PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lentamente sto proseguendo. Sto esplorando, accumulando oggetti e pian piano sto sbloccando scorciatoie utili. Ho anche potenziato un po' il mio personaggio, mi sto concentrando più sulla Vitalità, Resistenza e Forza.

Volevo sapere a cosa serve La Conoscenza del Folle. Mi dà dei punti Intuizione, ma non ho capito bene a cosa servono.

Inoltre ho preso un nuovo vestiario ma il gioco non mi permette di usarlo, come mai?

Detto ciò, mi sta piacendo un botto.  Ho 67 fiale :asd:

Ogni volta che entro in una zona inesplorata mi viene l'ansia e cerco sempre di guardarmi intorno. Sto imparando ad utilizzare spesso la schivata, molto utile devo dire.

Edit: ho appena saputo che i punti Intuizione servono per chiedere aiuto da altri mondi. Ciò serve solo se gioco online, presumo.

Edit 2: mi sa che servono pure se gioco offline :asd:  Posso evocare dei personaggi mi sa.

Ultima modifica da un moderatore:
Lentamente sto proseguendo. Sto esplorando, accumulando oggetti e pian piano sto sbloccando scorciatoie utili. Ho anche potenziato un po' il mio personaggio, mi sto concentrando più sulla Vitalità, Resistenza e Forza.

Volevo sapere a cosa serve La Conoscenza del Folle. Mi dà dei punti Intuizione, ma non ho capito bene a cosa servono.

Inoltre ho preso un nuovo vestiario ma il gioco non mi permette di usarlo, come mai?

Ogni volta che entro in una zona inesplorata mi viene l'ansia e cerco sempre di guardarmi intorno. Sto imparando ad utilizzare spesso la schivata, molto utile devo dire.

Edit: ho appena saputo che i punti Intuizione servono per chiedere aiuto da altri mondi. Ciò serve solo se gioco online, presumo.

Edit 2: mi sa che servono pure se gioco offline :asd:  Posso evocare dei personaggi mi sa.
L'Intuizione se non ricordo male aumentava anche la difficoltà del gioco. Più è alta e maggiori sono forti i nemici (o meglio alcuni tipi di nemici). Purtroppo non ricordo quali e dove esattamente.

I punti intuizione hanno un ruolo fondamente anche offline. In primo luogo sono parte integrante dellla lore, e su questo non voglio spoilerarti nulla.

In secondo luogo di permetteranno di acquistare determinati oggetti da un vendor che troverai più avanti e anche se ricordo bene, di utilizzare determinati oggetti.... Infine, come suggerisce l'icona dell'occhio, ti sveleranno qualcosa che l'occhio inconsapevole non può vedere, non ancora per lo meno...

Ultima modifica da un moderatore:
I punti intuizione hanno un ruolo fondamente anche offline. In primo luogo sono parte integrante dellla lore, e su questo non voglio spoilerarti nulla.

In secondo luogo di permetteranno di acquistare determinati oggetti da un vendor che troverai più avanti e anche se ricordo bene, di utilizzare determinati oggetti.... Infine, come suggerisce l'icona dell'occhio, ti sveleranno qualcosa che l'occhio inconsapevole non può vedere, non ancora per lo meno...

L'Intuizione se non ricordo male aumentava anche la difficoltà del gioco. Più è alta e maggiori sono forti i nemici (o meglio alcuni tipi di nemici). Purtroppo non ricordo quali e dove esattamente.
Ok, grazie.

Azz, quindi i nemici diventano più forti? Allora mi guarderò bene nell'utilizzarli  :asd:

Hell ha detto:
Ok, grazie.
Azz, quindi i nemici diventano più forti? Allora mi guarderò bene nell'utilizzarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece ti conviene utilizzarli, se propio diventa troppo difficile li spendi, ma non credo. Usali!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io ho evocato un personaggio (offline) contro il terzo boss, la belva assetata di sangue se non sbaglio, ed è stato parecchio utile, soprattutto perché attaccava quasi solo lui ed io potevo attaccarlo quasi indisturbato.

Il gioco lo sto adorando comunque, sto potenziando soprattutto Vitalità, Resistenza e Forza, vorrei alzare anche Arcano ma non ho capito quanto sarà utile dopo, tinta del sangue il minimo indispensabile invece, giusto per poter usare pistole un po' più forti.

Ok, grazie.

Azz, quindi i nemici diventano più forti? Allora mi guarderò bene nell'utilizzarli  :asd:
guarda,quelli nell'inventario tieniteli per quando magari ti serve acquistare qualcosa di particolare . Una "scorta" me la sono sempre tenuta.  Tanto,giocando normalmente, ne avrai parecchi attivi anche non volendo. :asd:  

guarda,quelli nell'inventario tieniteli per quando magari ti serve acquistare qualcosa di particolare . Una "scorta" me la sono sempre tenuta.  Tanto,giocando normalmente, ne avrai parecchi attivi anche non volendo. :asd:  
Ok, li conserverò.

Ora sono arrivato al primo (credo sia il primo) boss del gioco

Il chierico belva
Non sembra molto difficile, anche se mi ha già fatto fuori cinque o sei volte :asd:

Penso di doverlo affrontare per forza, ho visitato bene la città e l'unica strada per proseguire sembra proprio questa dove sta il boss.

Anche se è molto probabilmente il primo boss che abbiamo affrontato tutti;

in realtà è opzionale (scoperto dopo).
Buona fortuna, in questo gioco morire cinque o sei volte è nulla XD

Anche se è molto probabilmente il primo boss che abbiamo affrontato tutti;

in realtà è opzionale (scoperto dopo).
Buona fortuna, in questo gioco morire cinque o sei volte è nulla XD
Beh, morirò tante altre volte, non l'ho ancora sconfitto :rickds:

Grazie comunque ;)

Io ho evocato un personaggio (offline) contro il terzo boss, la belva assetata di sangue se non sbaglio, ed è stato parecchio utile, soprattutto perché attaccava quasi solo lui ed io potevo attaccarlo quasi indisturbato.Il gioco lo sto adorando comunque, sto potenziando soprattutto Vitalità, Resistenza e Forza, vorrei alzare anche Arcano ma non ho capito quanto sarà utile dopo, tinta del sangue il minimo indispensabile invece, giusto per poter usare pistole un po' più forti.
Arcano sarebbe lontanamente riconducibile alla magia, ti serve per utilizzare diverse abilitá offensive. É utile se la usi e ovviamente se usi un arma che scala ad arcano. Per me quella ad arcano rimane forse la build più affascinante di tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arcano sarebbe lontanamente riconducibile alla magia, ti serve per utilizzare diverse abilitá offensive. É utile se la usi e ovviamente se usi un arma che scala ad arcano. Per me quella ad arcano rimane forse la build più affascinante di tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono sulle 10/15 ore di gioco ma di magie non se ne vede neanche l'ombra, però quando inizio a trovarne qualcuna potenzio sicuro anche arcano, spero solo che non me le dia troppo tardi.  :asd:

Tetsuo ha detto:
Io sono sulle 10/15 ore di gioco ma di magie non se ne vede neanche l'ombra, però quando inizio a trovarne qualcuna potenzio sicuro anche arcano, spero solo che non me le dia troppo tardi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A che punto sei??

Comprato ieri(insieme alla remaster di Tlou) prime impressioni positive, Yarnham è evocativa e labirintica sin dalle prime battute...non l'ho trovato particolarmente difficile per ora

Ho scelto l'ascia come arma e la "classe" con stat piu alta arcano(completamente a caso  ma per ora mi sto trovando bene). Ho sconfitto Gascoine dopo 3-4 tentativi e in generale ho avuto problemi solo con il ciccione con l'ascia nella zona iniziale del gioco(quello "nascosto" dietro casse e barili). 
Note dolenti un framerate non proprio al top :asd:  e un po di input lag? (o me lo sono sognato?  :morristend: )

P. S. Sto giocando offline non avendo il plus e immagino ci saranno npc da evocare nel caso si sia in difficolta...sarà il gioco a farmi capire quando sarà possibile farlo? (nel caso servisse :rickds:

Comprato ieri(insieme alla remaster di Tlou) prime impressioni positive, Yarnham è evocativa e labirintica sin dalle prime battute...non l'ho trovato particolarmente difficile per ora

Ho scelto l'ascia come arma e la "classe" con stat piu alta arcano(completamente a caso  ma per ora mi sto trovando bene). Ho sconfitto Gascoine dopo 3-4 tentativi e in generale ho avuto problemi solo con il ciccione con l'ascia nella zona iniziale del gioco(quello "nascosto" dietro casse e barili). 
Note dolenti un framerate non proprio al top :asd:  e un po di input lag? (o me lo sono sognato?  :morristend: )

P. S. Sto giocando offline non avendo il plus e immagino ci saranno npc da evocare nel caso si sia in difficolta...sarà il gioco a farmi capire quando sarà possibile farlo? (nel caso servisse :rickds:
Lag non me ho mai notato, cali di frame si, sopratutto quando ripulisce le zone e assorbi migliaia di echi contemporaneamente, ma nulla di tremendo.

Ho appena battuto la strega di Hemwick (ed ho preso l'attrezzo per equipaggiare le rune).
Allora dovresti trovare il primo oggetto utilizzabile con arcano nella prossima zona. L'altro giorno poi sono andato a ricontrollare e la maggior parte degli oggetti e i migliori che scalano in arcano sono nel DLC, nel gioco base comunque ce ne sono di molto buoni, ovviamente oltre le armi che potenziate al max possono arrivare a B o anche ad A in scaling 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro