PS4 Bloodstained: Ritual of the Night

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Figurati :D  

Per la domanda in spoiler, sì devi [spoilerone boss quasi-finale]

battere Gremory, tornare da OD e noleggiare il tomo che ti suggerirà (mi sembra che si chiami tomo della conquista) e tenendolo con te tornare alle tombe ghiacciate dove apparirà nella sua arena. Occhio che è abbastanza tosto, se hai preso il cristallo del mega dash equipaggialo perché ti darà un aiuto non indifferente per prenderlo alle spalle durante i suoi attacchi mentre è indifeso. La sua mossa più bastarda è fermare il tempo e impalarti con dozzine di cristalli che fanno un male cane e francamente non ho capito come schivarli...


Ok allora appena ho finito di livellare ci provo!

Quella mossa è copiata pari pari a Dio Brando in Jojo bizzare adventure! :ivan:

@dt90  Con tutte le jojo pose / reference di questo gioco non puoi non amarlo :D

https://gamewith.net/bloodstained-ritual-of-the-night/article/show/9997

 
Ma sbaglio o il gioco non è molto chiaro nel dirti cosa devi fare? E' la prassi in questo genere? Non ho mai giocato i vecchi quindi non so. Su un altro forum ho letto che ad un certo punto per avanzare devi parlare con un tizio che non hai cagato di striscio per ore e che si trova lontano da dove sei e giustamente mai ti viene in mente centri con l'andare avanti XD
Cosa strana a pensarci :asd:  
Il primo finale che ho beccato è stato il finale pessimo e non ho avuto problemi ad arrivarci anche perché praticamente basta andare avanti senza tanti problemi :asd:  per ottenere gli altri finali ci sono un po' di cose da fare ma sinceramente non ricordo che ci sia un npc imboscato da ritrovare  :hmm:

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che per esplorare una determinata zona e sbloccare anche le zone successive se non sbaglio serve un cristallo il cui ottenimento è dato dal droprate uccidendo un nemico comune e non è così immediato da capire... io ho avuto una botta di culo che me l'ha dato la seconda volta che ho ucciso il nemico a caso così tanto per fare :asd:  

 
Il primo finale che ho beccato è stato il finale pessimo e non ho avuto problemi ad arrivarci anche perché praticamente basta andare avanti senza tanti problemi :asd:  per ottenere gli altri finali ci sono un po' di cose da fare ma sinceramente non ricordo che ci sia un npc imboscato da ritrovare  :hmm:

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che per esplorare una determinata zona e sbloccare anche le zone successive se non sbaglio serve un cristallo il cui ottenimento è dato dal droprate uccidendo un nemico comune e non è così immediato da capire... io ho avuto una botta di culo che me l'ha dato la seconda volta che ho ucciso il nemico a caso così tanto per fare :asd:  


Ehm ni 

La cosa che dici è vera ma Dominique al negozio ti dice cosa e dove cercare nel caso restassi bloccato.

Certo il consiglio che ti dà è vago ma almeno sai cosa devi fare!

 
Ma sbaglio o il gioco non è molto chiaro nel dirti cosa devi fare? E' la prassi in questo genere? Non ho mai giocato i vecchi quindi non so. Su un altro forum ho letto che ad un certo punto per avanzare devi parlare con un tizio che non hai cagato di striscio per ore e che si trova lontano da dove sei e giustamente mai ti viene in mente centri con l'andare avanti XD
Cosa strana a pensarci :asd:  
Non sbagli, io è da ieri che sto girando e non capisco dove andare :asd:  , ho preso da poco

l'inverti gravità
, ho fatto il giro di quasi tutta l mappa ma boh, sto girando in tondo. :rickds:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ehm ni 

La cosa che dici è vera ma Dominique al negozio ti dice cosa e dove cercare nel caso restassi bloccato.

Certo il consiglio che ti dà è vago ma almeno sai cosa devi fare!
I punti forse non troppo intuibili sono

-Andare dal vampiro per ottenere la carta d'identità

-Ottenere il frammento per scendere nell'acqua 

-Tagliare la luna nel giardino delle fate


Per il resto molto facile andare avanti, e divertente da esplorare....no Hollow Knight, che è il fottuto Vietnam :asd:

 
I punti forse non troppo intuibili sono

-Andare dal vampiro per ottenere la carta d'identità

-Ottenere il frammento per scendere nell'acqua 

-Tagliare la luna nel giardino delle fate


Per il resto molto facile andare avanti, e divertente da esplorare....no Hollow Knight, che è il fottuto Vietnam :asd:
In effetti è vero, io non sono riuscito a capire di dover

tagliare la luna nello scontro con Gebel, ma mi sarei sognato di tagliare la luna quando diventa rossa con un'apposita katana  :asd:  sono dovuto andarmelo a cercare altrimenti sarei ancora lì.

 
I punti forse non troppo intuibili sono

-Andare dal vampiro per ottenere la carta d'identità

-Ottenere il frammento per scendere nell'acqua 

-Tagliare la luna nel giardino delle fate


Per il resto molto facile andare avanti, e divertente da esplorare....no Hollow Knight, che è il fottuto Vietnam :asd:
Loool sapevo che hk aveva questa nomea :asd:

Comunque battuto 

Il guerriero sosia di Simon e  Gregory.

Ho provato a finire il livello 8 bit ma ero messo male e sono morto.

Adesso vedo su cosa concentrarmi :)

 
Arrivato alla "fine" ma..

È il primo bad ending  :trollface:
Devo dire che da dopo il quarto boss in poi il gioco non è stato neanche più difficile, per gli ultimi boss è bastato addirittura spammare

Respiro Infernale e cadevano giù come mosche, tranne quello finale che è stato comunque tra i più facili
Ma tutto sommato ci stava anche questo momento di relativa calma dopo tutto l'impegno precedente e considerando che ora mi aspetto un'impennata (spero), quello che volevo dire è che non ho mai dovuto grindare e le ultime ore si sarebbero rivelate addirittura noiose a normale quindi confermo definitivamente che hard è quella ideale per la prima run per chi volesse una sfida vicina a quella di SOTN e  sudarsi sempre i progressi, oltretutto l'enemy placement rende decisamente meglio con le novità di questa modalità (soprattutto per i mostri aggiunti).

Il gioco continua ad essere di alta qualità fino a questo punto, le uniche cose che non mi hanno convinto del tutto sono i boss:

Quelli in comune con Curse Of The Moon sono molto meglio in quest'ultimo 8 bit e uno addirittura l'ho trovato mediocre

Il cane a due teste sulla torre, che era tra i più belli in Curse, mentre qui ha pattern abbastanza alla cavolo che si basano su movimenti troppo improvvisi, con in più l'attacco finale cheap messo giusto per farti ammazzare "perchè si".
Poi devo ancora inquadrare le fetch questine di caccia o consegna oggetti, per ora si sono rivelate una scelta un po' infelice ma è anche vero che escono in numero contenuto ma devo capire quante siano effettivamente perchè non ho avuto voglia di farne poi molte e non mi è parso neanche che siano del tipo che si completano da sole andando avanti (almeno solo alcune volte succede).

E vabè la sempre presente critica alla grafica che comunque non è malissimo, sperando correggano con delle mod su PC, diciamo che come resa stilistica è poco omogenea ma ha buoni scorci qui e li.

Ah altra cosa che quasi dimenticavo, i nemici mi sono sembrati troppo buttati a caso come contesto, è vero che anche i Castlevania erano un miscuglio di varie mitologie senza molte preoccupazioni ma qui si va decisamente oltre! Non tutti i giochi devono avere la lore di Dark Souls e mi vanno anche bene i mostri trollosi fuori contesto tipici dei giochi jappi ma qui hanno un po' esagerato secondo me  :asd:  anche come design estetico potevano fare decisamente di meglio, in attesa di vedere tutto il bestiario.

A questo punto non so bene cosa fare per proseguire, ma credo che

Devo trovare miss sangue nella vasca esplorando qualche percorso nuovo, secondo l'hint che mi hanno dato.
Si va avanti  :sisi:

 
Finito ieri, gli ultimi boss non mi sono piaciuti

Dominique è ridicola nei panni di un boss, ma un plot twist serviva al gioco  :asd:
Il terzultimo presenta gravi problemi di frame rate, potevano evitare di mettere troppa roba a schermo.

Nel complesso gran bel titolo, ringrazio chi ha sostenuto il kickstarter fino alla fine  :ahsisi:

 
Completata la mappa al 100% 

Mi mancava una stanza..

Sto maxando l'equip e mi manca solo un boss opzionale 

OD

Che è senza dubbio il più forte di tutto il gioco.

La sua mossa ferma tempo toglie senza problemi +1000hp 


Detto questo continua a divertirmi, sto collezionando le shard mancanti

Concordo però con @bigocelot

I boss di COTM che qui sono stati reinseriti erano tutti più divertenti da giocare nel titolo 8 bit

Il vero "boss finale" mi è piaciuto molto, facile ma divertente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Feature nascosta quindi, farmado tantissimo si possono fare le peggio porcate comunque. :asd:  
:asd:  per sfizio sto farmando per portare tutti i cristalli gialli a 9/9, me ne mancano quattro o cinque ma alcuni richiedono oro e l'oro è esoso sia da acquistare sia da fabbricare...

 
Francamente non ricordo ma non mi sembra... Io l'ho scoperto leggendo su internet :sisi:  
Uhm però ho fatto una prova che mi ha laciato perplesso.

Io uso Rhava Velar con competenza spada al max e ottimizzazione al max.

Ho fatto come dici e avevo tolto ottimizzazione per mettere ice res ma l'attacco mi è calato!

Come mai?

:asd:  per sfizio sto farmando per portare tutti i cristalli gialli a 9/9, me ne mancano quattro o cinque ma alcuni richiedono oro e l'oro è esoso sia da acquistare sia da fabbricare...


Guarda c'è un modo facilissimo per farmarlo al volo.

Devi andare nelle grotte sommerse per farmare Ayamur dal cavallo che nuota sottacqua.

Poi lo scomponi e ottieni 2 pezzi d'oro

 
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