Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per la domanda in spoiler, sì devi [spoilerone boss quasi-finale]
battere Gremory, tornare da OD e noleggiare il tomo che ti suggerirà (mi sembra che si chiami tomo della conquista) e tenendolo con te tornare alle tombe ghiacciate dove apparirà nella sua arena. Occhio che è abbastanza tosto, se hai preso il cristallo del mega dash equipaggialo perché ti darà un aiuto non indifferente per prenderlo alle spalle durante i suoi attacchi mentre è indifeso. La sua mossa più bastarda è fermare il tempo e impalarti con dozzine di cristalli che fanno un male cane e francamente non ho capito come schivarli...
Ma sbaglio o il gioco non è molto chiaro nel dirti cosa devi fare? E' la prassi in questo genere? Non ho mai giocato i vecchi quindi non so. Su un altro forum ho letto che ad un certo punto per avanzare devi parlare con un tizio che non hai cagato di striscio per ore e che si trova lontano da dove sei e giustamente mai ti viene in mente centri con l'andare avanti XD
Cosa strana a pensarci
Il primo finale che ho beccato è stato il finale pessimo e non ho avuto problemi ad arrivarci anche perché praticamente basta andare avanti senza tanti problemi per ottenere gli altri finali ci sono un po' di cose da fare ma sinceramente non ricordo che ci sia un npc imboscato da ritrovare
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che per esplorare una determinata zona e sbloccare anche le zone successive se non sbaglio serve un cristallo il cui ottenimento è dato dal droprate uccidendo un nemico comune e non è così immediato da capire... io ho avuto una botta di culo che me l'ha dato la seconda volta che ho ucciso il nemico a caso così tanto per fare
Il primo finale che ho beccato è stato il finale pessimo e non ho avuto problemi ad arrivarci anche perché praticamente basta andare avanti senza tanti problemi per ottenere gli altri finali ci sono un po' di cose da fare ma sinceramente non ricordo che ci sia un npc imboscato da ritrovare
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che per esplorare una determinata zona e sbloccare anche le zone successive se non sbaglio serve un cristallo il cui ottenimento è dato dal droprate uccidendo un nemico comune e non è così immediato da capire... io ho avuto una botta di culo che me l'ha dato la seconda volta che ho ucciso il nemico a caso così tanto per fare
Ma sbaglio o il gioco non è molto chiaro nel dirti cosa devi fare? E' la prassi in questo genere? Non ho mai giocato i vecchi quindi non so. Su un altro forum ho letto che ad un certo punto per avanzare devi parlare con un tizio che non hai cagato di striscio per ore e che si trova lontano da dove sei e giustamente mai ti viene in mente centri con l'andare avanti XD
Cosa strana a pensarci
In effetti è vero, io non sono riuscito a capire di dover
tagliare la luna nello scontro con Gebel, ma mi sarei sognato di tagliare la luna quando diventa rossa con un'apposita katana sono dovuto andarmelo a cercare altrimenti sarei ancora lì.
Devo dire che da dopo il quarto boss in poi il gioco non è stato neanche più difficile, per gli ultimi boss è bastato addirittura spammare
Respiro Infernale e cadevano giù come mosche, tranne quello finale che è stato comunque tra i più facili
Ma tutto sommato ci stava anche questo momento di relativa calma dopo tutto l'impegno precedente e considerando che ora mi aspetto un'impennata (spero), quello che volevo dire è che non ho mai dovuto grindare e le ultime ore si sarebbero rivelate addirittura noiose a normale quindi confermo definitivamente che hard è quella ideale per la prima run per chi volesse una sfida vicina a quella di SOTN e sudarsi sempre i progressi, oltretutto l'enemy placement rende decisamente meglio con le novità di questa modalità (soprattutto per i mostri aggiunti).
Il gioco continua ad essere di alta qualità fino a questo punto, le uniche cose che non mi hanno convinto del tutto sono i boss:
Quelli in comune con Curse Of The Moon sono molto meglio in quest'ultimo 8 bit e uno addirittura l'ho trovato mediocre
Il cane a due teste sulla torre, che era tra i più belli in Curse, mentre qui ha pattern abbastanza alla cavolo che si basano su movimenti troppo improvvisi, con in più l'attacco finale cheap messo giusto per farti ammazzare "perchè si".
Poi devo ancora inquadrare le fetch questine di caccia o consegna oggetti, per ora si sono rivelate una scelta un po' infelice ma è anche vero che escono in numero contenuto ma devo capire quante siano effettivamente perchè non ho avuto voglia di farne poi molte e non mi è parso neanche che siano del tipo che si completano da sole andando avanti (almeno solo alcune volte succede).
E vabè la sempre presente critica alla grafica che comunque non è malissimo, sperando correggano con delle mod su PC, diciamo che come resa stilistica è poco omogenea ma ha buoni scorci qui e li.
Ah altra cosa che quasi dimenticavo, i nemici mi sono sembrati troppo buttati a caso come contesto, è vero che anche i Castlevania erano un miscuglio di varie mitologie senza molte preoccupazioni ma qui si va decisamente oltre! Non tutti i giochi devono avere la lore di Dark Souls e mi vanno anche bene i mostri trollosi fuori contesto tipici dei giochi jappi ma qui hanno un po' esagerato secondo me anche come design estetico potevano fare decisamente di meglio, in attesa di vedere tutto il bestiario.
A questo punto non so bene cosa fare per proseguire, ma credo che
Devo trovare miss sangue nella vasca esplorando qualche percorso nuovo, secondo l'hint che mi hanno dato.
Sì per sfizio sto farmando per portare tutti i cristalli gialli a 9/9, me ne mancano quattro o cinque ma alcuni richiedono oro e l'oro è esoso sia da acquistare sia da fabbricare...
Sì per sfizio sto farmando per portare tutti i cristalli gialli a 9/9, me ne mancano quattro o cinque ma alcuni richiedono oro e l'oro è esoso sia da acquistare sia da fabbricare...