prima di finire il gioco, devo sorbirmene 3-4 in cui la difficoltà è quasi nulla visto che oneshotto tutto?:kep88:
Guarda, io sinceramente avrei preferito fossero tutti una stronzata almeno potevo esplorare tutto in tranquillità, senza dovermi cagare il cazzo, 5 minuti e via.

Sei sicuro?Io son bloccato ad Amygdala nel calice maledetto quello dove ti dimezzano la vita e lo sto trovando di un difficile assurdo...e per dirti nella storia quando l'ho beccato nella frontiera dell'incubo non mi ha dato tutti questi problemi.

Secondo me farli nel NG+ si adattano anche loro alla maggior difficoltà.
Si, la difficoltà scala con la profondità del calice. Quelli di livello 5 sono i più difficili. Poi esistono anche oggetti che puoi usare per renderli anche più ardui.

Io Amygdala l'ho aperto, picchiando con la falce la sua testa come se fosse una piñata. Peccato il video mi abbia registrato solo la sua morte.

Da quello che sto capendo, pare proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Ragazzi, ma qualcuno sta scoprendo qualcosa su Cainhurst? Cioè, la regina è una stronzà con la S maiuscola eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
ma come hanno fatto a buttarglielo senza sventrarle? :rickds:

Bon finiti gli chalice dungeon o meglio quelli pthumeriani per il trofeo. E' stata una bella faticaccia, consiglio di arrivarci non potenti di più, gli ultimi calici son da delirio.

Paradossalmente l'ultimo boss s'è rivelato il più facile fra tutti.

ma come hanno fatto a buttarglielo senza sventrarle? :rickds:
Oddio :rickds:, che brutta immagine mi è salita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, potrebbe essere che i great one possano prendere sembianze umane...

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Lama della sepoltura >ALL, ma a mani basse proprio.

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Niente anche dopo aver provato la falce, non riesco a fare a meno dell'ascia :morris82:

Anche se l'animazione in cui passa da 1H a 2H la falce è la cosa più fig4 di tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

dopo averlo finito l'ho ricominciato perchè non ci ho capito niente:asd:

ho preso gli appunti:chris:

Allora noi siamo delle persone random che per un motivo o per un altro va yarnham in cerca del sangue curativo (forse siamo malati come gilbert in yarnham centrale?).

Una volta fatta la prima infusione cadiamo preda di un sogno/incubo dovuto alle proprietà del sangue stesso? Il tipo che ci fa la prima infusione di sangue non lo si vede più però...anche se a giudicare dalle bende sugli occhi sembra quasi qualcuno che stia per diventare una belva...forse un dottore della clinica yosefka?

Andando avanti facciamo la scoperta di un altro tipo di sangue (diffusosi a old yarnham), il sangue cinreo, che trasforma gli uomini in belve (effetto veleno lento che i tipi con il velo in testa trasmettono)e per rispondere a questa crisi nasce la chiesa della cura che per evitare il contagio a yarnahm centrale chiude tutto e siggilla tutto e si occupa tramite la clinica della diffusione del sangue curativo (ma sospetto che sia una copertura per degli esperimenti come vedremo dopo accedendo alla clinica).

Qui viene il complesso...tutti i nemici che affrontiamo, o almeno i paesani sono uomini mentre le donne è come se venissero protette e paiono avere un sangue dalle proprietà curative...anzi non escludo che il sangue curativo sia esclusivamente femminile in quanto sia la prostituta arianna che la suora parlano chiaramente di come abitualmente offrano il loro sangue per scopi curativi...

Intanto accediamo al sogno del cacciatore dove incontriamo l'automa e il primo cacciatore gherman (che non è quello che ha fatto la prima infusione a noi).

Uccidiamo la cleric beast e scopriamo che è un chierico della chiesa della cura, ma il culto stesso è atipico e non così spirituale come vogliono far credere le immagini o le statue che ci sono in giro, in effetti si il culto venera il sangue come si vede nelle immagini della cattedrale (due persone che venerano un calice in mezzo) ma i suoi membri non sono preti o suore nel senso più classico del termine, sono infatti dottori dottoresse e infermieri che compongono la gerarchia di questa religione, nelle descrizioni di parecchi oggetti di cacciatori si fa riferimento come fossero dei dottori che comprendevano meglio di tutti come fosse pericoloso il sangue cinreo.

Incontriamo padre gascoigne che perde gradualmente il senno fino a trasformarsi, ha già ucciso la moglie e lasciato la figlia, inoltre sostiene che anche noi presto ci trasfromeremo.

Sconfitto possiamo scoprire che prima era uno dei dottori principali della chiesa della cura poi in seguito ha abbandonato la chiesa per passare ad un culto straniero a yarnham, non riconosciuto dalla chiesa, che gli da il titolo di "padre"(non penso sia cainhurst). Ritorna a yarnham con un amico cacciatore henrik e i due formano una coppia di cacciatori valorosa ma qualcosa succede che allunga "tragicamente" la vita di henrik. Henrick che uccideremo in seguito con l'aiuto di Eileen, cacciatrice che è alla caccia di altri cacciatori che stanno perdendo il senno.

Arrivati a cathedral ward incontriamo un coso brutto che vuole che gli mandiamo i superstiti (ma non ho capito chi è o almeno non ho trovato oggetti che fanno riferimenti a lui). Gherman intanto ci dice di risalire per la vecchia officina della chiesa della cura.

Arrivati alla grande cattedrale incontriamo vicario amelia, ha un pendente, come la cleric beast è un altro membro della chiesa che si trasforma in belva. Poco prima di affrontarla recita una preghiera (sembra la maiden in black di demon's souls la doppiatrice) rivolgendosi ad un altare, un ricettacolo che è la fonte del sangue curativo. Una volta battuta amelia, prendiamo il pendente e scopriamo che è un oggetto che attiva il ricordo presente sull'altare e qui cominciano le speculazioni. Il ricordo che vediamo è di Laurence e Willem, i primi studiosi di bygherwert che hanno scoperto nelle tombe degli dei i primi riferimenti alla verità ed il sangue antico o almeno dei riferimenti a come procurarselo. Sospetto che vicario amelia avesse una relazione con laurence il che spiega la presenza del pendente che scatena i ricordi del teschio presente sull'altare. Analizzando il ricordo si vede come willem pensa che stia per essere tradito da laurence mettendolo in guardia sul male dell'antico sangue (potrebbe essere che hanno trovato uno dei grandi esserei nelle tombe degli antichi dei...). Willem si scoprirà che era contro l'uso del sangue ed infatti dopo il tradimento di laurence il suo discepolo pare divenga caryll, autore delle rune che non fanno uso del sangue.

A questo punto penso che il fondatore della chiesa della cura sia stato proprio laurence, il teschio presente nella cattedrale è il suo ed è il ricettacolo del sangue della cura non perchè fornisce direttamente il sangue ma perchè contiene le conoscenze atte a procurarselo perchè evidentemente toccato dalla verità dei grandi esseri e divenuto folle. Su questo punto basta analizzari la conformazione del teschio presente nella cattedrale con i teschi che si raccolgono e danno i punti intuizione: entrambi i teschi hanno la stessa spaccatura. Sospetto quindi che il ricettacolo non è altro che la conoscenza acquisita da laurence sui grandi esseri e sulla verità. La sua follia lo spinge tanto oltre da creare la chiesa della cura per sperimentare con il sangue dei grandi esseri, ma alcuni reagiscono bene all'infusione (noi-eileen) altri no. Quello che c'è da chiarire è il grado di trasformazione di ogni abitante, cosa porta un diverso grado di trasformazione? Perchè cleric beast o vicario amelia hanno un aspetto nettamente diverso dai popolani? Secondo me la variabile è il grado di intuizione che questi hanno, ovviamente i popolani nella loro ignoranza restano rozzi nella trasformazione ma i membri della chiesa sono più vicini alla verità dei grandi esseri per cui la loro trasformazione è nettamente diversa.

Ultimo dibbioche ho ora che sono arrivato a questo punto...il sangue cinreo, la malattia di old yarnham, è lo stesso vecchio sangue che teme willem? cioè il sangue dei grandi esseri? oppure ne è una variante modificata perchè qualcosa è andato storto con i popolani (essendo sangue privo di intuizione forse ne ha scatenato un'epidemia diversa?)?

In giro ho letto che la chiesa della cura non cura, fa esperimenti sulla popolazioni mettendo (come a noi) sangue di grande essere malato. Poi possono succedere 2 cose, o ti infetti (e via con gli esperimenti x entrare in contatto con gli alieni + creazione di un ibrido), o risulti immune o molto resistente (e la chiesa ti fa diventare cacciatore, citazione iniziale: you find yourself a hunter, ti sei ritrovato esser cacciatore, e ti sfrutta per uccidere i casi estremi della malattia, le bestie piu malate ormai pericolose e inutili per gli esperimenti)

Gherman dovrebbe far parte della chiesa, lavorava alla vecchia officina (la copia del sogno) ed essere contro la moon presence? Passaggi non chiari ancora per me

Nessuno dice nulla sulla cura? La siringata è davvero molto rapida, spesso viene difficile assestare il colpo finale prima che l'altro si curi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cura fa parte della meccanica di gioco... mi spiego: si potrebbe giocare alla vecchia maniera e ok (nessuna cura) il problema è che sempre e cmq uno dei due player (l'invasore) è svantaggiato da vita/attacco abbassati. Con le cure (prolungando il combattimento), qualche possibilità in più ce l'ha perchè:

1)anche l'invasore può curarsi

2)la cura può essere counterata (vinto contro due ganker proprio ieri sera grazie a questo) ed è quindi punibile con un danno critico.

3)i proiettili sono fondamentali e parte del combat system. Con quelli si spara, si attivano le magie ecc... Però sono una ventina e per averne un minimo in più (5) è necessario privarsi di buona parte della barra vitale. Cosa che non farebbe nessuno se non potesse sfruttare una fiala per recuperarla (sempre ammessi i rischi in cui ci si imbatte).

Questo per dire che la cura, viste le nuove meccaniche, può starci... a patto di sopportare scontri sicuramente più lunghi della norma.

Purtroppo i problemi di questo pvp sono altri...

Devi suonarla in un 'area in cui non hai ancora completato il boss ,sperare che ci siano in partita giocatori con al massimo 10 livelli in più o in meno e sperare che ci sia qualcuno che suoni l'altra campana.:morris82:
AGGIORNATO.

- - - Aggiornato - - -

Sono a livello 99 e sono disponibile per qualche coop nei prossimi giorni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
arriva al 125 e aggiungimi al PSN :morris82:

poi faccio anche io un pò di video e li posto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'Antico Ptemuriano, secondo boss del calice delle origini di ISZ (con i 3 rituali aggiunti), è assurdo. Velocissimo, non ti lascia il tempo di curarti e ti uccide con 2-3 colpi in rapidissima sequenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spada Ludwing +10 (secondaria)

Sega-Mannaia +10 (primaria)

La falce è da alternare alla spada :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro