PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma che cambia dal fare un calice classico o aggiungerci l'offerta fetida ? Perché il gioco non mi sembra chiarissimo circa i calici,devo essere onesto. O magari sono stupido forte
I calici fetidi/maledetti ecc. Sono più difficili e danno ricompense maggiori.

[quote name='BlackWizard']

I calici fetidi/maledetti ecc. Sono più difficili e danno ricompense maggiori.[/QUOTE]
Esatto, @Kinnikuman qui trovi gli effetti nel dettaglio se ti interessa:
https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Additional+Rites

E' vero, le descrizioni nel gioco sono generiche, possono far capire il concetto ma non scendono in dettagli tecnici.

Comunque finito al 100% con
tutti e tre i finali
e tutte le rune che potevo prendere tranne due che posso prendere soltanto in una run successiva, di cui una persa a causa di un bug, non è più respawnato il corvo in cima al centro di ricerche del dlc che dovrebbe dropparla. La seconda mi manca a causa del fatto che la ragazzina di Yharnam
è stata uccisa dal maiale
quindi non ho potuto mandarla alla clinica di Yosefka e proseguire la sua quest.

Riguardo la lore e la trama ho trovato abbastanza interessante per esempio questa chiave di lettura metaforica, seppure a volte un po' forzata e retroattiva rispetto alla tesi che sostiene secondo me (thumbnail spoileroso, occhio):
[video=youtube;glP-gH_n3Yc]https://www.youtube.com/watch?v=glP-gH_n3Yc[/video]
A me i calici dei rituali hanno ricordato anche il Sacro Graal, strano che non l'abbia citato.

E stavo iniziando a leggere questa analisi, dalle prime dodici pagine sembra aver riflettuto a fondo su ciò che scrive:
https://img.4plebs.org/boards/tg/ima...0080584810.pdf

Riguardo a ciò che avete scritto,
quindi perché la città umana di Yharnam ha lo stesso nome della regina? Nella descrizione del calice di Ihyll si legge che nel periodo dei discendenti, i monarchi pthumeriani si attribuivano lo stesso nome della loro capitale, quindi se Yharnam è l'ultima regina nota ciò significa che Yharnam doveva essere anche il nome dell'ultima capitale di quella civiltà?

Credo che non è che Ebrietas "vive" nel coro, forse viene evocata, ovvero si ha udienza con essa, lì dopo averla scoperta nei sotterranei.

Rimangono svariati interrogativi senza risposta comunque, alcuni esempi.
Qual è il grande segreto di cui si parla nel dlc secondo voi? A quanto pare dovrebbe essere il ritrovamento del cadavere spiaggiato di Kos presumibilmente ucciso dai pescatori (o meglio balenieri con gli arpioni?) che avvistatolo in mare aperto lo crederono un mostro marino di qualche genere e lo attaccarono con le navi, oramai relitti affondati di cui spuntano solo gli alberi con qualche straccio di vela rimasto e le cui sommità si possono vedere anche dalla Frontiera dell'Incubo. Byrgenwerth, o meglio Gehrman e Maria, si recarono al villaggio una volta saputa la notizia e trafugarono le teste dei suoi abitanti per verificare se avevano gli "occhi nel cervello" dopo l'inconsapevole contatto con il Grande Essere, dopodiché si fece portare la carcassa a Byrgenwerth per sottoporla ad esami e sperimentazioni senza scrupoli (con il feto ancora dentro il ventre?). Da qui la litania sulla maledizione di Kos recitata di continuo dall'npc errante che si incontra poco prima del villaggio.
Ma perché l'orfano di Kos ha un'anatomia umana? Di quale unione è frutto?

Perché il nemico Winter Lantern (i cervelli con gli occhi che cantano e infondono la pazzia) sembra indossare gli stessi abiti e avere lo stesso corpo dell'automa del sogno?
E un dettaglio che mi ha colpito personalmente fin da subito ma che finora non ho trovato citato da nessuna parte, cosa rappresentano le tombe in BB? Il gioco ne è pieno, sono quelle che dal sogno ci permettono di "svegliarci in superficie", nel mondo della veglia, come le arcipietre in Demon's Souls. E soprattutto, più nello specifico, come mai si incontrano (se non sbaglio non solo nel sogno e nell'incubo, ma anche nel mondo della veglia) tombe spaccate, aperte, il cui interno sembra composto di materiale organico, grovigli di fasci, nervi, vasi sanguigni o filamenti carnosi che apparentemente sembravano tenerle unite, il tutto ovviamente intriso di sangue?
Ci sono tre tipi di tombe, di tre dimensioni, dunque umane, pthumeriane e di Grandi Esseri?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho iniziato da poco questo bellissimo gioco e mi sta piacendo molto nonostante sia un po frustrante in certi frangenti.

Sono arrivato ad old yarnham o qualcosa del genere ma parecchie cose non le capisco... :asd:

Ad esempio la campanella serve a qualcosa se si gioca offline?

L'aiuto del bot si può chiedere solo in determinati punti rossi?

Si può giocare online solamente col plus? Si trova gente online?

Skodo ha detto:
Ciao a tutti, ho iniziato da poco questo bellissimo gioco e mi sta piacendo molto nonostante sia un po frustrante in certi frangenti.
Sono arrivato ad old yarnham o qualcosa del genere ma parecchie cose non le capisco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La campana la puoi usare solo se giochi online, serve per evocare altri giocatori.
Si, per giocare online devi avere necessariamente il plus, ma il gioco é godibilissimo anche offline, non saprei però quanta gente si trova ancora.
Non ho capito la domanda sul bot, credo ti riferisca all'automa del sogno; puoi spiegarti meglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sono arrivato ad old yarnham o qualcosa del genere ma parecchie cose non le capisco... :asd:

La campanella offline evoca i bot che ti danno una mano ma lo puoi fare solo in alcuni punti (se non sbaglio solo prima di un boss e nemmeno in tutti). Se per punti rossi intendi le chiazze di sangue no, quelli sono gli spiriti di altri giocatori morti. Se invece ti riferisci ad una cosa simile

hqdefault.jpg
allora devi usare la campana del vecchio cacciatore ma dovrebbe essere un oggetto del dlc.

Per giocare online è obbligatorio il plus, sinceramente non so se si trova ancora gente.

Ho un problema con i salvataggi, praticamente avevo iniziato una partita con la Goty (Dlc incluso), poi data al GS per una promo. Ho scaricato poi la versione base data col Plus qualche mese fa ma adesso mi appare un errore con il caricamento che menziona il dlc. C'è modo di recuperare il salvataggio o devo acquistare il dlc oppure creare una nuova partita?

Ho un problema con i salvataggi, praticamente avevo iniziato una partita con la Goty (Dlc incluso), poi data al GS per una promo. Ho scaricato poi la versione base data col Plus qualche mese fa ma adesso mi appare un errore con il caricamento che menziona il dlc. C'è modo di recuperare il salvataggio o devo acquistare il dlc oppure creare una nuova partita?
Sono entrato proprio per fare questa domanda,

mi sono fatto una 20 ina di ore con la goty, e l'ho data via per una promo, se adesso mi compro la versione limited e quindi base del gioco, i salvataggi sono compatibili?

EDIT: ho fatto una ricerca e continuo a leggere che SONO compatibili, quindi se compro il gioco base dovrebbe funzionare con il save della goty, ovviamente non bisogna iniziare i DLC, altrimenti non funziona, ma bisogna comprarli sullo store e scaricarli cosi da renderlo completamente compatibile, io di mio non ho neanche finito la campagna quindi non dovrei avere problemi.

Sto bestemmiando brutalmente con la belva assetata di sangue...  :asd:

Ora sto provando a grindare un po ma l'ultima parte è veramente troppo difficile (o magari sono io che sono scarso :azz: )... tra l'altro prima di quel boss non mi compare neanche più il punto con gli scheletrini rossi dove posso chiedere l'aiuto del bot che mi avrebbe facilitato non poco la sfida... qualche consiglio?

La consigliate l'arma da 40000 (non ricordo il nome)?

Sii più preciso. :asd:

La Belva assetata di sangue ha un moveset abbastanza prevedibile, quello che frega sono gli allunghi e le sfuriate, ma comunque sono facilmente schivabili. Il consiglio è quello di starle dietro e di usare il fuoco: carte infuocate e molotov.

ps, in Bloodborne NON si grinda. Per un semplice motivo: se non riesci a battere un boss dipendente al 90% dal fatto che non hai capito il suo moveset e non trovi il modo di batterlo. Livellare non farà cambiare niente.

Ultima modifica:
D3athproof ha detto:
Sii più preciso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La Belva assetata di sangue ha un moveset abbastanza prevedibile, quello che frega sono gli allunghi e le sfuriate, ma comunque sono facilmente schivabili. Il consiglio è quello di starle dietro e di usare il fuoco: carte infuocate e molotov.
ps, in Bloodborne NON si grinda. Per un semplice motivo: se non riesci a battere un boss dipendente al 90% dal fatto che non hai capito il suo moveset e non trovi il modo di batterlo. Livellare non farà cambiare niente.
Assolutamente d'accordo e consiglio anche di usare le pasticche contro il veleno e usare un abito che ti aumenti la difesa propio contro questo.

Sto gioco mi ha rapito, come fece per il primo Dark Souls 7 anni fa  :bruniii:

Adesso sto affrontando il dlc old hunter

l'incubo del cacciatore, veramente spettacolare facessero tutti dei dlc cosi saremmo rovinati (visto che li dovremmo comprare sempre)  :sard:

Ho battuto il cacciatore 

Nascondi Contenuto
Ludwing "ovviamente senza evocare nessuno", anche se bestia deforme ho apprezzato che dopo riacquistava il senno e ci ho potuto parlare (avrei voluto che anche con artorias si potesse parlare per un'istante nel primo dark souls).
Qui l'unica cosa che non ho apprezzato del dlc la frequenza con cui ti droppa nuove armi,  sono veramente tantissime e non ti da manco il tempo di godertele.

L'unica arma poi che mi ha fatto storcere il naso è 

la Spada Lunare,  dopo tutte quelle ore giocate con la spada sacra di Ludwing potenziata a livello 9 mi fa strano usare questa versione (che tra l'altro e pure poco potenziata perchè i pezzi di pietra li ho già usati su tante altre armi  :dsax:

Potevano semplicemente fare evolvere la spada di ludwing o fargli ottenere semplicemente la seconda trasformazione  :sadfrog:

Sto bestemmiando brutalmente con la belva assetata di sangue...  :asd:

Ora sto provando a grindare un po ma l'ultima parte è veramente troppo difficile (o magari sono io che sono scarso :azz: )... tra l'altro prima di quel boss non mi compare neanche più il punto con gli scheletrini rossi dove posso chiedere l'aiuto del bot che mi avrebbe facilitato non poco la sfida... qualche consiglio?

La consigliate l'arma da 40000 (non ricordo il nome)?
Se la spada sacra di ludwing la consiglio caldamente, ma ovviamente ci devi fare la mano e potenziarla bene.

Se non ti fa più evocare NPC vuol dire che hai terminato i punti intuizione (ogni volta che lo evochi consumi un punto intuizione) il mio  consiglio e di usare ascia del cacciatore trasformata (spesso non usare lo z targhet perchè ti limita i movimenti nelle schivate e nell'ultima parte usare la carta fuoco per terminarlo (magari nell'ultima parte usare un'arma più veloce nel corpo a corpo tipo la mannaia sdentata non guasta), il boss e debole al fuoco quindi le molotov non guastano (ma devi scegliere bene il momento perchè non è facile colpirle con queste) ;)

Se vuoi rievocare Alfred, devi usare la conoscenza del folle per recuperare 1 punto intuizione (ma te lo sconsiglio finche non hai capito i movimenti del boss.

Se la spada sacra di ludwing la consiglio caldamente, ma ovviamente ci devi fare la mano e potenziarla bene.

Se non ti fa più evocare NPC vuol dire che hai terminato i punti intuizione (ogni volta che lo evochi consumi un punto intuizione)
No, di punti intuizione ne avevo un bel po, ma non compariva nemmeno lo spot con i teschietti rossi...

Comunque ci sono riuscito :gab: , il trucco era quello di starle vicino e aggirarla, invece a me precedentemente veniva di istinto allontanarmi con la schivata ma ogni volta che partiva con le sfuriate mi apriva sempre.

Comunque ora mi sono un po bloccato, dal bosco sono ritornato alla clinica, poi finendo il bosco ho battuto i tre incappucciati e sono arrivato a byrgenwert o qualcosa di simile ma anche li è un vicolo cieco... provo ad esplorare meglio il bosco visto che la parte con i serpenti l'ho fatta un po di corsa... :asd:

Skodo ha detto:
No, di punti intuizione ne avevo un bel po, ma non compariva nemmeno lo spot con i teschietti rossi...
Comunque ci sono riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, il trucco era quello di starle vicino e aggirarla, invece a me precedentemente veniva di istinto allontanarmi con la schivata ma ogni volta che partiva con le sfuriate mi apriva sempre.
Comunque ora mi sono un po bloccato, dal bosco sono ritornato alla clinica, poi finendo il bosco ho battuto i tre incappucciati e sono arrivato a byrgenwert o qualcosa di simile ma anche li è un vicolo cieco... provo ad esplorare meglio il bosco visto che la parte con i serpenti l'ho fatta un po di corsa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Controlla meglio a Byrgenwerth

Comunque ci sono riuscito :gab: , il trucco era quello di starle vicino e aggirarla, invece a me precedentemente veniva di istinto allontanarmi con la schivata ma ogni volta che partiva con le sfuriate mi apriva sempre.

Comunque ora mi sono un po bloccato, dal bosco sono ritornato alla clinica, poi finendo il bosco ho battuto i tre incappucciati e sono arrivato a byrgenwert o qualcosa di simile ma anche li è un vicolo cieco... provo ad esplorare meglio il bosco visto che la parte con i serpenti l'ho fatta un po di corsa... :asd:
strano ??? in teoria la parola d'ordine lo dovresti avere dopo aver battuto amelia, che cronologicamente si dovrebbe fare decisamente dopo la belva assetata di sangue  :gamer:

comunque apri tutti gli shortcut e Byrgenwert e semplice,  non centra nulla la foresta 

battuta l'ombra di Yarnhan hai fini dell'avanzare della trama e finita l'utilità dei boschi.
Comunque se non ci sei andato ti consiglio di andare a sinistra della cattedrale per ottenere un'attrezzo fondamentale in bloodborne nella personalizzazione del pg.  ;)

E dopo una lunga pausa l ho ripreso.... Niente da dire.. É sempre un gran gioco e decisamente appagante... Rom il ragno ottuso mi ha dato parecchio da fare ma finalmente l ho seccato... Ora sono a livello 82 e dopo aver farmato per un po' Nell aula magna mi addentro nella frontiera Dell incubo e mi sembra tosta.... Non c è più nessuno che ci sta giocando adesso come me?? 

E dopo una lunga pausa l ho ripreso.... Niente da dire.. É sempre un gran gioco e decisamente appagante... Rom il ragno ottuso mi ha dato parecchio da fare ma finalmente l ho seccato... Ora sono a livello 82 e dopo aver farmato per un po' Nell aula magna mi addentro nella frontiera Dell incubo e mi sembra tosta.... Non c è più nessuno che ci sta giocando adesso come me?? 
Ciao, ci sto giocando pure io questo periodo e sono incredibilmente appena arrivato pure io alla Frontiera dell'Incubo  :nev:

Grande Albert ti aggiungo nel PSN dai.. Come ti sembra come zona? Io l ho appena cominciata ma sembra ostica...  ? ? 

Grande Albert ti aggiungo nel PSN dai.. Come ti sembra come zona? Io l ho appena cominciata ma sembra ostica...  ? ? 
L'ho appena finita e battuto il boss, sono a livello 70 quindi penso che all'82 dovrebbe essere fattibile anche per te.

Come zona sì,  è abbastanza ostica, fai particolarmente attenzione:

ad un nemico che quando ti avvicini ti da follia, ed anche al lago avvelenato perché in un punto lo devi attraversare per forza e ci sono un paio di nemici che ti lanciano i sassi.

Comunque se vuoi una mano in co-op volentieri ?

L'ho appena finita e battuto il boss, sono a livello 70 quindi penso che all'82 dovrebbe essere fattibile anche per te.

Come zona sì,  è abbastanza ostica, fai particolarmente attenzione:

ad un nemico che quando ti avvicini ti da follia, ed anche al lago avvelenato perché in un punto lo devi attraversare per forza e ci sono un paio di nemici che ti lanciano i sassi.

Comunque se vuoi una mano in co-op volentieri ?
Ok grazie...  Sono al boss Amygdala ma per ora ha avuto ragione lui.. Ho provato solo 2 volte e son riuscito a togliere fino a mezza vita... Sono a livello 85 adesso. Conto di buttarlo giù stanotte??

Ok Amygdala è caduto... Ora c è una lanterna e nulla più... Dove si prosegue? Forse bisogna tornare alla Cattedrale o a Yarnham e si sarà aperta qualche altra strada?? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro