PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ecco, adesso qualche parte ostica è arrivata, il boss

Ragnoi l'ho battuto al terzo tentativo, quando ho capito che i ragni che lo proteggevano era meglio ignorarli, anche perchè se venivo colpito da quello che saltava, rischiavo di essere shottato.
Però il nemico più tosto ad ora, è il

cacciatore che c'è dentro la grande cattedrale, è più forte lui di tutti i boss incontrati fino ad ora.

Ragnoi l'ho battuto al terzo tentativo, quando ho capito che i ragni che lo proteggevano era meglio ignorarli, anche perchè se venivo colpito da quello che saltava, rischiavo di essere shottato.

cacciatore che c'è dentro la grande cattedrale, è più forte lui di tutti i boss incontrati fino ad ora.
I Cacciatori NPC sono molto forti, attaccano e si difendono bene. A me sembrano più pericolosi dei NPC Red Phantom dei Souls.

utilizza il fucile lancia attaccandolo con il colpo caricato e vedrai che viene semplice ucciderlo.

Con quest'arma lo tieni alla giusta distanza perchè da vicino è quasi impossibile:asd:

utilizza il fucile lancia attaccandolo con il colpo caricato e vedrai che viene semplice ucciderlo.
Con quest'arma lo tieni alla giusta distanza perchè da vicino è quasi impossibile:asd:
Si ce l'ho il fucile lancia, mi pare di averlo trovato nella zona dove c'era il cacciatore

che mitragliava dalla torre.
Proverò a usare quello.

Volendo si puo' fare anche cosi':

[video=youtube_share;t8gCwUhbhAA]

Mi raccomando lasciate un dislike al video, che uno solo e' veramente poco.

Cmq gli npc nei souls sono sempre i nemici + forti.

Ultima modifica da un moderatore:
Avendo già esperienza con il genere l'inizio è abbastanza facile, a onor del vero i boss obbligatori difficili sono pochi(forse uno soltanto). Di opzionali molto difficili invece ce ne sono parecchi :asd:. Hai già sconfitto il boss del bosco? Se li hai fatti al primo tentativo o ti sei fermato a grindare o sei un fenomeno.
Leggo di diversa gente che ha incontrato difficoltà con le

ombre...
Boh, per me è il boss più semplice del gioco insieme alla

strega.

Non parliamo di mod cattivi che gli Street Sharks del DLC sono il mio "incubo"
In realta' sono sopravvalutati.

Ce ne sono 4, per carita' i 2 nel pozzo vanno affrontati (ma si puo' usare l'osso dello sciamano), ma il primo si puo' tranquillamente evtare facendo il giro lungo attorno al pozzo e poi colpirlo dal tetto. L'ultimo basta correre e ripararsi nella casetta in cui trovate Simon, lo Street shark restera' sulla porta e potrete ucciderlo in tutta sicurezza.

- - - Aggiornato - - -

ombre...

strega.
Ma perche' sono in tre e se non corri in modo "scientifico" concentradoti su uno solo alla volta sono dolori.

In realta' sono sopravvalutati.
Ce ne sono 4, per carita' i 2 nel pozzo vanno affrontati (ma si puo' usare l'osso dello sciamano), ma il primo si puo' tranquillamente evtare facendo il giro lungo attorno al pozzo e poi colpirlo dal tetto. L'ultimo basta correre e ripararsi nella casetta in cui trovate Simon, lo Street shark restera' sulla porta e potrete ucciderlo in tutta sicurezza.

- - - Aggiornato - - -

Ma perche' sono in tre e se non corri in modo "scientifico" concentradoti su uno solo alla volta sono dolori.
Ma appunto, basta concentrarsi su uno di loro alla volta e si fanno agilmente.

Una veste resistente al fuoco può aiutare.

Oddio, Anche io trovo + facile Rom o il Rinato rispetto ai 3 marmittoni.
Rom invece a me ha dato un pò di grattacapi... Una volta capito il metodo lo faccio, ma sarà che l'ho sempre trovato il boss più noioso di tutto il gioco non ho mai amato affrontarlo.

ombre...

strega.
Dopo che ne hai fatto fuori uno diventa uno scontro leggibilissimo.

Quando ne manca uno solo poi, basta colpire e schivare sempre in quest'ordine da un lato, non ti piglierà mai.

ombre...

strega.

Ho rifatto una run con un nuovo personaggio e ho notato che adesso si possono combattere addirittura con due old hunters, quindi ovviamente le cose cosi' si semplificano di parecchio. Il problema vero e' che se non vengono uccisi in un ordine preciso, rischi che lo spadaccino vada in fase tre e avendo un'animazione che fa tracking a destra non e' facilissimo da gestire. Molto dipende anche dall'arma che si usa, per esempio non ho mai capito perche' in tanti si lamentassero di padre Gascoigne ma in effetti alla prima partita ho usato l'ascia, l'arma migliore per tenerlo a bada, mentre con la mannaia e' molto piu' complesso da gestire.

I boss piu' facili del gioco secondo me sono in ordine:

Witch

Cleric Beast

Micolash

Mergo

Bisogna anche tenere conto secondo me che grindare aiuta molto alla prima run, quindi poi molto dipende dal proprio livello.

Ma appunto, basta concentrarsi su uno di loro alla volta e si fanno agilmente.Una veste resistente al fuoco può aiutare.
Boss facile se affrontato seriamente e al livello giusto.

Con una carta del fulmine lo si smonta facilmente

- - - Aggiornato - - -

Ho rifatto una run con un nuovo personaggio e ho notato che adesso si possono combattere addirittura con due old hunters, quindi ovviamente le cose cosi' si semplificano di parecchio. Il problema vero e' che se non vengono uccisi in un ordine preciso, rischi che lo spadaccino vada in fase tre e avendo un'animazione che fa tracking a destra non e' facilissimo da gestire. Molto dipende anche dall'arma che si usa, per esempio non ho mai capito perche' in tanti si lamentassero di padre Gascoigne ma in effetti alla prima partita ho usato l'ascia, l'arma migliore per tenerlo a bada, mentre con la mannaia e' molto piu' complesso da gestire.

Witch

Cleric Beast

Micolash

Mergo

Bisogna anche tenere conto secondo me che grindare aiuta molto alla prima run, quindi poi molto dipende dal proprio livello.
Come boss

Micolah non lo trovo tanto semplice, se non stai attento ti sbotta e quando inizi la battaglia non sai che cosa aspettarti.

Witch

Cleric Beast

Micolash

Mergo

Micolash è semplice solo se conosci già la battle, al primo incontro sei completamente disorientato, e lì la genialità nel assemblarlo così è stata elevata. Una volta capito il tutto diventa sempplice, a patto che gli si impedisca di castare una chiamata dall'aldilà, che può oneshottarti a certi livelli.

Io ad esempio Gascoigne l'ho trovato molto complesso da gestire con l'ascia e più leggibile usando la manniaa. Sicuramente è uno scontro impegnativo, perchè costituisce il primo vero banco di prova del cacciatore che deve agire come tale e non giocare in difesa come succedeva talora nei Souls precedenti.

Witch

Cleric Beast

Micolash

Mergo

Quando si parla di boss io intendo affrontarli da soli, niente npc di aiuto o altra gente.

I souls non sono un gioco da grinding, essere di livello più alto può aiutare, ma il gioco puoi finirlo anche a livelli bassi se sai giocare.

Micolash prova ad affrontarlo in terza o quarta run e non è più molto facile... ;)

Quando si parla di boss io intendo affrontarli da soli, niente npc di aiuto o altra gente.I souls non sono un gioco da grinding, essere di livello più alto può aiutare, ma il gioco puoi finirlo anche a livelli bassi se sai giocare.

Micolash prova ad affrontarlo in terza o quarta run e non è più molto facile... ;)
Se fai una build tinta del sangue e lo glitchi puo' essere anche Ng+200 non cambia, basta sopravvivere alla prima fase.

Quando si parla di boss io intendo affrontarli da soli, niente npc di aiuto o altra gente.I souls non sono un gioco da grinding, essere di livello più alto può aiutare, ma il gioco puoi finirlo anche a livelli bassi se sai giocare.

Gia' fatto, ucciso sempre al primo colpo.

Lui ha tre animazioni alla fine, di cui una che usa solo in una determinata situazione, inoltre e' particolarmente vulnerabile allo step e l'attacco che usa piu' spesso non serve neanche stepparlo ma basta camminare.

Non saprei negli altri soulslike ma in questo il gioco il grinding fa la differenza nella prima run, infatti

Amygdala nella prima run e' molto semplice da gestire con pochissimi HP mentre in quelle successive diventa una brutta bestia.

Dalla 2 in poi, quando i level up sono avari di potenziamenti delle stats ovviamente il tutto acquista un sapore diverso.

Micolash è semplice solo se conosci già la battle, al primo incontro sei completamente disorientato, e lì la genialità nel assemblarlo così è stata elevata. Una volta capito il tutto diventa sempplice, a patto che gli si impedisca di castare una chiamata dall'aldilà, che può oneshottarti a certi livelli.

Io ad esempio Gascoigne l'ho trovato molto complesso da gestire con l'ascia e più leggibile usando la manniaa. Sicuramente è uno scontro impegnativo, perchè costituisce il primo vero banco di prova del cacciatore che deve agire come tale e non giocare in difesa come succedeva talora nei Souls precedenti.

Con l'ascia e' facilissimo, ti basta usare la versione a 2 mani metterti dietro a delle lapidi per fare bait del boss che continuera' a colpirle come un deficiente e tirargli colpi caricati in faccia. Con la mannaia non si puo' fare e lo devi gestire come se fosse un hunter qualunque fino a phase 3.

Se fai una build tinta del sangue e lo glitchi puo' essere anche Ng+200 non cambia, basta sopravvivere alla prima fase.
Sto giocando ora con la build tinta.

Comunque la prima fase di Micolash non mi ha mai dato problemi, nella seconda invece se fa partire l'attacco arcano ti shotta instantaneamente nelle run più avanzate. E poi è una palla rifarsi tutto.

Cosa intendi con glitchi? Volendo barare si può sparargli dal balcone e poi tornare giù e colpirlo attraverso il cancello.

- - - Aggiornato - - -

Gia' fatto, ucciso sempre al primo colpo.Lui ha tre animazioni alla fine, di cui una che usa solo in una determinata situazione, inoltre e' particolarmente vulnerabile allo step e l'attacco che usa piu' spesso non serve neanche stepparlo ma basta camminare.

Non saprei negli altri soulslike ma in questo il gioco il grinding fa la differenza nella prima run, infatti

Amygdala nella prima run e' molto semplice da gestire con pochissimi HP mentre in quelle successive diventa una brutta bestia.

Dalla 2 in poi, quando i level up sono avari di potenziamenti delle stats ovviamente il tutto acquista un sapore diverso.

Con l'ascia e' facilissimo, ti basta usare la versione a 2 mani metterti dietro a delle lapidi per fare bait del boss che continuera' a colpirle come un deficiente e tirargli colpi caricati in faccia. Con la mannaia non si puo' fare e lo devi gestire come se fosse un hunter qualunque fino a phase 3.
Ma i problemi con

Guascogne iniziano quando si trasforma non prima... Comunque è un boss difficile quando sei alle prime armi, e devi ancora capire il gioco. Poi non mi ha mai dato nessun problema anzi... Ma in primissima run mi ha fatto sudare parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro