Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ecco, appunto, sono comparsi. Fino a ieri nessuno sapeva le regole e quindi nessuno faceva nulla, oggi magicamente tutti vogliono buttarsi dai palazzi. Ed altrettanti si sono svegliati una mattina scoprendo la propria vera vocazione nel fare da tutor a sta gente.Non so se questa storia sia vera o no ma le Iene subito dopo il servizio di settimana scorsa sono state attaccate da molte redazioni giornalistiche che li accusano appunto di aver realizzato un servizio incentrato interamente su una bufala ma ieri sera come controrisposta alle accuse hanno intervistato una poliziotta (non ricordo di quale organo si tratti) la quale afferma che la vicenda è vera e che sono comparsi molti casi anche in Italia.
Si ho sbagliato a dire pecora,lo so che la psiche gioca brutti scherzi ma per arrivare un tale livello sicuramente non lo fai da oggi al domaniVorrei dire la mia.
Probabilmente è fake, e sicuramente i 157 suicidi in Russia non sono accaduti (non per il Blue Whale). Ma qualcuno di voi esagera dall'altra parte.
Per chi crede impossibile che qualcuno riesca a manipolare a tal punto una mente umana, dico solo questo: sono lontano dall'essere uno psicologo, ma credo sappiate tutti che la nostra psiche è incredibilmente complessa.
Forse è vero che i social danno libertà di espressione a completi idioti, ma è altrettanto vero che dà possibilità di credersi superiori a certa gente insultando appunto gli idioti di prima: vero Big-Demoniac? Non so se la tua sia scarsa fantasia, arroganza o un mix di entrambe, ma dire ritardati a tutti coloro che credono (anche parzialmente) a questa storia mi sembra esageratoBoh, vorrei avere le tue certezze.
Appunto 50 giorniSi ho sbagliato a dire pecora,lo so che la psiche gioca brutti scherzi ma per arrivare un tale livello sicuramente non lo fai da oggi al domani![]()
Io non do del ritardato a nessuno, dico semplicemente che è ridicolo credere che dall'oggi al domani si sia sviluppato questo fenomeno che fino a ieri non esisteva. Ci sarà stato un caso? Forse. Due? Forse. Basta.Vorrei dire la mia.
Probabilmente è fake, e sicuramente i 157 suicidi in Russia non sono accaduti (non per il Blue Whale). Ma qualcuno di voi esagera dall'altra parte.
Per chi crede impossibile che qualcuno riesca a manipolare a tal punto una mente umana, dico solo questo: sono lontano dall'essere uno psicologo, ma credo sappiate tutti che la nostra psiche è incredibilmente complessa.
Forse è vero che i social danno libertà di espressione a completi idioti, ma è altrettanto vero che dà possibilità di credersi superiori a certa gente insultando appunto gli idioti di prima: vero Big-Demoniac? Non so se la tua sia scarsa fantasia, arroganza o un mix di entrambe, ma dire ritardati a tutti coloro che credono (anche parzialmente) a questa storia mi sembra esageratoBoh, vorrei avere le tue certezze.
Il primo giorno devi inciderti con un rasoio una balena sulla mano.Appunto 50 giorni
Magari i ragazzini avevano già iniziato il gioco ma nessuno sapeva nulla dato che in Italia si ignorava l'esistenza di questa Blue Whale.Io non do del ritardato a nessuno, dico semplicemente che è ridicolo credere che dall'oggi al domani si sia sviluppato questo fenomeno che fino a ieri non esisteva. Ci sarà stato un caso? Forse. Due? Forse. Basta.
E quanti sono arrivati al giorno 50?Magari i ragazzini avevano già iniziato il gioco ma nessuno sapeva nulla dato che in Italia si ignorava l'esistenza di questa Blue Whale.
Il doppio significato è poetico.Gli youtuber si sono tuffati a pesce con sta storia![]()
ma come non possiamo saperlo?Ah bho non possiamo saperlo..
Ecco, appunto.ma come non possiamo saperlo?
un ragazzino si butta da un palazzo e il cadavere è pieno di cicatrici e il computer pieno di prove e nessuno lo sa?
state tranquilli che se un ragazzino si suicida buttandosi da un palazzo finisce sui giornali.
figuriamoci per tutto il resto.
Ma il fatto è, che questa "challenge" esista è provato? Perché a me non pare, ma potrei essermi perso qualcosa.Mi stupisce sempre vedere come il popolo di internet si divida in due: da una parte abbiamo quelli che prendono come assoluta verità tutto ciò che li viene posto davanti perchè ritenuto proveniente da una fonte autorevole, mentre dall'altra abbiamo lo scetticismo puro davanti a tutto ciò che non possiamo osservare e percepire direttamente. Davanti a questo fatto ancora una volta vedo questa divisione e poche persone riescono a trovare la via di mezzo, ovvero: il fenomeno in sè c'è, perchè la manipolazione psicologica è sempre esistita e si è evoluta, ma non si può negare che molto probabilmente il fenomeno è stato ingigantito per un fatto di intrattenimento mediatico. In altre parole, ci sono stati dei ragazzi molto fragili mentalmente (per motivi vari) che hanno trovato in questa challenge una sorta di tutorial per uscire di scena in modo "figo", ma ciò è accaduto con un numero di ragazzi che dubito fortemente superi il centinaio.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa intendi per esistere. Per quello che ho potuto capire io tutto è nato su VK (il principale social network russo) dove uno studente di psicologia avrebbe creato un gruppo in cui illustrava questa challenge ai ragazzini e rendeva il tutto come se fosse un vero e proprio gioco, con hashtag come #iamwhale #I_am_whale e #420. Ho letto che è stato arrestato l'ideatore e che addirittura qualcuno gli invia lettere come se fosse non so quale idolo del web...Ma il fatto è, che questa "challenge" esista è provato? Perché a me non pare, ma potrei essermi perso qualcosa.
Non metto in dubbio che nel mondo il fenomeno esista e sia esistito, metto in dubbio che esista in Italia.Mi stupisce sempre vedere come il popolo di internet si divida in due: da una parte abbiamo quelli che prendono come assoluta verità tutto ciò che li viene posto davanti perchè ritenuto proveniente da una fonte autorevole, mentre dall'altra abbiamo lo scetticismo puro davanti a tutto ciò che non possiamo osservare e percepire direttamente. Davanti a questo fatto ancora una volta vedo questa divisione e poche persone riescono a trovare la via di mezzo, ovvero: il fenomeno in sè c'è, perchè la manipolazione psicologica è sempre esistita e si è evoluta, ma non si può negare che molto probabilmente il fenomeno è stato ingigantito per un fatto di intrattenimento mediatico. In altre parole, ci sono stati dei ragazzi molto fragili mentalmente (per motivi vari) che hanno trovato in questa challenge una sorta di tutorial per uscire di scena in modo "figo", ma ciò è accaduto con un numero di ragazzi che dubito fortemente superi il centinaio.
E questo avrebbe anche dichiarato che lo ha fatto perché quei ragazzi erano spazzatura. Ok. Ma le prove di tutto ció?Dipende da cosa intendi per esistere. Per quello che ho potuto capire io tutto è nato su VK (il principale social network russo) dove uno studente di psicologia avrebbe creato un gruppo in cui illustrava questa challenge ai ragazzini e rendeva il tutto come se fosse un vero e proprio gioco, con hashtag come #iamwhale #I_am_whale e #420. Ho letto che è stato arrestato l'ideatore e che addirittura qualcuno gli invia lettere come se fosse non so quale idolo del web...
Hanno parlato di ragazzini che stavano giocando che sono stati fermati.Ma poi neanche i tg che raccontano balle hanno mandato questa noitizia! O sbaglio ?
io non la sapevo cosìMi stupisce sempre vedere come il popolo di internet si divida in due: da una parte abbiamo quelli che prendono come assoluta verità tutto ciò che li viene posto davanti perchè ritenuto proveniente da una fonte autorevole, mentre dall'altra abbiamo lo scetticismo puro davanti a tutto ciò che non possiamo osservare e percepire direttamente. Davanti a questo fatto ancora una volta vedo questa divisione e poche persone riescono a trovare la via di mezzo, ovvero: il fenomeno in sè c'è, perchè la manipolazione psicologica è sempre esistita e si è evoluta, ma non si può negare che molto probabilmente il fenomeno è stato ingigantito per un fatto di intrattenimento mediatico. In altre parole, ci sono stati dei ragazzi molto fragili mentalmente (per motivi vari) che hanno trovato in questa challenge una sorta di tutorial per uscire di scena in modo "figo", ma ciò è accaduto con un numero di ragazzi che dubito fortemente superi il centinaio.