PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non mi è chiara una cosa, normalmente leggo tutte le descrizioni degli oggetti tuttavia le informazioni che ottengo non sono sufficienti da essere paragonabili a quelle che leggo in giro nelle spiegazioni di lore dove tutto è estremamente ricco di particolari. Sbaglio qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho deciso di fare una seconda run con build forza e ascia del cacciatore, ora penso di farmi il DLC che all'epoca non giocai, sono a livello 83 dite che ce la posso fare?

Ho deciso di fare una seconda run con build forza e ascia del cacciatore, ora penso di farmi il DLC che all'epoca non giocai, sono a livello 83 dite che ce la posso fare?
Se non sbaglio all'epoca il livello consigliato da From era 60 ma i nemici sdrumavano malamente :asd:  non dovresti avere particolari problemi (almeno all'inizio  :campione: )

Se lo fai in NG+ a quel livello, un po' bassino :asd:

In NG tutto ok

Non mi è chiara una cosa, normalmente leggo tutte le descrizioni degli oggetti tuttavia le informazioni che ottengo non sono sufficienti da essere paragonabili a quelle che leggo in giro nelle spiegazioni di lore dove tutto è estremamente ricco di particolari. Sbaglio qualcosa?
Tranquillo, della lore del gioco alla prima run si capisce poco o nulla :asd:

Molti dei riassunti che leggi in giro sono frutto di lavori minuziosi che uniscono descrizioni ingame, dialoghi, quest, tutti i finali, DLC, ecc... + una buona dose di teorie/speculazioni

Se non sbaglio all'epoca il livello consigliato da From era 60 ma i nemici sdrumavano malamente :asd:  non dovresti avere particolari problemi (almeno all'inizio  :campione: )
ah ok grazie, ps. seconda run ma non ng+

giocatori online se ne trovano? Sono arrivato a Mensis ma anche se suono la campanella non arriva nessuno... dove conviene provare a suonarla per richiamare qualcuno in aiuto per questo scontro?

Ho ripreso il gioco in mano dopo qualche anno e sono un po' arrugginito.

Iniziato da pochi giorni. Mi sono trovato senza volerlo contro

Padre Gascoigne e ho perso di poco
Poi ho capito che dovevo potenziare il personaggio e le armi e ora sono a Yarnham a farmare. Il gameplay di questo gioco è davvero appagante, ti viene voglia di proseguire anche se sei stanco. Spero mi farà questo effetto anche quando andrò avanti.  

Iniziato da pochi giorni. Mi sono trovato senza volerlo contro

Padre Gascoigne e ho perso di poco
Poi ho capito che dovevo potenziare il personaggio e le armi e ora sono a Yarnham a farmare. Il gameplay di questo gioco è davvero appagante, ti viene voglia di proseguire anche se sei stanco. Spero mi farà questo effetto anche quando andrò avanti.  
capitato a molti me compreso, in realta' quello e' il secondo boss, semplicemente hai sbagliato strada, il primo e' piu' facile , prima o poi lo becchi sicuro  :asd:

non ricordo, ma considera che il gioco e' molto action , mi pare robe tipo forza e stamina sicuro e poi se non ricordo male le armi , ovviamente in ogni caso dipende molto da come giochi 
Sto utilizzando la mannaia dentata e la pistola e per ora mi trovo benissimo. Ho anche trovato 

un vestito da cacciatore nelle fogne e l'ho messo subito, sembra migliore di quello che si compra alla fontana. 
Comunque con il farming sto capendo come giocare e questa parte iniziale la sto facendo come sorta di allenamento visto che non avevo mai giocato un Souls.

Sto utilizzando la mannaia dentata e la pistola e per ora mi trovo benissimo. Ho anche trovato 

un vestito da cacciatore nelle fogne e l'ho messo subito, sembra migliore di quello che si compra alla fontana. 
Comunque con il farming sto capendo come giocare e questa parte iniziale la sto facendo come sorta di allenamento visto che non avevo mai giocato un Souls.
be si devi capire come giocare o non vai avanti anche se questo e' un po' diverso dai classici souls, se vuoi un consiglio cmq cambia strada e cercati l'altro boss, cosi vai avanti, livelli e non ti annoi magari contro il secondo boss che altrimenti puo' avere un impatto negativo se non sei all'altezza di affrontarlo e muori sempre

ricordati cmq che morire spesso fa parte del tipo di gioco, quindi non ti deprimere se succede  ;)

be si devi capire come giocare o non vai avanti anche se questo e' un po' diverso dai classici souls, se vuoi un consiglio cmq cambia strada e cercati l'altro boss, cosi vai avanti, livelli e non ti annoi magari contro il secondo boss che altrimenti puo' avere un impatto negativo se non sei all'altezza di affrontarlo e muori sempre

ricordati cmq che morire spesso fa parte del tipo di gioco, quindi non ti deprimere se succede  ;)
Ti ringrazio, appena accendo vado alla ricerca 

del primo boss. Padre Gascoigne l'ho affrontato una volta ma non avevo livellato nessuna delle abilità e me l'ero giocata bene. Ci proverò a breve, spero
Sono morto un po' di volte per fortuna ho scoperto che gli echi si possono recuperare perché all'inizio ci sono rimasto male pensando di averli persi definitivamente.  Comunque gli abitanti di Yarnham mi ricordano i campagnoli di Resident evil 4  :asd:

Si è meglio affrontare il primo boss e poi il secondo. Poi una volta affrontati questi due boss, gli altri vengono da sè.

Il gioco non è difficile, non ho mai smadonnato :azz:

Bloodborne unico gioco che è riuscito a farmi fare le nottate :asd: arrivavano le 5 senza che me ne accorgessi.

Ogni volta che vedo questo topic in prima pagina mi viene voglia di farmi un'altra run :rickds:

Che capolavoro

C'è differenza nell'attacco quando si usa la mannaia chiusa rispetto a quando è aperta? Consigliate la pistola o il fucile? Sto usando la prima. Il vestito di cacciatore di Yarnham è migliore di quello che si trova nelle fogne?

C'è differenza nell'attacco quando si usa la mannaia chiusa rispetto a quando è aperta? Consigliate la pistola o il fucile? Sto usando la prima. Il vestito di cacciatore di Yarnham è migliore di quello che si trova nelle fogne?
La mannaia aperta ha più raggio, ma è più lenta. In genere va a preferenza, col tempo imparerai le situazioni in cui conviene usare l'una piuttosto che l'altra, anche a seconda dei nemici. Molto utile anche la combo attacco normale + switch al volo, per fare qualche danno extra.

Io ho sempre preferito la pistola, ma anche qui è più una questione di preferenza e stile di gioco che altro, non è detto che l'uno sia meglio dell'altro per forza

Per le armature, considera che hanno una scarsa economia nel gioco, specialmente nelle fasi più avanzate. Io ad un certo punto le sceglievo più per ragioni estetiche che altro, sebbene poi ci siano aree o nemici particolari con cui è meglio equipaggiarsi con un'armatura che predilige una stat specifica rispetto ad altre, ecc... Insomma, per ora non farti troppi problemi, quelle iniziali si equivalgono quasi tutte bene o male.

Aperta è più lenta ma ha più range e fa più danni. Io consiglio il fucile perché fa meno danni ma fa entrare i parry più facilmente. Il vestito migliore è quello nelle fogne se ben ricordo. 

Aperta è più lenta ma ha più range e fa più danni. Io consiglio il fucile perché fa meno danni ma fa entrare i parry più facilmente. Il vestito migliore è quello nelle fogne se ben ricordo. 
Sì ho notato che per il parry la pistola spesso manca proprio il bersaglio nonostante il tempismo sia abbastanza buono, probabilmente il fucile colpisce meglio bersaglio soprattutto da poca distanza. Vedo di provarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro