PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono arrivato a quando si batte il boss
che si vedeva arpionato in varie zone della città. La sua zona però è stata quella che fino ad ora mi è piaciuta meno.
Preferivo prima dove lo stile era più gotico e tenebroso, l'arrivo ora nella storia di questi personaggi

giganti simil alieni, non mi è piaciuto.
Una volta finito il gioco e capita la lore vedrai che ci sta ;)

Una volta finito il gioco e capita la lore vedrai che ci sta ;)
Più o meno me l'ha già spiegata un amico e la cosa non mi fa comunque impazzire, avrei preferito rimanesse più in canoni tetri e gotici, ma non solo per la storia che per me è secondaria in questo titolo, quanto per l'ambientazione e atmosfera, mi sta piacendo molto meno la parte attuale in tal senso.

Molti usano la falce per via del suo attacco verticale che rende più semplice prendere la testa del boss.Anche la mannaia trasformata ha un attacco simile. In ogni caso se fai fatica a vincere armati di pazienza e colpisci solo quando ha la testa a terra, sono le uniche finestre sicure.

Nell'ultimissima fase stalle dietro alla coda, così facendo salterà e se riesci a non farti colpire dall'atterraggio (basta stare immobili una volta trovato il posto esatto) avrai la possibilità di dare qualche colpo.

Non so se l'hai notato ma se la colpisci alle braccia staccate nell'ultima fase non le fai danno, appunto perchè sono solo pezzi "morti".

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho scoperto che non so affrontare l'ultimo boss del gioco, pensavo di passare a lui prima di battere Maria del DLC al livello 4 (che è molto tosta) ma è quasi più difficile di lei :asd:

Credevo sarebbe stato più semplice.

L'ho battuto un buon numero di volte durante le varie run ma non ho mai capito bene il suo moveset e a BL4 non è possibile improvvisare la battaglia.

[MENTION=59437]Stef81[/MENTION] Consigli?

Sia per uno che per l'altra.
Si', l'ho notato, ma cercavo di trovare qualche punto buono, purtroppo con Amygdala e' solo la testa, o aspetti che la butti in terra, o gli spari c'e' poco da fare.

Più o meno me l'ha già spiegata un amico e la cosa non mi fa comunque impazzire, avrei preferito rimanesse più in canoni tetri e gotici, ma non solo per la storia che per me è secondaria in questo titolo, quanto per l'ambientazione e atmosfera, mi sta piacendo molto meno la parte attuale in tal senso.
In realtà la presenza dei

Grandi Esseri
è l'elemento che fa svoltare definitivamente il gioco da una riuscitissima "caccia al simil lupo mannaro" a capolavoro gotico per eccellenza della gen e non solo, poichè arriva il vero e proprio omaggio a HPL: las toria da lì si fa ancor più malata e oscura di quanto già non lo fosse.

In realtà la presenza dei
Grandi Esseri
è l'elemento che fa svoltare definitivamente il gioco da una riuscitissima "caccia al simil lupo mannaro" a capolavoro gotico per eccellenza della gen e non solo, poichè arriva il vero e proprio omaggio a HPL: las toria da lì si fa ancor più malata e oscura di quanto già non lo fosse.
A me invece piaceva proprio quel solo

caccia al simil lupo mannaro, non mi è piaciuta proprio la piega che ha preso poi a livello di atmosfera. A livello di gameplay invece è sempre ottimo.

penso che Silent parli da un punto di vista puramente soggettivo,ed in quel caso mi vedo vicino a lui in quanto anche a me a livello di atmosfera è piaciuta di più quella parte. Poi vabbè,oggettivamente il passaggio ci sta per tutta una serie di motivi e ok così :asd:

penso che Silent parli da un punto di vista puramente soggettivo,ed in quel caso mi vedo vicino a lui in quanto anche a me a livello di atmosfera è piaciuta di più quella parte. Poi vabbè,oggettivamente il passaggio ci sta per tutta una serie di motivi e ok così :asd:
Si ovvio, il mio è un commento relativo ad una mia preferenza, non a livello oggettivo del gioco; non è sbagliato così com'è, è solamente che a me piaceva più la parte iniziale come ambientazione e atmosfera, tutto qua.

Si ovvio, il mio è un commento relativo ad una mia preferenza, non a livello oggettivo del gioco; non è sbagliato così com'è, è solamente che a me piaceva più la parte iniziale come ambientazione e atmosfera, tutto qua.
Cereto, ci sta tutta la tua considerazione. E' innegabile quanto fascino sprigioni il contatto con Yarnham col sole basso all'orizzonte e la notte della caccia alle porte.

Appena finito, con qualche suggerimento di un amico che l'aveva finito tempo fa, l'ho portato a termine.

Dico semplicemente le cose dette in precedenza, come ambientazione è veramente bello, soprattutto la prima parte, poi quando entrano in gioco i

mostorni per il mio gusto perde un po' come atmosfera e fascino.
Il gameplay è sempre quello solido dei Souls, un po' più frenetico e d'azione, anche più facile almeno nella prima run, il boss che mi ha dato più difficioltà è stato quelloi

con la corona fuori dal luogo in cui c'è la regina immortale, anche se il nemico più ostico in generale è stato il cacciatore alla cattedrale.

Come voto personale gli ho un bel 8.5

Dopo aver aver superato in abbastanza scioltezza (:asd:) l'ultimo calice, mi sono messo ad affrontare il DLC....

pensavo di aver sperimentato ogni tipo di sofferenza, ma non avevo ancora incontrato Ludwig...

mamma mia :morris82:

sarà per il fatto che sono in ng+ ma è anche vero che sono a lv. 135 che dovrebbe essere giusto,

boh per ora nessun boss mi aveva dato così tanti problemi, faccio fatica anche a curarmi quasi :asd:

C'è un manuale per i calici e per lo sblocco del relativo trofeo... Non riesco a trovare nulla di chiaro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

C'è un manuale per i calici e per lo sblocco del relativo trofeo... Non riesco a trovare nulla di chiaro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ci sono diverse guide in rete soprattutto per il trofeo.

Se ti interessano i materiali e le gemme profonde usa i glifi, ma ti conviene prima farti tutti i calici per il trofeo in modo da avere già quasi tutto aperto.

Con questo concordo, ma tutto sommato se non piace, è comunque una parte piuttosto corta

Dopo aver aver superato in abbastanza scioltezza (:asd:) l'ultimo calice, mi sono messo ad affrontare il DLC....pensavo di aver sperimentato ogni tipo di sofferenza, ma non avevo ancora incontrato Ludwig...

mamma mia :morris82:

sarà per il fatto che sono in ng+ ma è anche vero che sono a lv. 135 che dovrebbe essere giusto,

boh per ora nessun boss mi aveva dato così tanti problemi, faccio fatica anche a curarmi quasi :asd:
Il livello, come in tutti i souls, non è così determinante come in altri giochi: puoi salire di altri 30 livelli ma Ludwig continuerà lo stesso a darti filo da torcere :ahsisi:

Comunque più avanti sperimenterai nuovi livelli di sofferenza :patpat::asd:

Il livello, come in tutti i souls, non è così determinante come in altri giochi: puoi salire di altri 30 livelli ma Ludwig continuerà lo stesso a darti filo da torcere :ahsisi:Comunque più avanti sperimenterai nuovi livelli di sofferenza :patpat::asd:
Non e' tanto un livello di danno tuo cmq, ma di tua vita, se sali di livello concentrati sulla vita, + ne hai meglio e'. E non lesinarci sopra i boss dei dlc sono tutti tremendi in quanto a danno.

Sto per affrontare la Balia di Mergo. Che equipaggiamento, oggetti mi consigliate di utilizzare? :chris:

Sto per affrontare la Balia di Mergo. Che equipaggiamento, oggetti mi consigliate di utilizzare? :chris:
Non è un boss complicato, ma ci sono un paio di attacchi a cui devi prestare attenzione. Perchè possono fare molto male.

Puoi facilmente aggirarlo e colpirlo alle spalle.

Non è un boss complicato, ma ci sono un paio di attacchi a cui devi prestare attenzione. Perchè possono fare molto male.Puoi facilmente aggirarlo e colpirlo alle spalle.
E' la terza volta che sto finendo il gioco. Volevo farlo con qualche equipaggiamento decente per risolverlo subito.

E' la terza volta che sto finendo il gioco. Volevo farlo con qualche equipaggiamento decente per risolverlo subito.
Ok scusami, non lo sapevo.

E' debole al fuoco e il Tonitrus è particolarmente efficace contro di lei.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok scusami, non lo sapevo.
E' debole al fuoco e il Tronitus è particolarmente efficace contro di lei.
Figurati :nev:

Ottimo, proverò con la carta infuocata :icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro