PS4 Bloodstained: Ritual of the Night

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ti affidi a quello ? :asd:  

No ma spiegami perchè se fosse successo il contrario, diciamo una media sul 4, si sarebbe gridato allo scandalo?  ( vedi Anthem )

In ogni caso basta cercare un pò:

Critic Reviews

CGMagazine - Joel Couture - 10 / 10

Bloodstained: Ritual of the Night is everything that was great about Igarashi's Metroidvania titles all rolled into one, and feels like it will be as timeless a game as Symphony of the Night.

Destructoid - Chris Carter - 8 / 10

Bloodstained is occasionally frustrating, refreshingly open, and as promised, wholly Castlevania. Hopefully some polish is on the way for Bloodstained: Ritual of the Night as to not alienate folks who are new to the genre, but as any Castlevania fan knows, partial jank comes with the territory.

GameCrate - Angelo D'Argenio - 9.5 / 10

Aside from a few script malfunctions and some odd enemy behavior at points, this is a perfect Metroidvania game. If you are a fan of the genre, a fan of Castlevania, a fan of Metroid, or just a fan of 2D platformers in general, you owe it to yourself to pick this one up.

Gameblog - Gianni Molinaro - French - 8 / 10

If you're into post-Symphony of the Night Castlevania, you will find with Bloodstained : Ritual of the Night what you wanted. It doesn' have the name or the same setting, but the feeling and the atmosphere are the same, with some very generous content and a lot of nods to the Konami series. It could have been a lot more polished wisually speaking, felt more of like a game of this era, but how can we be frustrated to get what Koji Igarashi and his team were expected to do ?

Gamers Heroes - Blaine Smith - 8 / 10

Bloodstained: Ritual of the Night is a thrilling and rewarding adventure into the MetroidVania genre. It is a fantastic entry level title for those yet to familiarize themselves with the genre, and a brilliant entry of quality and character for veterans.

Hobby Consolas - Álvaro Alonso - Spanish - 88 / 100

Few games have managed to be as good as Symphony of the Night; Bloodstained not only manage to do so, but also refines and improves that same old formula for a new generation, becoming the true spiritual successor of the Castlevania series.

Indie Ranger - Trevor Poole - 88 / 100

At the outset of Bloodstained: Ritual of the Night I could see the castle that would be the major setting for the game. In the distance, even just the sight, I knew there would be an immensity to this game. The quest that Miriam, our protagonist, was on would be daunting and hard fought. Most of all, I could tell a great amount of passion and care went into the creation of Bloodstained.

Just Push Start - Grant E. Gaines - 4.5 / 5

Overall, there is little wrong with Bloodstained: Ritual of the Night. Some of the sections have a trial and error feel, meaning you might lose and that will cost you progress, though the overall game achieves what it wants. As a fan of those games, I got a similar impression of this as I did with Castlevania: Harmony of Despair. If you're up for looking around every corner, work on your moves and invest in the story, it's hard not to see the value of Bloodstained: Ritual of the Night.

Se un gioco col la media sopra l'8 è da buttare ditemi voi...

Detto questo ribadisco il ragazzo che chiedeva consigli prenda pure la collection di Castlevania a 9.99€ 

spende 1/3 di Bloodstained e gioca a due capolavori senza tempo.

Detto questo restano due giochi di 20 anni fà e non ce lo si deve dimenticare. 

Se invece cerca un esponente moderno del genere c'è sempre Hollow Knight ma la spesa è diversa

Ultima modifica da un moderatore:
Hollow Knight è già nel mio backlog che mi aspetta da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera recupero castelvania requiem, ma ci sono dei collegamenti o citazioni in Bloodsteined?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Hollow Knight è già nel mio backlog che mi aspetta da mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stasera recupero castelvania requiem, ma ci sono dei collegamenti o citazioni in Bloodsteined?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Di citazioni su SOTN Bloodstained è pieno.

Diciamo che è un erede "illegittimo" del gioco Konami; Ovviamente non potendo usare la licenza di Castlevania non ci sono collegamenti diretti. 

Alla fine Bloodstained nasce proprio perchè IGA lascia Konami dopo che quest'ultima non gli permette di fare un nuovo capitolo 2D

Io spero con tutto me stesso che Bloodstained diventi un successo commerciale.

Così forse a furia di schiaffi qualcuno in giappone si sveglia..

Se penso alle saghe storiche che Konami sta lasciando morire...

Ultima modifica da un moderatore:
Qui si sta parlando di tutto tranne che della qualità del gioco da parte di chi lo sta giocando, ancora nessuno l'ha finito? vorrei sapere un parere concreto sulla longevità.

Dai che voglio sapere quando fiondarmi in negozio per acquistarlo  :monkashake:

Qui si sta parlando di tutto tranne che della qualità del gioco da parte di chi lo sta giocando, ancora nessuno l'ha finito? vorrei sapere un parere concreto sulla longevità.

Io l'ho messo in stand by per finire Persona 5 

So già che se metto su BS non finirò mai il titolo Atlus

Io ci sto giocando, mi sto divertendo da morire e non ho ancora incontrato un singolo bug.

Ottimo, aspetto qualche impressione in più quando avrai finito il gioco, anche per capire la longevità e la rigiocabilità.
Penso che parliamo di circa 10 ore di gioco, lo stesso Igarashi aveva indicato quella durata lí e le recensioni sembrano confermarla.

Penso che parliamo di circa 10 ore di gioco, lo stesso Igarashi aveva indicato quella durata lí e le recensioni sembrano confermarla.
Vorrei capire come sono ste 10 ore di gioco però, se lo si finisce al 100% in 10 ore è brevissimo, se invece per finirlo per bene ne servono 20/30 è già più in linea con Sotn.

Io sono a 8 ore e ho il 36% di completamento mappa secondo me non andando veloce ci metterò una 20ina di ore facendo tutto il fattibile. . . .

Stanno uscendo le recensioni un pò ovunque. 

Una domanda per chi lo sta giocando; 

A livello di ambientazioni riprende Circle of the Moon?

Boh su steam lo stanno massacrando. Anche su ps4 ha rallentamenti e bug gravi come la cancellazione dei dati di salvataggio. Ennesimo gioco uscito mesi prima per fare soldi ti consiglio di aspettare dopo l estate. lo prendi a 20 e con tutti i dlc

dura sulle 15 ore.
What? La media voti su Steam è Molto positiva, nessuno lo sta massacrando  :blink:

String, sulle ambientazioni ti riferisci a Curse giusto? ( Circle è  il primo Castlevania per gba)Allora si, riprende gli ultimi livelli del prologo a 8 bit.

What? La media voti su Steam è Molto positiva, nessuno lo sta massacrando  :blink:

String, sulle ambientazioni ti riferisci a Curse giusto? ( Circle è  il primo Castlevania per gba)Allora si, riprende gli ultimi livelli del prologo a 8 bit.

Si scusa ho fatto confusione mixando i due giochi!

Volevo dire Curse of the Moon. 

Cmq uscita anche rece su molti siti italiani e i voti vanno dall' 8 al 9

Sembra confermata anche una durata media di 15 ore 

Me l'ha prestato ieri un mio amico, quindi come longevità dura solo 10 ore, ma c'e' un livello di difficoltà oppure è preimpostato? E di collezionabili quanti ce ne sono da raccogliere? 

se non erro i livelli di difficolta' arriveranno come dlc a pagamento e costeranno 10 € l uno xd

No scherzo saranno gratis, almeno quello!

Erede di SOTN? Pshh, entrambi superati da Hollow Knight (che spala lerciume su super metroid annesso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro