PS4/PS5 Borderlands 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi le recensioni fanno riferimento solo alla versione PC al momento e a quanto pare quella giocata dai recensori non è neanche la build finale del gioco.

Giusto per dire che i problemi che leggete, al momento, non riguardano le versioni console. Nel dubbio, teniamo le chiappe strette

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi le recensioni fanno riferimento solo alla versione PC al momento e a quanto pare quella giocata dai recensori non è neanche la build finale del gioco.

Giusto per dire che i problemi che leggete, al momento, non riguardano le versioni console. Nel dubbio, teniamo le chiappe strette
Ma  :sard:

In pratica anteprime spacciate per review.

tenor.gif

Adesso fanno le review pure sulle build non finali.

Meglio aspettare qualche settimana, del resto lo avevano detto che le review le avrebbero fatte solo pochi siti ''prescelti''. E manco son vere review.

Non sono giudizi sul prodotto finale. Senza considerare che il gioco verrà ampliato con nuovi contenuti, nuove patch ecc.ecc.

Wild ha detto:
In pratica anteprime spacciate per review.

tenor.gif

Adesso fanno le review pure sulle build non finali.
Meglio aspettare qualche settimana, del resto lo avevano detto che le review le avrebbero fatte solo pochi siti ''prescelti''. E manco son vere review.
Non sono giudizi sul prodotto finale. Senza considerare che il gioco verrà ampliato con nuovi contenuti, nuove patch ecc.ecc.

Anche Borderlands 2 fu criticato nei primi periodi, poi abbiamo visto cosa è diventato.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Giant Bomb claims they were denied a Borderlands 3 review copy due to 'dubious E3 coverage'

While other outlets were told they were denied advance copies due to 'security concerns', the 2K rep they talked to specifically cited the tone of their previous coverage of the game as the reason for not getting the same advance access as other outlets.

This seems like a notable development in the larger story of BL3's review situation. The number of outlets getting access ahead of the review embargo seemed a bit confusing & inconsistent. Formal confirmation that outlets were denied access due to negative coverage of the game prior to launch feels like a smoking gun.

Jeff: "When we inquired about it we were not told 'hey, there are security concerns', we were told - and I'm paraphrasing here - but we were told by a 2k PR representative that based on the sentiment of our E3 coverage that they were going to send it to us closer to launch. So if you want to take that, I feel like that just empties a full magazine into the security concern shit and make it sound a whole lot like they wanted to micromanage reviews for a good day one metacritic. So congratulations to them for their 85 on day one!"

Non potevsno gestirlo peggio il lancio del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Se è vero, SE, che non sono le versioni finali, ma perché mandarle? Stanno ancora completando una patch fondamentale che sarà presente al day One? Cioè bd2 é uscito 7 anni fa e a pochi giorni dal lancio non hanno versioni complete da mandare ai recensori?

Io consiglio di non prenderlo al d1, se non volete fare da beta tester a full price

Non potevsno gestirlo peggio il lancio del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
In effetti si. Io oramai ho la copia prenotata a 50 euro e non ho voglia di perdere lo sconto. Però questo comportamento è piuttosto strano. Per non dire sospetto. 

Il gioco che giocheremo non è quello che stanno giocando su PC i recensori, chi ha già scaricato per PS4 il gioco grazie al pre-load nelle informazioni è scritto che è la versione 1.01 quindi è già patchato una volta. Non so perchè non hanno dato la versione finale ma non mi preoccuperei più di tanto.

Il gioco che giocheremo non è quello che stanno giocando su PC i recensori, chi ha già scaricato per PS4 il gioco grazie al pre-load nelle informazioni è scritto che è la versione 1.01 quindi è già patchato una volta. Non so perchè non hanno dato la versione finale ma non mi preoccuperei più di tanto.

Quindi le recensioni saranno più inutili del solito visto che si basano su un prodotto diverso diverso da quello che acquisteremo?

Il "giornalismo" videoludico raggiunge nuove vette di pressappochismo.

Quindi le recensioni saranno più inutili del solito visto che si basano su un prodotto diverso diverso da quello che acquisteremo?

Diverso nei bug/crash ecc ma uguale in personaggi, trama, luoghi ecc...quiindi è stato giudicato sapendo che avrebbero avuto problemi classici che si hanno in una vecchia build. Se qualcuno ha messo meno perchè ha avuto problemi tecnici o non ha capito cosa stava giocando o non ha capito cosa gli avevano detto quelli del gioco, perchè sono convinto che gli sviluppatori lo abbiano dato "vecchio" per un motivo (che non ho idea di quale sia) e lo abbia dato solo ai recensori che hanno accettato la cosa o che sapevano non avrebbero avuto problemi di quel tipo. O almeno credo, altrimenti la davano a tutti e notte.
E' una situazione molto strana O.o

Io invece un pò mi preoccupo perchè le cose non tornano.

Nelle preview ed hands-on di tutti questi mesi hanno fatto provare e streammare per ore il gioco a centinaia di giornalisti e influencer mostrando ore di sezioni che trasudavano entusiasmo, tutto in una totale trasparenza che quasi mai si è vista prima.

Ora che arriviamo a fare i conti col prodotto completo stranamente invertono totalmente la loro strategia e al contrario danno un codice, incompleto per giunta, a pochi addetti selezionati.

Se non so sospette queste mosse.

Mica è colpa dei giornalisti se alla 2k lavorano dei cretini, dopo 7 anni non riescono ad inviare la build finale in sede review, che doveva fare recensore X, non parlare di problemi tecnici basandosi sulla fiducia di 2k?

Due giorni e scopriremo la verità :asd:

Mica è colpa dei giornalisti se alla 2k lavorano dei cretini, dopo 7 anni non riescono ad inviare la build finale in sede review, che doveva fare recensore X, non parlare di problemi tecnici basandosi sulla fiducia di 2k?

Molto più semplicemente, avrebbero dovuto attendere e recensire la versione retail.

Il problema è che si antepone la ricerca disperata di click alla funzione informativa propria di una recensione. Ne va della credibilità e della maturità di un intero settore, ma fare tanti click è più importante che fornire un buon servizio ai tuoi lettori/clienti.

Il recensore non dovrebbe fare una recensione sul prodotto X se sa in anticipo che il prodotto che sta giudicando sarà differente dal prodotto che andranno acquistare i lettori (pur avendo lo stesso nome).

Ma ormai questa è pratica comune dei siti che fanno recensioni di videogiochi (e i publisher se la sono sgamata alla grande la situzione basti vedere il moltiplicarsi di giochi patchati con microtransazioni poco dopo l'ondata delle recensioni del D1).

E' come se un sito di automobili recensisse in anteprima una vettura (indicendo o scoraggiando i lettori ad un eventuale acquisto) pur sapendo che poi l'auto in vedità avrà caratteristiche diverse.

Avessero almeno la decenza di indicare chiaramente e a grandi lettere la versione che stanno recensendo e vincolare strettamente ad essa il giudizio espresso.

E il punto qui non è che 2k non riesce ad inviare la build finale per le recensioni ma che proprio non ha voluto.

Molto più semplicemente, avrebbero dovuto attendere e recensire la versione retail.

Il problema è che si antepone la ricerca disperata di click alla funzione informativa propria di una recensione. Ne va della credibilità e della maturità di un intero settore, ma fare tanti click è più importante che fornire un buon servizio ai tuoi lettori/clienti.

Il recensore non dovrebbe fare una recensione sul prodotto X se sa in anticipo che il prodotto che sta giudicando sarà differente dal prodotto che andranno acquistare i lettori (pur avendo lo stesso nome).

Ma ormai questa è pratica comune dei siti che fanno recensioni di videogiochi (e i publisher se la sono sgamata alla grande la situzione basti vedere il moltiplicarsi di giochi patchati con microtransazioni poco dopo l'ondata delle recensioni del D1).

E' come se un sito di automobili recensisse in anteprima una vettura (indicendo o scoraggiando i lettori ad un eventuale acquisto) pur sapendo che poi l'auto in vedità avrà caratteristiche diverse.

Avessero almeno la decenza di indicare chiaramente e a grandi lettere la versione che stanno recensendo e vincolare strettamente ad essa il giudizio espresso.

E il punto qui non è che 2k non riesce ad inviare la build finale per le recensioni ma che proprio non ha voluto.
Scusa ma... No?

Se 2k pensa che quella build sia una build da review perché il recensore dovrebbe trattarla come una beta e non come una build da review?

Potevano specificarlo, ok, ma per il resto mi trovi in totale disaccordo, è prerogativa del publisher inviare una build su cui scrivere una recensione, mica è il recensore che deve decidere se quella copia vada bene o no per la review

Scusa ma... No?

Se 2k pensa che quella build sia una build da review perché il recensore dovrebbe trattarla come una beta e non come una build da review?

Potevano specificarlo, ok, ma per il resto mi trovi in totale disaccordo, è prerogativa del publisher inviare una build su cui scrivere una recensione, mica è il recensore che deve decidere se quella copia vada bene o no per la review
Esatto. Alla fine secondo me era giusto specificare che fosse una build "non finale" nella recensione e che alcune cose sarebbero potuto variare (un pò come le demo). Però se 2K ha detto di recensire quelle versioni loro han fatto bene a recensire. Certo ora bisogna vedere se agli altri recensori daranno le stesse versioni o quelle più aggiornate. Certo che è una situazione assurda :asd: anche perché il gioco è entrato in gold ad agosto. 

Non lo so, io come unica motivazione per dare una build vecchia ne vedo una sola.

Quella finale è piena di microtransazioni che abbasserebbero il voto, mentre la vecchia build no.

Sarà una visione pessimista ma mi pare l'unica sensata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro