PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A Cainhurst si droppano meno difficilmente dai gargoyle e, altrimenti ce ne sono parecchie, se non ricordo addirittura 4, nell'Incubo di Mensis
A Mensis

si arriva a +10 ma ora devo ancora far fuori ombre e Rom, se ne parla più avanti.

Un salto a Cainhurst potrei farcelo invece.

Preferivo andarci dopo Rom perchè non devo giocarmi il cordone della clinica, purtroppo la maledetta suora mi ha fatto fuori la prostituta, non mi era mai successo in varie run e se arrivo in fondo voglio farmi il boss finale.

A Cainhurst non hai bisogno di farmare nulla se esplori bene.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

ma c'è una strategia per andare contro i

cacciatori?

è il tipo di nemici che fino ad ora sto soffrendo di più :asd:

ps: ho appena sconfitto

il Rinato, e adesso sono nel sogno di Mensis

punto abbastanza ostico per quanto mi riguarda, il tragitto che porta al

ragno gigante l'avevo superato ma poi proprio un infame cacciatore mi ha sconfitto e mo devo rifare tutto
:asd:

cacciatori?

ragno gigante l'avevo superato ma poi proprio un infame cacciatore mi ha sconfitto e mo devo rifare tutto
Quello è un punto di invasione, parecchio infame perchè con tutta la follia che ti arriva addosso sei decisamente svantaggiato.

Se ti invadono li ti conviene aspettarli prima della lanterna, dove non sei colpito dalla follia.

Una volta sconfitto il rango cerca bene nella chiesa, c'è la signora con la campana. Una volta uccisa lei fermerai le invasioni in quella zona. Rimarrano ovviamente i cacciatori interni al gioco.

sì le tizie con la campana sono infami. anche nella zona precedente mi hanno fatto bestemmiare :asd:

comunque ho la sensazione che il livello di difficoltà dei boss si sia abbassato un po, ma è aumentata la difficoltà in generale delle zone

sì le tizie con la campana sono infami. anche nella zona precedente mi hanno fatto bestemmiare :asd:

comunque ho la sensazione che il livello di difficoltà dei boss si sia abbassato un po, ma è aumentata la difficoltà in generale delle zone
É un Po cosí i boss più difficili sono quelli del DLC e quelli opzionali

- - - Aggiornato - - -

P.s. ti consiglio di rushare un po' se la zona é ostica, poi vai di backtraking

evvai punto superato :asd:

la più bella lanterna di tutto il gioco :rickds:

cacciatori?

La tattica principe e' trovare il limite della loro zona di influenza e sfruttarla.

Tutti i nemici di Bloodborne hanno una data area in cui devono stare se li porti fuori spesso impazziscono e smettono persino di attarti per rientrare in essa.

Ricorda cmq che se ti trovi davanti ad uno "spammatore di proiettili", puoi utilizzare lo scudo di legno per annullare i suoi colpi.

Il ragno gigante e' una cavolata, vai subito a destra e sali sul ponte a questo attiri ogni ragno piccolo sparandogli o con i ciottoli, quando hai ripulito attira il gigante ed esci dalla stanza, lui non puo' uscire e lo bersagli con quello che vuoi.

Ultima modifica da un moderatore:
La tattica principe e' trovare il limite della loro zona di influenza e sfruttarla.Tutti i nemici di Bloodborne hanno una data area in cui devono stare se li porti fuori spesso impazziscono e smettono persino di attarti per rientrare in essa.

Ricorda cmq che se ti trovi davanti ad uno "spammatore di proiettili", puoi utilizzare lo scudo di legno per annullare i suoi colpi.

Il ragno gigante e' una cavolata, vai subito a destra e sali sul ponte a questo attiri ogni ragno piccolo sparandogli o con i ciottoli, quando hai ripulito attira il gigante ed esci dalla stanza, lui non puo' uscire e lo bersagli con quello che vuoi.
infatti ho fatto proprio così :sisi:

anche i cacciatori cerco sempre di attirarli in zone più ampie

Io il ragnone l'ho sempre aspettato davanti alla porta di ingresso, in quella stanzetta fra la porta principale e l'entrata della chiesa. Li lui non entra, basta stare attenti ai ragni piccoli e una volta uccisi massacrare il grosso.

Pazzesco. Pazzesco. L' ho ripreso in mano poiché mi ero bloccato tempo fa. Ogni area superi, il gioco si supera.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Pazzesco. Pazzesco. L' ho ripreso in mano poiché mi ero bloccato tempo fa. Ogni area superi, il gioco si supera.
Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk
Idem, è stratosferico e amo quanto sia esplicitamente lovecraftiano.

Idem, è stratosferico e amo quanto sia esplicitamente lovecraftiano.
Si vabbe', pero' i calice dungeon secondo me rovinano l'esperienza. Tutti uguali, sbilanciatissimi, ti tolgono il meglio dei giochi di From.

E poi ad un certo punto la progressione si fa frammentaria, voglio dire negli altri souls ti accorgi che stai arrivando al boss finale, qui se non stai + che attento ci arrivi quasi senza accorgertene.

Si vabbe', pero' i calice dungeon secondo me rovinano l'esperienza. Tutti uguali, sbilanciatissimi, ti tolgono il meglio dei giochi di From.E poi ad un certo punto la progressione si fa frammentaria, voglio dire negli altri souls ti accorgi che stai arrivando al boss finale, qui se non stai + che attento ci arrivi quasi senza accorgertene.
I chalice dungeon non li ho ancora fatti quindi non saprei dire, ma non sono opzionali?

I chalice dungeon non li ho ancora fatti quindi non saprei dire, ma non sono opzionali?
Per NG normale sono opzionali, se vuoi andare in Ng+, platinarlo, o semplicemente avere un personaggio + completo sono necessari.

2 set di armatura, 1 arma e 1 boss (necessario per il platino) si trovano solo li'.

Le rune + potenti si trovano solo nei calici.

Si vabbe', pero' i calice dungeon secondo me rovinano l'esperienza. Tutti uguali, sbilanciatissimi, ti tolgono il meglio dei giochi di From.E poi ad un certo punto la progressione si fa frammentaria, voglio dire negli altri souls ti accorgi che stai arrivando al boss finale, qui se non stai + che attento ci arrivi quasi senza accorgertene.
Ma sono completamente opzionali! Puoi anche ignorarli come fanno a rovinarti il gioco.

Anzi una volta finito possono essere una manna dal cielo, sono puro gameplay.

- - - Aggiornato - - -

Per NG normale sono opzionali, se vuoi andare in Ng+, platinarlo, o semplicemente avere un personaggio + completo sono necessari.2 set di armatura, 1 arma e 1 boss (necessario per il platino) si trovano solo li'.

Le rune + potenti si trovano solo nei calici.
Le rune più potenti puoi ignorarle comunque, e lo stesso il platino. Non è obbligatorio platinare i giochi... E comunque è molto più noioso platinare un qualsiasi dark souls visto che ti obbliga a fare i patti, ecco quelli li ho trovati decisamente più noiosi se uno li fa solo per il platino.

Hanno pero' un level design veramente "scadente", sono molto sbilanciati perche' alcuni prevedono che tu sali parecchio di livello.

Sembrano un mezzo un po' loffio per allungare la longevita' del titolo. Secondo me avrebbero dovuto semplicemente mettere 3/4 livelli normali costruti a loro modo (magari sotto Brygenwert), invece di un insieme di stanze messe insieme a random.

E poi ripeto, se vai in NG+ diventano quasi necessari.

Lo scarto fra NG e Ng+ mi e' sembrato maggiore rispetto agli altri titoli della serie.

A me poi piace avere molti set di armatura fra cui scegliere e avere + armi per cambiare ogni tanto, e il numero esiguo di rocce del sangue nel gioco base non aiuta per niente.

Considera che io trovo poche le lastre di Titanite presenti in Darl Souls 3.

Sono completamente opzionali, puoi tranquillamente finire il gioco senza accedervi. Secondo me comunque aggiungono un tocco di longevità in più al gioco e francamente li trovo una bella aggiunta per variare un po' visto che ci sono equip, armi, mob e boss unici nei calici... senza contare che alcuni sono una bella sfida :asd: ma ripeto, si può finire il gioco senza. Se vuoi il completismo o il platino devi farli anche se opzionali ovviamente, ma è così in quasi tutti i giochi.

Hanno pero' un level design veramente "scadente", sono molto sbilanciati perche' alcuni prevedono che tu sali parecchio di livello.Sembrano un mezzo un po' loffio per allungare la longevita' del titolo. Secondo me avrebbero dovuto semplicemente mettere 3/4 livelli normali costruti a loro modo (magari sotto Brygenwert), invece di un insieme di stanze messe insieme a random.

E poi ripeto, se vai in NG+ diventano quasi necessari.

Lo scarto fra NG e Ng+ mi e' sembrato maggiore rispetto agli altri titoli della serie.
Io in ng non ho sentito tutto questo sbalzo di difficoltà. All'inizio ho fatto i calici solo per platinarlo.

Poi quando è uscito il dlc stavo in ng3 e con Ludwig erano dolori, allora mi sono divertito a esplorare i calici con i glifi per cercare gemme e rune potenti.

Non è che sono sbilanciati ma essendo di livello fisso vanno affrontati un pò alla volta. Un pò in prima run, un pò in seconda...

Ora sto facendo una run a livello 4 e mi sono fatto i primi due calici pthumeriani per avere un'item...

Per me sono un'ottima aggiunta al gioco, un pò ripetitivi per carità, ma comunque molto più gestibili dei patti se uno vuole prendere tutto.

I patti in ds ti obbligano praticamente a dover giocare online e la cosa a me infastidisce un pò, mi piace fare i duelli e aiutare in coop ma alcuni sono davvero noiosi e perdi un sacco di tempo per trovare gente.

Io in ng non ho sentito tutto questo sbalzo di difficoltà. All'inizio ho fatto i calici solo per platinarlo. Poi quando è uscito il dlc stavo in ng3 e con Ludwig erano dolori, allora mi sono divertito a esplorare i calici con i glifi per cercare gemme e rune potenti.

Non è che sono sbilanciati ma essendo di livello fisso vanno affrontati un pò alla volta. Un pò in prima run, un pò in seconda...

Ora sto facendo una run a livello 4 e mi sono fatto i primi due calici pthumeriani per avere un'item...

Per me sono un'ottima aggiunta al gioco, un pò ripetitivi per carità, ma comunque molto più gestibili dei patti se uno vuole prendere tutto.

I patti in ds ti obbligano praticamente a dover giocare online e la cosa a me infastidisce un pò, mi piace fare i duelli e aiutare in coop ma alcuni sono davvero noiosi e perdi un sacco di tempo per trovare gente.
Be' se pensi che ci sono nemici che ti shottano con un personaggio a 270, con 99 di vita, mi paiono un pochino sbilanciati.

Considera inoltre che il posizionare "random" di questi nemici ti puo' anche portare a situazioni troppo difficilmente gestibili.

Farsi un patto offline puo' essere noioso ma la situazione e' sempre gestibile, nei calici una disposizione sfortunata dei nemici puo' anche complicare veramente tanto la vita.

Considera poi che ti possono capitare dei calici difficilissimi, con boss facilissimi alla fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro