Cosa c'è di nuovo?

Boris | Quarta stagione disponibile | Disney+

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
4.25 stelle/a Voto recensione: 4.25/5 4 Voti
Titolo: Boris

Genere: Comedy

Prima messa in onda: 2007-04-16

Creatore: Carlo Mazzotta, Luca Manzi

Cast: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Roberta Fiorentini, Eugenia Costantini, Antonio Catania, Alberto Di Stasio, Luca Amorosino, Carlo Luca De Ruggieri, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti, Arpad Vincenti, Antonino Bruschetta, Gianluca Tocci, Claudio Camilli, Arianna Mattioli, Angelica Leo

Trama: Boris è una serie tv italiana prodotta tra il 2007 ed il 2010. Narra le vicende di Alessandro, stagista in un set televisivo , e di tutta la truope nell'intento di girare la famosa serie "Gli Occhi del cuore".

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Il film di Boris ha chiuso un ciclo, mi auguro che questa nuova stagione con solamente 6 episodi riescano a ricreare la magia incredibile della seconda stagione, con Pietro Sermonti mattatore assoluto e un Pannorfino stratosferico in quella stagione.

Daje che torna Boris a smarmellare tutto e a girare scene a cazzò de cane. :gab:
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Ci riusciranno a fare una quarta stagione politicamente scorretta? Ho adorato le prime 3 stagioni, ma ho una paura immensa.
"E vada per l'assistente sociale frocio", "ci tocca lavorare come i cinesi", Alessandro stupito per essere stato scambiato per un albanese. Su Disney. Mmm...
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Ci riusciranno a fare una quarta stagione politicamente scorretta? Ho adorato le prime 3 stagioni, ma ho una paura immensa.
"E vada per l'assistente sociale frocio", "ci tocca lavorare come i cinesi", Alessandro stupito per essere stato scambiato per un albanese. Su Disney. Mmm...
sono infatti convinto che non ci sarà nulla del genere. quei tempi sono andati, oggigiorno delle scene del genere non sono più possibili purtroppo
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
sono infatti convinto che non ci sarà nulla del genere. quei tempi sono andati, oggigiorno delle scene del genere non sono più possibili purtroppo
Su Netflix lo hanno proposto paro paro o hanno messo un avviso del tipo "si tratta di una serie di chiara ispirazione hitleriana"? Potrebbe essere un segnale
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Su Netflix lo hanno proposto paro paro o hanno messo un avviso del tipo "si tratta di una serie di chiara ispirazione hitleriana"? Potrebbe essere un segnale
l'ho rivisto su netflix di recente e mi pare trasposto uguale. non mi è parso di notare tagliuzzamenti vari. per dire, la battuta "e daje con l'assistente sociale froscio" o le scene con le varie comparse di colore quando devono girare la scena in africa ci sono tutte :asd:
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
l'ho rivisto su netflix di recente e mi pare trasposto uguale. non mi è parso di notare tagliuzzamenti vari. per dire, la battuta "e daje con l'assistente sociale froscio" o le scene con le varie comparse di colore quando devono girare la scena in africa ci sono tutte :asd:
Ottima notizia, se è stato apprezzato così tanto pure dal pubblico più sensibile del mondo ho speranze
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
sono infatti convinto che non ci sarà nulla del genere. quei tempi sono andati, oggigiorno delle scene del genere non sono più possibili purtroppo
Chissà che non parlino proprio di questo :morristenda:
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
911
Reazioni
333
Medaglie
5
l'ho rivisto su netflix di recente e mi pare trasposto uguale. non mi è parso di notare tagliuzzamenti vari. per dire, la battuta "e daje con l'assistente sociale froscio" o le scene con le varie comparse di colore quando devono girare la scena in africa ci sono tutte :asd:
Cringissima la puntata della scena in africa comunque :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Cringissima la puntata della scena in africa comunque :asd:
ma no, è un capolavoro come tutta la serie dai :rickds:
arianna che discute con la comparsa che la accusa di essere razzista è una meraviglia :asd: con alfredo che poi arriva e gli fa "l'avete combinata grossa l'11 settembre, eh?" :rickds: :rickds: :rickds:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho iniziato a vederlo una 10 giorni fa, non l'avevo mai visto, solo qualche schetc più famoso.
La prima serie as adesso è la più iconica, quella più piena di battute e di cattiveria, la seconda qualitativamente è migliore, basta già solo la fotografia, ed apprezzo che ci sia una storyline generale che colleghi meglio gli episodi e mi dia un senso meno antologico e più interesse nel seguirla.
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
1,001
Reazioni
374
Medaglie
6
Ho iniziato a vederlo una 10 giorni fa, non l'avevo mai visto, solo qualche schetc più famoso.
La prima serie as adesso è la più iconica, quella più piena di battute e di cattiveria, la seconda qualitativamente è migliore, basta già solo la fotografia, ed apprezzo che ci sia una storyline generale che colleghi meglio gli episodi e mi dia un senso meno antologico e più interesse nel seguirla.
Come mi piacerebbe vederla per la prima volta senza saperne nulla, sei fortunato! Boris è una serie con pochissimi cali di qualità, molto costante :sisi:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14

Post unito automaticamente:

"The Bitch is back" :nev:



boris-cagna-maledetta.gif




Post unito automaticamente:

 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Guzzanti a che tempo che fa disse che dovrebbe uscire a Settembre, speriamoooo
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,606
Reazioni
5,335
Medaglie
11
Lo sto vedendo per la prima volta, ho appena finito la prima stagione, semplicemente stupenda.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Ci riusciranno a fare una quarta stagione politicamente scorretta? Ho adorato le prime 3 stagioni, ma ho una paura immensa.
"E vada per l'assistente sociale frocio", "ci tocca lavorare come i cinesi", Alessandro stupito per essere stato scambiato per un albanese. Su Disney. Mmm...

La battuta migliore rimane "Certo che l'avete fatta grossa l'11 Settembre." :mwaha:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho finito la stagione 3 questo fine settimana (vedo il film appena possibile) ed ho fatto una fatica incredibile. Le prime due stagioni sono iconiche, la prima sopratutto, incredibile, ma la terza è di una noia...si salvamo solo le ultime due puntate, peccato, veramente noiosa...
Boris non esiste senza "Gli occhi del Cuore".
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,606
Reazioni
5,335
Medaglie
11
Finito tutto, con film annesso. Come detto in precedenza per me la prima stagione è stupenda, sarà l'effetto novità, sarà che si iniziano a conoscere i personaggi ma è riuscitissima.
La seconda ha perle assurde e da il via ad un approfondimento dei personaggi degno di nota. La terza però è stata quella più debole, MA la più importante come critica vera e propria alla televisione italiana, quello l'ho apprezzato. Come puntate in se solo le ultime 3 per me sono al livello delle precedenti due stagioni.
Ho trovato assurdo poi il troncare
così de botto, senza senso la relazione tra Arianna ed Alessandro mettendola in stand by per i motivi politici. Vanno benissimo le critiche così marcate, ma ricamarci sopra inserendola in maniera portante anche nella sceneggiatura...dai.
Il film è davvero una buona chiusura invece, messaggio ancora più chiaro, bel finale, e un bel po' di risate.
Un plauso a Glauco ( Giorgio Tirabassi), ogni volta che appariva la qualità si alzava in maniera sensibile.

Sulla quarta stagione sono fiducioso, Boris ci ha visto lungo su tante cose, ma l'avvento ed il boom dello streaming erano difficilmente pronosticabili su larga scala, vedremo che approccio vorrà avere, non temo censure sinceramente. Dubito si sarebbero messi in gioco ancora gli sceneggiatori altrimenti.
 
Top