PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
:sad2:  

18

Comunque ho ottenuto il primo calice, serve per proseguire nella storia o è opzionale?
Opzionale ma i dungeon falli, almeno quelli obbligatori per il platino. Nascondono qualcosa di interessante  :wink:

Sia in Dark Souls che in Bloodborne c’è sempre stata un’accesa diatriba su questo punto. Io la penso come te: in duello non ci si cura, si combatte e uno dei due muore e difatti, fedele a questa linea, non mi sono mai curato nemmeno quando l’avversario lo faceva. Unica eccezione quando l’avversario era più di uno.

In tanti invece facevano un ragionamento opposto: tu mi invadi e io cerco di rimanere in vita in tutti i modi possibili, quindi è normale curarsi.

Io ho scoperto questo tipo di multiplayer con Demon’s Souls e sia lì che nel primo Dark Souls era davvero rarissimo (almeno per me) trovare gente che si curava ed era tutto estremamente corretto: ci si salutava, non si sfruttavano mai i mob e spesso chi invadeva lasciava un “regalo” che poteva essere cure o anime ecc., quindi la mia scuola è stata questa e questo ho imparato  :jack:
Non sono d'accordo. Se uno mi invade e non voglio perdere anime/echi mi curo. Il "dispetto" lo fa chi invade, è giusto che chi viene invaso decida di agire come meglio crede nel suo mondo. Se voglio duellare lealmente ti evoco con la pietra rossa/campanella. Per me è così :sisi:

Pure io sono cresciuto con demon's souls ed ho sempre seguito l'etichetta. Come un vecchio aristocratico attaccato alle tradizioni, un duello nel rispetto delle regole viene a crearsi quando, al momento dell'invasione, entrambe le parti fanno l'inchino. Qualsiasi sia il metodo d'invasione. Laddove l'invaso inizi ad evocare 999 cazz di aiutanti o una delle due parti inizi a curarsi dopo suddetto rituale, questi è da considerarsi pussy della peggior specie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Se mi invadi io faccio di tutto per ricacciarti all’inferno, quale inchino :rickds:

Magico ha detto:
Se mi invadi io faccio di tutto per ricacciarti all’inferno, quale inchino:rickds:
Ed è giusto. Non c'è nulla di sbagliato in ciò. È sbagliato fare la parte e poi correre a curarsi quando la situazione si mette male.
Ho fatto e subito invasioni "classiche" anch'io. Alcune esilaranti con camuffamenti vari.

Maledetti rami randomici :asd:

dai che tra un po' siamo a 2000 pagine col GOTG (nonché GOAT)

:asd:

non esce mai dai miei pensieri, avrei sempre voglia di farmi una nuova run.

Non sono d'accordo. Se uno mi invade e non voglio perdere anime/echi mi curo. Il "dispetto" lo fa chi invade, è giusto che chi viene invaso decida di agire come meglio crede nel suo mondo. Se voglio duellare lealmente ti evoco con la pietra rossa/campanella. Per me è così :sisi:
In realtà non perdi nulla: esattamente come in singolo, basta tornare alla macchia di sangue e recuperi tutto  :ahsisi:

L'invasione è una parte integrante del gioco (ci sono persino i mob che ti invadono) e all'inizio (Demon's e il primo Dark) nessuno vedeva l'invasione come un "dispetto", ma era solo un modo per duellare con una controparte "umana", difatti, soprattutto in Demon's, addirittura si "sperava" di essere invasi  :asd:

Dopo c'è stata l'invasione di idioti vari e tutto è cambiato.

Pure io sono cresciuto con demon's souls ed ho sempre seguito l'etichetta. Come un vecchio aristocratico attaccato alle tradizioni, un duello nel rispetto delle regole viene a crearsi quando, al momento dell'invasione, entrambe le parti fanno l'inchino. Qualsiasi sia il metodo d'invasione. Laddove l'invaso inizi ad evocare 999 cazz di aiutanti o una delle due parti inizi a curarsi dopo suddetto rituale, questi è da considerarsi pussy della peggior specie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo anche di aver evocato gente per farmi aiutare e durante il tragitto venivo invaso, ma i compagni che avevo evocato non muovevano un dito: lasciavano che il combattimento fosse uno contro uno. E così facevo pure io quando venivo evocato: era un atteggiamento normale perché combattere 3 contro 1 non ha senso...così come non ha senso invadere e portare il duello in una zona piena di mob, oppure essere in tre con due che si nascondono e che ti spuntano alle spalle (e mi è capitato svariate volte)  :facepalm:

Se mi invadi io faccio di tutto per ricacciarti all’inferno, quale inchino :rickds:
L'inchino è solo un modo per dire "ok, sono pronto e possiamo iniziare".

Non solo tu ma chiunque fa di tutto per massacrare l'avversario, ognuno come meglio crede: tu ti curi e magari ti fai aiutare anche da altri, io no. Nessuno dei due modi è giusto o sbagliato, sono solo scuole di pensiero diverse  :patpat:

Ma quanto levano quei tizi col sacco?  :monkashake:

Sì, son finito lì, Villaggio Invisibile. Inquietante :monkashake: non so se tentare di esplorarlo o se tornare dove mi stavo dirigendo prima che venissi catturato, vengo two-shottato
Ti direi di provare ad esplorare giusto per vedere com'è l'area, mal che vada muori :asd: , magari trovi qualche item/arma nuova... :nfox:

Sconfitta 

Amelia 

:morristend:

Ora devo decidere dove andare. Sempre più bello

In realtà non perdi nulla: esattamente come in singolo, basta tornare alla macchia di sangue e recuperi tutto  :ahsisi:

L'invasione è una parte integrante del gioco (ci sono persino i mob che ti invadono) e all'inizio (Demon's e il primo Dark) nessuno vedeva l'invasione come un "dispetto", ma era solo un modo per duellare con una controparte "umana", difatti, soprattutto in Demon's, addirittura si "sperava" di essere invasi  :asd:

Dopo c'è stata l'invasione di idioti vari e tutto è cambiato.
Se sto già andando a recuperare e mi cicci fuori perdo tutto eccome. Uno invade a proprio rischio. Nel mio mondo agisco come meglio credo. 

Sconfitta 

Amelia 

:morristend:

Ora devo decidere dove andare. Sempre più bello
Vai a sinistra della Cattedrale. È una zona opzionale ma è ottima per livellare (e ottieni un oggetto niente male, direi quasi fondamentale alla prima run). 

Ultima modifica da un moderatore:
Vai a sinistra della Cattedrale. È una zona opzionale ma è ottima per livellare (e ottieni un oggetto niente male, direi quasi fondamentale alla prima run). 

Dove precisamente?  :hmm:  per capire se ci son stato

Dove precisamente?  :hmm:  per capire se ci son stato
Fai una cosa, visto che dubito riuscirai a trovare la strada giusta subito, vai avanti ed esplora come credi.

Nel caso ti guidiamo noi se hai difficoltà  :asd:

È più bello scoprire cose da solo.

Fai una cosa, visto che dubito riuscirai a trovare la strada giusta subito, vai avanti ed esplora come credi.

Nel caso ti guidiamo noi se hai difficoltà  :asd:

È più bello scoprire cose da solo.

Eh perché penso di aver esplorato tutto in quella zona, trovo solo porte chiuse ora

Ah, due domande:

1) son tornato per curiosità all'infermeria (l'inizio del gioco) e parlando con la ragazza questa mi ha invitato a mandarle superstiti. Esattamente cosa cambia fra mandarli da lei e alla Cappella?

Inoltre, la prostituta ora mi chiede se voglio il suo infuso di sangue  :morristend:

2) precisamente quale sarebbe la piazza rotonda della Grande Cattedrale? Ho lo stemma per aprire il cancello ma non capisco dove o quale sia, a meno che non lo abbia già aperto

Edit: è forse questo? 

EHK2xGSXYAA1n6X.jpg

EHK299ZXYAM2OMI.jpg

Edit2: ok era questo

Eh perché penso di aver esplorato tutto in quella zona, trovo solo porte chiuse ora

Ah, due domande:

1) son tornato per curiosità all'infermeria (l'inizio del gioco) e parlando con la ragazza questa mi ha invitato a mandarle superstiti. Esattamente cosa cambia fra mandarli da lei e alla Cappella?

Inoltre, la prostituta ora mi chiede se voglio il suo infuso di sangue  :morristend:

2) precisamente quale sarebbe la piazza rotonda della Grande Cattedrale? Ho lo stemma per aprire il cancello ma non capisco dove o quale sia, a meno che non lo abbia già aperto

Edit: è forse questo? 

EHK2xGSXYAA1n6X.jpg

EHK299ZXYAM2OMI.jpg
Quella è la piazza rotonda :asd:

La zona che dico io si chiama 

Hemwick Charnel Lane e si trova guardando il portone della cattedrale di Amelia sulla sinistra. Per quanto riguarda Iosefka, beh, lo vuoi proprio sapere o lo vuoi scoprire da solo?  :saske:

Prendi il sangue di Arianna, è curativo e manda avanti la sua quest :ahsisi:

Quella è la piazza rotonda :asd:

La zona che dico io si chiama 

Hemwick Charnel Lane e si trova guardando il portone della cattedrale di Amelia sulla sinistra. Per quanto riguarda Iosefka, beh, lo vuoi proprio sapere o lo vuoi scoprire da solo?  :saske:

Prendi il sangue di Arianna, è curativo e manda avanti la sua quest :ahsisi:

Ah ci son già stato, ma avevo solo acceso la lanterna  :sisi:  è la prossima area che esplorerò

Ok grazie

Un consiglio.
Per chi non ha una grandissima esperienza con i Souls come me, avendo BB col Plus, rischio di bestemmiare ogni 3x2 o è meglio che mi faccia esperienza con i 3 DS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/campione.jpg

Un consiglio.
Per chi non ha una grandissima esperienza con i Souls come me, avendo BB col Plus, rischio di bestemmiare ogni 3x2 o è meglio che mi faccia esperienza con i 3 DS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/campione.jpg
Anche con i DS non si scherza...cmq puoi fare direttamente BB perche' e' diverso come meccanica di gameplay,punta di piu' sull'attacco(mancano scudi e recuperi energia persa se contrattacchi subito...).

Al limite gioca seguendo una guida(senza spoilerarti prima i livelli) che ti indirizza nei luoghi, in ordine di difficolta' giusta,in modo di evitare posti da fare dopo e quindi smadonnare inutilmente.

Io ho finito tutti i souls(compreso demons souls)e preferisco le armature e scudi,ma BB e' qualcosa di assurdo per ambientazione e cura dei particolari! E anche come sono creati i luoghi che si ricollegano tra loro,siamo su livelli ben superiori.BB mi ha stupito e pensare che lo avevo parcheggiato sulla mensola dal D1...ora causa astinenza(sekiro purtroppo non sopporto il periodo giapponese feudale...) mi sono deciso e sto quasi alla fine,l'ho divorato! 

Finito ieri sera. Mi mancavano solo i finali e l'ultima arma per il platino, ho rimandato una decina di giorni in attesa di trovare una chiavetta per fare backup del save e fare tutto in una sera (le mie due solite le ho perse chissà dove), ho trovato in giro solo una vecchissima chiavetta da 1gb e ho fatto il backup del save. Inspiegabilmente lento, vi ha messo 7 minuti per 37 mb. Me lo sentivo che era rischioso ma avevo una voglia matta di vedere come finiva. E guarda caso dopo il primo finale, quello più banale diciamo, vado per ricaricare il save e mi trovo i dati danneggiati :sad2:

Fosse stato un altro gioco avrei sfanculato fortissimo, tra l'altro avevo già cominciato Witcher 2 perché davo BB per finito e ho pure una certa ansia di non finirlo in tempo per death stranding. Eppure stranamente non ci sono neanche rimasto troppo male. Ho la scusa per farmi un secondo giro a Yarnham, provare qualche arma nuova, capirci qualcosa della Lore ora che posso tuffarmi nelle spiegazioni di internet. Rende un po' l'idea di quanto mi sia piaciuto sto gioco. 

Un consiglio.
È uguale, all’inizio di qualunque titolo tu scelga ti troverai spiazzato. Ma poi si impara a giocare, tranquillo.

a sto punto se hai già bb parti da quello

Finito ieri sera. Mi mancavano solo i finali e l'ultima arma per il platino, ho rimandato una decina di giorni in attesa di trovare una chiavetta per fare backup del save e fare tutto in una sera (le mie due solite le ho perse chissà dove), ho trovato in giro solo una vecchissima chiavetta da 1gb e ho fatto il backup del save. Inspiegabilmente lento, vi ha messo 7 minuti per 37 mb. Me lo sentivo che era rischioso ma avevo una voglia matta di vedere come finiva. E guarda caso dopo il primo finale, quello più banale diciamo, vado per ricaricare il save e mi trovo i dati danneggiati :sad2:

Fosse stato un altro gioco avrei sfanculato fortissimo, tra l'altro avevo già cominciato Witcher 2 perché davo BB per finito e ho pure una certa ansia di non finirlo in tempo per death stranding. Eppure stranamente non ci sono neanche rimasto troppo male. Ho la scusa per farmi un secondo giro a Yarnham, provare qualche arma nuova, capirci qualcosa della Lore ora che posso tuffarmi nelle spiegazioni di internet. Rende un po' l'idea di quanto mi sia piaciuto sto gioco. 
Grazie alle tue due lauree :sisi:  

mancavano i calici, non ce l’avresti fatta (velocemente) nella sola prima run.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro