PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito. Ho saltato qualche boss opzionale. Gran titolo. Una delle più belle atmosfere abbia mai visto in tutta la mia vita. Ho guardato un video su YouTube che spiega la Lore. Assurdo. Ma Miyazaki se avesse costruito una trama sopra sarebbe stato un gradino sopra. Non ho mai giocato ai souls però sto tipo di narrativa non mi piace poiché non è immediata.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Quale calice scusa? Intendi quelli maledetti?
Si esatto

- - - Aggiornato - - -

Mannaggia a 'sti calici.
È che non capisco come funzionano, sul serio. :asd:

Non riesco a trovarne di più "profondi".
Devi trovare solo quelli necessari al platino che sono 5, per il resto gli altri puoi farli dopo se ti va ancora di giocare dopo aver platinato il titolo.

Mannaggia a 'sti calici.
È che non capisco come funzionano, sul serio. :asd:

Non riesco a trovarne di più "profondi".
C'è un'ordine preciso per il platino, tieni presente questo: ogni volta che finisci un calice sblocchi la sua versione "delle origini", quella è la versione procedurale del calice, ci trovi item più interessanti ma non ti serve per il platino.

Quindi tutti quelli delle origini puoi anche saltarli se ti interessa solo il trofeo.

Per l'ordine da seguire guarda su internet, a memoria mi sembra che siano due o tre calici pthumeriani, poi c'è quello di Lorian, poi il calice maledetto che è quello più difficile perchè hai metà energia e infine un'ultimo calice Pthumeriano.

Aspetta pero' c'e' un modo per affrontarlo senza andare in Ng+, te lo dico perche' se lo affronti poi puoi avere al sua arma magari potresti volerla usare:

Devi avere con te 3 terzi cordoni ombelicali, se li consumi prima di affrontarlo, comparira' un ulteriore boss, se ti fai uccidere, o utilizzi un marchio del cacciatore ardito, potrai tranquillamente restare in NG a finire quello che vuoi finire o fare i calice dungeon.
senti,

io ho già parlato con il tizio che dovrei affrontare nel sogno, ho rifiutato ed è partita la battle. ho usato il marchio per uscirne e finire tutte le cose. ma la battle è attivata...posso fare lo stesso sta cosa dei cordoni? anche se ho già parlato con quello?

Finalmente ho battuto

le ombre
a livello 4...

Normalmente è uno dei boss più semplici del gioco ma in waste of skin è stata davvero dura. Anche con le lame dello sciamano non è che fosse così semplice ma sono state un discreto aiuto, ho fatto i primi due calici Pthumeriani per averle.

Ora devo battere

Rom
ma sembra molto più fattibile.

Com' è la community del gioco? è ancora attiva?

volevo farmi un nuovo pg e volevo sapere se era possibile invadere o essere invasi :sisi:

il meta è 120 o a livelli più bassi?

senti,
io ho già parlato con il tizio che dovrei affrontare nel sogno, ho rifiutato ed è partita la battle. ho usato il marchio per uscirne e finire tutte le cose. ma la battle è attivata...posso fare lo stesso sta cosa dei cordoni? anche se ho già parlato con quello?
Non saprei,

io ho sempre usato i 3 cordoni prima di iniziare lo scontro con Gherman. Però proverei in ogni caso se riesci ad averne tre.

Non saprei,
io ho sempre usato i 3 cordoni prima di iniziare lo scontro con Gherman. Però proverei in ogni caso se riesci ad averne tre.
grazie. mi interessava anche per il platino..

nel caso, quanto è difficile il ng? perchè se la differenza non è tanta e posso andare spedito ok, se si bilancia ed è praticamnete come se stessi iniziando nuovamente da capo allora non mi va per ora di ricominciare

nel caso, quanto è difficile il ng? perchè se la differenza non è tanta e posso andare spedito ok, se si bilancia ed è praticamnete come se stessi iniziando nuovamente da capo allora non mi va per ora di ricominciare
Al di là della difficoltà, che comunque non è affatto "scostumata", è tutto molto più semplice perché conosci ormai scorciatoie, moveset dei nemici ecc. e per forza di cose se vuoi andare spedito non avrai grossi problemi :ahsisi:

Iniziato oggi. Lasciatemelo dire: tecnicamente 'sto gioco è davvero poca roba. Durante la creazione del personaggio ho creduto ci fosse qualcosa non andasse col cavo HD. Soprattutto... è possibile che io abbia cali di frame nonostante lo giochi su di una PS4 Pro? Non ben funzionante - ma qui a farmi parlare in tal maniera potrebbe essere la mia inesperienza - a me pare essere anche il sistema di lock dei nemici: non sembra molto intelligente, ecco. Spero si tratti davvero solo di una questione d'abitudine.

Per il resto, via col festival delle bestemmie: non ho ancora raggiunto il primo boss (non ho idea di dove sia) e di già ho iniziato a perdermi e a morire in maniere sempre nuove e dannatamente creative. Segue qualche domanda:

- A chi devo rivolgermi per aumentare le statistiche del personaggio?

- Di consigli generici per un novellino ne avete?

- Mi sono imbattuto in quello che credevo fosse un nemico e che pare invece non esserlo: un tizio con una maschera da corvo - non saprei descrivervelo meglio, non l'ho visto bene, non ne ho avuto il tempo: trovatomelo davanti all'improvviso, ho ben creduto fosse il caso di colpirlo alle spalle nel tentativo di prendermi su di lui un piccolo vantaggio... beh, non l'avessi mai fatto. Ditemi: chi ho picchiato? E perché quel tizio è così rancoroso? Gli ricordo qualcuno che l'ha picchiato da piccolo? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Tu prova comunque ad usarli, anche se non credo funzionino.

Ng+ te la riesci a finire nella metà del tempo, almeno così fu per me la prima volta.

Iniziato oggi. Lasciatemelo dire: tecnicamente 'sto gioco è davvero poca roba. Durante la creazione del personaggio ho creduto ci fosse qualcosa non andasse col cavo HD. Soprattutto... è possibile che io abbia cali di frame nonostante lo giochi su di una PS4 Pro? Non ben funzionante - ma qui a farmi parlare in tal maniera potrebbe essere la mia inesperienza - a me pare essere anche il sistema di lock dei nemici: non sembra molto intelligente, ecco. Spero si tratti davvero solo di una questione d'abitudine.
Per il resto, via col festival delle bestemmie: non ho ancora raggiunto il primo boss (non ho idea di dove sia) e di già ho iniziato a perdermi e a morire in maniere sempre nuove e dannatamente creative. Segue qualche domanda:

- Mi sono imbattuto in quello che credevo fosse un nemico e che pare invece non esserlo: un tizio con una maschera da corvo - non saprei descrivervelo meglio, non l'ho visto bene, non ne ho avuto il tempo: trovatomelo davanti all'improvviso, ho ben creduto fosse il caso di colpirlo alle spalle nel tentativo di prendermi su di lui un piccolo vantaggio... beh, non l'avessi mai fatto. Ditemi: chi ho picchiato? E perché quel tizio è così rancoroso? Gli ricordo qualcuno che l'ha picchiato da piccolo? :asd:
Hai attaccato un NPC, nello specifico Eileen. E' rancorosa perché l'hai menata e quindi ora è diventata ostile: in pratica ti sei giocato la sua quest (non ricordo se c'è modo di farla tornare "innocua").

Che ti sia di insegnamento: c'è una ragione se un personaggio non ti è ostile e ucciderli o attaccarli non è mai una buona idea.

I problemi tecnici che lamenti sono una novità!

Una volta incontrato il primo boss potrai aumentare le tue statistiche.

Perdersi e morire è normale :asd: perlustra bene sempre ogni area perché tutto il mondo di gioco ha una sua coerenza e in qualche modo tutto è collegato (ci sono tante scorciatoie e collegamenti tra le varie aree), studia i nemici e l'ambiente, non fare mai lo sborone perché chiunque (anche il nemico che ti sembra più sgarruppato) è in grado di incrinarti le costole, cerca di essere cauto e paziente e interagisci con chiunque (o qualunque cosa) sia possibile farlo.

Per il resto auguri e goditi il viaggio a Yharnam :chris:

Parli comunque di un gioco che ha 3 anni di vita e i Souls non sono mai stati famosi per la grafica, anche se secondo me Bloodborne se la cava ancora egregiamente.

Cali di frame io ne ho avuti pochi, in 3 run e calici si contano sulle dita di una mano, ti può dare problemi un Po con l'uccisione di boss o quando ci sono parecchi nemici a schermo.

-Per aumentare le statistiche é ancora presto, devi avere almeno un punto intuizione, finisci la mappa e vedrai.

-É il tuo primo Souls??

-NPC, é credo tu ti sia giocato la quest:asd:, per il completamento comunque ti serve solo quello che droppa, nulla di più.

Tieni presente che i giochi from non hanno mai brillato tanto per realizzazione tecnica.

Però tutto è controbilanciato dal gameplay e dalla stupenda direzione artistica.

Per aumentare le statistiche devi andare nel sogno dall'automa, ma finchè non guadagni il tuo primo punto di intuizione non si sveglierà. Appena troverai il primo boss guadagnerai un punto intuizione, anche se muori.

Hai attaccato un npc amico e mi sa che ti sei giocato la sua quest, è un classico dei souls mettere personaggi ambigui, fai attenzione. :ahsisi:

senti,
Li puoi consumare lo stesso, dopodiché batti il tizio in questione e succederà qualcosa di bello.

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

domanda: io ho venduto alcune rune di primo lv, siccome le voglio tutte vi chiedo se sono recuperabili in ng+ o sono perse del tutto?

domanda: io ho venduto alcune rune di primo lv siccome le voglio tutte vi chiedo se sono recuperabili in ng+ o sono perse del tutto?
Se non erro le puoi recuperare, spero di non dire una fesseria.

I giochi From brillano sempre per direzione artistica.

Il lock devi imparare ad usarlo e non usarlo, purtroppo e' una cosa che avviene con l'esperienza. E oltretutto la telecamera impazzira' se andrai con le spalle al muro.

Sali di livello dall'automa del sogno del cacciatore. Devi attivarlo pero'.

Devi avere dei punti intuizione, al momento ne hai zero (e' il numero che sta' sotto il numero degli echi del sangue guadagnati) e aumentano quando tu entri in determinate aree e sconfiggi i boss.

In realta' nascosti nel livello ci sono degli oggetti che ti danno punti intuizione (si chiamano "conoscenza del folle") anche senza affrontare i boss, quindi ti consiglio di trovarli e cominciare a farmare un po' di anime per farti qualche livello, sei agli inizi, impratichirti non puo' che farti bene.

Ci sono 2 conoscenze del folle nel livello e sono nella zona delle fogne, una nello stanzone vicino alla vecchietta acida, in fondo dove ci sono le barche in secca, guardata da 2 topi giganti, l'altro risalendo dalla fogna in zona protetta da 3 corvi.

Altro consiglio e' imparare i moveset delle armi. Perdi un po' di tempo e prova tutte le combinazioni di tasti.

Un uso della mossa giusta al momento giusto puo' cambiare tanto.

Ricorda di usare i ciottoli, sempre quando vedi nemici di spalle in gruppo.

Quanto a Eileen ti sei perso un npc abbastanza importante, se posso permettermi ti consiglierei di ricominciare la partita con un altro personaggio.

Ricorda che se sei online poui chiedere aiuto, ti basta acquistare una campana del richiamo dai messaggeri della vasca, se ti seve aiuto sono disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro