PS4 Bloodborne

• Autore discussione Autore discussione Akiller
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io per dirti elden ring l'ho giocato ma non mi ha detto nulla sinceramente, dark Souls droppato a metà. Gameplay rabbioso e lore da panico.
Oh wow, leggendo questo e considerato il tuo commento su BB nel tuo post precedente direi che forse c'è piú di una possibilità che apprezzi di piú questo :morris2:

Nella vostra esperienza quando ci vuole per fare la prima blind run? Come ore effettive più che giorni/settimane.

L'ho recuperato in digital perché mi sta su non averlo portato avanti dopo averlo provato anni e anni fa (PS Plus), anche se non è esattamente il mio genere. Al momento però posso giocare sulla PS4 circa 2-3 ore ogni due settimane, quindi devo capire quando inserirlo nel mio programma personale :asd:
Finito in blind qualche settimana fa, confermo fra le 30/40 ore.

Goditelo

ah il prequel di lies of p?
Lies of Miyazaki
Post automatically merged:

Oh wow, leggendo questo e considerato il tuo commento su BB nel tuo post precedente direi che forse c'è piú di una possibilità che apprezzi di piú questo :morris2:
Io odiavo i soulslike. Bloodborne è stato il mio primo e rimane ad oggi il mio preferito (insieme a Sekiro). Alla fine i souls normali (dark demon e Elden ring) apprezzati ma non li reputo al livello di sti due. Soprattutto Elden ring che per me è molto sopravvalutato.

Donald Glover Waiting GIF

Iniziato questo weekend. Primo gioco in assoluto per me di questo genere ed ho come la sensazione che dovrò mangiarne di pane per poter arrivare anche solo a giocare decentemente e non morire ogni metro che faccio :bruniii: ma sarà epico proprio per questo!

Iniziato questo weekend. Primo gioco in assoluto per me di questo genere ed ho come la sensazione che dovrò mangiarne di pane per poter arrivare anche solo a giocare decentemente e non morire ogni metro che faccio :bruniii: ma sarà epico proprio per questo!
Non demordere perché potrà riservarti tante tante soddisfazioni

All'inizio puó essere traumatico per la difficoltá(tipico dei soulslike),ma insisti.Una volta capita la meccanica,si impreca molto meno.
Unico errore da evitare é quello di affrontare i nemici a gruppi,meglio uno alla volta all'inizio,magari attirandoli o aspettando il momento giusto.Altrimenti crepi a ripetizione.E non andare di fretta avanti nelle zone.Detto ció,Bloodborne é un capolavoro,goditelo!che belle ambientazioni,nemici,combatsystem,ecc...
Ti invidio. :bruniii: :ivan:

All'inizio puó essere traumatico per la difficoltá(tipico dei soulslike),ma insisti.Una volta capita la meccanica,si impreca molto meno.
Unico errore da evitare é quello di affrontare i nemici a gruppi,meglio uno alla volta all'inizio,magari attirandoli o aspettando il momento giusto.Altrimenti crepi a ripetizione.E non andare di fretta avanti nelle zone.Detto ció,Bloodborne é un capolavoro,goditelo!che belle ambientazioni,nemici,combatsystem,ecc...
Ti invidio. :bruniii: :ivan:
Grazie dei consigli! In effetti, il più delle volte muoio perché ho fretta di uccidere il nemico e sicuramente vedersi sfumare gli echi del sangue è frustrante. Però sto gioco è davvero una palestra di perseveranza e determinazione. E che musiche pazzesche!

Ho iniziato il DLC in New Game Plus. Sono livello 109 ma vedo che i nemici sono molto forti e mi oneshottano quasi. C'è un livello consigliato?

La GOTY edition ha tutto su disco?
Non corro rischi comprandolo usato?

Sì io non ce l'ho fatta più ad aspettare una remastered/upgrade ps5/remake.
Me lo giocherò a 30fps e bona lì...

Mi sa che Sony se la tiene da parte questa carta bomba se mai le cose andranno male per l'azienda.

E' uno dei giochi di cui non sapevo nulla! :ninja:
Giocato tramite l'extra i primi tempi dopo la mia prima playstation comprata della mia vita circa un'anno fa!
Un Game che a me è sembrato favoloso!:unsisi:
E non sono un grande amante dei souls.

Scusate se uppo il topic per i poveri speranzosi.
Credo di essere arrivato alla fine del gioco base, ho battuto tutto il battibile e secondo la mia informatrice (indispensabile per non beccarsi spoiler) ho completato tutte le aree del gioco.
Mi mancano ancora i dungeon procedurali, non li ho neanche toccati quindi non so come funzionano... E soprattutto mi manca tutto il DLC.

Siccome del gioco base mi manca solo il boss finale, vorrei condividere qualche impressione sul gioco.
Questo è l'ultimo souls di From che mi mancava da giocare e ne ho sempre sentito parlare come il migliore di tutti.
Ebbene, ora che sono arrivato alla fine, non capisco il motivo di tale affermazione :asd:
Indubbiamente il gioco è BELLISSIMO, la mappa con tutte le sue interconnessioni è favolosa (quasi al livello di ds1) e me lo sono divorato... Ma ci sono degli elementi che secondo me non lo fanno arrivare alla perfezione.
I Dark Souls li trovo estremamente più vari come ambientazione, build, equipaggiamenti, nemici e boss. E per questo li favorisco.
Poi l'ho trovato estremamente più semplice di DS3. Ho fatto praticamente tutti i boss al primo tentativo (cosa per me impensabile nei Dark Souls) e giusto 2 boss li ho dovuti riprovare più di 3 volte.

La mia informatrice dice di aspettare il dlc per valutare, perché lo ritiene il più bel dlc mai creato. Con boss mooooolto più forti ed ambientazioni incredibili.
Ed effettivamente, non appena ho messo piede nell'incubo del cacciatore, ho trovato un sacco di armi nuove. Quindi mi aspetto grandi miglioramenti.

Ma tornando all'inizio della questione, non è che forse Bloodborne è valutato così bene perché ha rappresentato un miglioramento estremo rispetto a DS2?
L'aver giocato prima a DS3, Sekiro ed ER forse mi ha un po' rovinato l'esperienza.

Scusate se uppo il topic per i poveri speranzosi.
Credo di essere arrivato alla fine del gioco base, ho battuto tutto il battibile e secondo la mia informatrice (indispensabile per non beccarsi spoiler) ho completato tutte le aree del gioco.
Mi mancano ancora i dungeon procedurali, non li ho neanche toccati quindi non so come funzionano... E soprattutto mi manca tutto il DLC.

Siccome del gioco base mi manca solo il boss finale, vorrei condividere qualche impressione sul gioco.
Questo è l'ultimo souls di From che mi mancava da giocare e ne ho sempre sentito parlare come il migliore di tutti.
Ebbene, ora che sono arrivato alla fine, non capisco il motivo di tale affermazione :asd:
Indubbiamente il gioco è BELLISSIMO, la mappa con tutte le sue interconnessioni è favolosa (quasi al livello di ds1) e me lo sono divorato... Ma ci sono degli elementi che secondo me non lo fanno arrivare alla perfezione.
I Dark Souls li trovo estremamente più vari come ambientazione, build, equipaggiamenti, nemici e boss. E per questo li favorisco.
Poi l'ho trovato estremamente più semplice di DS3. Ho fatto praticamente tutti i boss al primo tentativo (cosa per me impensabile nei Dark Souls) e giusto 2 boss li ho dovuti riprovare più di 3 volte.

La mia informatrice dice di aspettare il dlc per valutare, perché lo ritiene il più bel dlc mai creato. Con boss mooooolto più forti ed ambientazioni incredibili.
Ed effettivamente, non appena ho messo piede nell'incubo del cacciatore, ho trovato un sacco di armi nuove. Quindi mi aspetto grandi miglioramenti.

Ma tornando all'inizio della questione, non è che forse Bloodborne è valutato così bene perché ha rappresentato un miglioramento estremo rispetto a DS2?
L'aver giocato prima a DS3, Sekiro ed ER forse mi ha un po' rovinato l'esperienza.
No semplicemente dark souls é un RPG action e questo è un action con elementi RPG :asd: non sono paragonabili per quanto abbiano elementi in comune. Senza contare che lo stesso DS3 copia molto fa Bloodborne come stile dei nemici, combattimenti e velocità. Come ambientazioni poi va molto a gusti e Bloodborne é magistrale nel ricreare ambientazioni e boss in stile Lovecraft. Sulla facilità é soggettiva pure quella. Il DLC é molto più tosto comunque e il boss finale é riconosciuto ad oggi come uno dei più duri insieme a quello di Sekiro. Poi bisogna mettere in conto che ha comunque quasi 10 anni sul groppone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro