Switch 2 Borderlands 4 | Rinviato

Lo avevo detto io :unsisi:
Ti ho pensato. :asd:

Per ora comunque è in pausa, forse vedranno se riescono ad avere una versione dell'UE più stabile (credo sia uno dei motivi per la tardività di tanti port in UE).

Ti ho pensato. :asd:

Per ora comunque è in pausa, forse vedranno se riescono ad avere una versione dell'UE più stabile (credo sia uno dei motivi per la tardività di tanti port in UE).
Vediamo se sta famosa 5.7 aiuta o tocca aspettare una 5.8. ricordo che pure Square con DQXI hanno dovuto aspettare un aggiornamento particolare dell'engine per portarlo su Switch 1.

Certo che é ironico che Borderlands ed Eleden Ring, due dei giochi third presentati ad Aprile, siamo dispersi... E a questo hanno pure dedicato un Creator Voice con il producer carichissimo :asd:

Fortuna che a me non frega nulla della serie... Però boh, chissà cosa stavano sviluppando al momento, portato pure una demo.

Vediamo se sta famosa 5.7 aiuta o tocca aspettare una 5.8. ricordo che pure Square con DQXI hanno dovuto aspettare un aggiornamento particolare dell'engine per portarlo su Switch 1.

Certo che é ironico che Borderlands ed Eleden Ring, due dei giochi third presentati ad Aprile, siamo dispersi... E a questo hanno pure dedicato un Creator Voice con il producer carichissimo :asd:

Fortuna che a me non frega nulla della serie
Sì è abbastanza assurdo. Anche se ER è pure più assurdo considerando la natura crossgen. Quell'engine diabolico sui gira è una vera merda. Credo comunque lo vedremo al Partner con una data.

Ma tra l'altro ricordo una scaletta di un anno di aggiornamento e DLC a pagamento... Ma c'é qualcuno che ci gioca, hanno rilasciato aggiornamenti in merito... Non ho mai beccato delle news in merito...

Ma tra l'altro ricordo una scaletta di un anno di aggiornamento e DLC a pagamento... Ma c'é qualcuno che ci gioca, hanno rilasciato aggiornamenti in merito... Non ho mai beccato delle news in merito...
Io ci ho speso circa 130 ore su PS5. I problemi presenti al lancio sono stati per gran parte risolti e il gioco va liscio. Il problema è che sono lenti con gli update. Pensa che la Photo Mode è arrivata da qualche giorno dopo tipo 4 mesi dal lancio. E ancora stanno lavorando al cross-save tra diverse piattaforme. Coi precedenti capitoli erano molto più spediti nel rilasciare aggiornamenti.
Il mese prossimo dovrebbe uscire la prima espansione ma di incremento del level cap (fissato a 50 attualmente) ancora niente. Hanno detto che lo faranno più avanti nel corso dell'anno...
Gearbox si è complicata la vita inutilmente perché imho non serviva proprio rendere Borderlands 4 un altro dei tanti open world enormi presenti sul mercato.

Io ci ho speso circa 130 ore su PS5. I problemi presenti al lancio sono stati per gran parte risolti e il gioco va liscio. Il problema è che sono lenti con gli update. Pensa che la Photo Mode è arrivata da qualche giorno dopo tipo 4 mesi dal lancio. E ancora stanno lavorando al cross-save tra diverse piattaforme. Coi precedenti capitoli erano molto più spediti nel rilasciare aggiornamenti.
Il mese prossimo dovrebbe uscire la prima espansione ma di incremento del level cap (fissato a 50 attualmente) ancora niente. Hanno detto che lo faranno più avanti nel corso dell'anno...
Gearbox si è complicata la vita inutilmente perché imho non serviva proprio rendere Borderlands 4 un altro dei tanti open world enormi presenti sul mercato.
In giro vedo ancora post di un mese fa che si lamentano delle perfomance su console.

Immagino abbiano fatto il passo più lungo della gamba e probabilmente il codice interno é un disastro

Nate
The port of the Switch 2 version has been paused for a couple of months now. It's proven to be a challenge & has likely crossed over into the realm of investment/time needed to port it well being too high in comparison to sales potential.

Forse chi aveva dei dubbi alla fine aveva ragione. Io spezzone di provato all'interno di una caverna/arena, aveva cali, e comunque era chiaramene un luogo al chiuso piccolo simil arena dove il carico era il 20% rispetto al carico normale degli ambienti aperti....

Peccato perchè da gran fan della serie era il tp che mi avrebbe fegato di piu (se fosse venuto su in modo decente)

Tra eldeng ring e borderlands lato tp per me si stanno facendo una pubblicità non cosi bella. Al netto di capcom per il resto si continua a non avere la certezza che la roba tp promessa possa uscire davvero e soprattutto in tempi decenti

Forse chi aveva dei dubbi alla fine aveva ragione. Io spezzone di provato all'interno di una caverna/arena, aveva cali, e comunque era chiaramene un luogo al chiuso piccolo simil arena dove il carico era il 20% rispetto al carico normale degli ambienti aperti....

Peccato perchè da gran fan della serie era il tp che mi avrebbe fegato di piu (se fosse venuto su in modo decente)

Tra eldeng ring e borderlands lato tp per me si stanno facendo una pubblicità non cosi bella. Al netto di capcom per il resto si continua a non avere la certezza che la roba tp promessa possa uscire davvero e soprattutto in tempi decenti

Questo è un caso estremo visto lo stato disastroso in cui si trovava al lancio dappertutto

Se l'hanno rimandato qui e non altrove nonostante anche altrove soffra di problemi vari significa che qui girava in maniera terribile, alla faccia dei comunicati sul lavoro ad hoc e conversione cesellata attorno all'hardware.
Il fatto che non sia stato rimandato di un mese o due, ma "a data da destinarsi" significa che il lavoro da fare è grosso e neanche loro sanno se potranno risolvere a breve o meno.
Detto ciò meglio così che non fare come fanno in troppi e cioè fare porting di merda e patcharli 4-6 mesi dopo
Finale ampiamente prevedibile

Ve la volete fare una risata?

Quindi no, il fattore tecnico non è il problema, quello economico si.

Ora da quanto so l'esperienza (il come gira) non dovrebbe entrare nel merito, ma non credo che qualcosa che giri a 15 fps sempre possa ricevere la verifica, da quello che sapevo viene verificato se i testi sono leggibili, i comandi configurati con le giuste icone ingame ecc, chiedo conferma a The_Train

Ultima modifica:
Ve la volete fare una risata?

Quindi no, il fattore tecnico non è il problema, quello economico si.

Ora da quanto so l'esperienza (il come gira) non dovrebbe entrare nel merito, ma non credo che qualcosa che giri a 15 fps sempre possa ricevere la verifica, da quello che sapevo viene verificato se i testi sono leggibili, i comandi configurati con le giuste icone ingame ecc, chiedo conferma a The_Train

Le performance non sono una discriminante ufficialmente ma lo son diventate dopo le polemiche con Oblivion Remastered (Per via dei problemi di memory leak e traversal stuttering che poi son rimasti su tutte le piattaforme, non solo su Deck), tanti indie si son visti rigettare il badge verificato in favore del giocabile perchè i settaggi di default non erano ritenuti adeguati (Nota personale, questo è l'escamotage perfetto per sfruttare una cosa che era già scritta senza cambiare le carte in tavola in corso d'opera :asd:)
Le discriminanti grosse comunque sono i settaggi di default al primo avvio, lo scaling corretto dell'interfaccia, oltre che l'apertura automatica di tutte le funzionalità di sistema del dispositivo (Tastiera virtuale ed eventuali launcher navigabili con configurazione da pad ad esempio)
Nel caso specifico di Borderlands 4 han fatto grossi passi in avanti con le performance rispetto a quanto rilasciato lo scorso anno, a detta loro poi hanno già previsto ulteriori step di ottimizzazione con i prossimi major update già annunciati per il 2026:

imho questo non lo vedremo più, verrà proprio cancellato...
Sarebbe bello se Nintendo li denunciasse :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro