PS4 Bloodstained: Ritual of the Night

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Io l'ho finito su PC (o meglio, ho beccato uno dei finali pessimi presumo) in 11 ore con la mappa completa al 57%. Ho ricaricato il salvataggio e scoperto altre due zone, una con un boss che mi sta facendo incazzare per quanto sia una figata :asd:  ho esplorato abbastanza bene anche se sono arrivato al "boss finale" senza quasi rendermene conto.

 
Il primo Splinter Cell PS2 si bloccava del tutto, se guardavi gli archivi nel menù di gioco. Problema versione Pal.

QUAKE, sempre per PS2 (cd a fondo blu, i dvd non erano ancora utilizzati in quel momento) ho dovuto sostituirlo 4 volte, prima di trovare una copia funzionante.

Intere partite di dischi masterizzati completamente a cazzo di cane, se lo ricordano in pochi :sisi:
i casi di giochi che necessitava pesanti correzioni però erano statisticamente meno. e anche quei casi estremi che si contavano non sono di grande consolazione o riprova di farsi andare bene quelli fatti male oggi.

 
i casi di giochi che necessitava pesanti correzioni però erano statisticamente meno. e anche quei casi estremi che si contavano non sono di grande consolazione o riprova di farsi andare bene quelli fatti male oggi.
Ok ma ormai è così piaccia o meno all'epoca non potevi fixare nulla post lancio ergo tutti spendevano soldi in test pre release. 

Adesso puoi correggere/ aggiungere / rivedere all'infinito.

Non sto giustificando nessuno sia chiaro ma il gioco ha ricevuto in meno di una settimana patch di supporto. 

Il problema grave è quando, a fronte di critiche,  si ferma tutto e si fa crepare un gioco. 

Sbagliare può anche starci a patto che poi ci si metta d'impegno per sistemare le cose ( vedi No man's sky ) 

Detto questo direi che possiamo finalmente parlare del gioco.

@per chi ci sta giocando: come sono le boss fights paragonate a SOTN?

E' possibile avere un confronto in merito a varietà e numero?

 
Ultima modifica da un moderatore:
i casi di giochi che necessitava pesanti correzioni però erano statisticamente meno. e anche quei casi estremi che si contavano non sono di grande consolazione o riprova di farsi andare bene quelli fatti male oggi.
Ma farseli andare male "per principio" è ugualmente abagliato. Hanno corretto i loro errori, ci sto giocando e zero problemi, ingigantire la faccenda serve a nulla.

 
Kyra Keyser ha detto:
È la stanza dove hai 
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dato un item ad un tizio per farlo teletrasportare a casa?
Credo che quei rombi siano le zone dove hai completato richieste degli npc.
Ah ecco, allora si, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Fraws l'ha completato con 2 finali su 3 in 8 ore e mezza (posto pure il video delle sue impressioni dato che ci sono), quindi 10 ore non è affatto rovinarsi il gioco. Sicuramente io me lo farei durare almeno 20-30 ore, ma solo perchè lo sviscererei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif   
Mah, sarò lento io, ma sto a 6 ore 30 e devo ancora finire la
torre dei draghi gemelli

c5c188e698b1b71cb6d60a93b4ac84a3.jpg

 
Ma farseli andare male "per principio" è ugualmente abagliato. Hanno corretto i loro errori, ci sto giocando e zero problemi, ingigantire la faccenda serve a nulla.
non me lo faccio andare male per principio. se compro l'edizione su disco almeno un minimo deve funzionare bene. mi spiace ma qui non si ingigantisce proprio nulla. si pretende solo di comprare roba funzionante. se avessi la conferma che la 1.0 funziona perfetta il discorso sarebbe diverso, ma c'è chi invece di problemi ne ha avuti, quindi non è così esente da rischi il gioco.

posso rinunciare ai contenuti post lancio come le altre difficoltà (che già questo è assurdo non sia presente al day one, parlando di cose talmente basilari), posso sopportare qualche calo di frame (perché dovrei prima di tutto? eppure altro slancio di generosità mio perché è un gioco di nicchia).

ma se si parla di bug da crash o save corrotti (almeno questi ultimi sembra siano fugati rispetto alle voci, ma i primi sono già gravi) si supera la soglia.

com'è possibile presentarsi con roba talmente grossolana come cali di frame su di un metroidvania 2D (manco stessimo parlando dell'open world in moto di Days Gone con 1000 zombie in contemporanea da gestire) oppure problemi che sono ABC da evitare per qualsiasi gioco  (save corrotti e crash dell'applicazione) ?

giustificare per paura che il gioco non venda a sufficienza non migliorerà le cose, anzi, incoraggia a fregarsene.

c'è un limite a tutto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè, fissati con la 1.00 come se non avessi alternative. Nel frattempo l'hanno finito in 3 milioni.

Questa è come la storia del chitarrista riflessivo sulla sabbia a ferragosto, che mentre suona gli altri trombano.

 
non me lo faccio andare male per principio. se compro l'edizione su disco almeno un minimo deve funzionare bene. mi spiace ma qui non si ingigantisce proprio nulla. si pretende solo di comprare roba funzionante. se avessi la conferma che la 1.0 funziona perfetta il discorso sarebbe diverso, ma c'è chi invece di problemi ne ha avuti, quindi non è così esente da rischi il gioco.

posso rinunciare ai contenuti post lancio come le altre difficoltà (che già questo è assurdo non sia presente al day one, parlando di cose talmente basilari), posso sopportare qualche calo di frame (perché dovrei prima di tutto? eppure altro slancio di generosità mio perché è un gioco di nicchia).

ma se si parla di bug da crash o save corrotti (almeno questi ultimi sembra siano fugati rispetto alle voci, ma i primi sono già gravi) si supera la soglia.

com'è possibile presentarsi con roba talmente grossolana come cali di frame su di un metroidvania 2D (manco stessimo parlando dell'open world in moto di Days Gone con 1000 zombie in contemporanea da gestire) oppure problemi che sono ABC da evitare per qualsiasi gioco  (save corrotti e crash dell'applicazione) ?

giustificare per paura che il gioco non venda a sufficienza non migliorerà le cose, anzi, incoraggia a fregarsene.

c'è un limite a tutto.
Con la 1.00 il gioco funziona e si finisce dall'inizio alla fine. In qualche punto ci sono cali di frame e bug (anche perché il gioco, nonostante le possibilità di revisione post lancio comunque lo testano, certo più grossolanamente perché ormai va così - sia per fortuna che per sfortuna - ), e per questo motivo avevano fatto la patch. Solo che la patch sistema le cose di cui sopra ma sminchia i salvataggi fatti prima, tutto qui. Poi se lo vuoi comprare o no, non mi interessa, ma non lasciare messaggi fumosi che insinuano determinate cose, creando allarmismi inutili, grazie.

 
Con la 1.00 il gioco funziona e si finisce dall'inizio alla fine. In qualche punto ci sono cali di frame e bug (anche perché il gioco, nonostante le possibilità di revisione post lancio comunque lo testano, certo più grossolanamente perché ormai va così - sia per fortuna che per sfortuna - ), e per questo motivo avevano fatto la patch. Solo che la patch sistema le cose di cui sopra ma sminchia i salvataggi fatti prima, tutto qui. Poi se lo vuoi comprare o no, non mi interessa, ma non lasciare messaggi fumosi che insinuano determinate cose, creando allarmismi inutili, grazie.
io mi baso su quello che ho leggo. c'è gente che ha lamentato crash anche con la 1.0. non faccio allarmismi, nessun messaggio fumoso.

se mi garantite non ci sono bug maggiori, ma solo cali di frame, lo prendo sulla fiducia. :)

se non è così lo segnalerò. è giusto dire quando qualcosa non va. senza doversi mordere la lingua per paura di smorzare l'entusiasmo o perché qualcuno teme che se ci si lamenta il gioco non vende e non ne faranno un altro e si fa andare bene pure le cose peggiori.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Inziato ieri sera.Mamma mia, è stato come fare un salto indietro nel tempo all'epoca in cui giocai Sotn.Ma voi vi trovate bene con la schivata su R1?Io credo proprio che la sposterò su R2... :sisi:

 
Con la 1.00 il gioco funziona e si finisce dall'inizio alla fine. In qualche punto ci sono cali di frame e bug (anche perché il gioco, nonostante le possibilità di revisione post lancio comunque lo testano, certo più grossolanamente perché ormai va così - sia per fortuna che per sfortuna - ), e per questo motivo avevano fatto la patch. Solo che la patch sistema le cose di cui sopra ma sminchia i salvataggi fatti prima, tutto qui. Poi se lo vuoi comprare o no, non mi interessa, ma non lasciare messaggi fumosi che insinuano determinate cose, creando allarmismi inutili, grazie.
guarda......sta semplicemente dicendo, l'utente Coin Op, che si è sentito amareggiato per aver capito che la versione 1.00 del gioco ha dei difetti abbastanza gravi, oggettivamente provati....

si vede che è un utente che non è abituato a tutte queste patch etc, vorrebbe che il gioco quando esce sia valido e senza bug, questa è una cosa anormale ragazzi??

In piu la tua frase "il gioco funziona e si finisce dall'inizio alla fine" è corretta a livello oggettivo, ma come dicevo IO STESSO pagine addietro, con la versione 1.00 l'applicazione e cioè il gioco mi ha crashato 4 volte di fila in una determinata location.....sarò sfigato io che devo dire

ho provato la quinta volta ed è andata bene, ma si può giocare un gioco cosi? io dico NO

a livello generale si può finire il gioco certo, non ha difetti giganteschi ORA, solo giorni fa c'era il fatto che chi ha iniziato il gioco dal D1 poi se metteva la patch 1.02 trovava i bauli senza gli oggetti chiave per andare avanti, e altri bug erano dati dall'autocancellazione dei salvataggi (quest'ultima cosa io non l'ho subita ma l'ho letta nel gruppo) PERCHE MAI INVENTARSI COSE? se l'hanno scritto vuol dire che alcuni hanno avuto questi problemi no?

(semi ot. nella pagina facebook di spaziogames ho letto di problemi con crash ctr dove il gioco poteva corrompere il salvataggio a volte, insomma a sto punto sembra la prassi dover non iniziare i giochi dal D1)

SOLO ADESSO il gioco con 2 patch sembra sia esente da problemi gravi

quindi allarmismi inutili cosa, dico io, COSA :sad2:

non fate passare per scem.i gente che ha solo avvisato gli altri utenti per evitargli best.emmie epocali

sembra vogliate far passare come idea quella che chi abbia avuto problemi gravi doveva starsene zitto, piuttosto che avvertire gli altri utenti

roba da matti

 
Eh ragà non facciamo i paraculò dai. Ha detto che il gioco con la 1.00 corrompe i save (è questa la roba breakin game di cui si parla tutto sommato), basta che sapete leggere. Io ho detto che non voglio esprimermi sulla questione, ho solo detto che lasciando questi messaggi (fumosi, perché la questione la prende alla lontana) fa disinformazione. Devi trascrivervi dove lo dice? Dai su, mi pare un insulto all'intelligenza. A me non interessa argomentare sulla questione, io non ho espresso mezza opinione, ho solo detto che dicendo quello che ha detto fa disinformazione, perché il gioco come preso in negozio si può finire. Non mi esprimo sulla sua presa di posizione, perché è la sua, e bene così, ma non mi piace che il thread viene alimentato con questo allarmismo.

Dici che deve informare? Ma benissimo, e l'informazione è questa:

Gioco come uscito dal negozio: problemi di frame e crash, ma si finisce, non c'è la roba breaking game

Prima patch: c'è il problema dei salvataggi che si sputtanano, se hai iniziato il gioco prima, ma ORA è tutto risolto perché c'è la seconda patch

Questo è, poi impuntarsi sul fatto che prima si stava meglio etc, delle patch, del fatto che è un gioco in 2D e presenta sti problemi, a me non interessa e lui può argomentare nel thread e se qualcuno vuole discutere ben venga, però a me interessa che on si faccia disinformazione, tutto qui, E mettiamo caso (e ci credo eh, secondo me è così) che comuqneu vuole avvisare in buona fede, ma prima di dire che il gioco come comprato nel negozio non di può finire informati n'attimo, che crei solo allarmismo. tutto qui... 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato anch'io e per testare con mano la difficoltà più ideale per me ho provato sia normal che hard (lockata alla prima run ma sbloccabile chiamando NIGHTMARE il save file).

Dove a normal si avanza con un niente e la nave fa da tutorialino semplice ma ben fatto, ad hard diventa tutto decisamente godurioso e si vedono fin dall'inizio le ossa del battle system, tante variabili strategiche fin dall'inizio ma soprattutto mi ha stupito il level design dei combattimenti curato al millimetro, ogni altezza è studiata con cura maniacale, basta provare ad usare le armi da fuoco per vedere come ogni cosa si incastri in modo da non darti mai troppo vantaggio dalla lunga distanza (nei punti tosti i nemici non sono mai alla stessa altezza di una piattaforma da cui sparare a ripetizione), questo si traduce in combattimenti che già da ora preferisco al SOTN medio e mi ricordano un po' Super Ghouls n Ghosts ma con controlli infinitamente migliori, bello quando in un punto dovevo decidere se affrontare il mostrone forte di turno o andare avanti e scegliendo la via più difficile

ho sbloccato una shortcut facoltativa che porta al save point, poi hanno anche aggiunto delle tipologie nemiche che a normal non c'erano in quei punti rendendo il tutto più bestemmioso (nel modo giusto).

Tuttavia già quì ad hard i combattimenti sono un casino più difficili di quelli di SOTN in sezioni avanzate, richiedono di imparare a sfruttare ogni sfaccettatura possibile prima di proseguire altrimenti si muore con un niente, il boss poi impenna ulteriormente e mi conferma che la difficoltà non è pensata per la prima run e ho deciso di giocarlo a normal anche perchè ho letto che  impennerà un sacco man mano che si avanza e non vorrei rovinarmi il ritmo di progressione.

In sostanza il tutorial è promosso, ah piccolo appunto sulla grafica: gli interni della nave sono buoni, gli esterni orrendi e i mostri cosi così, mi aspetto una grafica altalenante vediamo un po' come continua, di bug e crash per ora zero assoluto e gioco su PC.

 
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Eh ragà non facciamo i paraculò dai. Ha detto che il gioco con la 1.00 corrompe i save (è questa la roba breakin game di cui si parla tutto sommato), basta che sapete leggere. Io ho detto che non voglio esprimermi sulla questione, ho solo detto che lasciando questi messaggi (fumosi, perché la questione la prende alla lontana) fa disinformazione. Devi trascrivervi dove lo dice? Dai su, mi pare un insulto all'intelligenza. A me non interessa argomentare sulla questione, io non ho espresso mezza opinione, ho solo detto che dicendo quello che ha detto fa disinformazione, perché il gioco come preso in negozio si può finire. Non mi esprimo sulla sua presa di posizione, perché è la sua, e bene così, ma non mi piace che il thread viene alimentato con questo allarmismo.

Dici che deve informare? Ma benissimo, e l'informazione è questa:

Gioco come uscito dal negozio: problemi di frame e crash, ma si finisce, non c'è la roba breaking game

Prima patch: c'è il problema dei salvataggi che si sputtanano, se hai iniziato il gioco prima, ma ORA è tutto risolto perché c'è la seconda patch

Questo è, poi impuntarsi sul fatto che prima si stava meglio etc, delle patch, del fatto che è un gioco in 2D e presenta sti problemi, a me non interessa e lui può argomentare nel thread e se qualcuno vuole discutere ben venga, però a me interessa che on si faccia disinformazione, tutto qui, E mettiamo caso (e ci credo eh, secondo me è così) che comuqneu vuole avvisare in buona fede, ma prima di dire che il gioco come comprato nel negozio non di può finire informati n'attimo, che crei solo allarmismo. tutto qui... 


io non facevo il paracu.lo, però ora ho compreso ciò che hai detto

.....ovviamente non posso leggermi tutte le pagine del thread e tutti i post (dopo le magagne con le patch, ho lasciato perdere un po' questo thread sinceramente), l'utente Coin Op ha sbagliato quindi solo a esprimersi sul gamebreake, perchè infatti la versione 1.00 del gioco non corrompe affatto i save

A parte questo, tra utenti qui nel thread che si salvavano 3 copie del save su chiavetta usb e una sul cloud, altri che postavano dicendo che ad alcuni i salvataggi gli si erano cancellati (questo non ricordo di aver letto per quale versione però) possiamo affermare che di problemi ce ne sono stati, quindi non c'è da meravigliarsi del trambusto che si è creato

Giustamente tu sei un moderatore e devi moderare il thread, sarebbe ingiusto infatti spalare mer.da a raffica solo per questo, hanno risolto subito subito con due patch di seguito, alla fine sono rimasti incul.ati in pochissimi (tra cui il sottoscritto) quindi "bona lì" e si va avanti (io lo giocherò d'accapo tra un altro paio di patch, non si sa mai, perdonate il mio esser dubbioso)

 
guarda......sta semplicemente dicendo, l'utente Coin Op, che si è sentito amareggiato per aver capito che la versione 1.00 del gioco ha dei difetti abbastanza gravi, oggettivamente provati....

si vede che è un utente che non è abituato a tutte queste patch etc, vorrebbe che il gioco quando esce sia valido e senza bug, questa è una cosa anormale ragazzi??
non esageriamo, che sembra che io posti da sei giorni anziché 6 anni su questo forum. sapete che di giochi ne ho giocati tanti in questi anni e sono abituato pure io a vedere giochi rilasciati malissimo, con tonnellate di patch. ma almeno se prendi il disco e lo usi funzionano da inizio a fine.

io mi esprimevo contro un gioco rilasciato su disco che ha difetti tali da minare il semplice completamento delle feature presenti. questo non è ammissibile, perde il senso l'idea di retail.

a leggerti sembra che io viva sulla luna e non abbia mai visto una patch. io esigo solo che l'edizione su disco sia autosufficiente per ciò che c'è sopra. se non è così, allora merita solo di essere scaffalata.

Eh ragà non facciamo i paraculò dai. Ha detto che il gioco con la 1.00 corrompe i save (è questa la roba breakin game di cui si parla tutto sommato), basta che sapete leggere. Io ho detto che non voglio esprimermi sulla questione
ah ma allora è un vizio che leggiamo solo ciò che vogliamo leggere o far finta di non capire per criticare chi si lamenta di qualcosa :sard:

io ho detto di voler accertare che non ci siano bug gravi TIPO crash (citati nella 1.0) e save corrotti (citati nella 1.02 ma da capire se presenti già prima e per questo chiedevo).

dato che uno non sembra esserci nella 1.0 ma gli altri si, allora ho espresso una lamentela sulle condizioni critiche con cui vengono rilasciati, per cui anche solo uno dei due sarebbe imperdonabile in una versione su disco (che dovrebbe essere ALMENO finibile da inizio alla fine, passi l'ottimizzazione dei frame o gli extra rilasciati dopo, già grave, ma facciamo finta di niente).

non facciamo l'insalatona dei post per cercare una scusa con cui prendersela con chi critica il gioco, per piacere. poi sarebbero gli altri i paraculi?

a volte sembra di leggere i PR delle software house per quanto vi accanite con chi critica qualcosa del gioco, anche di fronte le peggiori mancanze.

non costa manco poco retail (40 euro), pretendere che funzioni è il minimo.

facciamo così, lo prendo e se ha problemi lo rivendo subito e se ne riparla in digitale quando lo scontano a 5 euro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato anch'io e per testare con mano la difficoltà più ideale per me ho provato sia normal che hard (lockata alla prima run ma sbloccabile chiamando NIGHTMARE il save file).

Dove a normal si avanza con un niente e la nave fa da tutorialino semplice ma ben fatto, ad hard diventa tutto decisamente godurioso e si vedono fin dall'inizio le ossa del battle system, tante variabili strategiche fin dall'inizio ma soprattutto mi ha stupito il level design dei combattimenti curato al millimetro, ogni altezza è studiata con cura maniacale, basta provare ad usare le armi da fuoco per vedere come ogni cosa si incastri in modo da non darti mai troppo vantaggio dalla lunga distanza (nei punti tosti i nemici non sono mai alla stessa altezza di una piattaforma da cui sparare a ripetizione), questo si traduce in combattimenti che già da ora preferisco al SOTN medio e mi ricordano un po' Super Ghouls n Ghosts ma con controlli infinitamente migliori, bello quando in un punto dovevo decidere se affrontare il mostrone forte di turno o andare avanti e scegliendo la via più difficile

ho sbloccato una shortcut facoltativa che porta al save point, poi hanno anche aggiunto delle tipologie nemiche che a normal non c'erano in quei punti rendendo il tutto più bestemmioso (nel modo giusto).

Tuttavia già quì ad hard i combattimenti sono un casino più difficili di quelli di SOTN in sezioni avanzate, richiedono di imparare a sfruttare ogni sfaccettatura possibile prima di proseguire altrimenti si muore con un niente, il boss poi impenna ulteriormente e mi conferma che la difficoltà non è pensata per la prima run e ho deciso di giocarlo a normal anche perchè ho letto che  impennerà un sacco man mano che si avanza e non vorrei rovinarmi il ritmo di progressione.

In sostanza il tutorial è promosso, ah piccolo appunto sulla grafica: gli interni della nave sono buoni, gli esterni orrendi e i mostri cosi così, mi aspetto una grafica altalenante vediamo un po' come continua, di bug e crash per ora zero assoluto e gioco su PC.
Non hai parlato della cosa più importante, l'ost. Un gioco fatto bene si vede dalla musica, poi dal resto  :sad2:




 
Maronn ragazzi, cosa sto leggendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , vi fate troppi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , hanno sistemato il bug, giocateci e stop che è una fig@ta.

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