Cosa c'è di nuovo?

BoJack Horseman | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Visti gli ultimi due episodi. Questa sesta e ultima stagione è stata nel complesso leggermente al di sotto dei canoni cui la serie ci aveva abituato. Ma in ogni gli ultimi due episodi da soli valgano tutto e concludono il viaggio di BoJack nella maniera più naturale possibile. Ho letto che ad alcuni sarebbe piaciuto vedere la serie conclusa con il quindicesimo episodio, ma non sono d'accordo. Certo avrebbe avuto un impatto emotivo più forte, ma secondo me l'ultimo episodio e il messaggio che lancia fino alla fine è perfetto come finale.

 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,787
Reazioni
994
Medaglie
5
Finita, prima parte della sesta leggermente sottotono ma si è ripresa alla grande con la seconda parte. Mi è sembrata un po' sbrigativa su alcuni aspetti, probabilmente i creatori si aspettavano un'altra stagioni, ma i geni di netflix hanno deciso di tagliarla prima. È un po' un peccato, ma rimane comunque una delle mie serie preferite complessivamente. 

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Finita. Tralasciata la prima stagione, questa serie è un piccolo capolavoro, e la si vive con la stessa tristezza con cui si potrebbe vivere il fallimento umano di un nostro amico, che non riusciamo a salvare, e di cui possiamo solo assistere alla dipartita. L'essere umano è imperfetto nella sua natura, e questa imperfezione è rappresentata splendidamente da Bojack, un cavallo. Non so davvero cosa dire: vorrei avere solo la possibilità di abbracciarlo, ed è incredibile, perché non mi è mai successo con nessun'altra serie tv. Grazie Bojack, e mi dispiace.

Una cosa particolarmente straziante, inoltre è che, nonostante tutto, 

non lo si veda mai piangere. Qualsiasi cosa gli capiti, appare sempre in frantumi, ma non lo si vede mai in un pianto liberatorio. E anche questo, secondo me, fa davvero tanto male.

 
  • Like
Reactions: GaF

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ho recuperato la serie solo di recente e la consiglio a chiunque voglia credere di guardare un cartoon leggero e volgarotto per poi trovarsi invischiato in una storia drammaticamente complessa sviluppatasi in un romanzo di formazione che non forma nessuno.
Una storia assurda nelle singole parti e drammaticamente ordinaria negli epiloghi.
Certe puntate sanno far male come qualche pagina di Irvine Welsh, e pur non avendo vissuto esperienze analoghe (non tutte, almeno) è veramente dura non immedesimarsi.
Ne vorrei altre dieci stagioni, ed al tempo stesso sono lieto che sia terminata.
 
Top