PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comprato ieri(insieme alla remaster di Tlou) prime impressioni positive, Yarnham è evocativa e labirintica sin dalle prime battute...non l'ho trovato particolarmente difficile per ora

Ho scelto l'ascia come arma e la "classe" con stat piu alta arcano(completamente a caso  ma per ora mi sto trovando bene). Ho sconfitto Gascoine dopo 3-4 tentativi e in generale ho avuto problemi solo con il ciccione con l'ascia nella zona iniziale del gioco(quello "nascosto" dietro casse e barili). 
Note dolenti un framerate non proprio al top :asd:  e un po di input lag? (o me lo sono sognato?  :morristend: )

P. S. Sto giocando offline non avendo il plus e immagino ci saranno npc da evocare nel caso si sia in difficolta...sarà il gioco a farmi capire quando sarà possibile farlo? (nel caso servisse :rickds:
Puoi evocare quando trovi gli scheletrini a terra (sono gli stessi che stanno sulle lapidi del sogno del cacciatore ma avvolti in un aura rosa), io per ora li ho trovati solo prima dei boss e non molte volte, tra l'altro uno non mi entrava nel portale quindi è stato praticamente inutile.  :asd:

Quello prima del ragno gigante, che a dispetto delle apparenze si è rivelato tra i boss più difficili.
Lag non me ho mai notato, cali di frame si, sopratutto quando ripulisce le zone e assorbi migliaia di echi contemporaneamente, ma nulla di tremendo.

Allora dovresti trovare il primo oggetto utilizzabile con arcano nella prossima zona. L'altro giorno poi sono andato a ricontrollare e la maggior parte degli oggetti e i migliori che scalano in arcano sono nel DLC, nel gioco base comunque ce ne sono di molto buoni, ovviamente oltre le armi che potenziate al max possono arrivare a B o anche ad A in scaling 
Infatti mi ha dato un oggetto da applicare ad un arma, solo che non posso usarlo perchè ho il parametro troppo basso.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come arma sto potenziando l'ascia del cacciatore. Non è male come attacco. Ho letto in giro che nel gioco non ci sono molte armi, quindi preferisco concentrarmi solo su una e potenziarla per bene.

Ho incontrato Padre Gascoigne e mi ha fatto fuori dopo un secondo :asd:

Mi sa che non è ancora il momento di affrontarlo, mi concentrerò sul Chierico Belva.

Come arma sto potenziando l'ascia del cacciatore. Non è male come attacco. Ho letto in giro che nel gioco non ci sono molte armi, quindi preferisco concentrarmi solo su una e potenziarla per bene.

Mi sa che non è ancora il momento di affrontarlo, mi concentrerò sul Chierico Belva.
Eh sì, direi che prima di affrontare Gascoigne, il primo vero scoglio del gioco, tocca fare fuori il primo boss, almeno per impratichirsi e salire di livello.

Gascoigne è stata una delle sfide più ardue nella mia prima run avvenuta tempo fa.

Come prima run l'ascia è ottima, io mi ci affezionai subito, poi l'attacco caricato è ad ampio raggio e credo ti aiuterà abbastanza in futuro. Se invece preferisci armi più veloci, con combo d'attacco fulminee seppur meno potenti, la mannaia classica fa sempre la sua bella figura, oppure ancora la sega-lancia, che trovi nelle fogne, esplorando un minimo.

Eh sì, direi che prima di affrontare Gascoigne, il primo vero scoglio del gioco, tocca fare fuori il primo boss, almeno per impratichirsi e salire di livello.

Gascoigne è stata una delle sfide più ardue nella mia prima run avvenuta tempo fa.

Come prima run l'ascia è ottima, io mi ci affezionai subito, poi l'attacco caricato è ad ampio raggio e credo ti aiuterà abbastanza in futuro. Se invece preferisci armi più veloci, con combo d'attacco fulminee seppur meno potenti, la mannaia classica fa sempre la sua bella figura, oppure ancora la sega-lancia, che trovi nelle fogne, esplorando un minimo.
Primo boss eliminato :ahsisi:

Dopo aver capito la tecnica, è stato abbastanza semplice farlo fuori. Ora tocca a Gascoigne.

PS: Ho quasi 100 fiale del sangue e tante munizioni. Probabilmente le elargiscono in abbondanza solo in questa porzione di gioco, o almeno credo.

Ma sono strunz io allora che ho affrontato prima 

Gascoine
E poi la 

Belva sul ponte? 
Affrontata proprio ieri quest'ultima in una delle bossfight piu comiche mi siano capitate in vita mia(la gestione della camera è impossibile)  :asd:

Poi girovagando, livellando ed esplorando sono giunto a 

Old Yarnham :paura:
La miseria che postaccio pieno di rompi maroni :rickds:

Stavo per accingermi ad affrontare qualche boss li sotto credo visto che ho trovato un npc da richiamare...ma vista l'ora tarda ho rinviato tutto a oggi :unsisi:

Le armi non sono molte ma molto varie grazie anche alle varie trasformazioni 

Le armi non sono molte ma molto varie grazie anche alle varie trasformazioni 
Sì, infatti mi ha sorpreso questa cosa delle trasformazioni, perchè non ne ero a conoscenza. Particolare come cosa, l'ho apprezzata.

Ma sono strunz io allora che ho affrontato prima 

Gascoine
E poi la 

Belva sul ponte? 
Affrontata proprio ieri quest'ultima in una delle bossfight piu comiche mi siano capitate in vita mia(la gestione della camera è impossibile)  :asd:

Poi girovagando, livellando ed esplorando sono giunto a 

Old Yarnham :paura:
La miseria che postaccio pieno di rompi maroni :rickds:

Stavo per accingermi ad affrontare qualche boss li sotto credo visto che ho trovato un npc da richiamare...ma vista l'ora tarda ho rinviato tutto a oggi :unsisi:
No semplicemente il gioco permette di affrontare il

chierico belva
opzionalmente, non si tratta di un boss obbligatorio, mentre

Gascoigne
lo è, quindi girovagando ci si può tranquillamente prima imbattere nell'uno che nell'altra.

Proseguito un po in sti giorni...ho sconfitto non senza patemi la

Belva assetata di sangria :asd:  un avambraccio dove non batte il sole, anche qua la location unita alla gestione della camera la fanno da padrone per complicare la vita al giocatore...alla fine con un po di fortuna l'ho spuntata nonostante la dipartita del compare npc :rickds:
Andando avanti ad esplorare intorno a

Cathedral Ward son giunto nella zona dell officina della chiesa della cura, dopo diversi mob ed essere sceso in un "buco" son stato annientato da un pezzo di merd@ che procura danni elevati e trasportato in un luogo dal nome impronunciabile... 
Per uscirne ho dovuto sudare 27 camicie e ho pure fatto visita al boss della zona che si è rivelato assolutamente fuori portata :paura:

Una volta tornato sui miei passi e raggiunto la parte di mondo "prevista" per il mio livello le cose sono andate decisamente meglio. 

Per ora nel complesso il gioco suscita sentimenti contrastanti...mi sta ricordando tremendamente il primo Dark Souls come esperienza, con il piccolo problema che ho un migliaio di ore di giocato su quel titolo e le conseguenze le sento ancora oggi :lmfao:

Belva assetata di sangria :asd:  un avambraccio dove non batte il sole, anche qua la location unita alla gestione della camera la fanno da padrone per complicare la vita al giocatore...alla fine con un po di fortuna l'ho spuntata nonostante la dipartita del compare npc :rickds:

Cathedral Ward son giunto nella zona dell officina della chiesa della cura, dopo diversi mob ed essere sceso in un "buco" son stato annientato da un pezzo di merd@ che procura danni elevati e trasportato in un luogo dal nome impronunciabile... 
Per uscirne ho dovuto sudare 27 camicie e ho pure fatto visita al boss della zona che si è rivelato assolutamente fuori portata :paura:

Una volta tornato sui miei passi e raggiunto la parte di mondo "prevista" per il mio livello le cose sono andate decisamente meglio. 

Per ora nel complesso il gioco suscita sentimenti contrastanti...mi sta ricordando tremendamente il primo Dark Souls come esperienza, con il piccolo problema che ho un migliaio di ore di giocato su quel titolo e le conseguenze le sento ancora oggi :lmfao:
Stai percorrendo l'iter che ciascuno di noi ha fatto, tutto regolare quindi ;) . Leggere i tuoi interventi mi fa salire un ofrte senso di nostalgia, ricordo quando si giocava al dayOne ed emergevano bene o male i tuoi stessi commenti.

Mi stai facendo tornare una voglia di giocarci.

Pensare che i canti che senti per la prima volta a Yahar'gul sono in latino e fanno riferimento ad un sacrificio. Che capolavoro !

Abbassa il volume degli effetti e alza quello della musica :sisi:

Mi stai facendo tornare una voglia di giocarci.

Pensare che i canti che senti per la prima volta a Yahar'gul sono in latino e fanno riferimento ad un sacrificio. Che capolavoro !

Abbassa il volume degli effetti e alza quello della musica :sisi:
Gioco con le cuffie...il sonoro(a parte i suoni riciclati dai Souls :asd: ) e le musiche sono effettivamente inquietanti e riuscitissime.

Ieri comunque mi son "bloccato", ho 

battuto sia Amelia(relativamente easy) che la strega di Hemwick(ancora piu easy, praticamente non è manco na bossfight). 

Poi mi son diretto in un area che avevo lasciato da parte e ad un certo punto arrivo davanti a un portone, non mi lasciano aprirlo e poi vengo agguantato da quella caspita di ombra gigante che mi spedisce all'altro mondo :rickds:
Sicuramente mi sto perdendo qualcosa per strada ma devo capire dove/cosa :hmm:

Gioco con le cuffie...il sonoro(a parte i suoni riciclati dai Souls :asd: ) e le musiche sono effettivamente inquietanti e riuscitissime.

Ieri comunque mi son "bloccato", ho 

battuto sia Amelia(relativamente easy) che la strega di Hemwick(ancora piu easy, praticamente non è manco na bossfight). 

Poi mi son diretto in un area che avevo lasciato da parte e ad un certo punto arrivo davanti a un portone, non mi lasciano aprirlo e poi vengo agguantato da quella caspita di ombra gigante che mi spedisce all'altro mondo :rickds:
Sicuramente mi sto perdendo qualcosa per strada ma devo capire dove/cosa :hmm:
Si, ti stai perdendo qualcosa :asd:

Devi aumentare l'intuizione e riuscirai a vedere quello che ti succede, con i relativi effetti

L'ho finito, bello bello, avrei solo dato prima le magie, alla fine ci ho speso un bel po' di echi ma sono riuscito a sfruttarle pochissimo, tornando indietro credo che spenderei gli echi in altro.

Sul resto niente da dire, è tutto a livelli eccelsi, soprattutto a livello estetico l'ho adorato dall'inizio alla fine, anche la difficoltà l'ho trovata praticamente perfetta (anche se leggermente in discesa nelle fasi finali). Se dovessi dare un voto direi 9 pieno.  :stema2:

Tetsuo ha detto:
L'ho finito, bello bello, avrei solo dato prima le magie, alla fine ci ho speso un bel po' di echi ma sono riuscito a sfruttarle pochissimo, tornando indietro credo che spenderei gli echi in altro.
Sul resto niente da dire, è tutto a livelli eccelsi, soprattutto a livello estetico l'ho adorato dall'inizio alla fine, anche la difficoltà l'ho trovata praticamente perfetta (anche se leggermente in discesa nelle fasi finali). Se dovessi dare un voto direi 9 pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif

Che finale hai fatto?

L'arcano sviluppato per le catacombe, per il DLC e per la ng+ che, trovando altri strumenti, diventa divertente da usare, sopratutto la "chiamata dal profondo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Che finale hai fatto?

L'arcano sviluppato per le catacombe, per il DLC e per la ng+ che, trovando altri strumenti, diventa divertente da usare, sopratutto la "chiamata dal profondo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho offerto la vita a Gehrman e mi sono risvegliato. Poi sono andato a vedere gli altri su youtube.  :asd:
Comunque si, arcano ha senso svilupparlo se poi si vuole proseguire con il DLC, le catacombe e la ng+, se si vuole giocare solo la campagna principale non vale la pena secondo me.

Sul resto niente da dire, è tutto a livelli eccelsi, soprattutto a livello estetico l'ho adorato dall'inizio alla fine, anche la difficoltà l'ho trovata praticamente perfetta (anche se leggermente in discesa nelle fasi finali). Se dovessi dare un voto direi 9 pieno.  :stema2:
Arcano è una statistica interessante perchè ti permette di sfruttare megli alcuni item che il gioco ti regala nella seconda metà dell'avventura ma che io ho trovato molto utili (il guscio vuoto o come si chiama, ad esempio). Ad esempio la spada che trovi nel dlc ha molto più senso con una build arcano... chiaramente considera poi che BB non è legatoo alle build come lo sono i Souls, ogni build non è mai unilaterale e ti permetterà, proseguendo, di stratificare le tue abilità.

Tetsuo ha detto:
Sul resto niente da dire, è tutto a livelli eccelsi, soprattutto a livello estetico l'ho adorato dall'inizio alla fine, anche la difficoltà l'ho trovata praticamente perfetta (anche se leggermente in discesa nelle fasi finali). Se dovessi dare un voto direi 9 pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif

E Bosses opzionali?
Fatti?

E Bosses opzionali?
Fatti?

Di preciso non ricordo quali sono quelli opzionali, in tutto ne ho fatti 12: Chierico belva, Padre Gascoigne, Belva assetata di sangue, Vicario Amelia, Belva oscura Paarl, La strega di Hemwick, Ombre di Yharnam, Rom il ragno ottuso, Il rinato, Micolash, Balia di Mergo e il Custode degli antichi signori che sta nei sotterranei (questo opzionale sicuro).

Alcuni contavo di farli una volta finito il gioco ma purtroppo ti rimanda all'inizio della campagna e non ho voglia di rifarmi tutto.  :asd:

Avrei una domanda stupida ma nella scelta delle armi iniziali che fine fanno quelle scartate?

si deve riniziare la partita o ricompaiono piu’ avanti nel gioco?

grazie e approfitto per augurarvi buone feste..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro