Ufficiale Boris | Quarta stagione disponibile | Disney+

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Eeeh insomma...

Difficile valutare una serie come Boris da un trailer, ma mi è sembrato un po' la parodia di se stesso, mentre però insegue tematiche attuali legate al mondo dell'intrattenimento, alle piattaforme streaming, all'inclusività a tutti i costi.

Immaginavo che i temi sarebbero stati questi e ,sulla carta, i pretesti ci sono tutti per calare questi personaggi in questo nuovo contesto ma non vorrei si perdesse quella spontaneità che era presente nelle vecchie stagioni, quel modo così onesto, esilarante e cinico di raccontare le dinamiche produttive di una serie televisiva italiana.

E soprattutto, non vorrei che Boris cadesse vittima dell'autocitazionismo forzato, ora che è un cult totale.

Ci vuole forse una scrittura ancora più brillante che in passato. E anche un po' coraggiosa.

Trailer stupendo.

Io non mi fiderei dei trailer, pure il trailer del film lo faceva sembrare una roba del tutto diversa.

Ok, con oggi ho finito di recuperare la serie e ho appena visto il film, sono pronto :morris2:
Nell'attesa, ci tengo a riproporre quella che secondo me è una delle scene più divertenti della serie:

Post automatically merged:

Finito tutto, con film annesso. Come detto in precedenza per me la prima stagione è stupenda, sarà l'effetto novità, sarà che si iniziano a conoscere i personaggi ma è riuscitissima.
La seconda ha perle assurde e da il via ad un approfondimento dei personaggi degno di nota. La terza però è stata quella più debole, MA la più importante come critica vera e propria alla televisione italiana, quello l'ho apprezzato. Come puntate in se solo le ultime 3 per me sono al livello delle precedenti due stagioni.
Ho trovato assurdo poi il troncare
così de botto, senza senso la relazione tra Arianna ed Alessandro mettendola in stand by per i motivi politici. Vanno benissimo le critiche così marcate, ma ricamarci sopra inserendola in maniera portante anche nella sceneggiatura...dai.
Per me invece ci poteva stare eccome
ti piace una persona ecc. e poi vieni a conoscenza di qualcosa che è diametralmente opposto al tuo pensiero. Ci stava eccome per me.

C’è c’è hahahaha è quello in posa con i capelli lunghissimi e la barba, vuoi vedere che stanno girando una serie su Gesù!?!?!?!?

GENiIiIi
Alla fine avevi ragione mi sa, a giudicare dal trailer :asd:

Oh, alla fine Sergio c'è tornato ar gabbio.
tornato?

Se ti ricordi ad inizio seconda stagione aveva detto a Renè che in prigione non ci voleva tornare, e invece....

P.S Probabilmente è una scusa per dare all'attore il minor numero di scene da girare, visto che ha avuto problemi di salute.

Ok, con oggi ho finito di recuperare la serie e ho appena visto il film, sono pronto :morris2:
Nell'attesa, ci tengo a riproporre quella che secondo me è una delle scene più divertenti della serie:

Per me invece ci poteva stare eccome
ti piace una persona ecc. e poi vieni a conoscenza di qualcosa che è diametralmente opposto al tuo pensiero. Ci stava eccome per me.

Alla fine avevi ragione mi sa, a giudicare dal trailer :asd:

tornato?

Si guardando il trailer mi sa che ci ho preso in pieno, non vedo l'ora manca poco ormai

Vista la prima puntata... Fa esattamente quello che avrei voluto facesse uba serie come Boris scritta nel 2022. Sono veramente stupito e se mantengono questo spirito fino alla fine, hanno davvero fatto centro.

Se come me avevate dubbi, vi assicuro che, almeno nella prima puntata, rimane il Boris scorretto e stronzo che conosciamo

Fantastico stasera la inizio assolutamente, mi è mancata troppo questa serie, pur avendola recuperata durante il Lockdown. :unsisi:

DAI DAI DAI, che magari è bella anche questa quarta stagione. :predicatore:

Se ci fossero scene come questa starei tranquillo sulla qualità della stagione. :ahsisi:

Fu veramente profetico questo monologo anche in vista della televisione durante gli anni della pandemia attuale.

Ultima modifica:
Sono arrivato a metà... Comfermo le impressioni positive iniziali e anzi rincaro... Alcune cazzate mi hanno steso ho pure sputato il riso che avevo in bocca per
Duccio che confessa la propria cecità :rickds:

Poi c'è un po' di citazionismo autoreferenziale è vero ma sticazzi sinceramente :asd:

Il primo episodio è magnifico. Oltretutto
il funerale della povera Italia, riposi in pace.E Duccio che pensa in roulotte giustamente :rickds:
Partenza fantastica.

Vista anche io la prima puntata. :unsisi:

Metto tutto in spoiler ovviamente.... :ahsisi:

Bellissimo l'omaggio a Roberta Fiorentini Aka Itala, con il funerale del personaggio, giusto per far capire che è morta sia nella realtà che nella serie.

E' bellissimo rivedere il riscatto di Alessandro (Seppia), partito come stagista per poi diventare produtttore. Cos' come vedere Stanis e Corrina insieme come marito e moglie, cosa logica dopo questi anni di distacco.

Aggiungo il bellissimo omaggio finale a Mattia Torre che appare come fantasma negli ultimi minuti dell'episodio. Giustissimo modo anche quello per omaggiare uno degli storici sceneggiatori della serie. :uhmsisi:

Vista la prima e siamo sui livelli della seconda stagione, buoni. La cosa importante è che riescano a mantenere il ritmo perchè oltre all'originalità ed alla scorrettezza il ritmo in Boris è stato fondamentale.
Buona la prima

Finito. Vorrei scrivere ma qualsiasi cosa scriva è veramente superflua.

Mi sento solo di dire che Boris è leggenda ma questa quarta stagione che ha un significato tutto suo, la eleva e la porta a livello di Scrubs come sensazioni che trasmette. Veramente magnifica.

Sono emozionato.

Seriamente vorrei esprimere a parole quanto ho amato tutto ció che è ma riesco solo a fare paragoni con le sensazioni che ho provato ai titoli di coda di Scrubs e di Bojack the Horseman.

Il mondo in cui devastano la quarta parete senza mai attraversarla perchè parlano della società, questa volta non più solo nazionale ma anche (e soprattutto) internazionale, è stupendo.

Qui non c'è proprio niente di o'dimo ma hanno fatto.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro