PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finiti i calici Pthumeru Ihyll e Foetid/Rotten/Cursed Isz Root.
Pare me ne manchino solo più due ma li farò in futuro.

Per quanto riguarda il Pthumeru Depth 5:
Il primo boss era Pthumerian Descendant. Già battuto in un calice precedente e mi pare anche in un root ma qui l'arena più piccola può essere un problema contro la sua aggressività dato che è facile che il cacciatore si incastri schivando. Ho deciso che era meglio puntare al contrattacco con la pistola ed andare avanto a visceral attack.

Il secondo boss era Bloodletting Beast. Vedo il nome e penso "oh anche questo lo conosco...wait...dov'è la testa? La mia precedente strategia si basava su colpirla per maximare il danno".:phraengo:
Successivo wtf: "cos'è quello schifo che è uscito dalla sua testa?" :phraengo:
Comunque ho schivato i suoi attacchi e lo colpivo una-due volte frontalmente prima di arretrare. Non mi fido se devo andare troppo vicino per mirare alle gambe perciò sono andato di pazienza. Da un certo unto di vista la considero più semplice della versione con la testa perchè fa spesso un attacco a distanza dove rimane completamente scoperta mentre lo fa e se stiamo vicini possiamo colpire la bestia più e più volte.
Nella fase finale con il vermone ho avuto un pò di fortuna ma è andata.

Poi ho trovato al terzo layer Yharnam, Pthumerian Queen. Quindi la donna che si vede nel filmato post-Rom e prima della boss fight contro Mergo's Wet Nurse era lei. Solo che in questo scontro mi sembrava incinta ed il fatto che quando la colpivo un bambino piangeva direi che è stato un pò inquietante. Non mi sembrava fosse incinta nel main game ed avevo anche pensato che il bambino Mergo fosse suo figlio dato che aspettava in piedi proprio davanti l'ascensore che portava da lui. Poi beh, il sangue presente sul vestito nella zona grembo fa anche pensare a come abbiano fatto nascere sto bambino.
In generale della trama ci ho capito ben poco finora, comunque ho ancora un pezzo da fare prima di finire il gioco.

La boss fight è stata interessante. Lei è pericolosa per il danno che fa ma non è difficile evitare i suoi attacchi e trovare varchi per colpirla. Lo scontro mi è piaciuto.

Isz Root è stato abbastanza semplice nonostante la vita dimezzata. L'unico momento di panico è stato sempre con le signorine campanelline che mi sovrastano con l'evocazione di ragni.
La cosa bella è che in questo dungeon ho trovato parecchie Blood Gem interessanti. Anche se possono avere dei malus su alcune si può chiudere un occhio. Una mi spreca più stamina ma poca roba, un'altra mi dimezza la durata dell'arma e può rivelarsi scomoda ma dato il boost che mi da...la accetto lo stesso. Quelle che diminuiscono il danno contro beast/kin non sono state poi così problematiche finora. Tra quelle che ho provato quella davvero scomoda è quella che diminuisce la durability dell'arma.
Con i boss sono stato fortunato.
Al terzo layer c'è stata Ebrietas. Questa in effetti può essere un problema se affrontata con la vita dimezzata perchè la carica oneshotta o quasi e schivarla quando si è vicini e tipo impossibile, poi nella seconda fase se si sta vicini danneggia senza toccarci. Però...è venuta in aiuto l'arena perchè presentava un altare al centro che si può usare come riparo ad ogni buona occasione.

Beh, penso che domani andrò a finire il gioco.

Finito.:hmm:
Così...strano.
Sono andato da Gehrman ed ho scelto la prima opzione "submit your life". Quindi sono morto, mi sono svegliato dal sogno e mi sono ritrovato in una tranquilla Yharnam di giorno.:hmm:
Ci sono varie info qua e là nel gioco ma per metterle insieme serve molta più dedizione immagino.

Prima di proseguire comunque ero andato a trovare i miei vari npc sparsi nel gioco.
Quelli all'interno della cappella sono morti.:azz: A quanto pare è colpa mia perchè sono stati mangiati da un tizio bendato. Senza nulla da perdere ho provato a colpirlo (dopo essermi preso le sue ricompense :ohyess:) e la sua vera forma è identica all'Abhorrent Beast dei calici ma più debole. Certo, se l'avessi affrontata prima avrebbe potuto crearmi problemi.
Arianna l'ho incontrata all'entrata però, impazzita di fianco ad un mostriciattolo che sembrava innocuo ma che ho ucciso lo stesso. E mentre colpivo lui ho beccato anche lei. Sorry fanciulla.

Poi sono andato a trovare Alfred ed ho scoperto a cosa serviva l'oggetto Unopened Summons. Sono andato a controllare a Cainhurst e vedo che ha ucciso la mia regina Annalise.:cry2:
Pazienza, lei non mi stava dando più ricompense mentre Alfred mi ha dato qualcosa. Nella cattedrale non l'ho più trovato nella zona precedente ma era nella zona dove lo vidi la prima volta...ma morto.
L'arma che fa ottenere (la ruota) è abbastanza particolare da usare.

Eileen era mezza morta vicino alla cattedrale. Ho completato la sua non-richiesta ed ottenuto la sua ricompensa.

Sono andato a trovare Patches e l'ho ucciso perchè le sue risate mi stavano stancando.

Sono anche andato dalla figlia di Gascoigne e Viola e lì c'era la sorella che mi ha mandato a cercarla. Trovato il red ribbon (:tristenev:), lasciata piangere, sono tornato...e sembra si sia suicidata (:tristenev:), ottenuto un white ribbon. E vabbè però, che angoscia questa famiglia.

Poi ho googlato per sapere dove trovare i tools che mi mancavano.:sard: E scopro che mi mancava una minilocation.:shrek:
L'old workshop mi mancava. Più o meno tutto uguale a quello del sogno con tanto di bambola ma qui inanimata. Quanto è strano sto gioco.:shrek:

Mi mancano due trofei per il platino, entrambi relativi alle scelte nel finale da quel che vedo.
L'ho ricominciato (o per meglio dire è ripartito da solo dall'inizio) ed adesso sono arrivato davanti
alla boss fight contro il vicario Amelia.

Ho 99 di Insight e vedo già cose che forse era meglio non vedere.:tunak:

Ad occhio sembra mi sia rimasto tutto eccetto certi oggetti chiave necessari per proseguire o sbloccare zone.

Così...strano.
Sono andato da Gehrman ed ho scelto la prima opzione "submit your life". Quindi sono morto, mi sono svegliato dal sogno e mi sono ritrovato in una tranquilla Yharnam di giorno.:hmm:
Ci sono varie info qua e là nel gioco ma per metterle insieme serve molta più dedizione immagino.

Prima di proseguire comunque ero andato a trovare i miei vari npc sparsi nel gioco.
Quelli all'interno della cappella sono morti.:azz: A quanto pare è colpa mia perchè sono stati mangiati da un tizio bendato. Senza nulla da perdere ho provato a colpirlo (dopo essermi preso le sue ricompense :ohyess:) e la sua vera forma è identica all'Abhorrent Beast dei calici ma più debole. Certo, se l'avessi affrontata prima avrebbe potuto crearmi problemi.
Arianna l'ho incontrata all'entrata però, impazzita di fianco ad un mostriciattolo che sembrava innocuo ma che ho ucciso lo stesso. E mentre colpivo lui ho beccato anche lei. Sorry fanciulla.

Poi sono andato a trovare Alfred ed ho scoperto a cosa serviva l'oggetto Unopened Summons. Sono andato a controllare a Cainhurst e vedo che ha ucciso la mia regina Annalise.:cry2:
Pazienza, lei non mi stava dando più ricompense mentre Alfred mi ha dato qualcosa. Nella cattedrale non l'ho più trovato nella zona precedente ma era nella zona dove lo vidi la prima volta...ma morto.

Eileen era mezza morta vicino alla cattedrale. Ho completato la sua non-richiesta ed ottenuto la sua ricompensa.

Sono andato a trovare Patches e l'ho ucciso perchè le sue risate mi stavano stancando.

Sono anche andato dalla figlia di Gascoigne e Viola e lì c'era la sorella che mi ha mandato a cercarla. Trovato il red ribbon (:tristenev:), lasciata piangere, sono tornato...e sembra si sia suicidata (:tristenev:), ottenuto un white ribbon. E vabbè però, che angoscia questa famiglia.

Poi ho googlato per sapere dove trovare i tools che mi mancavano.:sard: E scopro che mi mancava una minilocation.:shrek:
L'old workshop mi mancava. Più o meno tutto uguale a quello del sogno con tanto di bambola ma qui inanimata. Quanto è strano sto gioco.:shrek:

Mi mancano due trofei per il platino, entrambi relativi alle scelte nel finale da quel che vedo.
L'ho ricominciato (o per meglio dire è ripartito da solo dall'inizio) ed adesso sono arrivato davanti

Ad occhio sembra mi sia rimasto tutto eccetto certi oggetti chiave necessari per proseguire o sbloccare zone.
ti confermo, ti è restato tutto. in teoria con tutti i chalice che ti sei fatto dovresti essere messo molto bene per questa run e iniziare la terza bene . io ti direi di farti in questa run il finale più difficile perchè in ng ++ non dico che sia impossibile però rischi di sfasare inutilmente imho

Così...strano.

Quello vicino Arianna
era il suo feto

Vedi di farti il DLC in questa run che poi diventa proibitivo.
Ma Upper Cathedral Ward l'hai fatta?

ti confermo, ti è restato tutto. in teoria con tutti i chalice che ti sei fatto dovresti essere messo molto bene per questa run e iniziare la terza bene . io ti direi di farti in questa run il finale più difficile perchè in ng ++ non dico che sia impossibile però rischi di sfasare inutilmente imho
Se mi dici che c'è più sfida mi invogli a fare il contrario di quello che dici.:paura:
Quello vicino Arianna
era il suo feto

Vedi di farti il DLC in questa run che poi diventa proibitivo.
Ma Upper Cathedral Ward l'hai fatta?
Non voglio sapere da cosa si è fatta ingravidare.:shrek:

Il dlc non lo possiedo perciò pazienza.
Sì fatta.

Se mi dici che c'è più sfida mi invogli a fare il contrario di quello che dici.:paura:

Non voglio sapere da cosa si è fatta ingravidare.:shrek:

Il dlc non lo possiedo perciò pazienza.
Sì fatta.
Dipende per sfida cosa si intende. Io odio quando la difficoltà è un aumentano i danni che ti fanno. Quindi i ng+ dei giochi jappi o le difficoltà alte mi innervosiscono sempre sopralluogo nei jrpg a turni e non action quindi dipende da te.

Per il DLC Clyde peccato è letteralmente una sorta di Bloodborne 1.5 per le armi e i boss che presenta. Si trova spesso a 10 euro sullo store. Magari sei anti DLC ma veramente non lasciartelo sfuggire perché ha due delle boss fight migliori degli ultimi 10 anni

Dipende per sfida cosa si intende. Io odio quando la difficoltà è un aumentano i danni che ti fanno. Quindi i ng+ dei giochi jappi o le difficoltà alte mi innervosiscono sempre sopralluogo nei jrpg a turni e non action quindi dipende da te.

Per il DLC Clyde peccato è letteralmente una sorta di Bloodborne 1.5 per le armi e i boss che presenta. Si trova spesso a 10 euro sullo store. Magari sei anti DLC ma veramente non lasciartelo sfuggire perché ha due delle boss fight migliori degli ultimi 10 anni
Sì quella è più sfida. Vuol dire che devo memorizzare bene i pattern per evitare il più possibile le mosse nemiche ed attaccare al momento giusto.:uhmsisi:

Nope niente dlc. Discorso diverso se me lo regalano.:asd:
Mal che vada aspetto un futuro remake dove lo piazzeranno già incluso...forse.

Intanto ho finito la seconda run. Ho saltato ogni area opzionale però.:sisi:
Mi sono fatto quelle obbligatorie, ho ammazzato tutto quello che incontravo, accumulando un botto di fiale di sangue ed abbastanza materiali per potenziare le armi.
I nemici sono stati potenziati ma non abbastanza, il mio personaggio è troppo forte per loro. Certo non significa che vado a caricare a testa bassa perchè schivare o contrattaccare rimane importante se non si vogliono avere sorprese.
Sono morto una volta con
Gascoigne. Ma ho voluto affrontarlo con un'arma nuova invece che con la mia fida ascia. Quando l'ho rifatto con l'ascia non ho avuto pietà.
Mi ha ucciso varie volte, udite udite,
Micolash.:sowhat: Il più inaspettato.
A quanto pare ho ben poca resistenza ai suoi attacchi con i tools ed ogni suo colpo andato a segno mi mandava in fin di vita. E nella seconda fase la mossa "a call beyond" si schiva per miracolo, e può farne una dietro l'altra senza lasciare il tempo di curarsi come si deve.
Poi a parte il final boss sono riuscito a sconfiggere tutti gli altri boss al primo colpo.
Il final boss
Gehrman non me l'aspettavo così veloce. Non semplice schivarlo ed anche quando ci riuscivo non avevo molto tempo per sfruttare il momento ed affondare qualche colpo.
Al secondo tentativo mi ha eliminato praticamente appena sono entrato nell'arena. Così mi sono affidato al contrattacco ed ai visceral attack. Se non riesco a schivarlo allora tanto vale puntare ad altro no? :asd:
Questo finale l'ho capito ancora meno dell'altro, il che è tutto dire.

Adesso ho iniziato la terza run e sono ai boschi proibiti.
Se i nemici sono stati ripotenziati sinceramente non lo si nota.:hmm: I calici di profondità 4-5, soprattutto se con i riti presenti, erano di altra pasta.:hmm:
Per quanto riguarda il prossimo finale
cercherò di prendere gli umbilical cord da Mergo's Wet Nurse, Arianna e Iosefka. Per quello nel workshop è necessario andare ad Old Yharnam e battere la Bloodstarved Beast per sbloccare il passaggio ed è un giro che preferirei evitare per far prima. Nella prima run l'unico che non ero riuscito a prendere è quello di Iosefka perchè beh, l'ho uccisa troppo presto da quel che ho letto. Se qualcosa va male allora toccherà davvero prendere quello all'old workshop. Per fortuna sono 4 in totale.

Per quanto riguarda le armi io ne sto provando un pò ma ormai sono troppo abituato all'ascia.:paura:Appena la rimetto in mano mi sento a casa. Quella potenza.:bruniii: Quello stun.:bruniii: Quella portata.:bruniii:
Non sono per la velocità, sono per la forza bruta. Comunque sto cercando di potenziare un pò tutto lo stesso.

Sì quella è più sfida. Vuol dire che devo memorizzare bene i pattern per evitare il più possibile le mosse nemiche ed attaccare al momento giusto.:uhmsisi:

Nope niente dlc. Discorso diverso se me lo regalano.:asd:
Mal che vada aspetto un futuro remake dove lo piazzeranno già incluso...forse.

Intanto ho finito la seconda run. Ho saltato ogni area opzionale però.:sisi:
Mi sono fatto quelle obbligatorie, ho ammazzato tutto quello che incontravo, accumulando un botto di fiale di sangue ed abbastanza materiali per potenziare le armi.
I nemici sono stati potenziati ma non abbastanza, il mio personaggio è troppo forte per loro. Certo non significa che vado a caricare a testa bassa perchè schivare o contrattaccare rimane importante se non si vogliono avere sorprese.
Sono morto una volta con
Gascoigne. Ma ho voluto affrontarlo con un'arma nuova invece che con la mia fida ascia. Quando l'ho rifatto con l'ascia non ho avuto pietà.
Mi ha ucciso varie volte, udite udite,
Micolash.:sowhat: Il più inaspettato.
A quanto pare ho ben poca resistenza ai suoi attacchi con i tools ed ogni suo colpo andato a segno mi mandava in fin di vita. E nella seconda fase la mossa "a call beyond" si schiva per miracolo, e può farne una dietro l'altra senza lasciare il tempo di curarsi come si deve.
Poi a parte il final boss sono riuscito a sconfiggere tutti gli altri boss al primo colpo.
Il final boss
Gehrman non me l'aspettavo così veloce. Non semplice schivarlo ed anche quando ci riuscivo non avevo molto tempo per sfruttare il momento ed affondare qualche colpo.
Al secondo tentativo mi ha eliminato praticamente appena sono entrato nell'arena. Così mi sono affidato al contrattacco ed ai visceral attack. Se non riesco a schivarlo allora tanto vale puntare ad altro no? :asd:
Questo finale l'ho capito ancora meno dell'altro, il che è tutto dire.

Adesso ho iniziato la terza run e sono ai boschi proibiti.
Se i nemici sono stati ripotenziati sinceramente non lo si nota.:hmm: I calici di profondità 4-5, soprattutto se con i riti presenti, erano di altra pasta.:hmm:
Per quanto riguarda il prossimo finale
cercherò di prendere gli umbilical cord da Mergo's Wet Nurse, Arianna e Iosefka. Per quello nel workshop è necessario andare ad Old Yharnam e battere la Bloodstarved Beast per sbloccare il passaggio ed è un giro che preferirei evitare per far prima. Nella prima run l'unico che non ero riuscito a prendere è quello di Iosefka perchè beh, l'ho uccisa troppo presto da quel che ho letto. Se qualcosa va male allora toccherà davvero prendere quello all'old workshop. Per fortuna sono 4 in totale.

Per quanto riguarda le armi io ne sto provando un pò ma ormai sono troppo abituato all'ascia.:paura:Appena la rimetto in mano mi sento a casa. Quella potenza.:bruniii: Quello stun.:bruniii: Quella portata.:bruniii:
Non sono per la velocità, sono per la forza bruta. Comunque sto cercando di potenziare un pò tutto lo stesso.
Clyde seriamente il DLC va preso,in sto caso. Perché non hai preso la goty se posso chiedere?

Clyde seriamente il DLC va preso,in sto caso. Perché non hai preso la goty se posso chiedere?
:nono:
Sorry ma sarò coerente con quello che ho sempre fatto.

La goty costava più del doppio rispetto la vanilla che invece la tirano dietro. Con il prezzo della goty mi sono preso la combo God of War+Bloodborne, non so se mi spiego.:saske:

:nono:
Sorry ma sarò coerente con quello che ho sempre fatto.

La goty costava più del doppio rispetto la vanilla che invece la tirano dietro. Con il prezzo della goty mi sono preso la combo God of War+Bloodborne, non so se mi spiego.:saske:
È che il DLC aggiunge troppe cose, ma davvero tante! È un peccato non giocarselo

Finita la terza run e platinato. Mi è andata ancora più liscia della seconda dato che era ancora tutto fresco nella mia mente.
I nemici non si sono potenziati poi così tanto.
Parentesi final boss:
Battuti entrambi al primo colpo. Con Gehrman sono andato subito di contrattacchi e visceral attack dato che come strategia era perfetta e non vedo perchè non risfruttarla.
Con Moon Presence sono andato più cauto dato che è un boss nuovo ma non si è rivelata poi così pericolosa. I suoi attacchi missano facilmente e fa combo abbastanza prolungate quasi alla cieca perciò basta schivare all'inizio, posizionarsi bene e darci dentro mentre è indaffarata a colpire l'aria.
C'è stata una mossa che mi ha quasi oneshottato. Una specie di onda d'urto ad area improvvisa. Però dopo quella tecnica si è fossilizzata sul posto lasciandomi tutto il tempo di curarmi. Forse è una mossa scriptata?

Visto che la cutscene stava proseguendo uguale a quella del finale precedente mi stavo davvero preoccupando nel caso avessi sbagliato qualcosa invece c'è stata la sorpresa.
Questo finale l'ho capito ancora meno degli altri due. Ma che è? :asd:

I calici comunque sono come la stanza dello spirito e del tempo di Dragon Ball. Entri, si passano le pene dell'inferno, esci overpowah.

Mi sono lasciato da parte due calici (Ihyll Root e Sinister Ihyll Root) che farò in futuro.:ahsisi:
Domani passo ad altro quindi non upperò più costantemente il topic ma intanto grazie a tutti per i consigli.

Il DLC è troppo bello per essere snobbato.. E secondo me i boss sono nettamente più forti rispetto a quelli del gioco base, ma tipo tutti..
Io aspetterei uno sconto, solitamente lo mettono a 10€, ma qualche volta è arrivato anche a 6€
Poi per carità, ognuno fa quello che preferisce, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, però se ha apprezzato così tanto il gioco base.. è veramente un peccato saltare il DLC

Giocare Bloodborne senza DLC è come non inzuppare il pane nel sugo rimasto nel piatto dopo una montagna di bucatini alla amatriciana. Non scherziamo :phraengo:

Nel 2021 giocare BB senza dlc dovrebbe essere perseguibile per legge, soprattutto visto che goty e dlc stesso te li tirano dietro, non c'è scusa che tenga.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Nel 2021 giocare BB senza dlc dovrebbe essere perseguibile per legge, soprattutto visto che goty e dlc stesso te li tirano dietro, non c'è scusa che tenga.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sarei interessato a sapere dove te li tirano dietro, visto che in digitale non vanno mai in sconto a prezzi bassi (sotto i 10 euro) e in disco sono rarissimi per quel che ho visto nelle zone dove vivo :hmm:

Nel 2021 non si dovrebbe iniziare Bloodborne finchè non avrà i 60 FPS :trollface:

Sarei interessato a sapere dove te li tirano dietro, visto che in digitale non vanno mai in sconto a prezzi bassi (sotto i 10 euro) e in disco sono rarissimi per quel che ho visto nelle zone dove vivo :hmm:
Fai come me ed acquista la vanilla a 15€.:sard:
Per il dlc c'è tempo. Un giorno arriverà lo scontone, un regalo per Play at Home, una remastered director's cut, etc.
Nel 2021 non si dovrebbe iniziare Bloodborne finchè non avrà i 60 FPS :trollface:
Non mi ha dato problemi di frame rate però negli ultimi calici che ho fatto ho notato vistosi cali, anche senza nemici presenti. Non capivo il perchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro