Ufficiale Boardwalk Empire | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione medicine bottle
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
:tragic::tragic:

NOOOOOOOOOOOOOO RICHARD! :tragic::tragic::tragic::tragic:

Maledetti, dopo Jimmy non potevano farmi un altro finale così... :tragic::tragic:

Comunque gran bel season finale, meno movimentato del solito ma che come al solito è di qualità assurda. Stagione fantastica come le altre tre e che ci prepara ad una quinta con parecchi stravolgimenti.

E adesso quando arriva settembre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
:tragic: Le stagioni pari di BE portano sfiga non le guarderò più... Muoiono sempre i miei personaggi preferiti e che cazz...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa si vuole dire, ennesimi applausi per questa serie, veramente. Puntata fantastica, lascia immaginare la prossima stagione senza scelte facilone, scena finale bellissima. E grandissimo Buscemi nella scena con Eli. In generale grandissimo Eli, in questa stagione più che mai importante

La scena finale comunque la metto tra le migliori in assoluto della serie, qualcosa di fantastico. Mi pare il giusto tributo per un personaggio come lui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

Era il mio pg preferito, nooooooooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica:
Boardawalk Empire: la quinta stagione sarà l’ultima

Boardwalk Empire, l’acclamata serie della HBO con Steve Buscemi, chiuderà i battenti con la quinta stagione, la cui messa in onda è prevista per quest’anno.
La notizia è stata rivelata dal network in occasione della TCA convention, e a tal proposito il presidente della programmazione Michael Lombardo ha tenuto a lodare il lavoro svolto da Terence Winter, creatore della serie, dichiarando: “Poter dare questa serie potente e innovativa ai nostri abbonati è stato un onore incredibile. Questa [creazione] di Terry Winter rimarrà nella storia“.

Lo stesso Winter ha poi aggiunto: “Siamo entusiasti di poter procedere con una quinta stagione di Boardwalk Empire. Dopo molte discussioni con il mio team creativo e con la HBO, abbiamo deciso di concludere la serie dopo quello che è stato un grande percorso, e siamo ansiosi di potergli dare una conclusione potente ed eccitante“.
Fonte

Dispiace un sacco che finisca ma 5 stagioni per me sono la lunghezza giusta, sarà un'ottima season come le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

considerando che questa serie è legata al periodo storico sarebbe stato impensabile prolungarla oltre.

cmq erano già due anni che dicevano di voler concludere con la quinta.

Ma non si sa ancora nulla sull'uscita della quarta stagione in italia?

E' da troppo che l'aspetto :tragic:

O cavolo, non so se riesco a sopportare pure la chiusura di questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho finito di vedere la seconda stagione di Boardwalk Empire.

Boardwalk Empire è borioso, lezioso, ampolloso, a tratti quasi irritante nel modo in cui il barocchismo formale senza compromessi scavalca la sostanza.

Non è e non vuole essere "catchy", "pop" e "viewer-friendly" neppure un decimo di quanto lo sia stato un Breaking Bad.

Selezione all'ingresso: fuori dai ******** i modaioli, i teenagers nutellosi e gli improvvisati appassionati di video-narrativa! Fuori i pantofolai senza più pazienza e dedizione per roba di peso!

Boardwalk Empire esige tanto dallo spettatore restituendo apparentemente poco.

Dico apparentemente perchè alla lunga tutti i tasselli, tutte le scene apparentemente allunga-brodo, tutte le frasette e pennellate psicologiche seminate qua e là puntualmente convergono segnando una svolta significativa negli eventi o nell'evoluzione dei personaggi e restituendo quella sensazione di pancino pieno tipico del grande serial TV.

Breaking Bad è ormai il diffuso termine di paragone in fatto di evoluzione dei personaggi: a mio avviso il lavoro di scrittura portato avanti da Terence "i Soprano" Winter con figure poliedriche ed imprevedibili quali Van Alden, Margaret, Jimmy o lo stesso Nucky, sta lì lì, nell'olimpo.

Il fatto che sto lavoro di caratterizzazione sia inserito in una rete di eventi e rapporti causa-effetto complessa, stratificata, in cui nulla è lasciato al caso, coerente e a suo modo fatalista, compiace, e il fatto che questo avvenga senza comunque lesinare su "licenze" nella (magniloquente) ricostruzione storica o su figure estremamente stilizzate quali Richard Harrow, Chalky e Manny Horvitz è motivo di ulteriore plauso.

Se la penultima puntata della seconda stagione (2x11), nel suo essere una tragedia edipica in 50 minuti, è probabilmente l'apice qualitativo dell'intera serie (limitatamente alle 2 stagioni che ho visto, sia chiaro^^), il finale (2x12) è probabilmente l'emblema dell'elitarismo, della fierezza e del CORAGGIO che permea questa serie. Perchè per fare quella scelta nel finale di coraggio ce n'è voluto eccome.

Che virtù l'imprevedibilità.

stasera vedo il finale della 4° stagione, quando esce la quinta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Secondo me nella quinta Buscemi crepa, già me lo vedo un finale tipo Scarface… //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Serie spettacolare comunque.

Finita la quarta stagione....

ma noooooo, è morto 2 facce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il signor White nella quinta vorrà ammazzare tutti per vendetta, son sicuro. Me lo ci vedo come main villain.

Comunque stagione molto inferiore alla terza (che era IMMENSA).

La terza mi ha fatto provare davvero dei momenti di tensione assoluti, nella quarta è tutto un pò troppo frammentato, manca una vera figura da antagonista principale.

Curiosissimo di vedere cosa combinerà

Eli nell'allegra banda dei Capone :rickds:

Maaaadre :hype: :hype:

Comunque le scene migliori rimangono in assoluto quelle in cui Val Alden tira fuori le palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oddio cosa non è il finale della seconda stagione

Troppo dispiaciuto da quello che è successo :tragic: Jimmy era uno dei miei personaggi preferiti, vederlo finire così mi lascia di stucco ... dopo tutto quello che ha fatto per Nucky ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro