Finalmente ieri l'ho finito, completamente "blind" senza sapere un c4zz e fatto tutto offline (ho giusto provato la campana verso inizio gioco). A parte la Cleric Beast che avevo già visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sono annotato le morti contro i boss della storia principale

Più o meno li ho trovati in linea con gli altri souls come difficoltà (giusto forse un po più forti in generale).
Cleric Beast - 1 morte
Gascoigne - 1 morte
Belva assetata - 2 morti
Strega Hamwick - 0 morti (seriamente, qualcuno ci è morto?

)
Darkbeast Paarl - 1 morte
Shadows of Yharnam - 1 morte
Rom the spider - 1 morte
Logarius - 3 morti
Rinato - 0 morti
Amygdala - 0 morti
Emissario - 1 morte
Micolash - 1 morte
Mergo Nurse - 0 morti
Ebritas - 1 morte
Gherman - 0 morti
Moon presence - 1 morte (ero rismasto senza fiale da Germano xD )
Direi quindi che Logarius è quello che mi ha pestato di più di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le uniche cose che sono andato a vedere son state a cosa servivano i cordoni ombelicali (ne avevo 4 e non sapevo a cosa servissero o__o ) e l'ubicazione della roccia di sangue, il saltello nella finestra mentre sei sull'ascensore mi era proprio sfuggito.
Quelli dei calici per ora non li ho ancora fatti tutti, sono a Loran (profondità 4), direi che il bestione del dungeon prima (Pthucoso profondità 3), la Belva per intenderci, mi ha accoppato un bel po di volte prima di capire la giusta strategia, c'aveva un allungo assurdo :morristend: