PS4 Bloodborne

  • Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
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La mannaia mi pare abbia un moveset molto simile alla sega lancia ed è sicuramente molto buona dato che ho notato che la usa chi fa le run a livello 4. La sega lancia (e non solo) contro Paarl e altri nemici e boss belva beneficia anche del bonus dovuto a "serration".

Cacchio è uguale a Doc:asd:
E' lui è lui ahahah, bene significa che almeno è venuto fuori qualcosa di decente. :asd: Stavo pensando a una build pve adatta al personaggio, se vuoi darmi una mano o correggermi in qualcosa questa è la mia proposta:

https://www.gamesforum.it/forum/spaziogames-forum-console-pc/sony-playstation-4/26011-i-personaggi-creati-da-noi-editor-che-passione?p=18941819#post18941819

Intanto qualcuno mi sa dire quali di queste cose vengono trasportate in NG+ e quali no?

Echi del sangue, strumenti del cacciatore come beast roar etc, punti intuizione, decorazioni per i messaggeri.

Comunque i calici avanzanti sono una miniera di echi...

 
La mannaia mi pare abbia un moveset molto simile alla sega lancia ed è sicuramente molto buona dato che ho notato che la usa chi fa le run a livello 4. La sega lancia (e non solo) contro Paarl e altri nemici e boss belva beneficia anche del bonus dovuto a "serration".

E' lui è lui ahahah, bene significa che almeno è venuto fuori qualcosa di decente. :asd: Stavo pensando a una build pve adatta al personaggio, se vuoi darmi una mano o correggermi in qualcosa questa è la mia proposta:

https://www.gamesforum.it/forum/spaziogames-forum-console-pc/sony-playstation-4/26011-i-personaggi-creati-da-noi-editor-che-passione?p=18941819#post18941819

Intanto qualcuno mi sa dire quali di queste cose vengono trasportate in NG+ e quali no?

Echi del sangue, strumenti del cacciatore come beast roar etc, punti intuizione, decorazioni per i messaggeri.

Comunque i calici avanzanti sono una miniera di echi...
In ng+ ti porti tutto meno gli oggetti chiave, per esempio occhio del cacciatore ebbro di sangue con il quale accedi al dlc o la chiave che apre la porta che porta al Coro ecc.

 
Con la pistola sono stunnabili solo i boss umanoidi.
La belva assetata di sangue l'ho uccisa solo con lo stun,quella la ritengono umanoide ?

 
La belva assetata di sangue l'ho uccisa solo con lo stun,quella la ritengono umanoide ?
Guarda non ricordo, anche perché puoi stunnare anche le belve e i grandi esseri ma senza pistola.

 
La belva assetata di sangue l'ho uccisa solo con lo stun,quella la ritengono umanoide ?
La belva assetata è stunnabile con la pistola, ma perchè le sue dimensioni sono più contenute ad esempio di un Paarl o di un'Amelia, soprattutto nella prma fase quando è ancora non velenosa.

 
La belva assetata è stunnabile con la pistola, ma perchè le sue dimensioni sono più contenute ad esempio di un Paarl o di un'Amelia, soprattutto nella prma fase quando è ancora non velenosa.
Non so come si quotino due utenti col nuovo forum,rispondo a te:

Quindi anche il gigante non morto,il primo boss del primo calice disponibile è stunnabile con la pistola ? Perchè io so che quel boss è scarso,eppure non riesco ad ammazzarlo,con quei maledetti uncini che ha per arti superiori. E' simil umanoide.

 
Non so come si quotino due utenti col nuovo forum,rispondo a te:

Quindi anche il gigante non morto,il primo boss del primo calice disponibile è stunnabile con la pistola ? Perchè io so che quel boss è scarso,eppure non riesco ad ammazzarlo,con quei maledetti uncini che ha per arti superiori. E' simil umanoide.
Scarso dipende dal livello a cui sei:asd:, certo lo affronti all 80 ed é più semplice, comunque non é da sottovalutare, sopratutto quando si libera dalle catene. Non so se sia considerabile umanoide, non credo, non dovrebbe essere stunnabili con armi da fuoco.

 
Scarso dipende dal livello a cui sei:asd:, certo lo affronti all 80 ed é più semplice, comunque non é da sottovalutare, sopratutto quando si libera dalle catene. Non so se sia considerabile umanoide, non credo, non dovrebbe essere stunnabili con armi da fuoco.
Sono al 30,ma si capisce che è un boss "semplice",è lento e sembra prevedibile. Solo che non riesco ad ammazzarlo. From software è fissata coi giganti e coi non morti

 
Non so come si quotino due utenti col nuovo forum,rispondo a te:

Quindi anche il gigante non morto,il primo boss del primo calice disponibile è stunnabile con la pistola ? Perchè io so che quel boss è scarso,eppure non riesco ad ammazzarlo,con quei maledetti uncini che ha per arti superiori. E' simil umanoide.
Non saprei, io l'ho semrpe affrontato senza stunnarlo. Bisogna avere pazienza e schivare bene i colpi e colpire nelle finestre che ti da fra un colpo e l'altro. Essendo lento non dovrebbe darti problemi.

 
Ma cosa intendete per stunnare un boss non umanoide o anche un boss in generale? So cosa significa il termine ma io ho presente almeno tre possibili casi diversi: 1) farlo vacillare come contro un nemico qualsiasi o un altro giocatore in pvp, quindi parliamo di brevi acciacchi dopo i quali si ricompone piuttosto rapidamente; 2) lo "stun" conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, di solito la testa, che lo fa accasciare con un'animazione che potrei definire analoga a quella provocata dal parry con le armi da fuoco e rende possibile l'attacco viscerale da posizione frontale, in prossimità o davanti alla testa; 3) lo "stun" sempre conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, ma solitamente non la testa, che stavolta NON lo prepara all'attacco viscerale ma comunque lo atterra rendendolo vulnerabile per un certo lasso di tempo, come nel caso delle zampe di Paarl che, dopo aver subito 5-6 colpi, lo fanno cedere bocconi sul terreno, tuttavia dopodiché NON è possibile fare un attacco viscerale, anzi è consigliato approfittare del momento per passare alla zampa successiva al fine di ricreare senza soluzione di continuità la stessa situazione vantaggiosa.

In ng+ ti porti tutto meno gli oggetti chiave, per esempio occhio del cacciatore ebbro di sangue con il quale accedi al dlc o la chiave che apre la porta che porta al Coro ecc.
Perfetto, ti ringrazio. Allora le decorazioni per i messaggeri dovrebbero andare perdute perché se non erro appartengono agli oggetti chiave. Non ne sono sicuro, al prossimo avvio ricontrollo.

Sono al 30,ma si capisce che è un boss "semplice",è lento e sembra prevedibile. Solo che non riesco ad ammazzarlo. From software è fissata coi giganti e coi non morti
C'hai ragione, l'ho pensato anch'io vedendoli una volta di troppo in BB. :asd: Vai, ce la puoi fare. :sisi:

Comunque visto che si paarlava di Paarl, l'ho da poco affrontato in un calice, o meglio è privato del nome specifico ma è uno della sua "razza", quindi combattimento quasi analogo nelle dinamiche ma più difficile (spero non sia spoiler dirtelo, d'altronde il boss lo conosci già), e ho salvato lo scontro in cui si vede cosa intendevo per schivare con rotolamenti in avanti in questo modo andandogli sotto, con la differenza che ho attaccato spesso il torace invece di concentrarmi sulle zampe, infatti mi sono riusciti solo due atterramenti.



[video=youtube;bLwQ-ruTrdg]


Non lo ricordo perfettamente, mi ricordo più quello con le catene e le palle di ferro, che per me è stato ben più temibile. Ma quoto genericamente sulla pazienza, non bisogna diventare greedy perché è sì lento ma alcune uncinate fanno abbastanza male se ti prendono in pieno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa intendete per stunnare un boss non umanoide o anche un boss in generale? So cosa significa il termine ma io ho presente almeno tre possibili casi diversi: 1) farlo vacillare come contro un nemico qualsiasi o un altro giocatore in pvp, quindi parliamo di brevi acciacchi dopo i quali si ricompone piuttosto rapidamente; 2) lo "stun" conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, di solito la testa, che lo fa accasciare con un'animazione che potrei definire analoga a quella provocata dal parry con le armi da fuoco e rende possibile l'attacco viscerale da posizione frontale, in prossimità o davanti alla testa; 3) lo "stun" sempre conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, ma solitamente non la testa, che stavolta NON lo prepara all'attacco viscerale ma comunque lo atterra rendendolo vulnerabile per un certo lasso di tempo, come nel caso delle zampe di Paarl che, dopo aver subito 5-6 colpi, lo fanno cedere bocconi sul terreno, tuttavia dopodiché NON è possibile fare un attacco viscerale, anzi è consigliato approfittare del momento per passare alla zampa successiva al fine di ricreare senza soluzione di continuità la stessa situazione vantaggiosa.
2) far intontire/indebolire il nemico per fare un attacco viscerale, cosa che solo con i boss umanoidi, stile Micolas, può essere fatto con armi da fuoco.

 
Ma cosa intendete per stunnare un boss non umanoide o anche un boss in generale? So cosa significa il termine ma io ho presente almeno tre possibili casi diversi: 1) farlo vacillare come contro un nemico qualsiasi o un altro giocatore in pvp, quindi parliamo di brevi acciacchi dopo i quali si ricompone piuttosto rapidamente; 2) lo "stun" conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, di solito la testa, che lo fa accasciare con un'animazione che potrei definire analoga a quella provocata dal parry con le armi da fuoco e rende possibile l'attacco viscerale da posizione frontale, in prossimità o davanti alla testa; 3) lo "stun" sempre conseguente a un accumulo di danni in un punto debole, ma solitamente non la testa, che stavolta NON lo prepara all'attacco viscerale ma comunque lo atterra rendendolo vulnerabile per un certo lasso di tempo, come nel caso delle zampe di Paarl che, dopo aver subito 5-6 colpi, lo fanno cedere bocconi sul terreno, tuttavia dopodiché NON è possibile fare un attacco viscerale, anzi è consigliato approfittare del momento per passare alla zampa successiva al fine di ricreare senza soluzione di continuità la stessa situazione vantaggiosa.

Perfetto, ti ringrazio. Allora le decorazioni per i messaggeri dovrebbero andare perdute perché se non erro appartengono agli oggetti chiave. Non ne sono sicuro, al prossimo avvio ricontrollo.

C'hai ragione, l'ho pensato anch'io vedendoli una volta di troppo in BB. :asd: Vai, ce la puoi fare. :sisi:

Comunque visto che si paarlava di Paarl, l'ho da poco affrontato in un calice, o meglio è privato del nome specifico ma è uno della sua "razza", quindi combattimento quasi analogo nelle dinamiche ma più difficile (spero non sia spoiler dirtelo, d'altronde il boss lo conosci già), e ho salvato lo scontro in cui si vede cosa intendevo per schivare con rotolamenti in avanti in questo modo andandogli sotto, con la differenza che ho attaccato spesso il torace invece di concentrarmi sulle zampe, infatti mi sono riusciti solo due atterramenti.




[video=youtube;bLwQ-ruTrdg]


Per stun intendo quando il nemico sta per attaccarti,gli spari,senti quel suono caratteristico,lui si accascia e se premi r1 ti fa l'animazione dove gli pianti il coltello in mezzo agli occhi. Cmq ho segato amelia e ora sono alle prese con la strega che mi ha ucciso,anche se ci ho provato solo due volte

ecco,le decorazioni per i messaggeri che sono ? Oggetti per il multi ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per stun intendo quando il nemico sta per attaccarti,gli spari,senti quel suono caratteristico,lui si accascia e se premi r1 ti fa l'animazione dove gli pianti il coltello in mezzo agli occhi. Cmq ho segato amelia e ora sono alle prese con la strega che mi ha ucciso,anche se ci ho provato solo due volte

ecco,le decorazioni per i messaggeri che sono ? Oggetti per il multi ?
Dai che la strega é il boss più facile, sicuramente da non sottovalutare, ma si fa fuori senza problemi, poi dopo Amelia potrebbe essere una passeggiata.

Le decorazioni sono oggetti decorativi per i messaggeri, nulla di piu:asd:: stile cilindro bende fiocchi ecc.

 
Oggi in un mix di nostalgia ho ricominciato bloodborne (non ci giocavo da oltre 3 anni).

Vi dirò, qualità estetica e scenografica ancora al top, ma tecnicamente il gioco è invecchiato malissimo....

30fps e frame pace che rendono il tutto supergoffo nonostante le buone intenzioni dinamiche.

In DS2 c'era il valore adattabilità che aumentava la velocità del personaggio, o per meglio specificare, faceva richiedere meno frame per compiere determinate azioni come il roll ad esempio; in BB esiste un valore simile?

 
Oggi in un mix di nostalgia ho ricominciato bloodborne (non ci giocavo da oltre 3 anni).Vi dirò, qualità estetica e scenografica ancora al top, ma tecnicamente il gioco è invecchiato malissimo....

30fps e frame pace che rendono il tutto supergoffo nonostante le buone intenzioni dinamiche.

In DS2 c'era il valore adattabilità che aumentava la velocità del personaggio, o per meglio specificare, faceva richiedere meno frame per compiere determinate azioni come il roll ad esempio; in BB esiste un valore simile?
Intendi stile "peso" in Dark Souls Per il roll?

in Bloodborne non c'é una cosa simile.

 
Non tanto una questione peso che mi pare in BB sia assente. Come ho già scritto, in DS2 c'era il valore dell'adattabilità che portato ad un certo livello "velocizzava" la schivata nel senso che riduceva di alcuni frame la finestra di effettiva esecuzione. All'atto pratico la schiavata era più veloce e i nemici avevano una finestra leggermente più piccola per colpirti.

Ma da quel che ho capito in BB non c'è una cosa simile. Gli attribbuti tinta di sangue e arcano a cosa servono precisamente? al di là del potere usare o meno determinate armi.

 
Ah ok capito cosa intendete per stun, il parry insomma. Allora sono sicuro che il gigante con i ganci non può essere stunnato in quel modo e quindi non si può fare l'attacco viscerale su di lui. Però quello senza catene ha delle vesciche da far scoppiare sulla schiena o sulle gambe che sono punti deboli.

Per la questione "peso" teoricamente avevo letto che minime differenze nella velocità di rigenerazione della stamina esistono a seconda dell'equipaggiamento usato, l'articolo in questione riguardava la lanternina che si appende alla cintola. Io ho provato ad osservare la stamina mettendola e togliendola, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza o quasi, se c'è è trascurabile. E comunque nulla che vada ad influenzare l'esecuzione della schivata o altre animazioni.

Sto continuando a raccogliere rune e ho pure trovato 5 sangue freddo di un Grande Essere, il consumabile che dà più echi in assoluto (40k). Procedo abbastanza bene tranne una volta in cui ho perso la bellezza di 400k echi e passa... T_T Vabbé che si fanno più in fretta di quanto si possa pensare nei posti che sto visitando però sul momento non ci volevo credere.

Sentite ma che si intende per "attacco potenziato + [inserire percentuale]" nelle gemme, se non sbaglio, nutrienti? Che è l'attacco potenziato? Magari il potenziamento elementale aggiunto dalle carte da sfregare sull'arma?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sentite ma che si intende per "attacco potenziato + [inserire percentuale]" nelle gemme, se non sbaglio, nutrienti? Che è l'attacco potenziato? Magari il potenziamento elementale aggiunto dalle carte da sfregare sull'arma?
Puoi postare uno screen?

 
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