Saga Blue Reflection

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari, sarei un ottimo PR.:sisi: Migliore di quelli che hanno in Koei di sicuro.Sono io che non capisco perchè ti prendi tanto a cuore il fatto dei loro artwork fanservice postati, pensavo si capisse dal mio secondo post.

Ma sto discutendo perchè tu l'hai scritto qui. L'avessi scritto da un'altra parte non è che il discorso avrebbe avuto senso. Il tuo ultimo post poi sta complicando le cose, continuano a sembrarmi due aspetti scollegati.

Comunque non sappiamo un "cazz di niente" per quanto riguarda il gameplay. Per setting e storia direi che siamo già a buon punto.

Gli artwork dei "personaggi chicazz sono": se intendi gli ultimi sono della protagonista e della coprotagonista.:asd:
Con questo direi che il caso è chiuso..:asd:

Magari, sarei un ottimo PR.:sisi: Migliore di quelli che hanno in Koei di sicuro.Sono io che non capisco perchè ti prendi tanto a cuore il fatto dei loro artwork fanservice postati, pensavo si capisse dal mio secondo post.

Ma sto discutendo perchè tu l'hai scritto qui. L'avessi scritto da un'altra parte non è che il discorso avrebbe avuto senso. Il tuo ultimo post poi sta complicando le cose, continuano a sembrarmi due aspetti scollegati.

Comunque non sappiamo un "cazz di niente" per quanto riguarda il gameplay. Per setting e storia direi che siamo già a buon punto.

Gli artwork dei "personaggi chicazz sono": se intendi gli ultimi sono della protagonista e della coprotagonista.:asd:
So che sono le main del gioco :rareboy: Ma still... chicazz0 le conosce!

So che sono le main del gioco :rareboy: Ma still... chicazz0 le conosce!
Allora trovo il ragionamento ancora più barcollante. Ci vediamo in un altro discorso che qui sembra non sai più dove andare a parare.:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora trovo il ragionamento ancora più barcollante. Ci vediamo in un altro discorso che qui sembra non sai più dove andare a parare.:asd:
Non sei neanche in grado di seguire quanto dico. Ti senti solo toccato il gioco, nient'altro. :asd:

Sto chiedendo, di un gioco annunciato da un pezzo, semplicemente materiale che abbia un senso ai fini ludici, come si fa con tutti gli altri giochi del mondo! Sono curioso di vedere gameplay o qualcosa di sostanzioso e invece, aprendo le news, mi ritrovo disegni del cazz0 di ragazzine a letto, che è "fan service": roba che per definizione stessa nasce col concetto di "dedicata AI FAN" (del gioco/personaggio/quel che è), ed un gioco di cui sappiamo ZERO dimmi te che "fan" deve avere sui personaggi. T'ho fatto pure l'esempio col cucchiaino del profumo di Noctis: NON HA SENSO quando ancora non sappiamo manco Noctis che tipo sia, e quindi se è un personaggio di nostro gradimento o meno. Son caz.zatelle per vendersi/accontentare i fan, ma in qualità di prodotti/materiale "secondari" hanno un senso maggiore quando il prodotto/materiale principale è almeno già di pubblica fruizione. E visto che è un gioco e non un calendario per otaku, sarebbe opportuno pubblicizzare e mostrare prima un poco il gioco in sè, poi magari tutte le tr0iate di contorno che vogliono.

Crist0, non è difficile da capire. È quanto fanno tutte le SH con tutti i giochi.

Non sei neanche in grado di seguire quanto dico. Ti senti solo toccato il gioco, nient'altro. :asd:
Sto chiedendo, di un gioco annunciato da un pezzo, semplicemente materiale che abbia un senso ai fini ludici, come si fa con tutti gli altri giochi del mondo! Sono curioso di vedere gameplay o qualcosa di sostanzioso e invece, aprendo le news, mi ritrovo disegni del cazz0 di ragazzine a letto, che è "fan service": roba che per definizione stessa nasce col concetto di "dedicata AI FAN" (del gioco/personaggio/quel che è), ed un gioco di cui sappiamo ZERO dimmi te che "fan" deve avere sui personaggi. T'ho fatto pure l'esempio col cucchiaino del profumo di Noctis: NON HA SENSO quando ancora non sappiamo manco Noctis che tipo sia, e quindi se è un personaggio di nostro gradimento o meno. Son caz.zatelle per vendersi/accontentare i fan, ma in qualità di prodotti/materiale "secondari" hanno un senso maggiore quando il prodotto/materiale principale è almeno già di pubblica fruizione. E visto che è un gioco e non un calendario per otaku, sarebbe opportuno pubblicizzare e mostrare prima un poco il gioco in sè, poi magari tutte le tr0iate di contorno che vogliono.

Crist0, non è difficile da capire. È quanto fanno tutte le SH con tutti i giochi.
No, questi tokuten sono bonus preorder per gli otaku. Questo tipo di fanservice è indirizzato agli otaku. Mi stai dicendo che uno deve sapere che tipo di personaggio è una ragazza per apprezzarne il fanservice di tipo ecchi. Ai giapponesi poi. Ma ti rendi conto di quello che dici? :asd: Se non è mirror climbing questo non so cosa lo sia.:asd:

Questa campagna marketing dei bonus preorder è poi abbastanza slegata da quella ufficiale del gioco. In teoria la fanno più gli store stessi che Gust perchè lo spam lo faccio più io qui che loro nei canali ufficiali, infatti li vado a pescare nella pagina dedicata del loro sito.

Come ho già detto è evidente che non segui questi ambienti. Semplicemente non sai come funziona il mercato giapponese e non per nulla hai saltato a piè pari il post di Reinbach.

Altro che "è quello che fanno tutte le SH con tutti i giochi".

Reinbach, mi sa che ho capito perchè non posti mai gli artwork degli store bonus. Mea culpa.

No, questi tokuten sono bonus preorder per gli otaku. Questo tipo di fanservice è indirizzato agli otaku. Mi stai dicendo che uno deve sapere che tipo di personaggio è una ragazza per apprezzarne il fanservice di tipo ecchi. Ai giapponesi poi. Ma ti rendi conto di quello che dici? :asd: Se non è mirror climbing questo non so cosa lo sia.:asd:Questa campagna marketing dei bonus preorder è poi abbastanza slegata da quella ufficiale del gioco. In teoria la fanno più gli store stessi che Gust perchè lo spam lo faccio più io qui che loro nei canali ufficiali, infatti li vado a pescare nella pagina dedicata del loro sito.

Come ho già detto è evidente che non segui questi ambienti. Semplicemente non sai come funziona il mercato giapponese e non per nulla hai saltato a piè pari il post di Reinbach.

Altro che "è quello che fanno tutte le SH con tutti i giochi".

Reinbach, mi sa che ho capito perchè non posti mai gli artwork degli store bonus. Mea culpa.
Seguo il gaming da secoli, e non ho mai visto (se non magari proprio per tr0iate di sto genere) fan service rilasciato prima del materiale VERO sul gioco. Anche perchè, lol, a maggior ragione se si tratta di roba per il pre-order, è roba che viene fuori quando il gioco almeno sai cos'è. Raro vedere bonus pre-order di giochi di cui si ignora... ehm... tutto.

Seguo il gaming da secoli, e non ho mai visto (se non magari proprio per tr0iate di sto genere) fan service rilasciato prima del materiale VERO sul gioco. Anche perchè, lol, a maggior ragione se si tratta di roba per il pre-order, è roba che viene fuori quando il gioco almeno sai cos'è. Raro vedere bonus pre-order di giochi di cui si ignora... ehm... tutto.
Non ho detto che non segui il gaming, ho detto che non segui questi ambienti (siti o forum giapponesi). Di sicuro non trovi per nessun gioco queste cose su Gematsu, Siliconera o Dualshockers. Sono cose che riguardano poco l'occidente, tanto che non venivano mostrati neanche quelli su Star Ocean 5 per dire. Per questo il "non ho mai visto" o "raro" lasciano il tempo che trovano.

Dal mio punto di vista sei anche abbastanza "ingenuo". Io ho seri dubbi che un giapponese che ha addocchiato uno di quei store bonus per il suo fanservice ha bisogno di sapere come sarà il gioco per accaparrarselo.

Non ho detto che non segui il gaming, ho detto che non segui questi ambienti (siti o forum giapponesi). Di sicuro non trovi per nessun gioco queste cose su Gematsu, Siliconera o Dualshockers. Sono cose che riguardano poco l'occidente, tanto che non venivano mostrati neanche quelli su Star Ocean 5 per dire. Per questo il "non ho mai visto" o "raro" lasciano il tempo che trovano.
Dal mio punto di vista sei anche abbastanza "ingenuo". Io ho seri dubbi che un giapponese che ha addocchiato uno di quei store bonus per il suo fanservice ha bisogno di sapere come sarà il gioco per accaparrarselo.
Amen a loro, allora, e alla pessima fanbase che hanno.

Deidara, lasciando perdere le polemiche, se davvero sono le info che vuoi (visto che dici che sti personaggi chi li conosce ecc), ti lascio tre link da guardare.

Ovviamente a suo tempo furono postati anche qui ma ho fatto prima a cercare su gematsu.

Concept, personaggi principali: http://gematsu.com/2016/08/blue-reflection-first-details-screenshots

Alcuni elementi di gameplay, chara #4http://gematsu.com/2016/10/blue-reflection-details-different-world-shihori-sugamoto

Altri elementi di gameplay, chara #5 e #6: http://gematsu.com/2016/11/blue-reflection-debut-trailer-daily-flow-chihiro-inoue-yuri-saiki-detailed

Io ti perdono, figliolo. :parroco:

Risposta che avevo già previsto, guardacaso.

Ricapitolando ho avuto un'analisi sulla parola fanservice per non giustificare l'ecchi, il vittimismo su un meme che pensavo fosse simpatico, due frecciatine sul fatto che dovrei essere di parte, un completo slalom per evitare le informazioni sui tokuten, critica alla fanbase per chiudere quando non si ha più niente da dire.

Tutto pur di non ammettere di non conoscere una singola semplice cosa. Giammai.

Vabbè, d'ora in poi in questa sezione li posterò tutti in una volta invece che a scaglioni tanto non ci perdo niente. Devo solo ricordarmi quando sarà il momento di postarli tutti.:asd:

Con una eccezione di oggi perchè sono infame:

Cy6o8IlUAAAmBc4.jpg
Rilasciata da Mel Kishida, il disegnatore, sul suo profilo twitter. Un disegnatore come lavoro crea questi artwork perciò non poteva postare video o immagini in-game.

Risposta che avevo già previsto, guardacaso.Ricapitolando ho avuto un'analisi sulla parola fanservice per non giustificare l'ecchi, il vittimismo su un meme che pensavo fosse simpatico, due frecciatine sul fatto che dovrei essere di parte, un completo slalom per evitare le informazioni sui tokuten, critica alla fanbase per chiudere quando non si ha più niente da dire.

Tutto pur di non ammettere di non conoscere una singola semplice cosa. Giammai.

Vabbè, d'ora in poi in questa sezione li posterò tutti in una volta invece che a scaglioni tanto non ci perdo niente. Devo solo ricordarmi quando sarà il momento di postarli tutti.:asd:

Con una eccezione di oggi perchè sono infame:

Cy6o8IlUAAAmBc4.jpg
Rilasciata da Mel Kishida, il disegnatore, sul suo profilo twitter. Un disegnatore come lavoro crea questi artwork perciò non poteva postare video o immagini in-game.
TUTTO quello che vuoi in questo mondo e anche nei mondi paralleli. Ma a me il fan service già fa cag.are di suo, in questo e in tutti gli altri universi. Figuriamoci poi se va a soppiantare news reali.

E non me ne frega un cazz0 dei come e dei perchè. Se una cosa mi fa cagare, mi fa cagare.

Ma che scherzi? :asd: A maggior ragione dovresti postarne ancora di più, smettere di postare gli artwork per causa sua è come autocensurare il proprio videogioco per venire incontro al feminazi di turno che rompe le palle su una cosa idiota random che non dà fastidio a nessuno se non a lei/lui. :sisi:

TUTTO quello che vuoi in questo mondo e anche nei mondi paralleli. Ma a me il fan service già fa cag.are di suo, in questo e in tutti gli altri universi. Figuriamoci poi se va a soppiantare news reali.E non me ne frega un cazz0 dei come e dei perchè. Se una cosa mi fa cagare, mi fa cagare.
Insomma hai appena sclerato ammettendo che il vero problema è il fanservice (cosa che ho accennato all'inizio di tutto non a caso, bastava essere sinceri) e non il quando si può pubblicare bruciando il senso di tipo la metà dei tuoi post di questa discussione...e dimostrando che ancora non hai capito, e a sto punto dubito succederà mai, che non è questione di "soppiantare" news.

Non so cosa sia successo negli altri universi paralleli ma in questo l'utente Deidara si è appena beccato un'ownata a 360°.:sisi:

Ma che scherzi? :asd: A maggior ragione dovresti postarne ancora di più, smettere di postare gli artwork per causa sua è come autocensurare il proprio videogioco per venire incontro al feminazi di turno che rompe le palle su una cosa idiota random che non dà fastidio a nessuno se non a lei/lui. :sisi:
No, non smetto. Intendevo che li posterò meno frequentemente, tipo una volta a settimana.

In realtà neanche ci ho fatto caso con che frequenza li postavo prima, dovrei controllare.

Insomma hai appena sclerato ammettendo che il vero problema è il fanservice (cosa che ho accennato all'inizio di tutto non a caso, bastava essere sinceri) e non il quando si può pubblicare bruciando il senso di tipo la metà dei tuoi post di questa discussione...e dimostrando che ancora non hai capito, e a sto punto dubito succederà mai, che non è questione di "soppiantare" news.
Non so cosa sia successo negli altri universi paralleli ma in questo l'utente Deidara si è appena beccato un'ownata a 360°.:sisi:

No, non smetto. Intendevo che li posterò meno frequentemente, tipo una volta a settimana.

In realtà neanche ci ho fatto caso con che frequenza li postavo prima, dovrei controllare.
Ho scritto "figuriamoci se poi va a soppiantare news reali", quindi... no, sorry, ma non ho bruciato una sega. Il punto rimane quello: se le "news" sul fan service arrivano sotto la release, non avrei motivo di lamentarmi. Quindi il punto rimane: il tempismo di sti artwork, non solo il contenuto in sè.

8 nuovi scan di Blue Reflection (PS4/PSV), 4 da Famitsu e 4 da Dengeki.

Deidara, se stai bono, eh. :asd:

Scan Famitsu

tumblr_ohtq1uBO6F1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_ohtq1uBO6F1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_ohtq1uBO6F1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_ohtq1uBO6F1vsb5ezo4_1280.jpg

Scan Dengeki

tumblr_ohtqsqvX8S1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_ohtqsqvX8S1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_ohtqsqvX8S1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_ohtqsqvX8S1vsb5ezo2_1280.jpg

Carini.

L'unica critica, per ora, è quella che già mossi la scorsa volta: sta Tokyo (o qualsiasi città sia) è deserta?!

A parte il singolo artwork in strada, dove si vede la folla (e comunque, appunto, solo artwork) negli screen in game ci sono sempre 1-2 persone visibili. Anche a scuola. Boh.

Carini.

L'unica critica, per ora, è quella che già mossi la scorsa volta: sta Tokyo (o qualsiasi città sia) è deserta?!

A parte il singolo artwork in strada, dove si vede la folla (e comunque, appunto, solo artwork) negli screen in game ci sono sempre 1-2 persone visibili. Anche a scuola. Boh.
Bella domanda. Ammesso che la cosa non sia motivata dalla trama, o li aggiungono dopo perché, essendo una cosa puramente "cosmetica", prima lavorano alle parti fondamentali e poi solo in seguito a questi "perfezionismi"; oppure mancano o per ragioni registiche, per incentrare la storia su quei personaggi senza possibili distrazioni, oppure per ragioni di budget. E se la motivazione è delle ultime due, sinceramente preferisco città e scuole deserte che non popolate di sagome verdi o arancioni come hanno fatto tipo in Tokyo Mirage Sessions. Una roba che, per me, è assolutamente inguardabile. :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Oh, qui ci sono anche nuove info:

Although the main battlefield for Reflectors is the “Other world,” with the progress of the story the real power will get invaded by giant enemies named “species.” While battling these monsters, Reflectors can receive the support of other students. Each reflector can count on the support of four different girls, and there are three reflectors. This means that it’ll be possible to fight reflectors with up to 15 characters including reflectors and supporter.
The extend of each character’s support varies depending on their personality. In the fight against the species, even in perfect conditions, it’s not unusual to end up in a bad situation even just by receiving a single blow. Keeping up the offensive facing enemy attacks and making full use of the fellow students’ support is the key to victory.

We also get to see a new enemy among those Species, named Yesod, it’s a monstrous prototype with overwhelming power.

Definitely cuter, are four of the young ladies who can offer support, Chihiro Inoue, Yuri Saiki, Saane Nichida and Sarasa Morikawa.

While reflectors fight their battles, normal students continue with their daily life, they wake up as normal in the morning, go to school, and go to bed normally when night falls. During this cycles, events can occur at school, during class, while having lunch break, after school and more. There will also be cases in which options are offered, and the answer can modify the affection with the student involved.

The in-game smartphone app “Frispe!” is also very important, and necessary to nurture relationships with the other students. It’s also possible to change how it looks thanks to dedicated themes.
http://www.dualshockers.com/2016/12/07/blue-reflection-new-screenshots-girls-monsters/

Oppure per problemi di frame. Tipo che in Ar nosurge che l'unica mappa dove ci sono 5 personaggi insieme (dove ti pigli l'altro ending con shurelia) non so se ci arrivava a 10fps :asd:

Problema di budget non penso perchè nel peggiore dei casi li avrebbero messi tutti come delle fotocopie o quasi, come Ar nosurge.

Trovo più probabile l'ipotesi per motivi di struttura di gioco misti a motivi trama, tipo il setting urbano non è esplorabile in condizioni normali è magari lo è solo tramite realtà alterata dal subsconscio collettivo dove i cittadini non possono accedere.

Se come penso le fasi slice of life sono solo "tipo visual novel" potrebbero aver pensato che inserire modelli di cittadini non ne vale la pena.

This means that it’ll be possible to fight reflectors with up to 15 characters including reflectors and supporter.
Le 15 ragazze presentate all'annuncio quindi.

Bella domanda. Ammesso che la cosa non sia motivata dalla trama, o li aggiungono dopo perché, essendo una cosa puramente "cosmetica", prima lavorano alle parti fondamentali e poi solo in seguito a questi "perfezionismi"; oppure mancano o per ragioni registiche, per incentrare la storia su quei personaggi senza possibili distrazioni, oppure per ragioni di budget. E se la motivazione è delle ultime due, sinceramente preferisco città e scuole deserte che non popolate di sagome verdi o arancioni come hanno fatto tipo in Tokyo Mirage Sessions. Una roba che, per me, è assolutamente inguardabile. :kep88:
- - - Aggiornato - - -

Oh, qui ci sono anche nuove info:

http://www.dualshockers.com/2016/12/07/blue-reflection-new-screenshots-girls-monsters/
Le sagome colorate sono una fig.ata.

Una subscelta dei npc senza connotati di Persona 5. Scelte stilistiche fighi.ssime.

E indubbiamente più sensate di vedersi città intere (strade, stazioni, scuole) DESERTE. Ma che stiamo scherzando?! :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro