- Iscritto dal
- 7 Dic 2019
- Reazioni
- 437
Potrei limitarmi a risponderti che sì, in linea di massima potrebbe esser migliore. Leggerissimamente più lenta nella versione base, molto più lenta nella trasformata. E molto più potente.Sì avevo 10 in abilità per questo non me la faceva usare. È migliore della mannaia dentata, vero? Fino a ora ho usato solo quest'ultima e mi sono trovato benissimo. Quali altri spade mi consigli che sono più veloci e potenti di quella che uso io?
Però..Hey, è bloodborne. Uno dei giochi più gioco di sempre. No, non è un errore. Addentrarsi nelle meccaniche di game play in modo profondo, fa parte dell'esperienza stessa. Così come entrare nell'immaginario, nell'ambientazione e nell'atmosfera generale che sono fuori di testa.
Il gioco è completabile in scioltezza con ogni singola arma, ed ogni singola arma è singolare. Il 99% delle armi è diversa dalle altre, e non necessariamente in maniera migliore o peggiore. Le armi hanno moveset ed animazioni differenti, che vanno ad incastrarsi con le preferenze e le sensazioni di chi gioca. E se è il gioco a cambiare le armi, le armi cambiano il gioco ed il modo di giocare. È il motivo che probabilmente spinge tantissimo a fare più run, o più partite.
È possibile fare, più o meno oggettivamente, una lista delle armi migliori, e quella che hai appena preso nel gioco base, molto probabilmente lo è .
L'invito è quello di dar spazio al soggettivo: non cercare la più veloce e potente, cerca la tua arma. O le tue. La stessa potenza, sarà fortemente influenzata da come esse scaleranno con la tua build, e dalle gemme che ci inserirai. La cosa più importante è il moveset.
Io stesso ho usato, prima di trovare la mia preferita nel DLC, la lama di Ludwig. Ma lì fuori è pieno di gente che l'ha finito con la mannaia, il. Bastone o l'Ascia, ed il bello è proprio questo.