PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
preparati a morire decine e decine di volte senza sapere neanche come sia potuto accadere
è con frasi del genere che allontani la gente dai giochi from.

per fortuna questo non accade mai nei loro giochi, si riesce sempre a capire cosa abbia causato la morte.

@MANUEL-DRAKE grazie mille per la spiegazione, non potevi chiarirmi in modo migliore la tipologia di gioco che andrò ad affrontare. Diciamo che fino a qualche tempo fa non avevo molta pazienza, anche per questo ho sempre evitato i titoli From Software. Però è da un po' che vorrei mettermi alla prova con un titolo del genere e quindi, complice l'offerta su Psn, forse è arrivato il momento di farlo. Lo giocherei dopo Resident evil 3 remake, sperando di non distruggere il pad.

@BlackWizard grazie anche a te, mi preparo mentalmente così da non buttarmi giù se inizialmente le cose non vanno, consapevole di dover provare e riprovare prima di entrare bene nei meccanismi del gioco

è con frasi del genere che allontani la gente dai giochi from.

per fortuna questo non accade mai nei loro giochi, si riesce sempre a capire cosa abbia causato la morte.
Grazie per il conforto  :sard:

grazie mille per la spiegazione, non potevi chiarirmi in modo migliore la tipologia di gioco che andrò ad affrontare. Diciamo che fino a qualche tempo fa non avevo molta pazienza, anche per questo ho sempre evitato i titoli From Software. Però è da un po' che vorrei mettermi alla prova con un titolo del genere e quindi, complice l'offerta su Psn, forse è arrivato il momento di farlo. Lo giocherei dopo Resident evil 3 remake, sperando di non distruggere il pad.prima di entrare bene nei meccanismi del gioco

Guarda, tieni conto che l'inizio dei Souls è sempre la parte più traumatica, specialmente per un novizio. Una volta comprese le meccaniche, si va avanti decisamente più lisci, quindi non farti abbattere dall'eventuale impatto traumatico perchè sicuramente poi migliorerai (e non poco)

Non ho mai giocato un gioco From Software e volevo iniziare da questo per passare a Dark Souls e infine a Sekiro. So che sono giochi tosti e ho letto che questo è il migliore per iniziare perché più accessibile.
Non avevo mai giocato un gioco From Software, ho preso Bloodborne, lo ho platinato con il 100% del dlc annesso e lo reputo uno dei miei giochi preferiti di sempre. 

P.S: E già mi manca  :weird:

Non avevo mai giocato un gioco From Software, ho preso Bloodborne, lo ho platinato con il 100% del dlc annesso e lo reputo uno dei miei giochi preferiti di sempre. 

P.S: E già mi manca  :weird:
Wow grazie per la testimonianza. E' mai stato frustrante per te? Come sono state le prime fasi? 

Più accessibile dei Souls non so, ma verte su meccaniche diverse che possono attrarre più di un soul. Tu provalo, se non riesci aggiungimi che ti aiuto coi boss.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

P.S: E già mi manca 
Stessa mia situazione.. Preso al lancio da totale novellino dei souls, amato alla follia e platinato. Poi recuperato ds1, ds3 e sekiro, giochi fantastici, sono diventati il mio "genere" preferito di sempre.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

@MANUEL-DRAKE grazie mille per la spiegazione, non potevi chiarirmi in modo migliore la tipologia di gioco che andrò ad affrontare. Diciamo che fino a qualche tempo fa non avevo molta pazienza, anche per questo ho sempre evitato i titoli From Software. Però è da un po' che vorrei mettermi alla prova con un titolo del genere e quindi, complice l'offerta su Psn, forse è arrivato il momento di farlo. Lo giocherei dopo Resident evil 3 remake, sperando di non distruggere il pad.

@BlackWizard grazie anche a te, mi preparo mentalmente così da non buttarmi giù se inizialmente le cose non vanno, consapevole di dover provare e riprovare prima di entrare bene nei meccanismi del gioco

Questo per dirti che se vedi che hai grosse difficoltà non pensare di non essere capace, il gioco è oggettivamente difficile, sopratutto per uno che non ha mai giocato a questi generi.

Più accessibile dei Souls non so, ma verte su meccaniche diverse che possono attrarre più di un soul. Tu provalo, se non riesci aggiungimi che ti aiuto coi boss.

Questo per dirti che se vedi che hai grosse difficoltà non pensare di non essere capace, il gioco è oggettivamente difficile, sopratutto per uno che non ha mai giocato a questi generi.
Grazie ragazzi, in questo momento è in download! 

Daje! Se sei un plat hunter trovi una bella guida su PlayStation trophies.

daje tutta, io ero vergine coi souls, ho giocato Bloodborne perchè era col plus ed è stato pazzesco, da lì mi sono fatto ds1, ds2, ds3, Sekiro e anche Nioh :asd: tutti di fila eh

Bloodborne in alcune parti è più accessibile, in altre più punitivo dei Souls. Nel compelsso mi sbilancio nell'affermare che si tratta dell'esperienza più affascinante che From abbia mai concepito, forse solo pareggiato dal primo Dark Souls. E' la visceralità, la feralità con cui ogni combattimento, anche il più insulso, è strutturata che ti ghermisce come un artiglio, l'arcana penombra di un mondo che lentamente apre le sue porte al tuo incedere. E poi il level design del mondo polarizzato su Yharnam ha qualcosa che nessun altro videogioco ha, un fascino blasfemo che si basa sul'architettura e sul mito/magia su cui la lore è concepita.

Chi non l'ha ancora giocato lo deve fare, perché proverà delle sensazioni di meraviglia e scoperta (che ovviamente andranno a sommarsi alla rabbia per le morti intercorse a uno spunto di barra di vita del boss) che qui sul forum al tempo condividemmo e che, a dirla tutta, ricordo con grande nsotalgia. (per chi scriveva sul thread nei giorni d'uscita del marzo 2015 sa perfettamente a cosa mi rifersico)

Ultima modifica da un moderatore:
Wow grazie per la testimonianza. E' mai stato frustrante per te? Come sono state le prime fasi? 
è stato frustrante all'inizio solo quando non capivo la dinamica di come morivo.

Poi ti "abitui" a morire e infine ti abitui a non morire  :dsax:  .

Nelle prime fasi non affrontare di proposito gruppi di nemici, piuttosto isolali il più possibile ma non prendere il vizio di correre.. MAI.

Messo in download, bene, ti sei fatto il favore di giocarti una delle KA ed esclusive migliori di sempre.  :sisi:

Ora che ho finito Heavy Rain penso che mi dedicherò/proverò questo, alternandolo con Two Point Hospital

Ora che ho finito Heavy Rain penso che mi dedicherò/proverò questo, alternandolo con Two Point Hospital
Io ero partito con alternarlo, poi mi ci sono chiuso più di un mese :asd:  

Salve qualche sporadica sessione di gta online o sparacchino a sostegno, poi devo dire che non trovavo proprio il gusto a toccare altro..

Ad ogni modo non mi sembra affatto male l'accoppiata  :unsisi:

L'ho provato un pò raga. Ho scelto "Passato difficile" nella creazione pg, mi sembrava quello con le stat migliori. Appena alzatomi dal letto, son subito morto col lupo, vabbè ero a mani nude. Ora, già son sicuro che lo si poteva battere, non me lo dite nemmeno. Fatto questo, ho scelto come arma iniziale la mannaia, l'ascia avevo paura fosse troppo pesante, l'altra arma aveva pochissimo atk. Ho iniziato a girovagare per Nuova Yharnam. I nemici piuttosto deboli, arrivati però lungo una via, era pienissimo di nemici e me ne son trovato 3-4 addosso, inevitabilmente sono morto. Poi ho rifatto il tratto e, giocando di astuzia, son riuscito a sconfiggere tutti, compreso i maledetti cani. Stava procedendo bene, ho ucciso anche un ciccione che tirava pietrate sul portone. Proseguendo ancora zombie e più o meno mi son destreggiato bene. Salgo le scale... 2 lupi mannari! Già so come va a finire. Cerco di attirarne uno ma inizia a seguirmi anche l'altra. Scendo dalle scale, cerco di tornare indietro e fuggire... non c'è scampo. Ora però mi fa ricominciare dall'inizio più o meno... possibile? O ho saltato dei save? Pensavo di riprendere dai due lupi...

Rigiocando il pezzo, ho trovato in un angolo un boia! Ci ho perso un paio di volte ed il problema è che ora lui ha tutte le mie monete (fiale di sangue? Non ricordo bene come si chiamano). Madò, è un malato sto tizio. Non penso di riuscire a sconfiggerlo

L'ho provato un pò raga. Ho scelto "Passato difficile" nella creazione pg, mi sembrava quello con le stat migliori. Appena alzatomi dal letto, son subito morto col lupo, vabbè ero a mani nude. Ora, già son sicuro che lo si poteva battere, non me lo dite nemmeno. Fatto questo, ho scelto come arma iniziale la mannaia, l'ascia avevo paura fosse troppo pesante, l'altra arma aveva pochissimo atk. Ho iniziato a girovagare per Nuova Yharnam. I nemici piuttosto deboli, arrivati però lungo una via, era pienissimo di nemici e me ne son trovato 3-4 addosso, inevitabilmente sono morto. Poi ho rifatto il tratto e, giocando di astuzia, son riuscito a sconfiggere tutti, compreso i maledetti cani. Stava procedendo bene, ho ucciso anche un ciccione che tirava pietrate sul portone. Proseguendo ancora zombie e più o meno mi son destreggiato bene. Salgo le scale... 2 lupi mannari! Già so come va a finire. Cerco di attirarne uno ma inizia a seguirmi anche l'altra. Scendo dalle scale, cerco di tornare indietro e fuggire... non c'è scampo. Ora però mi fa ricominciare dall'inizio più o meno... possibile? O ho saltato dei save? Pensavo di riprendere dai due lupi...

Rigiocando il pezzo, ho trovato in un angolo un boia! Ci ho perso un paio di volte ed il problema è che ora lui ha tutte le mie monete (fiale di sangue? Non ricordo bene come si chiamano). Madò, è un malato sto tizio. Non penso di riuscire a sconfiggerlo
È normale che tu sia tornato all'inizio, non esistono i checkpoint nel senso tradizionale del termine. Ogni volta che muori respawni all'ultima lanterna. Nei soulslike è fondamentale esplorare non solo per fare fuori i nemici e trovare oggetti utili, ma anche per aprire degli shortcut che ti permettono di muoverti più velocemente nella mappa di gioco.

Le fiale di sangue sono le cure, quelle che hai perso sono gli "echi". Di solito rimangono nel punto in cui sei morto, altre volte invece li prende un nemico. Se muori due volte consecutive senza recuperarli li perdi per sempre.

Ultima modifica da un moderatore:

Tutto regolare. Procedi e procedi, tenta e ritenta e i lupi cadranno, così come il grassone. Piuttosto quest'ultim olasciatelo per dopo, che sarai un po' più livellato e forte. Per i lupi getta loro addosso molotov, come ogni belva sono poco resistenti al fuoco. Se ricordo bene a quel punto dovresti già averne una o due.

Vorrei prendere i trofei per tutti i finali utilizzando lo stesso salvataggio, a che punto mi conviene metterlo su chiavetta USB?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro