Iniziato oggi. Lasciatemelo dire: tecnicamente 'sto gioco è davvero poca roba. Durante la creazione del personaggio ho creduto ci fosse qualcosa non andasse col cavo HD. Soprattutto... è possibile che io abbia cali di frame nonostante lo giochi su di una PS4 Pro? Non ben funzionante - ma qui a farmi parlare in tal maniera potrebbe essere la mia inesperienza - a me pare essere anche il sistema di lock dei nemici: non sembra molto intelligente, ecco. Spero si tratti davvero solo di una questione d'abitudine.
Per il resto, via col festival delle bestemmie: non ho ancora raggiunto il primo boss (non ho idea di dove sia) e di già ho iniziato a perdermi e a morire in maniere sempre nuove e dannatamente creative. Segue qualche domanda:
- A chi devo rivolgermi per aumentare le statistiche del personaggio?
- Di consigli generici per un novellino ne avete?
- Mi sono imbattuto in quello che credevo fosse un nemico e che pare invece non esserlo: un tizio con una maschera da corvo - non saprei descrivervelo meglio, non l'ho visto bene, non ne ho avuto il tempo: trovatomelo davanti all'improvviso, ho ben creduto fosse il caso di colpirlo alle spalle nel tentativo di prendermi su di lui un piccolo vantaggio... beh, non l'avessi mai fatto. Ditemi: chi ho picchiato? E perché quel tizio è così rancoroso?
Gli ricordo qualcuno che l'ha picchiato da piccolo?
I giochi From brillano sempre per direzione artistica.
Il lock devi imparare ad usarlo e non usarlo, purtroppo e' una cosa che avviene con l'esperienza. E oltretutto la telecamera impazzira' se andrai con le spalle al muro.
Sali di livello dall'automa del sogno del cacciatore. Devi attivarlo pero'.
Devi avere dei punti intuizione, al momento ne hai zero (e' il numero che sta' sotto il numero degli echi del sangue guadagnati) e aumentano quando tu entri in determinate aree e sconfiggi i boss.
In realta' nascosti nel livello ci sono degli oggetti che ti danno punti intuizione (si chiamano "conoscenza del folle") anche senza affrontare i boss, quindi ti consiglio di trovarli e cominciare a farmare un po' di anime per farti qualche livello, sei agli inizi, impratichirti non puo' che farti bene.
Ci sono 2 conoscenze del folle nel livello e sono nella zona delle fogne, una nello stanzone vicino alla vecchietta acida, in fondo dove ci sono le barche in secca, guardata da 2 topi giganti, l'altro risalendo dalla fogna in zona protetta da 3 corvi.
Altro consiglio e' imparare i moveset delle armi. Perdi un po' di tempo e prova tutte le combinazioni di tasti.
Un uso della mossa giusta al momento giusto puo' cambiare tanto.
Ricorda di usare i ciottoli, sempre quando vedi nemici di spalle in gruppo.
Quanto a Eileen ti sei perso un npc abbastanza importante, se posso permettermi ti consiglierei di ricominciare la partita con un altro personaggio.
Ricorda che se sei online poui chiedere aiuto, ti basta acquistare una campana del richiamo dai messaggeri della vasca, se ti seve aiuto sono disponibile.