PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma perchè giochi offline? Anche giocando online il gioco è comunque single player, se non evochi nessuno non ti invade nessuno a parte in un paio di aree specifiche. Ma almeno vedi i messaggi degli altri giocatori e le presenze.

Avete qualche consiglio per una build divertente da utilizzare alla seconda run?

La prima l’ho fatta così come viene, ma stavolta non me ne va proprio :asd: Considerate che il mio scopo è completare solo il DLC (a meno che non trovassi una build così appagante da volermi rifare tutto il gioco)

Avete qualche consiglio per una build divertente da utilizzare alla seconda run?La prima l’ho fatta così come viene, ma stavolta non me ne va proprio :asd: Considerate che il mio scopo è completare solo il DLC (a meno che non trovassi una build così appagante da volermi rifare tutto il gioco)
La cosa ovviamente é molto soggettiva.

La build arcana comunque ha il suo perché.

Breve storia triste, ho ripreso il mio vecchio salvataggio, in ng++ a livello 125 con tutte le gemme e rune più potenti visto che è il salvataggio del platino ed avevo esplorato tutti i glifi utili per i materiali, con l' intento di giocarmi il DLC e sbloccare i trofei. Sarà che non giocavo a Bloodborne da anni o che davvero il DLC è tanto più difficile del gioco base ma il primo boss(non facciamo nomi) mi bishotta con 50 vitalità e le 2 rune che potenziano la vita......Da codardo ho cominciato una run in ng ed ho già superato i boschi, preferisco farlo in ng sto DLC

Buongiorno.

Domanda fatta millemila volta ma una in più non stufa mai.

Qual è l'ordine in cui affrontare i dungeon dei calici?

Non ho la minima idea di cosa io stia facendo, giuro.

Insomma, l'ordine per arrivare al boss "finale" che è, se non erro, la Regina Pthumeriana.

Avete, non so, una guida, un link, una sorta di "Guida Agli Idioti Ai Chalice Dungeon"?

Perché una cosa del genere, mi servirebbe. :asd:

Buongiorno.Domanda fatta millemila volta ma una in più non stufa mai.

Qual è l'ordine in cui affrontare i dungeon dei calici?

Non ho la minima idea di cosa io stia facendo, giuro.

Insomma, l'ordine per arrivare al boss "finale" che è, se non erro, la Regina Pthumeriana.

Avete, non so, una guida, un link, una sorta di "Guida Agli Idioti Ai Chalice Dungeon"?

Perché una cosa del genere, mi servirebbe. :asd:
La regina non è affatto il boss finale. Non esiste un boss finale nei calici. La regina serve solo a prendere un trofeo e quindi molti la ritengono boss finale per platinare il gioco ma in realtà è solo il boss finale di un calice.

Se punti al platino puoi saltare i calici procedurali, quelli col nome "delle origini".

La regina non è affatto il boss finale. Non esiste un boss finale nei calici. La regina serve solo a prendere un trofeo e quindi molti la ritengono boss finale per platinare il gioco ma in realtà è solo il boss finale di un calice. Se punti al platino puoi saltare i calici procedurali, quelli col nome "delle origini".
Ah ecco.

Più che altro al trofeo miravo.

Quelli procedurali conviene farli per farmare materiali per il rito, immagino. (?)

Ah ecco.Più che altro al trofeo miravo.

Quelli procedurali conviene farli per farmare materiali per il rito, immagino. (?)
In quelli procedurali puoi trovare gemme e rune migliori, ma per fare il trofeo puoi benissimo saltarli.

Se ricordo bene per il trofeo sono tre calici Pthumeriani, poi quello di Lorian, quello maledetto e infine un'ultimo calice Pthumeriano dove trovi la regina. Su internet trovi l'elenco preciso comunque, in qualsiasi guida ai trofei.

- - - Aggiornato - - -

Avete qualche consiglio per una build divertente da utilizzare alla seconda run?La prima l’ho fatta così come viene, ma stavolta non me ne va proprio :asd: Considerate che il mio scopo è completare solo il DLC (a meno che non trovassi una build così appagante da volermi rifare tutto il gioco)
Io ti consiglio di giocare il dlc e poi fare un'altra run. Il dlc è pieno zeppo di armi, tutte molto interessanti e sicuramente ti verrà voglia di fare una run per usarle.

[MENTION=62124]notteincubo[/MENTION] Gli spoiler sui boss dei chalice dungeon. :sadfrog:

Io solo nella prima parte del dlc ho già trovato due armi che sto usando spesso e mi piacciono un sacco:

la lama sacra di Ludwig e la sega a girandola.
Con la prima in versione trasformata R1-R1->L1 è grandioso oltre che piuttosto potente. :sisi:

Comunque ho battuto

la strega di Hemwick, Amygdala e Logarius.
Qualcuno mi sa dire di che tipo sono gli attacchi non fisici di quest'ultimo? Sono attacchi sangue? Mi sembra strano siano arcano. :hmm: E poi c'è un modo per distruggere il vortice di spade che a volte casta durante lo scontro? Mi è parso di notare qualcosa piantato per terra una volta, però poi non ci ho più fatto caso e sono riuscito a sconfiggerlo.

Ho fatto anche un labirinto inferiore delle origini e ho rimosso il calice dal primo altare per preparare il posizionamento del prossimo, ora vedo però se proseguire direttamente per i Boschi Proibiti. Io la prima run di solito la faccio offline, ma ieri sono andato online per un paio di coop contro

Ludwig e Logarius
di cui una soltanto andata a buon fine. :asd: Molto divertente e molto carini i messaggi degli altri giocatori con i messaggeri personalizzati e alcuni con il fantasma che compie il gesto, però i boss laggano un po', almeno da me. Come impatto iniziale mi sembra di preferire questo sistema a quello dei Souls con i segni di evocazione, a patto che sia possibile trovarsi abbastanza facilmente con un amico facendo suonare le campane all'incirca nella stesso momento.

Più che altro come mai trovo fantasmi di gente che pare morire nel sogno del cacciatore? Se la risposta è spoiler non la voglio. :asd:

[MENTION=121233]biglione[/MENTION] Chiedevi dei punti intuizione... Da quanto ho capito oltre un certo tanto ti permettono di vedere "cose" nascoste che riguardano la lore, ma aggiungono anche nemici in più. Inoltre possono essere scambiati in cambio di oggetti ed equipaggiamento nel sogno del cacciatore una volta che sblocchi il secondo punto vendita dei messaggeri vicino all'ingresso laterale dell'officina. Io avrei una domanda in proposito:

sono stati propri i punti intuizione in mio possesso ad innescare la cutscene che mi ha portato nella frontiera dell'incubo?

[MENTION=177403]riki08[/MENTION] Se vuoi aiuto io sarei disponibile per una coop al boss che dici. Però come funzionano level range e match making in BB? Sono al livello 80 o 90, dio mio non ricordo con precisione. :asd:

[MENTION=62124]notteincubo[/MENTION] Gli spoiler sui boss dei chalice dungeon. :sadfrog:
Io solo nella prima parte del dlc ho già trovato due armi che sto usando spesso e mi piacciono un sacco:

la lama sacra di Ludwig e la sega a girandola.
Con la prima in versione trasformata R1-R1->L1 è grandioso oltre che piuttosto potente. :sisi:

Comunque ho battuto

la strega di Hemwick, Amygdala e Logarius.
Qualcuno mi sa dire di che tipo sono gli attacchi non fisici di quest'ultimo? Sono attacchi sangue? Mi sembra strano siano arcano. :hmm: E poi c'è un modo per distruggere il vortice di spade che a volte casta durante lo scontro? Mi è parso di notare qualcosa piantato per terra una volta, però poi non ci ho più fatto caso e sono riuscito a sconfiggerlo.

Ho fatto anche un labirinto inferiore delle origini e ho rimosso il calice dal primo altare per preparare il posizionamento del prossimo, ora vedo però se proseguire direttamente per i Boschi Proibiti. Io la prima run di solito la faccio offline, ma ieri sono andato online per un paio di coop contro

Ludwig e Logarius
di cui una soltanto andata a buon fine. :asd: Molto divertente e molto carini i messaggi degli altri giocatori con i messaggeri personalizzati e alcuni con il fantasma che compie il gesto, però i boss laggano un po', almeno da me. Come impatto iniziale mi sembra di preferire questo sistema a quello dei Souls con i segni di evocazione, a patto che sia possibile trovarsi abbastanza facilmente con un amico facendo suonare le campane all'incirca nella stesso momento.

Più che altro come mai trovo fantasmi di gente che pare morire nel sogno del cacciatore? Se la risposta è spoiler non la voglio. :asd:

[MENTION=121233]biglione[/MENTION] Chiedevi dei punti intuizione... Da quanto ho capito oltre un certo tanto ti permettono di vedere "cose" nascoste che riguardano la lore, ma aggiungono anche nemici in più. Inoltre possono essere scambiati in cambio di oggetti ed equipaggiamento nel sogno del cacciatore una volta che sblocchi il secondo punto vendita dei messaggeri vicino all'ingresso laterale dell'officina. Io avrei una domanda in proposito:

sono stati propri i punti intuizione in mio possesso ad innescare la cutscene che mi ha portato nella frontiera dell'incubo?

[MENTION=177403]riki08[/MENTION] Se vuoi aiuto io sarei disponibile per una coop al boss che dici. Però come funzionano level range e match making in BB? Sono al livello 80 o 90, dio mio non ricordo con precisione. :asd:
Esatto per fermare l'attacco di

Logarius devi distruggere la spada piantata in terra, è molto semplice non appena vedi partire quell'attacco locka la spada e sparagli un colpo di pistola. La puoi mirare come bersaglio.

Logarius usa attacchi arcani.
La gente che muore nel sogno del cacciatore usa armi che consumano la vita, come ad esempio la chikage trasformata o altre.

Sorry ho risposto alla domanda sulla

regina
, essendoci pure il trofeo non pensavo fosse spoiler.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco si può lockare, sospettavo fosse un bersaglio e ora tutto torna con ciò che fa il boss immediatamente prima, grazie. La prossima volta sarò preparato. Edit: cancellato un dubbio, avevo letto male.

Per la gente che muore, ah ecco ora si spiega, giusto non ci avevo pensato. :rickds: :ahsisi: Quindi anche qui torna la simil-katana che consuma la vita, ho visto un video di un koreano che sconfiggeva

Ludwig
in modo molto stiloso e no damage con quell'arma. La voglio. o_o

Per lo spoiler pazienza, io non li guardo i trofei finché non ho concluso la storia proprio per questo motivo. Comunque ormai no worries. ;)

Mi sa che sono andati persi un bel po' di post... Comunque ho finito il dlc, l'ultimo boss è stato abbastanza assurdo, perlomeno con i miei 22 di vitalità. Poi ho preso il beast claw, il vestito del folle e ora sto cercando le rune mancanti, tutto ovviamente nei chalice dungeons. Ho appena trovato il tier 3 della metamorfosi antioraria usando il glifo fornito dalla wiki di fextralife e al momento sono proprio lì, nel sotterraneo delle origini di Loran inferiore. Alla fine non è più una blind run totale, anche per un paio di altre cose a cui ho ceduto per dei precisi motivi.

Posto anche qui l'ultima creazione nell'editor, spero si riconosca. :asd:

SRQTFO0.jpg

Poi ricopio testualmente dall'altro topic: altro fashion blood, stagione autunno-inverno, completo doll con sciarpa di pelle di verme parassita o ebrietas.

I5yPAkS.jpg

Hfq69sa.jpg

EZX7yXE.jpg

UmujdK9.jpg

Consigli per paarl ? Perché mi massacra

So che non dovrei stare li,dovrei fare almeno altri due boss a yarnham,però visto che comunque ci sono...

Consigli per paarl ? Perché mi massacraSo che non dovrei stare li,dovrei fare almeno altri due boss a yarnham,però visto che comunque ci sono...
Non lockare, stagli di fronte per limitare il suo moveset e rotola in avanti per andargli sotto (solitamente se lo fai calcolando bene le distanze basta un solo rotolamento) e stacci il più possibile per attaccarlo, mira alle zampe concentrandoti su una per volta perché dopo un tot di danni va a terra restando vulnerabile per un breve periodo, quindi puoi farlo minimo quattro volte. Quando sei sotto, dopo aver colpito, stai attento a come si gira su se stesso e inoltre all'attacco globulare caricato in cui mette la testa fra le zampe anteriori, è schivabile quindi se ci riesci bene altrimenti preparati ad allontanarti in fretta. Dopo metà vita proverà a passare in modalità "rage", nella quale, come saprai già, diventa più aggressivo e dai suoi attacchi inizieranno a diramarsi scariche elettriche, ma nel momento in cui si carica ululando al cielo non aver paura di avvicinarti e prova ad attaccarlo ripetutamente. Se hai successo riuscirai ad interromperlo facendolo restare nella prima fase. Ripeti la stessa cosa se ci riprova, il che è molto probabile.

Per quanto riguarda le armi io mi sono trovato bene con la sega lancia trasformata e dovrebbe essere debole al fuoco.

Non lockare, stagli di fronte per limitare il suo moveset e rotola in avanti per andargli sotto (solitamente se lo fai calcolando bene le distanze basta un solo rotolamento) e stacci il più possibile per attaccarlo, mira alle zampe concentrandoti su una per volta perché dopo un tot di danni va a terra restando vulnerabile per un breve periodo, quindi puoi farlo minimo quattro volte. Quando sei sotto, dopo aver colpito, stai attento a come si gira su se stesso e inoltre all'attacco globulare caricato in cui mette la testa fra le zampe anteriori, è schivabile quindi se ci riesci bene altrimenti preparati ad allontanarti in fretta. Dopo metà vita proverà a passare in modalità "rage", nella quale, come saprai già, diventa più aggressivo e dai suoi attacchi inizieranno a diramarsi scariche elettriche, ma nel momento in cui si carica ululando al cielo non aver paura di avvicinarti e prova ad attaccarlo ripetutamente. Se hai successo riuscirai ad interromperlo facendolo restare nella prima fase. Ripeti la stessa cosa se ci riprova, il che è molto probabile.

Per quanto riguarda le armi io mi sono trovato bene con la sega lancia trasformata e dovrebbe essere debole al fuoco.
Io sto usando la mannaia alternandola con la spada di ludwig. Un'altra cosa,una gemma del sangue che boosta l'attacco fuoco,serve soltanto ad un'arma che ha già quella caratteristica o messa in un'arma tipo la mannaia ne aggiunge l'effetto ? Poi,paarl è stunnabile con la pistola

Io sto usando la mannaia alternandola con la spada di ludwig. Un'altra cosa,una gemma del sangue che boosta l'attacco fuoco,serve soltanto ad un'arma che ha già quella caratteristica o messa in un'arma tipo la mannaia ne aggiunge l'effetto ? Poi,paarl è stunnabile con la pistola
La mannaia è un'ottima e versatile soluzionbe se ami gli attacchi veloci. Contro Paarl sicuramente funziona, così come la sega lancia che se possibile è anmcora più veloce della mannaia.

Le gemme di fuoco sono applicabili ad ogni arma, non solo a quelle già impostate per attacchi a fuoco. Il fuoco è ottimo quando devi battere boss-belva, proprio come Paarl.

Inoltre non è Stunnabile, ma ha dei momenti di ricarica e di "quiete" all'intenro dei quali, con estrema accortezza, puioi fare danno.

Con la pistola sono stunnabili solo i boss umanoidi.

Mi sa che sono andati persi un bel po' di post... Comunque ho finito il dlc, l'ultimo boss è stato abbastanza assurdo, perlomeno con i miei 22 di vitalità. Poi ho preso il beast claw, il vestito del folle e ora sto cercando le rune mancanti, tutto ovviamente nei chalice dungeons. Ho appena trovato il tier 3 della metamorfosi antioraria usando il glifo fornito dalla wiki di fextralife e al momento sono proprio lì, nel sotterraneo delle origini di Loran inferiore. Alla fine non è più una blind run totale, anche per un paio di altre cose a cui ho ceduto per dei precisi motivi.
Posto anche qui l'ultima creazione nell'editor, spero si riconosca. :asd:

SRQTFO0.jpg

Poi ricopio testualmente dall'altro topic: altro fashion blood, stagione autunno-inverno, completo doll con sciarpa di pelle di verme parassita o ebrietas.

I5yPAkS.jpg

Hfq69sa.jpg

EZX7yXE.jpg

UmujdK9.jpg
Cacchio è uguale a Doc:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro