Blue Whale, cosa ne pensate?

• Autore discussione Autore discussione AT-33
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AT-33

Norman Bates
Iscritto dal
3 Lug 2010
Reazioni
388
Notizia da brividi.. Più di 130 ragazzi morti... Assurdo quanta gente malata esista al mondo

Balena blu non era uno dei drink acquistabili nel bar dell'isola di Scabb in Monkey Island 2? :asd:

L'ho scoperto due ore fa da un amico, ora mi guardo il servizio delle Iene. A naso mi sembra una delle puttanate più colossali di sempre (sia perché dubito sia tutto vero e sia perché è demenziale a livelli inauditi).

É qualcosa di semplicemente inconcepibile, non ha minimamente senso, non si puó raggiungere questo livello di influenza tramite messaggi.

Ma evidentemente sbaglio. Fatico anche a considerare "vittima" una persona che si lascia influenzare a tal punto e cosí facilmente.

Si chiama selezione naturale.

L'ho scoperto due ore fa da un amico, ora mi guardo il servizio delle Iene. A naso mi sembra una delle puttanate più colossali di sempre (sia perché dubito sia tutto vero e sia perché è demenziale a livelli inauditi).
Anche a me è sembrato molto strano; come fanno i genitori a non accorgersi sia dei tagli, dei cambiamenti di umore e delle uscite di casa nella notte?

Eppure quei ragazzi non ci sono più

Non voglio dare un click a mediaset ma soprattutto non voglio vedere qualcosa marchiato "le iene" che ha smesso di essere un programma serio una decina d'anni fa e ricordo sono quelli che hanno promosso il metodo stamina di vannoni e fatto servizi quali la guarigione dai tumori con alimentazione vegana (o vegetariana, non ricordo bene) e relazione tra autismo e vaccini, quindi per non dare soldi a sta gente, chi mi fa un riassuntino?

Ho letto gente citare sta cosa su fb, ma non so cosa sia

Anche a me è sembrato molto strano; come fanno i genitori a non accorgersi sia dei tagli, dei cambiamenti di umore e delle uscite di casa nella notte?
Eppure quei ragazzi non ci sono più
Già, e mi sembra ancora più strano adesso che ho visto il servizio delle Iene, sembrava tutto montato e senza la minima prova tangibile. Poi mi sembra inconcepibile, non capisco come si faccia innanzitutto ad unirsi a "gruppi" simili, ma poi a farsi costringere online da uno sconosciuto ad ammazzarsi.

Un po rude, ma.... vero in un certo senso.
Potrebbe darsi che alcuni fossero spaventati dalle minacce, ti uccido la madre, conosco il tuo ip, il tuo indirizzo etc. etc.

Certo che, fosse successo a me, avrei accettato la dichiarazione di guerra col rischio, nel peggiore dei casi (omicidio), sarebbe intervenuta anche la polizia o chi per essa.

Per caso ci sono prove che abbiano fatto del male ad alcuni genitori?

Ultima modifica:
Potrebbe darsi che alcuni fossero spaventati dalle minacce, ti uccido la madre, conosco il tuo ip, il tuo indirizzo etc. etc.
Certo che, fosse successo a me, avrei accettato la dichiarazione di guerra col rischio, nel peggiore dei casi (omicidio), sarebbe intervenuta anche la polizia o chi per essa.

Per caso ci sono prove che abbiano fatto del male ad alcuni genitori?
Non mi risulta che si sia mai parlato di minacce o coercizione di qualche tipo.

E' tutto molto consensuale, o almeno questo si lascia intendere. Inoltre le vittime per qualche motivo non mostrerebbero segni di squilibrio.

Su centinaia di casi ci sarebbe stato almeno UNO che avrebbe segnalato le minacce.

E se proprio vogliamo essere pignoli non mi pare che ci siano prove di NULLA e questo mi pare alquanto assurdo visto che avviene tutto su...internet....che per sua natura lascia moltissime tracce.

Prima avevo il dubbio che fosse una boiata, poi mi è capitata sott'occhio la lista di qui sotto e per me può essere SOLO una boiata.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/blue-whale-ecco-tutte-50-regole-gioco-dellorrore-1397469.html

E' impossibile seguire queste regole senza che nessuno se ne accorga.

Impossibile.

- - - Aggiornato - - -

NB: Non metto in dubbio che qualche caso sia vero eh, semplicemente non è un fenomeno "di massa" come si vuole far credere.

Leggendo meglio un articolo si parla di minacce alla famiglia per quella del servizio alle iene, ma continua a sembrarmi tutto molto surreale.

- - - Aggiornato - - -

La tipa dice che qualcuno era online sul profilo della figlia perchè c'è un post che è stato pubblicato dopo la sua morte.... lo sanno che si possono programmare i messaggi perchè vengano pubblicati automaticamente? :morristend:

Tutto questo IMHO, sono supposizioni mie basate praticamente sul nulla. La questione è che tutto questo caso mediatico mi sembra basato sul nulla :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Comunque se c'é di mezzo la coercizione e le minacce tutto il discorso che c'é dietro il sistema cade, non c'é nessuna manipolazione mentale, é un semplice "fatti un taglio o ti ammazzo la famiglia" e "salta o ti ammazzo la famiglia". É MOLTO diverso dall'indurre una persona a tagliarsi e a suicidarsi volontariamente.

E non ci sarebbe nessun controllo sull'effettiva esecuzione dei vari compiti giornalieri.

Faccio notare inoltre che una vittima di Blue Whale dovrebbe avere sul corpo circa 30 tagli + cicatrici di balene multiple sulle mani/braccia + messaggio i am a whale sul profilo fb. Non mi pare impossibile scoprire post mortem se la causa del suicidio é il gioco o altro.

Trovo molto piú verosimile che incitino i bambini piccoli ad andare in cucina ad aprire il gas (lo dicono ad un certo punto del servizio)

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi salire sui tetti dei grattacieli senza essere visti e fermati.

L'intervista al bambino di Livorno mi è parsa fintissima. Sembrava rispondesse dopo aver studiato la lista dei "giochi"da fare

non so. sarà una stronzata per allarmarci a non commettere suicidi

E' come la storia dei videogiochi che causano violenza (Studio Aperto style).

Se dei teenager sono talmente psicolabili da uccidere o uccidersi ispirandosi a GTA, Manhunt, Blue Whale o Arancia Meccanica la colpa é solo di loro stessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro