PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Divertiti :asd:  anche se hai missato il peggiore mi sa....
Penso tu ti riferisca alla 

belva "addormentata" sull'altare della Grande Cattedrale?

Avevo intuito fosse un boss opzionale, ma anche attaccandola non è successo nulla. Ci ritornerò dopo l'Orfano allora :sard:

Parry a profusione e te la rubi stile Juve  :pepe:
Il problema è che ha pattern davvero imprevedibili, trovare il tempismo per i parry non è facile  :tomnoo:

Boss fight stupenda comunque

Penso tu ti riferisca alla 

belva "addormentata" sull'altare della Grande Cattedrale?

Avevo intuito fosse un boss opzionale, ma anche attaccandola non è successo nulla. Ci ritornerò dopo l'Orfano allora :sard:

Il problema è che ha pattern davvero imprevedibili, trovare il tempismo per i parry non è facile  :tomnoo:

Boss fight stupenda comunque
Io l'ho letteralmente distrutto utilizzando i parry come strategia principale. Nella prima fase , c'è un'animazione specifica in cui rimane scoperto da individuare. Stessa logica ma con diversa animazione per le successive. 

Non scrivo qual è, perché lo considero un mini weird spoiler 

Sconfitto l'Orfano e prese tutte le armi del DLC  :billyready:

Sotto con il boss "segreto" adesso e finalmente avrò il 100% anche con The Old Hunters

Terminato il dlc con la caduta di 

Laurence

:billyready:

Boss fight da mani nei capelli, con alcuni attacchi davvero WTF, ma una volta arrivato alla seconda fase ce l'ho fatta. DLC bellissimo, che mi ero perso in questi anni mamma mia. Oltretutto lore e narrativa in generale mi sembrano meglio contestualizzate ed inserite in The Old Hunters rispetto al gioco base e non è cosa da poco, visto che è uno dei pochi difetti che ho riscontrato nel titolo. Pienamente soddisfatto

Adesso posso godermi finalmente il NG+ e provare un po' la tonnellata di armi nuove che mi ritrovo

Platino e 100%.

Inutile dirlo, uno dei miei giochi preferiti di sempre e dei migliori a cui ho mai giocato.

Parto dal presupposto che il level design è qualcosa di sublime ed ispirato e che il gameplay è tanta roba, la dinamica del "fare danno per recuperare energia" ha portato a mio avviso tanta gente in più e magari non in sintonia appieno con il contesto soulslike tipico.

Male il framerate, tanto male nei calici , ho avuto seri problemi in certe fasi e mi ha in parte condizionato l'esperienza..

Peccato inoltre non avere la possibilità di provare a fondo piu armi , di per se non è un difetto la concezione che ne bastano poche o una sola per divertirsi e andare avanti nel gioco ma alla fine dei conti tra le "base" e quelle del dlc ho avuto la sensazione di averne lasciate molte "in sospeso".

Gran gioco, veramente tanta roba.

5 anni e niente sequel per la miglior esclusiva di PS4 :bruniii:

38 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

:trollface:

non scherziamo la migliore esclusiva è ancora lui, e ha da poco compiuto 15 anni :bruniii:

Per me The Last of Us (serie) > God of War > Bloodborne....ma sempre la mia top 3 di esclusive :)  

Sta a 12,99€ sullo store, l'ho sempre voluto giocare. Sono molto tentato di prenderlo, l'offerta scade tra qualche giorno. 

Sta a 12,99€ sullo store, l'ho sempre voluto giocare. Sono molto tentato di prenderlo, l'offerta scade tra qualche giorno. 
Prendilo e pure il dlc. Sei indeciso per qualche motivo particolare? Esperienza pregressa con souls o action/action rpg? In ogni caso anche se non hai mai avuto approcci con il genere ti consiglierei di prenderlo. E' un must have senza dubbio, alle brutte avanzi più lentamente ma poi ti abitui. 

Prendilo e pure il dlc. Sei indeciso per qualche motivo particolare? Esperienza pregressa con souls o action/action rpg? In ogni caso anche se non hai mai avuto approcci con il genere ti consiglierei di prenderlo. E' un must have senza dubbio, alle brutte avanzi più lentamente ma poi ti abitui. 
Non ho mai giocato un gioco From Software e volevo iniziare da questo per passare a Dark Souls e infine a Sekiro. So che sono giochi tosti e ho letto che questo è il migliore per iniziare perché più accessibile.

Non ho mai giocato un gioco From Software e volevo iniziare da questo per passare a Dark Souls e infine a Sekiro. So che sono giochi tosti e ho letto che questo è il migliore per iniziare perché più accessibile.
Meh, come accessibilità sono tutti allo stesso livello secondo me. Puoi comunque iniziare da BB, se ti piace recuperi la trilogia dei Souls e Sekiro (che però è diverso).

Meh, come accessibilità sono tutti allo stesso livello secondo me. Puoi comunque iniziare da BB, se ti piace recuperi la trilogia dei Souls e Sekiro (che però è diverso).
C'è anche il farming per salire di livello o migliorare armature? Si capisce bene cosa si deve fare per andare avanti o bisogna sudare per procedere? Voglio prepararmi mentalmente 

C'è anche il farming per salire di livello o migliorare armature? Si capisce bene cosa si deve fare per andare avanti o bisogna sudare per procedere? Voglio prepararmi mentalmente 
Ci sono dei punti in cui potresti avere dubbi su dove andare, ma è più dispersivo Dark Souls all'inizio. Qui bisogna orientarsi maggiormente nella singola area che nell'interconnessione tra aree diverse ed in quale ordine proseguire. A me capitò di finire per sbaglio nel dlc ad un livello molto basso, ma comunque puoi subito teletrasportarti nell'hub centrale. 

Riguardo all'accessibilità un souls vale l'altro. Demon's Souls è più grezzo ed oscuro in certe meccaniche, ma i combattimenti sono mediamente più semplici dei giochi successivi. Comunque in Bloodborne il fastidio iniziale per un neofita può essere dover farmare per le cure. La difficoltà principale è più dovuta a capire l'area (orientarsi, capire le imboscate) che alla complessità dei nemici. Un consiglio che do spesso è di fermarsi un po' nella prima area finché non si imparano bene i tempismi di schivate, parry e backstab. Alla fine basta questo, non c'è complessità di input o di manovre evasive. Con i boss vale lo stesso: osservazione del moveset e comprensione delle finestre utili per inserirsi. 

Riguardo al farming per semplificare, sì c'è. Le armature non hanno requisiti particolari, una certa combinazione può evitare di essere finiti da colpi elementali o fisici. In ogni caso sono più importanti le statistiche. Ci sono anche oggetti che buffano l'arma. Il gioco funziona molto bene anche senza livellare il personaggio (c'è una community di speed runner molto attiva), ma ovviamente è qualcosa per i veterani. Fa capire però che il grinding è utile ad aiutare, ma basta l'abilità. E' un sistema malleabile senza essere "rotto".

Ultima modifica:
I giochi from non sono come gli altri, preparati a morire decine e decine di volte senza sapere neanche come sia potuto accadere, ad ogni minimo passo può succedere qualsiasi cosa e, cosa fondamentale, non abbassare MAI la guardia, ogni nemico deve essere rispettato e temuto perché, ripeto, la morte può arrivare da un momento all'altro.

Ti scrivo questo non per intimidirti ma preparati al peggio, perché, ovviamente non conosco il tuo modo di approcciare ai vg, potrebbe risultare frustrante proprio perché pad alla mano non hai mai approcciato a questi generi.

Per qualsiasi cosa, dubbio, problema e anche giubilo noi siamo qui :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro