Cosa c'è di nuovo?

Blue Whale, cosa ne pensate?

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,927
Reazioni
3,189
Medaglie
13
Bho io non ci credo al 100% perchè le Iene sicuramente ci hanno messo del loro ma qualcosa di vero c'è. Uno studente di psicologia che pare essere uno dei "curatori" è stato anche arrestato quindi non sono di certo tutte balle.

E poi analizzando bene la situazione spunta un altro retroscena,se la blue whale non centra nulla ed è una bufala perchè ci sono così tanti suicidi tra i giovani in Russia ? :morristend:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Bho io non ci credo al 100% perchè le Iene sicuramente ci hanno messo del loro ma qualcosa di vero c'è. Uno studente di psicologia che pare essere uno dei "curatori" è stato anche arrestato quindi non sono di certo tutte balle. E poi analizzando bene la situazione spunta un altro retroscena,se la blue whale non centra nulla ed è una bufala perchè ci sono così tanti suicidi tra i giovani in Russia ? :morristend:
Prima dici "pare", che indica l'assenza di prove concrete in merito. Poi dici "di certo", che indica la presenza di prove concrete in merito.

Quale delle due? Questo tipo è stato arrestato o no? Ci sono casi documentati di vittime di Blue Whale o no? In Italia?

Dici che qualcosa di vero c'è, ma hai almeno una singola prova concreta a sostegno di questa tesi?

Stai facendo un ragionamento di questo tipo:

Tanta gente si suicida in russia ----> Deve necessariamente esistere un gioco perverso che li fa gettare dai palazzi.

Ti renderai conto da solo che ci possono essere 1000000 motivi oltre al blue whale per cui in Russia il tasso di suicidi sia più alto :ahsisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Vedo che sta facendo leva dal punto di vista dei media,hanno fatto anche un articolo anche sul corriere della sera:sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Basato su cosa, se posso chiedere? Supposizioni?
Ho letto veloce in pratica solo il titolo e qualche riga in pratica da quel che ho capito hanno intervistato una tipa della polizia postale:sisi:

 

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Eh, una ragazza che si taglia, quindi?
C'è sempre stata gente che si taglia :morristend:

Ora hanno scoperto che se al posto che tagliarsi a righe disegnano una balena possono anche finire sui giornali :sisi:

Inoltre: Dove è il video?
Ma dai catzo vuoi il video di una che si taglia a mò di balena?:morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Ma dai catzo vuoi il video di una che si taglia a mò di balena?:morristend:
No il video di questa che dice di essersi tagliata.

Ci sarà una fonte no? Il video cui si fa riferimento nell'articolo appunto.

E a parte il taglio sul braccio c'è qualche prova che il racconto sia verificato/verificabile?

- - - Aggiornato - - -

I carabinieri che dicono di non poter fare NIENTE mi sembra assurdo tra l'altro.

Come fanno a sapere che parte dalla Russia la cosa se non hanno svolto delle indagini? Ad istigarla poteva essere il suo vicino di casa per quanto ne sanno, in assenza di indagini.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
No il video di questa che dice di essersi tagliata.Ci sarà una fonte no? Il video cui si fa riferimento nell'articolo appunto.

E a parte il taglio sul braccio c'è qualche prova che il racconto sia verificato/verificabile?
Non lo so ma poi quell'articolo sembra fatto alla catzo:asd:Big guarda che uno che se uno vuole suicidarsi non è tanto facile salvarlo:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Non lo so ma poi quell'articolo sembra fatto alla catzo:asd:Big guarda che uno che se uno vuole suicidarsi non è tanto facile salvarlo:sisi:
Nomi, cognomi, una città di riferimento, i post su facebook, qualcosa di concreto per favore :rickds:

E' inutile postare roba che è basata sul nulla. O che sembra tale perchè non cita nessuna fonte :ahsisi:

P.S. Trovato il video, me lo guarderò più tardi :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Per curiosità ho guardato al volo quando fa vedere i tagli:

1) Non c'è nessuna balena

2) La qualità è talmente scarsa che potrebbero essere delle righe fatte con la penna

Quindi una ragazza che dice di aver partecipato al blue whale -senza prove- e che accumula popolarità e visualizzazioni su youtube :sisi:

Non si può escludere che sia vero eh, ma restano solo parole.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Nomi, cognomi, una città di riferimento, i post su facebook, qualcosa di concreto per favore :rickds:E' inutile postare roba che è basata sul nulla. O che sembra tale perchè non cita nessuna fonte :ahsisi:

P.S. Trovato il video, me lo guarderò più tardi :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Per curiosità ho guardato al volo quando fa vedere i tagli:

1) Non c'è nessuna balena

2) La qualità è talmente scarsa che potrebbero essere delle righe fatte con la penna

Quindi una ragazza che dice di aver partecipato al blue whale -senza prove- e che accumula popolarità e visualizzazioni su youtube :sisi:

Non si può escludere che sia vero eh, ma restano solo parole.
Ti dico per come la vedo io per il momento ci sta solo il rischio emulazione:sisi:perchè con quel gioco devi tessere talmente tanti fili da far spavento per portare una persona ad essere condizionata totalmente:sisi:poi se l'incotro viene prima realmente e poi continua in rete la faccenda cambia:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Non lo so ma poi quell'articolo sembra fatto alla catzo:asd:Big guarda che uno che se uno vuole suicidarsi non è tanto facile salvarlo:sisi:
Ma infatti mi fa strano che tutti sti seguaci convinti del Blue Whale vengano fermati dall'oggi al domani con una ramanzina dei genitori e che 15 giorni dopo sbattano il proprio dramma personale su youtube :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ti dico per come la vedo io per il momento ci sta solo il rischio emulazione:sisi:perchè con quel gioco devi tessere talmente tanti fili da far spavento per portare una persona ad essere condizionata totalmente:sisi:poi se l'incotro viene prima realmente e poi continua in rete la faccenda cambia:sisi:
Questa tipa dice che c'è un tutor, in Italia esiste il reato di "Istigazione al suicidio", non è possibile che uno fa una denuncia e questi ignorano la cosa :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi dice che i genitori trovano un taglierino e lei gli confessa che ci si taglia. Le regole del Blue Whale non funzionano esattamente così, l'idea di fondo è nascondere tutto senza lasciare tracce, non confessare ai genitori al giorno 26 :rickds:

 

Odin

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
4 Ago 2014
Messaggi
127
Reazioni
0
Dopo aver visto il video della ragazza, devo dire che dobbiamo ringraziare le Iene.

Se non fosse stato per loro la polizia non poteva fare nulla perché non conoscevano il gioco. :rickds:

Ma che poi oltre l'istigazione al suicidio, ci sarebbero anche le minacce (nel video dice che non si può tirare indietro perché avrebbe fatto del male alla famiglia), me la vedo proprio denunciare alla polizia:

"Vorrei denunciare un tizio, mi costringe all'autolesionismo e mi istiga al suicidio, e ha detto che se non lo faccio farà del male alla mia famiglia"

"Eh ma non possiamo fare nulla, il gioco non lo conosciamo, segnaliamo all'interpol perché è nato in russia" :rickds:

Io son d'accordo che questo gioco esista, ma casualmente qua in Italia è partito tutto dopo il servizio delle Iene.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Dopo aver visto il video della ragazza, devo dire che dobbiamo ringraziare le Iene.
Se non fosse stato per loro la polizia non poteva fare nulla perché non conoscevano il gioco. :rickds:

Ma che poi oltre l'istigazione al suicidio, ci sarebbero anche le minacce (nel video dice che non si può tirare indietro perché avrebbe fatto del male alla famiglia), me la vedo proprio denunciare alla polizia:

"Vorrei denunciare un tizio, mi costringe all'autolesionismo e mi istiga al suicidio, e ha detto che se non lo faccio farà del male alla mia famiglia"

"Eh ma non possiamo fare nulla, il gioco non lo conosciamo, segnaliamo all'interpol perché è nato in russia" :rickds:

Io son d'accordo che questo gioco esista, ma casualmente qua in Italia è partito tutto dopo il servizio delle Iene.
E' falso ho letto sui giornali in questi giorni alcuni resoconti della Polizia Postale , in realtà indagano da tempo molti adolescenti avevano segnalato l'esistenza di questo "gioco online" da mesi, troppi per ignorarli, i casi sospetti sotto esame sono 50 , sospetti non certi, stanno cercando di capire che legame vi sia fra loro

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Ho visto che è diventato l'argomento top sui telegiornali:sisi:

 

PNT

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mag 2010
Messaggi
2,244
Reazioni
0
Vi consiglio di perdere questi 7 minuti e poi venitemi a dire cosa ne pensate



Una cagata fatta diventare un fenomeno nazionale, ecco cosa penso io.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,932
Reazioni
4,461
Medaglie
13
Vi consiglio di perdere questi 7 minuti e poi venitemi a dire cosa ne pensate


Per me trovo plausibile che qualche persona plagiata,ma in alcuni casi penso sia solo la nuova moda per avere attenzioni:sisi:

 
Top