PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, il gioco riparte esattamente da capo.

Sent from the painted world of Ariamis.
Grazie per l'info:gab:

I giochi From brillano sempre per direzione artistica.Il lock devi imparare ad usarlo e non usarlo, purtroppo e' una cosa che avviene con l'esperienza. E oltretutto la telecamera impazzira' se andrai con le spalle al muro.

Sali di livello dall'automa del sogno del cacciatore. Devi attivarlo pero'.

Devi avere dei punti intuizione, al momento ne hai zero (e' il numero che sta' sotto il numero degli echi del sangue guadagnati) e aumentano quando tu entri in determinate aree e sconfiggi i boss.

In realta' nascosti nel livello ci sono degli oggetti che ti danno punti intuizione (si chiamano "conoscenza del folle") anche senza affrontare i boss, quindi ti consiglio di trovarli e cominciare a farmare un po' di anime per farti qualche livello, sei agli inizi, impratichirti non puo' che farti bene.

Ci sono 2 conoscenze del folle nel livello e sono nella zona delle fogne, una nello stanzone vicino alla vecchietta acida, in fondo dove ci sono le barche in secca, guardata da 2 topi giganti, l'altro risalendo dalla fogna in zona protetta da 3 corvi.

Altro consiglio e' imparare i moveset delle armi. Perdi un po' di tempo e prova tutte le combinazioni di tasti.

Un uso della mossa giusta al momento giusto puo' cambiare tanto.

Ricorda di usare i ciottoli, sempre quando vedi nemici di spalle in gruppo.

Quanto a Eileen ti sei perso un npc abbastanza importante, se posso permettermi ti consiglierei di ricominciare la partita con un altro personaggio.

Ricorda che se sei online poui chiedere aiuto, ti basta acquistare una campana del richiamo dai messaggeri della vasca, se ti seve aiuto sono disponibile.
Cito quest'ultimo intervento, ma ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli elargitemi.

Ho iniziato a prendere confidenza e feeling con il gioco, ogni tanto la telecamera finisce con l'andarsene dove dice lei, ma credo d'essermi abbastanza impratichito: ho esplorato interamente Yharnam centrale, prendendomi per farlo tutto il tempo necessario, non ricorrendo a guide, senza star troppo a crucciarmi per gli echi del sangue perduti nel processo e raccogliendo i drop sparsi per la zona (conoscenze del saggio che citi comprese, grazie). Ho poi sconfitto...

...il Chierico Belva al primo tentativo (operazione che lì per lì reputavo impensabile) e Padre Gascoigne, che invece m'ha invece fatto sudare tremendamente e la cui uccisione ha richiesto una decina scarsa di tentativi.
Recatomi nella Cattedrale, ho messo in salvo...

...un vecchia scontrosa che a Yharnam mi chiedeva di portarla in un posto sicuro: insolenza, ingratitudine e antipatia con me non pagano, così ho scelto d'ucciderla; ora ditemi,quale mega-quest ho finito nuovamente per compromettere? :asd:
Esplorando poi con diligenza anche le zone limitrofe alla Cattedrale, ho concluso di dovere recarmi nella Yharnam sotterranea. Ebbene, ora mi trovo lì: di belve ce ne sono a orde, perdo echi a mazzi da 6.000 e tiro imprecazioni di qua e di là. Una soddisfazione però me la sono tolta:

Che senso abbia un mitragliatore in epoca vittoriana me lo sono domandato; a nulla, mi son risposto, se non a rendere più dolce la vittoria sul folle che ho gettato giù a colpi di mannaia dalla torre su cui giocava a far Rambo. :asd:

Vi pongo di nuovo qualche domanda:

-La donna-corvo non l'ho più vista. Mi sento pronto per farla a fette - non perdono chi non perdona. :asd: Sapreste mica dirmi dove trovarla?

-Prediligo l'uso delle mannaie, l'arma da fuoco non la utilizzo praticamente mai se non per tentar di fare barcollare gli avversari (operazione che mi riesce una volta su dieci a voler essere buoni). Al momento, livello 23, il mio status è il seguente: Vit 15, Res 15, Forza 20, Abi 10, Tinta 6, Arcano 7. Continuo così o, date le mie abitudini, debbo tentare di aggiustare in qualche modo il tiro?

-I potenziamenti: ho iniziato a trovare le prime rune ed ho un po' di frammenti da parte. Se ne sprecassi (e di frammenti e di rune) per potenziare la mannaia iniziale, con la quale ormai ho fatto il callo, andrebbero sprecati? Consigliate d'attendere per qualcosa di meglio?

Mi fermo, ché sennò non si finisce più. :asd:

Grazie mille ancora, ragazzi.

Ultima modifica da un moderatore:
Cito quest'ultimo intervento, ma ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli elargitemi. Ho iniziato a prendere confidenza e feeling con il gioco, ogni tanto la telecamera finisce con l'andarsene dove dice lei, ma credo d'essermi abbastanza impratichito: ho esplorato interamente Yharnam centrale, prendendomi per farlo tutto il tempo necessario, non ricorrendo a guide, senza star troppo a crucciarmi per gli echi del sangue perduti nel processo e raccogliendo i drop sparsi per la zona (conoscenze del saggio che citi comprese, grazie). Ho poi sconfitto...

...il Chierico Belva al primo tentativo (operazione che lì per lì reputavo impensabile) e Padre Gascoigne, che invece m'ha invece fatto sudare tremendamente e la cui uccisione ha richiesto una decina scarsa di tentativi.

...un vecchia scontrosa che a Yharnam mi chiedeva di portarla in un posto sicuro: insolenza, ingratitudine e antipatia con me non pagano, così ho scelto d'ucciderla; ora ditemi,quale mega-quest ho finito nuovamente per compromettere? :asd:
Esplorando poi con diligenza anche le zone limitrofe alla Cattedrale, e ho concluso di dovere recarmi nella Yharnam sotterranea. Ebbene, ora mi trovo lì: di belve ce ne sono a orde, perdo echi a mazzi da 6.000 e tiro imprecazioni di qua e di là. Una soddisfazione però me la sono tolta:

Che senso abbia un mitragliatore in epoca vittoriana me lo sono domandato; a nulla, mi son risposto, se non a rendere più dolce la vittoria sul folle che ho gettato giù a colpi di mannaia dalla torre su cui giocava a far Rambo. :asd:

-La donna-corvo non l'ho più vista. Mi sento pronto per farla a fette - non perdono chi non perdona. :asd: Sapreste mica dirmi dove trovarla?

-Prediligo l'uso delle mannaie, l'arma da fuoco non la utilizzo praticamente mai se non per tentar di fare barcollare gli avversari (operazione che mi riesce una volta su dieci a voler essere buoni). Al momento, livello 23, il mio status è il seguente: Vit 15, Res 15, Forza 20, Abi 10, Tinta 6, Arcano 7. Continuo così o, date le mie abitudini, debbo tentare di aggiustare in qualche modo il tiro?

-I potenziamenti: ho iniziato a trovare le prime rune ed ho un po' di frammenti da parte. Se ne sprecassi (e di frammenti e di rune) per potenziare la mannaia iniziale, con la quale ormai ho fatto il callo, andrebbero sprecate? Consigliate d'attendere per qualcosa di meglio?

L'arma da fuoco serve appunto come parry sugli avversari. Se li prendi al momento giusto puoi fare una visceral... :stema:

Eileen appare altre volte durane il gioco in determinati punti ma ora che te la sei fatto ostile non so se la ritrovi.

Cito quest'ultimo intervento, ma ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli elargitemi. Ho iniziato a prendere confidenza e feeling con il gioco, ogni tanto la telecamera finisce con l'andarsene dove dice lei, ma credo d'essermi abbastanza impratichito: ho esplorato interamente Yharnam centrale, prendendomi per farlo tutto il tempo necessario, non ricorrendo a guide, senza star troppo a crucciarmi per gli echi del sangue perduti nel processo e raccogliendo i drop sparsi per la zona (conoscenze del saggio che citi comprese, grazie). Ho poi sconfitto...

Esplorando poi con diligenza anche le zone limitrofe alla Cattedrale, e ho concluso di dovere recarmi nella Yharnam sotterranea. Ebbene, ora mi trovo lì: di belve ce ne sono a orde, perdo echi a mazzi da 6.000 e tiro imprecazioni di qua e di là. Una soddisfazione però me la sono tolta:

-I potenziamenti: ho iniziato a trovare le prime rune ed ho un po' di frammenti da parte. Se ne sprecassi (e di frammenti e di rune) per potenziare la mannaia iniziale, con la quale ormai ho fatto il callo, andrebbero sprecate? Consigliate d'attendere per qualcosa di meglio?

- Non ho mai capito perche' vi divertite cosi' tanto ad uccidere i personaggi. Tranquillo cmq non hai compromesso nulla, perche' la sua quest non era niente di che, ma un minimo di comprensione no, eh?

- Povero Yura, uno dei pochi personaggi del gioco che aveva un etica condivisibile, vabbe' l'ho ammazzato anche io ma sappi che c'e' un modo per farselo amico.

- Non ho idea di dove tu possa trovare Eileen, dato che la sua quest da' una delle armature + utili del gioco, rune e una bella arma l'ho sempre portata a termine.

- Personalmente trovo le tue statistiche basse, ma io sono uno che se ne frega dei limiti imposti dalla community quindi non farci tanto caso. Mi sembra che stai prediligendo la forza, e se mi e' parso che tu stai utilizzando la mannaia forse ti conviene livellare anche un po' l'abilita'. Per il resto dipede da te, se non vuoi usare la pistola tinta del sangue non ti serve ma a questo punto ti converrebbe alzare un po' di arcano giusto per utilizzare un paio di attrezzi e perche' lanciafiamme e il fuoco facciano + danno.

Cmq qualsiasi scelta tu prenda cerca di livellare sopratutto la vita e di portare la resistenza a 30.

- I frammenti ti consiglio di usarli sulla tua arma e potenziarla, tanto te ne daranno a iosa non ha senso faticare di + con un'arma + debole. Le rune invece per il momento non puoi usarle.

Questo e' un mio combattimento con padre Guarscoine, non e' niente di che, io non sono bravo, ma te lo mostro diciamo per "ispirazione", ero cmq di livello + alto perche' avevo fatto un po' di coop prima.

[video=youtube_share;CtQNDX3ry6A]

Buonasera ragazzi.

Ho appena preso una ps4, per giocare tra gli altri a bloodborne. Ora, problema: l'online su console è a pagamento. C'è ancora gente che ci gioca, e quindi troverei da evocare, o è talmente poca che sarebbero soldi buttati (non gioco online su altri giochi)? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazzi.Ho appena preso una ps4, per giocare tra gli altri a bloodborne. Ora, problema: l'online su console è a pagamento. C'è ancora gente che ci gioca, e quindi troverei da evocare, o è talmente poca che sarebbero soldi buttati (non gioco online su altri giochi)? Grazie

Secondo me, se il tuo unico scopo di acquisto del Plus è l'online di Bloodborne, puoi tranquillamente evitare di prenderlo

Più che altro perchè la parte Online è limitata a co-op e pvp, occasioni rare e non troppo ben ottimizzate

Oltre al fatto che il gioco performa meglio in modalità Offline rispetto alla modalità Online, per quanto riguarda frame rate e caricamenti

Sarebbe solo per la coop online. Non so come funzioni, ho giocato ds3 e quando capitava, davanti ai.boss evocavo chi c'era. Ma se mi dici che qui è una cosa rara, lascio perdere

Iniziato oggi. Lasciatemelo dire: tecnicamente 'sto gioco è davvero poca roba. Durante la creazione del personaggio ho creduto ci fosse qualcosa non andasse col cavo HD. Soprattutto... è possibile che io abbia cali di frame nonostante lo giochi su di una PS4 Pro? Non ben funzionante - ma qui a farmi parlare in tal maniera potrebbe essere la mia inesperienza - a me pare essere anche il sistema di lock dei nemici: non sembra molto intelligente, ecco. Spero si tratti davvero solo di una questione d'abitudine.
Per il resto, via col festival delle bestemmie: non ho ancora raggiunto il primo boss (non ho idea di dove sia) e di già ho iniziato a perdermi e a morire in maniere sempre nuove e dannatamente creative. Segue qualche domanda:

- A chi devo rivolgermi per aumentare le statistiche del personaggio?

- Di consigli generici per un novellino ne avete?

- Mi sono imbattuto in quello che credevo fosse un nemico e che pare invece non esserlo: un tizio con una maschera da corvo - non saprei descrivervelo meglio, non l'ho visto bene, non ne ho avuto il tempo: trovatomelo davanti all'improvviso, ho ben creduto fosse il caso di colpirlo alle spalle nel tentativo di prendermi su di lui un piccolo vantaggio... beh, non l'avessi mai fatto. Ditemi: chi ho picchiato? E perché quel tizio è così rancoroso? Gli ricordo qualcuno che l'ha picchiato da piccolo? :asd:

é il gioco tecnicamente migliore dei From Software.

From Software che non brilla certo da quel punto di vista. Il punto forte non è da ricercare li.

Comunque io lo trovo anche bello da vedere, complice una direzione artistica fantastica.

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe solo per la coop online. Non so come funzioni, ho giocato ds3 e quando capitava, davanti ai.boss evocavo chi c'era. Ma se mi dici che qui è una cosa rara, lascio perdere
Non è che è raro, diciamo che il multi on-line non è la parte meglio riuscita in questo gioco. In DS per esempio c'è tutto un sistema di covenant ecc. che rende più divertente/interessante il tutto, soprattutto in DS2.

Se fai il plus SOLO per l'online di BB allora ti dico di no. Fosse stato un DS, ti avrei consigliato di farti almeno un mese di plus.

Grazie, gentilissimo.

Torno a tediarvi a gioco iniziato e centesima morte raggiunta :asd:

Grazie, gentilissimo.Torno a tediarvi a gioco iniziato e centesima morte raggiunta :asd:

Gente che lo gioca ce ne e' ancora molta, a livello giusto vengo evocato abbastanza normalmente, e ieri sera sono entrato in un'area con boss scordandomi di andare offline e mi hanno invaso, quindi. Cmq sia se ti serve aiuto posso sempre venire.

Secondo me, se il tuo unico scopo di acquisto del Plus è l'online di Bloodborne, puoi tranquillamente evitare di prenderlo
Più che altro perchè la parte Online è limitata a co-op e pvp, occasioni rare e non troppo ben ottimizzate

Oltre al fatto che il gioco performa meglio in modalità Offline rispetto alla modalità Online, per quanto riguarda frame rate e caricamenti
Giocare offline è un peccato mortale, ti perdi tutti i messaggi e i fantasmi degli altri giocatori, e quelli se non sbaglio funzionano anche senza plus(ma non sono sicuro).

A me comunque il pvp di bb è piaciuto di più di quello di ds3, dove si creano delle ammucchiate immonde. :stema:

consigli per il secondo boss del calice contaminato..??

soffro parecchio il fatto della metà vita, e a lui faccio pochissimi danni

ormai è l'unico trofeo con una certa difficoltà che mi manca, voglio provarci prima di abbandonare l'idea

Giocare offline è un peccato mortale, ti perdi tutti i messaggi e i fantasmi degli altri giocatori, e quelli se non sbaglio funzionano anche senza plus(ma non sono sicuro).A me comunque il pvp di bb è piaciuto di più di quello di ds3, dove si creano delle ammucchiate immonde. :stema:
Io gioco la campagna offline, anche perche' ormai ho 4 run complete all'attivo, quindi non mi servono + i messaggi, gioco online nei calici anche per avere notizie sulla sala successiva, tanto li' e' difficilissimo essere invasi, anche per quello l'altra sera sono andato nella campagna online avevo provato un paio di glifi poi mi ero scordato di andare offline.

- - - Aggiornato - - -

consigli per il secondo boss del calice contaminato..??
soffro parecchio il fatto della metà vita, e a lui faccio pochissimi danni

ormai è l'unico trofeo con una certa difficoltà che mi manca, voglio provarci prima di abbandonare l'idea
Quale boss e'? Ogni calice ha la sua versione contaminata, se sei + specifico forse posso darti qualche consiglio.

Quale boss e'? Ogni calice ha la sua versione contaminata, se sei + specifico forse posso darti qualche consiglio.
il boss è il custode degli antichi signori, quel cane di fuoco

Oh, be' allora e' un boss abbastanza facile, metti l'armatura dell'altro custode, metti tutte le rune per la riduzione del danno.

Ha tanti attacchi ma molto distanziati, si tratta solo di avere un po' di pazienza, se puoi fai il pieno di coltelli (ne puoi portare fino a 20) e il medium dei proiettili (ne puoi portare fino a 10). Il boss tende ad essere molto statico, quindi puoi colpirlo dalla distanza, se hai la Ludwig puoi farlo cadere abbastanza facilmente e l'unico attacco veramente pericoloso che ha e' la carica.

Ps. Ho controllato i tuoi trofei e ti manca parecchia roba della campagna, perche' non torni a fare il resto livelli un po' e ti metti qualche punto vita in +, che non guasta mai?

Ultima modifica da un moderatore:
Oh, be' allora e' un boss abbastanza facile, metti l'armatura dell'altro custode, metti tutte le rune per la riduzione del danno. Ha tanti attacchi ma molto distanziati, si tratta solo di avere un po' di pazienza, se puoi fai il pieno di coltelli (ne puoi portare fino a 20) e il medium dei proiettili (ne puoi portare fino a 10). Il boss tende ad essere molto statico, quindi puoi colpirlo dalla distanza, se hai la Ludwig puoi farlo cadere abbastanza facilmente e l'unico attacco veramente pericoloso che ha e' la carica.

Ps. Ho controllato i tuoi trofei e ti manca parecchia roba della campagna, perche' non torni a fare il resto livelli un po' e ti metti qualche punto vita in +, che non guasta mai?
Ma forse i trofei non sono aggiornati, mi mancano quelli dei finali, delle armi (che devo solo comprare), questo dei calici e basta credo.

Ieri sera ne ho presi 3 quindi magari non sono aggiornati

Comunque grazie dei consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro